|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Spero non si sia già risposto troppe volte a questa domanda...
Ho aggiornato da 8 a 8.1, ma ho dei grossi problemi con la ricerca, quindi - visto che nno si trova soluzione - vorrei formattare. C'è un modo per formattare e reinstallare direttamente 8.1 anzichè installare 8 prima e poi aggiornare a 8.1? Grazie |
|
|
|
|
|
#9202 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#9204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Ciao ragazzi, ho da poco aggiornato alla nuova versione 8.1, non riesco a spiegarmi il perché nella schermata Start dove ci sono le app appena avviato il sistema per intenderci, ecco, per ogni app tranne per quella dello store c'è una piccola freccia rivolta verso il basso, ma cosa sta a significare? Prima il meteo tanto per fare un esempio ogni tanto scorreva la temperatura, ora non mi visualizza più nulla. Grazie per l'aiuto
|
|
|
#9205 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Cioè così com'era il PC prima han preso e aggiornato a 8.1, a me pare una cavolata assolutamente e mi meraviglio che a qualcuno sia andata bene. Sarebbe meglio valutare questo aggiornamento sulla macchina di qualcuno che ha formattato con win8, aggiornato e solo dopo installato driver e programmi. |
|
|
|
|
|
|
#9206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Non sopporto quando in Esplora Risorse seleziono un file, comincio a scrivere per spostarmi nell'elenco e parte in automatico la ricerca... come la disattivo?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#9207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#9208 | |
|
Senior Member
|
La uso un sacco, adesso c'è il processo searchfilterhost.exe che usa in continuazione un core intero, il computer scalda e sventola.
Ho chiesto anche sui forum di Microsoft, ma ancora non sono riuscito a risolvere... Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#9209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Buongiorno a tutti Voi.
Vorrei chiedere il Vs.aiuto,anche se gli argomenti son stati già trattati ma mi sembra di capire,vi sia un pò di confusione. 1) Essendo in possesso di ben due versioni di Win 8,una preinstallata su un Dell e una scaricata dal sito MS,con relativi Dvd originali,l'aggiornamento a Win 8.1 lo trovo solo sullo Store o sù Windows Update? 2) Il seriale che mi chiederà è fornito da MS o debbo utilizzare quello originale di Win 8? 3) Nel caso di eventuale futura installazione pulita,se ho ben capito non vi è possibilità di avere una Iso di win 8.1,almeno in forma legale? 4) In tal caso dovrei prima reinstallare Win 8 e poi scaricare di nuovo l'aggiornamento? 5) Ma dalla Vs. esperienza,di chi l'ha già installato,leggo ma potrei anche errare, di diversi problemi con Win 8.1, consigliate di aspettare aggiornamenti migliorativi da parte di MS? Vi ringrazio in anticipo,ripeto,anche se argomenti già trattati,volevo aver un quadro chiaro di quello che vado ad installare ed eventualmente con quale rischi. grazie epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
#9210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono su 7 quindi i nomi potrebbero essere leggermente diversi, vai nel pannello di Controllo e scrivi --> Opzioni di indicizzazione --> Avanzate --> Risoluzione dei problemi --> Nuovo indice Aspetta che l'indice venga ricreato e controlla il processo. Se non dovessi risolvere, prova ad escludere dalla indicizzazione tutto a parte le cartelle che ti servono e ricrea l'indice. Se ancora non dovessi risolvere, disattiva l'indicizzazione in: start --> services.msc Cerca "Windows Search", modifica il suo avvio in "Disabilitato" ed arrestalo. La ricerca continuerà a funzionare ma senza l'indicizzazione impiegherà più tempo ma almeno non dovresti avere il problema di quel processo che scalda la CPU
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 25-10-2013 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
|
#9211 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
1) Store 2) Non ti chiede seriale, già lo sa 3) Al momento no. Meglio farsi un'immagine di sistema (anche con il tool integrato di Win8.1) 4) È l'altra possibilità 5) A quel che ho visto, lui ti "azzera" tutti i driver durante l'installazione, non li "migra". Per cui quei programmi un po' evoluti (tipo VMWare, e altri che installano device etc.) rischiano di non funzionare più. Se però installi Win8 liscio, upgradi dallo Store e poi installi tutto io ritengo ci possano essere molti meno problemi. Idem con l'ipotetica ISO di 8.1 che al momento dovresti trovare "altrimenti"...
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#9213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Buongiorno e grazie. Per i punti 1 e 2,4 perfetto! Per il punto 3 benissimo, farò una immagine di sistema da Win,anche se ho installato Acronis vers.2013,ma preferisco usare il primo. Per il punto 5,credo seguirò la seconda ipotesi,quindi installazione prima di Win 8 e poi aggiornamento,anche perchè tranne l'antivirus e pochissimo altro non ho nulla installato nel pc. A questo punto non mi resta che ringraziarti e confidare in te,come negli altri amici del forum,per dedicarmi a questo passaggio! ciao epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
|
#9214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho già provato diverse volte a ricreare l'indice, anche escludendo i files .xml, anche riducendo (tanto) il numero di cartelle da indicizzare. Il numero di files indicizzati arriva a un tot e l'indicizzazione non so ferma (salvo in qualche caso). Forse dovrei fare esperimenti per capire se ci sono dei tipi di files che danno problemi. Però uffa, con 8 andava tutto benone. Adesso ho disabilitato il servizio come dici tu, ma non è una soluzione, purtroppo. |
|
|
|
|
|
|
#9215 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche quando sia aggiornano i drivers non è necessario togliere i vecchi, puoi anche sovrascriverli, salvo poi rischiare di incappare in problemi. Win8.1 sono 3GB di roba quindi indipendentemente dal fatto che possa essere simile a 8, dal punto di vista fisico quando fai l'aggiornamento vuol dire che andrà a sostituire ed aggiungere parecchia roba, e gran parte sono tutti files di sistema, solo questa procedura è sufficiente per sballarti qualsiasi drivers o servizio già preinstallati ; Quindi cambia poco o nulla da un upgrade tipo da 7 a 8, sono problemi delle modalità "aggiornamento" in generale. Io da quando inizio a formattare a quando finisco di installare tutto ( OS, programmi e drivers ) ci metto un oretta e mezza, se c'è una procedura di aggiornamento dell'OS come questa possiamo dire anche 2 visto che devi temporeggiare per installare la roba però non mi sembra na tragedia, la devi fare 1 volta sola. Ultima modifica di PaulGuru : 25-10-2013 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#9216 |
|
Senior Member
|
ragazzi io ho dei problemi seri a navigare su youtube con Internet Explorer....va ad una lentezza disarmante, soprattutto su IE interfaccia metro...qualcuno ha problemi simili?
|
|
|
|
|
|
#9217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi continuare ad avere l'indicizzazione attiva dovrai andare per esclusione di tipi di file e di cartelle ( comparando il numero di fle indicizzati a queli "effettivi" ) finché non riuscirai ad individuare cosa non riesce ad indicizzare correttamente e quindi ad escluderlo, ci vorrà un bel po' di tempo.
|
|
|
|
#9218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovato! Pare che fosseri i file con estensione di openoffice tipo .odp eccetera. Ho trovato 8 estensioni di quel tipo, e per quei files ho imposto che venissero indicizzate solo le proprietà e non il contenuto. Non è una soluzione completa perchè mi capita di dover cercare all'interno di presentazioni .ppt, magari nelle presentazioni delle lezioni dei prof, ma almeno posso resistere finchè la formattazione non sarà obbligatoria, l'importante è che funzioni la ricerca all'interno dei .pdf. Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, almeno mi avete dato la voglia di continuare a provare (e invece dovrei studiare! |
|
|
|
|
|
|
#9219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Ti ringrazio, infatti ho già provveduto a riscaricarle tutte, anche se a volte l'app del meteo crasha, prima non avevo problemi, penso che abbia bisogno di un aggiornamento. Tutto sommato mi trovo bene con il nuovo 8.1, ecco, l'unica cosa è che non c'è possibilità di installare direttamente lui senza passare prima dall'8
|
|
|
#9220 | |
|
Bannato
|
Quote:
Appena installo Windows ci installo subito uno fra Firefox o Chome o Opera o Safari. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.