|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
effettivamente non si capisce molto... le zone in cui sono iniziati i lavori non hanno problemi di digital divide però è anche vero che ci sono alcune zone (quelle che si affacciano sulla Tiburtina) senza copertura adsl dal 2004 ![]() ho inviato una email al sindaco ![]() dal 2011 è anche Città comunque per dove abito io non mi aspetto nulla (paesino di circa 3500ab) con appena 8 armadi RL è solo curiosità
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps Ultima modifica di fabio336 : 13-10-2013 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
|
#7862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#7863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
La mail al sindaco? Si immagino che fine abbia fatto
A malapena chi lavora nel settore sa di che parliamo Ah, ho parlato per caso con un tecnico telecom per un guasto segnalato pochi gg fa, a malapena sapeva che stavano cablando una zona qua a Prato... |
|
|
|
|
|
#7864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#7865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Domanda rivolta a chi è già allacciato:
una volta installato il DSLAM sul cabinet (da me ciò è avvenuto la settimana scorsa), dopo quanto tempo sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento sulla propria linea? |
|
|
|
|
|
#7866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Tieni presente che anche se l'armadio funzionasse dal giorno seguente al montaggio del DSLAM, occorre del tempo affinché le numerazioni attestate a quel particolare armadio vengano aggiunte nel database del portale Lido FTTC per la verifica della copertura. Nel mio caso l'armadio è stato coperto col DSLAM verso la fine di maggio scorso, richiesta poi effettuata intorno al 20-22 giugno su 2 linee (ho 2 VDSL dedicate) e attivato il 1 Luglio e l'8 Luglio scorsi, quindi fatti due conti. |
|
|
|
|
|
|
#7867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7868 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
Quote:
peccato che le offerte siano un po' care e diano roba inutile (del telefono non me ne faccio proprio nulla) - difatti aspettero piuttosto il servizio FTTCab di FW che va piu o meno di pari passo con quello di T.I.comunque a quell'altezza di via Romagna (95 circa, giusto?) corrisponde la centrale di GRETTA concordo con il pessimo gusto di chiamare le offerte "tuttofibra" e "internetfibra" visto che per l'utente finale di fibra non c'è niente. Quote:
It's-a me, Mario! Ultima modifica di Fusion : 14-10-2013 alle 16:08. |
||
|
|
|
|
|
#7869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
perfetto! Sperem in quella di Gretta allora! mai le attivazioni da come la vedo non saranno da qui a qualche mese....ci vorrà più tempo, comunque non posso certo dire che manchino tetti rossi in varie zone e soprattutto non mancano neanche le piccole torrette al momento senza dlsam sopra.
chi mi ricorda qual'è il sito in cui inserire il numero di telefono e ti indica i passaggi che fa il "cavo" dalla centrale fino all'ultima cabina in strada? devo ammettere che nella mia zona proprio non ne vedo di armadi, a parte due che son comunque murati e la metà di quelli di alti per cui...booh non lo so e nessuno che abbia dei numeri!!!
|
|
|
#7870 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
la centrale di gretta è a 3 passi da casa mia e già svariati mesi fa (a luglio) ho visto la ITE passare fibra davanti alla porta di casa
immagino stiano facendo test prima dell'attivazione effettiva, ma in realtà immagino che i tempi saran relativamente brevi. io conosco solo http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php, non è proprio che ti dica "il percorso"....
|
|
|
#7871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Guarda secondo me la cosa migliore è aprire l'armadio che hai in casa e segnarti i numeri neri su sfondo giallo, così poi puoi cercare il tuo RL e calcolare la distanza.
|
|
|
|
|
|
#7873 |
|
Senior Member
|
ottima dritta! in casa non ho nulla, spero si possa aprire l'armadio che c'e' in portone!
|
|
|
#7874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
A Roma su Via Tiburtina (fuori il raccordo) stanno lavorando su questo armadio:
https://www.google.it/maps?q=roma+vi...181.99,,2,5.58 ho visto il solito corrugato BLU... non ho potuto fare una foto perchè su quel muretto c'era seduta la solita "signora"
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#7875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io ho fatto finta di parlare con l'auricolare, per far la foto agli operai al lavoro
|
|
|
|
|
|
#7876 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
|
Quote:
Ma non da mica l'indirizzo dell'armadio o la distanza armadio abitazione..? |
|
|
|
|
|
|
#7878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Mi vergogno anch'io xD
|
|
|
#7880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Dal Lido non ho copertura FTTC, mentre sulla pagina dell'offerta TuttoFibra dice che è disponibile...centrale Roma Ardeatina Largo Bacigalupo
Volevo capire una cosa: Fastweb e Vodafone in VDSL non affittano da Telecom oppure si? Fastweb mi da ancora copertura ADSL 20/1 al mio indirizzo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.

peccato che le offerte siano un po' care e diano roba inutile (del telefono non me ne faccio proprio nulla) - difatti aspettero piuttosto il servizio FTTCab di FW che va piu o meno di pari passo con quello di T.I.