|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
![]() Comunque più vado avanti e più ho paura... Ieri me la sono conigliata e ho usato l'osso del ritorno per andare al falò e livellare... Tra l'altro ho notato una cosa: siccome sono tornato in luoghi un pò più tranquilli come la Chiesa dei non Morti, pensavo di poter girare bel bello facendo lo spesso... e invece per poco non mi segavano in due quegli scehletrini che stanno tra la navata della chiesa e il ponte che porta dal fabbro... Mi ci sono buttato a casaccio con lo scudo abbassato e uno dei 3 mi ha backstabbato, per fortuna me la sono cavata... E' proprio vero che in DS non si può MAI prendere sotto gamba uno scontro!!! Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#5282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#5283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
|
#5284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Non perderai mai EQ e non c'é il permadeath, ma anche nel suo piccolo questo gioco riesce a replicare in parte l'ansia dei roguelike in cui morire significa incorrere in una perdita significativa.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#5285 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5286 |
|
Senior Member
|
Ma quindi, scusate, urge una precisazione perchè potrei non aver capito una fava di come salva DS: se sto giocando e sono, per dire, a metà strada tra un falò e l'altro, e ragequitto... quando riprendo a giocare a che punto mi ritrovo? All'ultimo falò, o esattamente dove stavo quando ho quittato?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#5287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
se fai esci dal gioco riprendi esattamente da dove hai quittato. |
|
|
|
|
|
|
#5288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Mede (PV)
|
Quote:
|
|
|
|
#5289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Ecco perchè è essenziale a mio avviso abilitare il backup dei save da dsfix per recuperare un disastro se lo fai, io un paio di volte ho recuperato un save precedente di backup una volta perchè avevo killato un npc molto importante che mi avrebbe precluso diverse aree di gioco a ng e un altra volta perchè in PvP avevo beccato un cheater che mi aveva furtato una 50ina di anime che avevo addosso con un vile trucco ..... Ce l'hai il backup dei saves da dsfix su vero? E'troppo importante. Metti ti si corrompa il file di salvataggio che è uno, sei rovinato specie se sei avanti nel gioco.... ( a quel punto usi cheat engine, però )
|
|
|
|
#5290 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quindi da quando ho iniziato, ho lasciato per ORE il mio PG incastrato in qualche angolo buio mentre ero a mangiare/cesso/telefono/whatever per non uscire dal gioco convinto che avrei perso tutto finchè non fossi arrivato al falò successivo... ![]() Sono troppo scemo... ![]() E ovviamente no, non ho il backup dei save da DSFix, sarà meglio che corra ai ripari al più presto... ![]() Grazie come sempre per tutte le dritte!!!
||
|
|
|
|
|
#5291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio sempre fare un backub ogni tanto, capitato a me che il save non funzionava più ero alle prime ore di gioco (le prime 10 ore per l'esattezza) purtroppo ho dovuto ricominciare da capo la partita.......... |
|
|
|
|
|
|
#5292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
L'unica è eccezione sono i boss, se esci metnre sei in combattimento con un boss, quando ricarichi ti ritrovi fuori dalla nebbia e ricominciare lo scontro dall'inizio.
Come si abilità comunque il backup nel dsfix?
|
|
|
#5293 |
|
Senior Member
|
Apri il file .ini e cerca questa stringa:
############################################################################### # Save Game Backup Options ############################################################################### # enables save game backups # 0 = no backups # 1 = backups enabled # backups are stored in the save folder, as "[timestamp]_[original name].bak" enableBackups 0 # backup interval in seconds (1500 = 25 minutes) # (minimum setting 600) backupInterval 1500 # maximum amount of backups, older ones will be deleted maxBackups 10 A questo punto su enableBackups setti 1 e li abiliti Con backupInterval setti il tempo tra un backup e l'altro in secondi ( minimo ogni 10 minuti ) e con maxBackups setti il numero di file di backup che vuoi cosnservare Pratico e funzionale. Ogni tanto io però backuppo anche l'intera cartella su altro disco.
|
|
|
#5294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Visto la prossima chiusura di GFWL me lo sono attivato anche sotto Steam, ma che voi sappiate i save sono interscambiabili tra un client e l'altro? Immagino di no, visto che comunque in GFWL sono specifici del profilo sotto cui lo si è giocato.
|
|
|
|
|
|
#5295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Non ne ho veramente idea. Ad ogni modo Steam o non Steam, credo che i salvataggi sono gestite comunque da GFWL.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#5296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io ho giocato prima la versione retail e poi quella steam loggandomi con la medesima gamertag gfwl, non ho avuto nessun problema con i salvataggi, non è stato neanche necessario spostarli.
Per un periodo ho fatto coesistere entrambe le versioni senza problemi.
|
|
|
#5297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se accedi con un account gfwl diverso offline non riconosce i salvataggi ovvio. Devi accedere con i dati del gfwl id perchè riconosca i saves, comunque, ovviamente è possibile proseguire anche senza rete, quindi puoi giocare, ma offline, anche se gfwl è morto, ma non hai l'online... speriamo che trasferiscano la parte online su steam il prima possibile.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 09-10-2013 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
|
#5298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ah ok, resta però da capire se bisognerà portarsi dietro per sempre sotto Steam un cadavere di GFWL anche quando la sua parte online non ci sarà più.
|
|
|
|
|
|
#5299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Appropriato per dark souls, direi. Speriamo di non arrivarci, però e che risolvano prima!
|
|
|
|
#5300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Stamattina tocca alle catacombe, dal nome mi sa che mi aspetta un bel ambientino tetro
![]() PS anor londo livello bellissimo, ambiente stupendo e boss divertente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.