Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2013, 11:08   #2661
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Mi spiace ma non è possibile, nella patch 3 no è cambiato nulla e i legionari continuano ad essere decimati da arceri frombolieri.
Fai una prova con una battaglia personalizzata 2 frombolieri contri 1 legionari messi a testudo e falli camminare verso i frombolieri.
Dimmi quanti ne arrivano vivi
Ah ok, mi riferivo ai contadini frombolieri durante la conquista della prima città etrusca
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 12:11   #2662
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
A me comunque il gioco sta piacendo molto, sarà perché adoro l'ambientazione e l'epoca dell'antica Roma...sono consapevole dei numerosi difetti, ma riesco a passarci sopra e fin'ora (72 ore di gioco) mi ha fatto divertire parecchio, e siccome lo scopo di un gioco è divertire, nonostante tutto, questo ha raggiunto il suo scopo.
Gioco a very hard, nell'anno 100 D.C. o giù di lì, e devo dire che l'IA con le varie patch è molto più aggressiva, su iniziativa ti attacca con eserciti "pieni", anche più d'uno per volta, ti attacca su più fronti e dove sei più sguarnito, a livello diplomatico è molto attivo, diversi gli accordi commerciali, ho molte proposte di alleanze difensive, richieste di entrare in guerra, e molte sono intrecciate tra loro, per concordare una pace, ad esempio, ho dovuto offrire molti denari e rompere alleanze difensive con popoli mie alleati che erano in guerra con i miei nemici....
Inoltre più di una volta mi hanno dichiarato guerra paesi confinanti con i quali non avevo avuto nessun atteggiamento aggressivo, ma che si trovavano dall'altra parte del mio impero rispetto a dove avevo i miei eserciti, attaccando quindi città sguarnite...difendermi su più fronti è stata ardua ed ho dovuto concordare la pace a caro prezzo.
Per quanto concerne l'aspetto tecnico gioco con molti dettagli al max enon ho rallentamenti si sorta se non in rare occasioni, né problemi di grafica.

Questa la mia situazione dopo 72 ore di gioco sempre con la stessa campagna iniziata al day 1.

i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 12:19   #2663
Predator_1982
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
A me comunque il gioco sta piacendo molto, sarà perché adoro l'ambientazione e l'epoca dell'antica Roma...sono consapevole dei numerosi difetti, ma riesco a passarci sopra e fin'ora (72 ore di gioco) mi ha fatto divertire parecchio, e siccome lo scopo di un gioco è divertire, nonostante tutto, questo ha raggiunto il suo scopo.
Gioco a very hard, nell'anno 100 D.C. o giù di lì, e devo dire che l'IA con le varie patch è molto più aggressiva, su iniziativa ti attacca con eserciti "pieni", anche più d'uno per volta, ti attacca su più fronti e dove sei più sguarnito, a livello diplomatico è molto attivo, diversi gli accordi commerciali, ho molte proposte di alleanze difensive, richieste di entrare in guerra, e molte sono intrecciate tra loro, per concordare una pace, ad esempio, ho dovuto offrire molti denari e rompere alleanze difensive con popoli mie alleati che erano in guerra con i miei nemici....
Inoltre più di una volta mi hanno dichiarato guerra paesi confinanti con i quali non avevo avuto nessun atteggiamento aggressivo, ma che si trovavano dall'altra parte del mio impero rispetto a dove avevo i miei eserciti, attaccando quindi città sguarnite...difendermi su più fronti è stata ardua ed ho dovuto concordare la pace a caro prezzo.
Per quanto concerne l'aspetto tecnico gioco con molti dettagli al max enon ho rallentamenti si sorta se non in rare occasioni, né problemi di grafica.

Questa la mia situazione dopo 72 ore di gioco sempre con la stessa campagna iniziata al day 1.

io sto iniziando adesso a giocarci, dopo la patch 3 ufficiale. Certo, di problemi ne ha ancora tanti, confido nella patch 4 per un deciso miglioramento di alcune meccaniche di gioco e per il fix di problemi grossolani come quello della testudo.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Old 03-10-2013, 12:41   #2664
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vastator Guarda i messaggi
Nel caso mastichiate un po l'inglese e abbiate un po di tempo vi propongo di leggere tale articolo (dell'anno scorso) che sta circolando fra i forums TW, dello studio director Tim Heaton. Da questo emergono cose che possono far rabbrividire qualsiasi PC players, e che potrebbero spiegare molte cose sbagliate in Rome II...
Roba del tipo che a loro non interessa se il gioco sia buono o no, ma l'importante è che le recensioni ufficiali raggiungano ameno il 90/100, e la scelta di quale features implementare/levare viene fatta esclusivamente sul fatto che questa possa aumentare o meno il voto delle recensioni, alla barba di ciò che i giocatori della saga potrebbero volere.

Versione corta:http://www.gamasutra.com/view/news/1...tic_scores.php
Full:http://gamasutra.com/view/feature/16...s_process_.php
http://www.metacritic.com/game/pc/total-war-rome-ii

visto il risultato ottenuto 79 recensioni 3.8 user score spero che la prossima cosa che taglino in creative assembly sia la sua testa.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 13:10   #2665
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
http://www.metacritic.com/game/pc/total-war-rome-ii

visto il risultato ottenuto 79 recensioni 3.8 user score spero che la prossima cosa che taglino in creative assembly sia la sua testa.
solo una cosa non mi "spiego":

hanno fatto per la maggior parte del reparto tattica del gioco un lavoro approssimativo che qualsiasi altro conoscitore amatoriale di total war avrebbe fatto meglio in un pomeriggio di lavoro e gratis, quindi come gli è venuta fuori l'idea della mega-super-mappa tattica?

solo una riflessione che volevo condividere con voi..
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 13:27   #2666
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Forse avevano iniziato il lavoro con l'idea di creare qualcosa di mastodontico, poi si sa ...i tempi stringono e sulle cose fondamentali ci si perde...
Old 03-10-2013, 15:29   #2667
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
[Aspettando] TOTAL WAR : ROME II

È più di un'anno fà mi sembra che annunciarono la data di uscita per settembre '13... Non hanno voluto sforare il budget e non hanno rimandato la data d'uscita, e chi è che lo prende in tasca?? Noi ovviamente... Di creative assembly mi fidavo ciecamente (anche se la colpa è di Sega) e ho preso il gioco al D1: sarà l'ultima volta in generale che succederà!!
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 15:44   #2668
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
È più di un'anno fà mi sembra che annunciarono la data di uscita per settembre '13... Non hanno voluto sforare il budget e non hanno rimandato la data d'uscita, e chi è che lo prende in tasca?? Noi ovviamente... Di creative assembly mi fidavo ciecamente (anche se la colpa è di Sega) e ho preso il gioco al D1: sarà l'ultima volta in generale che succederà!!
Ad onor del vero, la data del 3 settembre è stata annunciata il 9 maggio. Comunque già da luglio 2012 avevano annunciato pubblicamente un generico 2013.
I tempi li sapevano, stava a loro regolarsi.
Comunque hanno fatto un sacco di scelte sbagliate, un esempio a caso:
hanno sprecato un sacco di tempo e soldi nel creare lo studio di "motion capture" più grande d'europa (così hanno detto), per fare le animazioni dei soldati(prima le animazioni venivano create artificialmente tramite sw o affitando studi minori per un tempo limitato): per battaglie che poi durano pochi minuti e di certo non giochi sempre zoomato.
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 17:58   #2669
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Quote:
Ad onor del vero, la data del 3 settembre è stata annunciata il 9 maggio. Comunque già da luglio 2012 avevano annunciato pubblicamente un generico 2013.
I tempi li sapevano, stava a loro regolarsi.
Comunque hanno fatto un sacco di scelte sbagliate, un esempio a caso:
hanno sprecato un sacco di tempo e soldi nel creare lo studio di "motion capture" più grande d'europa (così hanno detto), per fare le animazioni dei soldati(prima le animazioni venivano create artificialmente tramite sw o affitando studi minori per un tempo limitato): per battaglie che poi durano pochi minuti e di certo non giochi sempre zoomato.
e dire che bastava così per migliorare l'AI e la difficoltà
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Old 03-10-2013, 22:46   #2670
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Di questo rome si salva poca roba, se non fosse per l'ambientazione l'avrei già disinstallato
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 22:58   #2671
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
"Il miglior total war di sempre.." parole di TGM, che gli ha dato un 90

Ogni tanto devo comprarle ste riviste, grasse risate assicurate per giorni a una cifra tutto sommato modica.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 23:18   #2672
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
"Il miglior total war di sempre.." parole di TGM, che gli ha dato un 90

Ogni tanto devo comprarle ste riviste, grasse risate assicurate per giorni a una cifra tutto sommato modica.
Per farsi le grasse risate basta guardare i siti di recensioni online, lo hanno quasi tutti osannato.
Se invece vuoi farti delle risate amare QUI c'è una recensione leggermente più critica

Ultima modifica di rattopazzo : 03-10-2013 alle 23:31.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 23:20   #2673
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
l'ho visto allo sfinimento, quell'uomo è un grande
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 23:42   #2674
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ragazzi io ci provo, ogni giorno, a giocarlo togliendomi tutti i pregiudizi dalla testa, lo accendo col sorriso, inizio e...dopo 5 minuti mi trovo sempre al desktop bestemmiando.
Non è possibile! Nelle battaglia di terra l' IA sta FERMA IMMOBILE NON FA NULLA finchè non mi avvicino e poi carica! I legionari sono tutti sbilanciati, e soprattutto in generale le unità vanno in rotta quando hanno ancora piu di metà uomini!

Vedrete interi gruppi di centinaia di legionari ancora in perfetta forma fuggire! E non posso ordinare la guard mode e far lanciare il pilum per ammorbidire la carica. Non posso usare la testuggine che perdo tutti i miei legionari, non posso immedesimarmi nella mia famiglia perchè non c'è il family tree ed i nuovi eredi sono dei generali random generici senza alcun nesso con la storia. Non posso usare le macchine d'assedio perchè non hanno senso in quanto le truppe hanno dei pezzi di carta che sfondano i portoni di acciaio...

E' ingiocabile c'è poco da fare...

Ultima modifica di Fedozzo : 04-10-2013 alle 00:59.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 00:52   #2675
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Quote:
Ragazzi io ci provo, ogni giorno, a giocarlo togliendomi tutti i pregiudizi dalla testa, lo accendo col sorriso, inizio e...dopo 5 minuti mi trovo sempre al desktop bestemmiando.
Non è possibile! Nelle battaglia di terra l' IA sta FERMA IMMOBILE NON FA NULLA finchè non mi avvicino e poi carica! I legionari sono tutti sbilanciati, e soprattutto in generale le unità vanno in rotta quando hanno ancora piu di metà uomini!

Vedrete interi gruppi di centinaia di legionari ancora in perfetta forma fuggire! E non posso ordinare la guard mode e far lanciare il pilum per ammorbidire la carica. Non posso usare al testuggine che perdo tutti i miei legionari, non possoimmedesimarmi nella mia famiglia perchè non c'è il family tree ed i nuovi eredi sono dei generali random generici senza alcun nesso con la storia. Non posso usare le macchine d'assedio perchè non hanno senso in quanto le truppe hanno dei pezzi di carta che sfondano i portoni di acciaio...

Facci allora un bel video con le tue personali bestemmie quando capito tutto sto "ben di dio"
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 00:59   #2676
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Facci allora un bel video con le tue personali bestemmie quando capito tutto sto "ben di dio"
Eh vi vorreste divertire come fossi l'angry joe italiano eh?
Old 04-10-2013, 01:10   #2677
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Quote:
Eh vi vorreste divertire come fossi l'angry joe italiano eh?
lo sei già fede !
Old 04-10-2013, 01:39   #2678
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
lo sei già fede !
Non sò se prendero come un insulto o un complimento caro
Old 04-10-2013, 08:02   #2679
Predator_1982
Senior Member

Quote:

Vedrete interi gruppi di centinaia di legionari ancora in perfetta forma fuggire! E non posso ordinare la guard mode e far lanciare il pilum per ammorbidire la carica. Non posso usare la testuggine che perdo tutti i miei legionari, non posso immedesimarmi nella mia famiglia perchè non c'è il family tree ed i nuovi eredi sono dei generali random generici senza alcun nesso con la storia. Non posso usare le macchine d'assedio perchè non hanno senso in quanto le truppe hanno dei pezzi di carta che sfondano i portoni di acciaio...

vabbè dai, penso che questi difetti dell'AI e di bilanciamento verranno corretti strada facendo da qualche patch, inutile far veleno, prendiamolo per quello che è : un gioco.
Old 04-10-2013, 13:21   #2680
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
è un gioco.
.... di M!!!!

p.s. in ogni caso commenti come il tuo "è un gioco,prendiamolo per quello che è" sono totalmente sbagliati a mio parere. Io ci ho speso dei soldi per comprarlo,avendo determinate informazioni prima (trailer,recensioni,immagini,etc.),per poi ritrovarmi con un prodotto orribile e molto lontano da quello che promettevano, e non me lo hanno certamente regalato. Se tu compri una macchina,e poi ha difetti di convergenza,il navigatore ti porta in Siberia invece che a Roma,le frecce sono montate al contrario, non credo che ti faccia piacere sentire "vabè ma è un'auto".

Ultima modifica di ern89 : 04-10-2013 alle 13:35.
ern89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian