|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Quote:
cpu fan gira ma se fai un test stress ( linx ibt prime... ) non aumenta di giri all'aumentare della temperatura. se stacchi l'alimentazione o dalla spina o dall'alimentatore ( quindi togli completamente la corrente alla scheda madre ) e la riattacchi torna tutto funzionante come prima, che magari al primo riavvio non và. o magari spegni il pc vai a lavoro lo riaccendi e non va dinuovo. la prima l ho mandata in rma. e hanno riscontrato il difetto. me l'hanno rimandata una nuova ( diversa ho controllato il serial number ) ma stesso problema... dicerto non è un bug del chipset o C2... spero solo di non esser incappato ad un lotto prodotto da to settimana a tot settimana difettoso delle ud5h perché se fosse cosi me ne posso mandare anche altre 10 sempre il medesimo problema presentano !
|
|
|
|
#1922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io lo avevo detto che era quasi di sicuro un bug del bios...
|
|
|
|
#1923 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tutti i bios possibile ? F3 F5 F6 F7 e il beta F8a ( non ancora uscito sul sito ) l'ho aggiornati a tutti. tutti lo stesso problema.
|
|
|
|
#1924 |
|
Senior Member
|
se non è un bug reportato di certo non lo fixano...
|
|
|
|
#1925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Mi rivolgo a tutti, estimatori di Gigabyte e non, vi chiedo solo 1 minuto del vostro tempo.
Potete per favore andare alla pagina facebook di Gigabyte Italia e chiedere informazioni su quando usciranno le mobo C2? Capisco che a molti potrebbe non interessare ma fatelo con lo spirito del forum ovvero aiutarsi l'uno con l'altro. Scrivendogli in tante persone alla fine saranno costretti a prendere una posizione ufficiale sull'argomento. Grazie a tutti e buona domenica
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<----- Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 29-09-2013 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
#1926 |
|
Senior Member
|
Ammesso che sia come diciamo noi.
appunto un bug del bios. come posso farglielo notare ? a chi e dove devo scrivere ? Grazie Devil
|
|
|
#1927 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il bug del controller USB 3.0 è minoritario, non c'è stata una campagna di ritiro per questo non ci sono ne mega bollini e loghi sulle confezioni. Si trovano appena le Asus c2. Anche MSI per ora sembra non produrre schede con chipset C2 (anzi da quello che ho letto hanno proprio detto maybe in the future...) Insomma, è un bug minoritario se vogliono le vendono (come fa Asus) senno aspettano di finire le scorte di C1. Asus d'altra parte ha un mercato da far paura rispetto agli altri, tra OEM (che saranno tutti C1 mi gioco le palle) e il resto può permetterselo. Dato che il bug non è grave Intel non ritira i chipset C1, questo vuol dire che quelli comprati prima vanno venduti. Non ne ho idea. Vedi un po' qual'è la prassi da seguire online, non lo ho mai fatto
Asus ROG Ally Z1 Extreme Ultima modifica di devil_mcry : 29-09-2013 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
|
#1928 |
|
Senior Member
|
ho scritto al technical support gigabyte su tweaktown forums
vediamo un po...
|
|
|
#1929 |
|
Senior Member
|
ma non c'è un modo diretto per chiedere assistenza a gigabyte?
|
|
|
|
#1930 |
|
Senior Member
|
posso guardare sul sito gigabyte...
|
|
|
#1931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
[quote=devil_mcry;40035950]E basta martellare con questa storia, Gigabyte non vende le C2 da nessuna parte nel mondo, io nemmeno sui forum americani ho letto di gente che le ha. Inoltre, come per Asus cambierebbe solo il codice.
Il bug del controller USB 3.0 è minoritario, non c'è stata una campagna di ritiro per questo non ci sono ne mega bollini e loghi sulle confezioni. Si trovano appena le Asus c2. Anche MSI per ora sembra non produrre schede con chipset C2 (anzi da quello che ho letto hanno proprio detto maybe in the future...) Insomma, è un bug minoritario se vogliono le vendono (come fa Asus) senno aspettano di finire le scorte di C1. Asus d'altra parte ha un mercato da far paura rispetto agli altri, tra OEM (che saranno tutti C1 mi gioco le palle) e il resto può permetterselo. Dato che il bug non è grave Intel non ritira i chipset C1, questo vuol dire che quelli comprati prima vanno venduti. non voglio andare o.t. ma io mi aspetto che se acquisto una cosa questa cosa funzioni perfettamente e non devo preoccuparmi di quale periferica potrebbe o non funzionare se collegata ad essa. Vedi il problema è dei consumatori, a parte quelli che hanno acquistato il PC per necessità se tutti noi (non solo in questo forum) invece di acquistare queste MB avessimo protestato su Internet ed avessimo boicottato tutte le schede madri non C2 forse oggi qualcuno si sarebbe mosso più velocemente. Infatti Asus come ho già detto, bug o no ha "accontentato" i clienti facendo uscire immediatamente schede madri C2 conquistando molti clienti (fra cui il sottoscritto) che avrebbe preferito dirottare su altre marche. Ecco forse alla fine il discorso di tutto è questo: il cliente andrebbe accontentato. |
|
|
|
|
|
#1932 | |
|
Senior Member
|
[quote=angelo968;40036088]
Quote:
basta prendere mano ai datasheet (delle CPU) dove sono riportate le errate e vedere quanto la lista è lunga... il bug dei chipset in questione non è particolarmente grave da richiedere una campagna di sostituzione (perchè di fatto non implica un reale malfunzionamento), sotto questo aspetto c'è poco da girarci intorno non è una questione di gigabyte, è una scelta commerciale per altro direi normale di molti, tanto più che il bug non è quello che dici tu, ma semplicemente che quando va in sospensione il sistema (in stanby se vuoi) scollega le pennine usb 3.0 e gli hdd, al riavvio vengono riconnessi e nel caso peggiore occorre riaprire il file (che doveva essere aperto) Tanto più che non capita nemmeno con tutti i dispositivi http://www.hardwarebbq.com/intel-8-s...b-3-0-devices/ bah...
|
|
|
|
|
#1933 |
|
Senior Member
|
14 dispositivi su 22 non è poco! e cosa dovrei fare allora acquistare la mia MB e poi procedere pure all'acquisto delle sole periferiche che non subiscono il fastidioso bug? E cosa ci faccio dei miei 4 pen drive e 3 HD tutti esterni e tutti usb 3.0, vado in Basilica a Bari a San Nicola e prego affinchè mi faccia la grazia di far funzionare le mie periferiche? Scusa ma per me questo bug è fastidioso, ovviamente rispetto il tuo parere, ma allora perché mai Asus si è subito attrezzata per le sue MB facendo uscire la revisione C2? Avrebbe potuto anche lei dire che questo bug era ininfluente, invece la gente sta acquistando Asus.
|
|
|
|
|
|
#1934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1935 |
|
Senior Member
|
non esattamente su ogni pennino ho dei dati che vanno aggiornati come anche per gli HD, non li ho tutti contemporaneamente inseriti! ma all'occorrenza posso avere 2 hd collegati o due Pendrive ed 1 HD e si, io ho sempre usato la sospensione, perché non mi va di accendere e spegnere il Pc ogni mezz'ora, faccio quello che devo fare mi allontano, il pc va in sospensione e quando ritorno trovo tutto on-line. Ovviamente capita anche di non salvare subito i dati ma di salvarli successivamente perché cosi mi va, ripeto rispetto il tuo punto di vista ma per me questo bug in particolare creerebbe non poche noie, non fosse altro di dover continuamente staccare e riattaccare le mie periferiche.
|
|
|
|
|
|
#1936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel tuo caso non cambia niente perchè l'upload dei file avviene prima che il pc vada in sospensione
|
|
|
|
|
#1937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
|
Anche io mi sono allarmato per questo bug, ma almeno a me, che ho una Z87-Pro C1, non mi si è mai presentato.
Ho un HD esterno perennemente collegato e varie chiavette che collego e scollego costantemente. Mai un problema, mando il pc spesso in sospensione. Uso le USB Intel! Ultima modifica di olivercervera : 29-09-2013 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
#1938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è molto interessante, nel tuo caso il bug non ti crea alcun problema, ma molto probabilmente perché le tue periferiche esterne non risentono di tale problema, potresti dirci che marca hai di HD esterno? |
|
|
|
|
|
|
#1939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao ragazzi sono un attimo titubante tra la asus z87 pro e la msi z87 mpower,l'unico mio dubbio è il dissipatore , ho un silver arrow dite che su msi ci entra?
In più voi quale scegliereste?
ZIOCAN,Bottoni,ZANDORF,ASKANI,FINGOLFIN77,PENNINO,FEBA,VASTX,2FST4RC,FILODREAM,JURASSIK,NTROPY,15METRI,DEADOC3,LORDSPIRIT,OVERTHETOP,TOMEJERRY1974,ZTOP,FATMAS,GOKEN_SDS,FEDUX83,LCOL84,PECHINO,TISICO,SUBMARIN,MARCOPAU,OSEBYO,Marcodj85,AXIP,Derfel,Cadarn,magnagatti,omegaz3ro,Chicco85,LCol84,Sclergio,darkdeath,franzgranata,ghosting,kusiman,arturo83,NMarco,Obelixit,Grunco,brigoo,gertuzz,testasemidura,ercagno,bronzodiriace,strabaffo84,WarSide,c0r3 |
|
|
|
|
|
#1940 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
Quote:
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 30-09-2013 alle 09:45. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.