|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
L'indirizzo 2.x.x.x dovrebbe essere statico, pubblico e non nattato. A me hanno detto che mi migreranno in VDSL entro ottobre (speriamo!), ma la mia non e' una nuova attivazione, dato che provenivo da infostrada |
|
|
|
|
|
|
#4182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
Per tutto il resto sono nella tua stessa situazione, vecchio cliente Fastweb in attesa di fttc e attualmente possessore di una linea misera, 3.5Mb in download, 0.80 in upload, 3.5km dalla centrale e 51db di attenuazione. Il servizio per cui paghiamo non è di "6 mega" ma "fino a 6mb" , lo abbiamo accettato e firmato tutti da contratto! Il servizio clienti di Fastweb al Call center non può fare niente riguardo i tempi per le attivazioni dei cabinet/dslam vdsl2. È solo uno spreco di tempo chiamare, i lavori vengono coordinati solo dall'azienda che si occupa dell'appalto (sielte, sirti ecc) send by nexus4
|
|
|
|
#4183 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
Quote:
![]() Uploaded with ImageShack.us E' vero stessa centrale telecom stesso cavo stessa distanza ma.... piastra diversa, inoltre Infostrada che avevo preso in considerazione mi dava per certo adsl2 quindi forse anche più di 8 mega, e una contrattazione dal modem a centrale sempre al massimo di banda e non al minimo come fa fastweb, ma poco importa. Trovo altresì assurdo che abbia navigato per mesi a 5 mega, quindi se vogliono ci/mi possono aumentare la banda, mi sta bene il "fino a 6 mega" ma se mi hai fatto vedere che posso andare a 5/5,5 allora mi girano un pochino le biglie, considerando che un tecnico telecom mi ha detto che la mia linea è eccezzionale per una distanza di quasi 3 km dalla centrale, se mi riporti a 3,5 e poi addirittura a 1,5, come da ieri per esempio. Per il fatto che siano le ditte che hanno preso gli appalti a fare i collaudi io ho riportato le parole del tecnico. Poi non ho chiamato il call center ma tramite facebook ho contattato fastweb per sapere i tempi dell'attivazione della VDSL avendo un armadio, eventualmente, già operativo da ieri. Scusate l OT Ultima modifica di cannonball_69 : 27-09-2013 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
|
#4184 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
finalmente hanno risolto.
Ora aggancio la portante a 85 mbits ma lo speedtest mi riporta una velocità di 54 megabit |
|
|
|
|
|
#4185 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Pisa
|
dunque
|
|
|
|
|
|
#4186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#4187 |
|
Member
|
si, ma spero
|
|
|
|
|
|
#4188 |
|
Member
|
Azz per quando mi riguarderà la cosa (spero al più presto) dovrei andare piuttosto bene abito sopra il cabinet, che riesca ad avere tutto il mal tolto di questi anni? Hum staremo a vedere. Credo solo che sarà lunga e poi sapere che è li bello e pronto e navigare a 1,5 mega è veramente triste
|
|
|
|
|
|
#4189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma spero di sbagliarmi Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#4190 | |
|
Member
|
il tecnico
Quote:
per la distanza dal cabinet non mi preoccuperei, più che altro avrei più paura di cavi interrati in rame malandati, giunti ossidati e gatti morti dentro gli armadi incrociamo le dita |
|
|
|
|
|
|
#4191 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#4192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#4193 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sul sito di fastweb dove da la copertura la mia zona di Torino è diventata verde chiaro con percentuale di avanzamento dal 51% al 75%.
Considerando che ho già il cabinet a 70 m da casa secondo voi quanto ci vorrà per poterla chiedere come nuovo abbonato? Grazie. Ciao.
|
|
|
#4194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
controlla su sito AVT fastweb. http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE nel momento in cui ci sarà verde su sezione ftts vdsl avrai certezze p.s.: se dà errore , aggiorna la pagina.
|
|
|
|
#4195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Arrivato il modem Tecnicolor ieri, velocità 85/10 effettivi, e sono stati molto veloci a fare tutto, per ora sono molto soddisfatto di Fastweb.
Unico problema l'IP di classe 10.x non pubblico e non raggiungibile dall'esterno, ho già scritto su facebook per farmi contattare da Fastweb per richiedere l'IP pubblico, da quello che ho capito dovrebbe essere il metodo più efficace, a meno che non abbiate consigli migliori Inviato dal mio A510 con Tapatalk 4
Concluso positivamente con: f_tallillo, vasco22, franky88, offdexter87 Ultima modifica di DOCXP : 28-09-2013 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
#4196 | |
|
Member
|
Quote:
A me lo hanno dato così |
|
|
|
|
|
|
#4197 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: reggio emilia
|
100 Mb Reggio Emilia
ciao a tutti abito a reggio emilia e circa un mese fa sono terminati i lavori per la copertura in fibra della mia zona sia da parte di telecom che di fastweb. Controllando sul sito fastweb risulta che sono coperto dalla fibra 20 mega down / 10mega up. Secondo voi posso attivare l'opzione per la 100 oppure no? grazie
Asus Sabertooth 990fx rev 2.0 , AMD FX-8150 3,6GHz, 32GB ram DDR3 PC3-12800 Corsair Vengeance, SSD Samsung 840 Pro 256GB, WD Caviar Greeen 2TB, Ati Radeon HD7990 6GB GDDR5, Cooler Master CM690, Windows 7 Ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
#4198 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
nuove sulla mia situazione, nonostante il messaggio di ricevuto da twitter per essere ricontattato entro 48 ore , non ho ricevuto nessuna chiamata, da lunedì si ricomincia;
nel frattempo all'armadio telecom affianco a quello fastweb nella mia via ieri stavano facendo i lavori per la fibra come mi ha confermato il tecnico che li faceva, in pratica hanno aggiunto un nuovo elemento esterno all'armadio che credo contenga i dslam per la vdsl telecom. Sull'armadio fw come diceva un'utente più in altro c'è il bollino giallo della corrente a 220 e quindi è attivo , mettendo l'orecchio si sente il rumore delle ventole. Chissà magari che ora telecom sta attivando la fibra pure FW si sveglia... speriamo |
|
|
|
|
|
#4199 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Non sono coperto per ora. Ciao. Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
|
|
|
|
#4200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.