Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2013, 14:36   #4181
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da quarantinearea Guarda i messaggi
il modem è arrivato 1 ora fà, e già tutto funzionante ma sono qualificato solo a 65000/9900 per ora ( ma mi avevano detto che sarò upgradato al più presto )

La mia è una nuova linea con indirizzo 2.x.x.x.
è statico vero?
Ottimo! 65000/9900 non e' niente male (specialmente il 9900 in upload!)
L'indirizzo 2.x.x.x dovrebbe essere statico, pubblico e non nattato.

A me hanno detto che mi migreranno in VDSL entro ottobre (speriamo!), ma la mia non e' una nuova attivazione, dato che provenivo da infostrada
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 15:27   #4182
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
nella mia invece ancora rosso e da ieri so per certo (detto dagli operai che lavoravano al cabinet) che è pronto bisogna solo aspettare e vedere quando quelli di fastweb si decideranno a fare i collaudi

Hai ragione a volte si esagera per cercare di avere qualche cosa nel più breve tempo possibile pur avendo una situazione di buona banda.... quindi perchè tutta questa fretta??
Nel mio caso però mi ritrovo "essendo vecchio cliente" e questo purtroppo per noi fastweb la considera una cosa negativa, in una cappero di piastra adsl a 2,8 km dalla centrale con una banda che fino ad un anno fa andava a 1,5 mega in down e l up nemmeno te lo dico, poi all improvviso mi sono ritrovato a viaggiare a 5 mega pieni senza sapere perchè e per come, bene dico io, questo per ben 4 mesi poi sono stato ricacciato a 3,5 mega e 2 giorni fa dopo una riqualifica della linea udite udite di nuovo a 1,5 mega..... vi ricordate quando 15 anni fa per aprire una pagina andavamo a fare pipi e quando tornavamo non era ancora aperta??? Ecco sono tornato indietro di 15 anni.
Ora sapendo che hanno montato un armadio sotto casa mia mi permetti di chiedere a questi signori quando mi faranno la grazia di farmi navigare come navigano anche i paesi del terzo mondo tranne che il nostro?
Da tempo valuto la migrazione ad altro operatore che comunque mi garantirebbe una adsl2 e 8 mega completamente sfruttabili da me, magari anche 7 ma mai 3,5 o addirittura 1,5, però ora con la storia della vdsl e del cabinet sotto casa mi bloccano e il dilemma è migrare pagare la penale e magari la settimana dopo venire a sapere che fastweb ha attivato la vdsl o rimanere a 1,5 mega e impiegare 8/10 ore per scaricare un file da 350Mb??
Ecco perchè io tartasso il servizio clienti di fastweb, non fosse altro che io pago sempre le mie bollette per un servizio (6mega) che non ho MAI avuto.
DigitalMax sia chiaro il mio è uno sfogo alla tuo post ma nel massimo rispetto reciproco ;-)
Non sono "quelli di Fastweb" a fare i collaudi, ma imprese esterne che hanno preso l'appalto. Tornare ad un altro operatore non servirebbe niente, ( stessa centrale telecom, stesso cavo, stessa distanza)
Per tutto il resto sono nella tua stessa situazione, vecchio cliente Fastweb in attesa di fttc e attualmente possessore di una linea misera, 3.5Mb in download, 0.80 in upload, 3.5km dalla centrale e 51db di attenuazione. Il servizio per cui paghiamo non è di "6 mega" ma "fino a 6mb" , lo abbiamo accettato e firmato tutti da contratto! Il servizio clienti di Fastweb al Call center non può fare niente riguardo i tempi per le attivazioni dei cabinet/dslam vdsl2. È solo uno spreco di tempo chiamare, i lavori vengono coordinati solo dall'azienda che si occupa dell'appalto (sielte, sirti ecc)

send by nexus4

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 16:50   #4183
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
Non sono "quelli di Fastweb" a fare i collaudi, ma imprese esterne che hanno preso l'appalto. Tornare ad un altro operatore non servirebbe niente, ( stessa centrale telecom, stesso cavo, stessa distanza)
Per tutto il resto sono nella tua stessa situazione, vecchio cliente Fastweb in attesa di fttc e attualmente possessore di una linea misera, 3.5Mb in download, 0.80 in upload, 3.5km dalla centrale e 51db di attenuazione. Il servizio per cui paghiamo non è di "6 mega" ma "fino a 6mb" , lo abbiamo accettato e firmato tutti da contratto! Il servizio clienti di Fastweb al Call center non può fare niente riguardo i tempi per le attivazioni dei cabinet/dslam vdsl2. È solo uno spreco di tempo chiamare, i lavori vengono coordinati solo dall'azienda che si occupa dell'appalto (sielte, sirti ecc)

send by nexus4
Ciao da questo grafico con un altra piastra puoi vedere che sotto i 3 km, 2,9 nel mio caso si può viaggiare a 8 mega, per te a 3,5 km già è diverso

Uploaded with ImageShack.us
E' vero stessa centrale telecom stesso cavo stessa distanza ma.... piastra diversa,
inoltre Infostrada che avevo preso in considerazione mi dava per certo adsl2 quindi forse anche più di 8 mega, e una contrattazione dal modem a centrale sempre al massimo di banda e non al minimo come fa fastweb, ma poco importa.
Trovo altresì assurdo che abbia navigato per mesi a 5 mega, quindi se vogliono ci/mi possono aumentare la banda, mi sta bene il "fino a 6 mega" ma se mi hai fatto vedere che posso andare a 5/5,5 allora mi girano un pochino le biglie, considerando che un tecnico telecom mi ha detto che la mia linea è eccezzionale per una distanza di quasi 3 km dalla centrale, se mi riporti a 3,5 e poi addirittura a 1,5, come da ieri per esempio.
Per il fatto che siano le ditte che hanno preso gli appalti a fare i collaudi io ho riportato le parole del tecnico.
Poi non ho chiamato il call center ma tramite facebook ho contattato fastweb per sapere i tempi dell'attivazione della VDSL avendo un armadio, eventualmente, già operativo da ieri.

Scusate l OT

Ultima modifica di cannonball_69 : 27-09-2013 alle 17:20.
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 17:24   #4184
mabadi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
finalmente hanno risolto.
Ora aggancio la portante a 85 mbits ma lo speedtest mi riporta una velocità di 54 megabit
mabadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 18:39   #4185
quarantinearea
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Pisa
dunque

Quote:
Quanto disti dal cabinet?
Si comunque 2.x.x.x.x è ip statico ;-)
300 mt circa
quarantinearea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 22:09   #4186
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
il modem è arrivato 1 ora fà, e già tutto funzionante ma sono qualificato solo a 65000/9900 per ora
allora...non sono l'unico...cappato a 65000..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 22:13   #4187
quarantinearea
Member

si, ma spero

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
allora...non sono l'unico...cappato a 65000..
che nei prox giorni mi qualifichino almeno a 85000 o di più come mi era stato promesso

incrocio le dita
Old 27-09-2013, 22:41   #4188
cannonball_69
Member

Quote:
300 mt circa
Azz per quando mi riguarderà la cosa (spero al più presto) dovrei andare piuttosto bene abito sopra il cabinet, che riesca ad avere tutto il mal tolto di questi anni? Hum staremo a vedere. Credo solo che sarà lunga e poi sapere che è li bello e pronto e navigare a 1,5 mega è veramente triste
Old 27-09-2013, 22:51   #4189
pippo0312
Senior Member

Quote:
Azz per quando mi riguarderà la cosa (spero al più presto) dovrei andare piuttosto bene abito sopra il cabinet, che riesca ad avere tutto il mal tolto di questi anni? Hum staremo a vedere. Credo solo che sarà lunga e poi sapere che è li bello e pronto e navigare a 1,5 mega è veramente triste
Io invece temo di essere a una distanza di circa 400 metri dal "mio" cabinet, non mi aspetto di arrivare a 80000 in download.
Ma spero di sbagliarmi

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 28-09-2013, 00:04   #4190
quarantinearea
Member

il tecnico

Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Io invece temo di essere a una distanza di circa 400 metri dal "mio" cabinet, non mi aspetto di arrivare a 80000 in download.
Ma spero di sbagliarmi

che mi ha montato il tutto ha detto che all'inizio sei settato per forza alla portante più bassa e stabile (65000), e successivamente ti riqualificano verso l'alto (si spera)
per la distanza dal cabinet non mi preoccuperei, più che altro avrei più paura di cavi interrati in rame malandati, giunti ossidati e gatti morti dentro gli armadi

incrociamo le dita
Old 28-09-2013, 00:49   #4191
mabadi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da mabadi Guarda i messaggi
finalmente hanno risolto.
Ora aggancio la portante a 85 mbits ma lo speedtest mi riporta una velocità di 54 megabit
è normale questa differenza tra portante e velocità effettiva?
mabadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 05:20   #4192
pippo0312
Senior Member

Quote:
che mi ha montato il tutto ha detto che all'inizio sei settato per forza alla portante più bassa e stabile (65000), e successivamente ti riqualificano verso l'alto (si spera)
per la distanza dal cabinet non mi preoccuperei, più che altro avrei più paura di cavi interrati in rame malandati, giunti ossidati e gatti morti dentro gli armadi

incrociamo le dita
Già, purtroppo grazie allo sviluppo di queste tecnologie "innovative" su rame non vedremo mai la vera banda larga su fibra

Old 28-09-2013, 07:30   #4193
lmdf
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Sul sito di fastweb dove da la copertura la mia zona di Torino è diventata verde chiaro con percentuale di avanzamento dal 51% al 75%.
Considerando che ho già il cabinet a 70 m da casa secondo voi quanto ci vorrà per poterla chiedere come nuovo abbonato?
Grazie.
Ciao.

Samsung Chromebox
lmdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 08:51   #4194
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da lmdf Guarda i messaggi
Sul sito di fastweb dove da la copertura la mia zona di Torino è diventata verde chiaro con percentuale di avanzamento dal 51% al 75%.
Considerando che ho già il cabinet a 70 m da casa secondo voi quanto ci vorrà per poterla chiedere come nuovo abbonato?
Grazie.
Ciao.
ciao ciao
controlla su sito AVT fastweb. http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
nel momento in cui ci sarà verde su sezione ftts vdsl avrai certezze
p.s.: se dà errore , aggiorna la pagina.

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 09:40   #4195
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Arrivato il modem Tecnicolor ieri, velocità 85/10 effettivi, e sono stati molto veloci a fare tutto, per ora sono molto soddisfatto di Fastweb.
Unico problema l'IP di classe 10.x non pubblico e non raggiungibile dall'esterno, ho già scritto su facebook per farmi contattare da Fastweb per richiedere l'IP pubblico, da quello che ho capito dovrebbe essere il metodo più efficace, a meno che non abbiate consigli migliori

Inviato dal mio A510 con Tapatalk 4

Ultima modifica di DOCXP : 28-09-2013 alle 09:44.
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 10:06   #4196
cannonball_69
Member

Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Arrivato il modem Tecnicolor ieri, velocità 85/10 effettivi, e sono stati molto veloci a fare tutto, per ora sono molto soddisfatto di Fastweb.
Unico problema l'IP di classe 10.x non pubblico e non raggiungibile dall'esterno, ho già scritto su facebook per farmi contattare da Fastweb per richiedere l'IP pubblico, da quello che ho capito dovrebbe essere il metodo più efficace, a meno che non abbiate consigli migliori

Inviato dal mio A510 con Tapatalk 4
contattali come hai fatto ma la tua priorità adesso è che hai un'impianto di videosorveglianza e devi necessariamente essere raggiungibile da remoto quindi hai bisogno del Ip pubblico.
A me lo hanno dato così
Old 28-09-2013, 11:09   #4197
paolo4197
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: reggio emilia
100 Mb Reggio Emilia

ciao a tutti abito a reggio emilia e circa un mese fa sono terminati i lavori per la copertura in fibra della mia zona sia da parte di telecom che di fastweb. Controllando sul sito fastweb risulta che sono coperto dalla fibra 20 mega down / 10mega up. Secondo voi posso attivare l'opzione per la 100 oppure no? grazie
Asus Sabertooth 990fx rev 2.0 , AMD FX-8150 3,6GHz, 32GB ram DDR3 PC3-12800 Corsair Vengeance, SSD Samsung 840 Pro 256GB, WD Caviar Greeen 2TB, Ati Radeon HD7990 6GB GDDR5, Cooler Master CM690, Windows 7 Ultimate 64 bit
paolo4197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 11:20   #4198
Lucky Black
Member

Iscritto dal: Jun 2006
nuove sulla mia situazione, nonostante il messaggio di ricevuto da twitter per essere ricontattato entro 48 ore , non ho ricevuto nessuna chiamata, da lunedì si ricomincia;

nel frattempo all'armadio telecom affianco a quello fastweb nella mia via ieri stavano facendo i lavori per la fibra come mi ha confermato il tecnico che li faceva, in pratica hanno aggiunto un nuovo elemento esterno all'armadio che credo contenga i dslam per la vdsl telecom.

Sull'armadio fw come diceva un'utente più in altro c'è il bollino giallo della corrente a 220 e quindi è attivo , mettendo l'orecchio si sente il rumore delle ventole.

Chissà magari che ora telecom sta attivando la fibra pure FW si sveglia... speriamo
Lucky Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 14:03   #4199
lmdf
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
ciao ciao
controlla su sito AVT fastweb. http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
nel momento in cui ci sarà verde su sezione ftts vdsl avrai certezze
p.s.: se dà errore , aggiorna la pagina.
Grazie mille.
Non sono coperto per ora.
Ciao.

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

Samsung Chromebox
lmdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 14:47   #4200
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paolo4197 Guarda i messaggi
ciao a tutti abito a reggio emilia e circa un mese fa sono terminati i lavori per la copertura in fibra della mia zona sia da parte di telecom che di fastweb. Controllando sul sito fastweb risulta che sono coperto dalla fibra 20 mega down / 10mega up. Secondo voi posso attivare l'opzione per la 100 oppure no? grazie
certo che si, l'offerta base è quella la 100/10 che va a 85/10 è solo un upgrade
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
AMD: l'alternativa al DLSS 5 sarebbe in ...
Canon EOS R8 Mark II: sensore da 24,2 MP...
Alla Napoli Shipping Week 2026 arriva il...
Addio bollo: il Governo cancella la tass...
Speciale Logitech G: mouse PRO X SUPERLI...
Cosa pensano Altman, Amodei, Benioff e H...
Microsoft: evento il 7 ottobre dedicato ...
Scoperti 84 corpi cosmici anomali: cosa ...
Dimensity 9600 Pro contro A20 Pro, il nu...
HillMiles MileCity1 torna a 648,99€: e-b...
Enel Mobile, il debutto è sempre ...
Nuova rimodulazione per il fisso di TIM ...
iPhone 18 Pro e Pro Max, preordini sotto...
Ha craccato 26 giochi: ora Denuvo vuole ...
Xiaomi 18 Pro, il lancio è uffici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP