|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il router (escludendo unità guaste) lavora efficacemente.
Qualsiasi router (di qualsiasi categoria) non può essere testato nei milioni di possibili combinazioni hw/sw di client/device/etc. Però questo non vuol dire che l'Asus sia un prodotto da buttare. E' un prodotto (che come gli altri) può avere dei problemi che vanno segnalati e si spera vengano risolti in fase sucecssiva. Come altri prodotti (di qualsiasi clase e prezzo) non è detto se e quando vengano sistemati. Poi bisogna verificare se il problema è relamente il modem (nella maggioranza di casi non lo è). Io lo uso collegato 24724 con vari pc (LAN) e notebook(smartphone (Wifi) e non ho particolari problemi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#10962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
E' vero, non ho collegato alcun HDD esterno all'Asus ma ho configurato una piccola LAN casalinga che, pur non rientrando il sottoscritto nella categoria di quelli che "la sanno configurare alla perfezione", funziona senza alcun problema. Tra l'altro l'ho pure pagato un po'meno della cifra che indichi, 114 Euro se non ricordo male... |
|
|
|
|
|
|
#10963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
In alternativa, può essere un banale guasto del router. Ma se il problema è quello, non puoi concludere che il router fa schifo, ma semplicemente che il tuo modello è difettoso. By(t)e
|
|
|
|
#10964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#10965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Una curiosità: ma se (come faccio sempre) salvo il file delle impostazioni del router, una volta installato il firmware nuovo ed effettuato il reset, non sarebbe sufficiente ripristinare tutte le impostazioni con, appunto, il relativo file ?
Chiedo perchè qui sopra ho letto, diverse volte, che sarebbe necessario re-impostare tutto daccapo manualmente... Che dite ? Alex
|
|
|
#10967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Per qualsiasi modem cambiando la versione fimrware possono cambiare la struttura interna dei moduli e le variabili.
E' semrpe preferibile NON importare il backup di una versione firmware differente.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#10968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Oh piano io non sto dicendo che il router "fa schifo", semplicemente che dopo aver pagato 84€ (l'ho preso scontato) certi problemi non me li aspettavo, anzi probabilmente se leggevo questo topic prima di comprarlo, non lo avrei preso, pensavo il prezzo già fosse una garanzia, la cosa che mi fa più rabbia è che sono problemi software e non hardware ed è la casa che non si sbriga a risolvere (non è che sia uscito ieri...)
Ormai l'alice con fw USR mi stava stretto, avevo bisogno di maggiore velocità in wifi, ed anche del gigabit lan... ma ora dopo aver provato questo asus, non me la sentirei di riprenderlo, tutto qui. PS. di sicuro non è un problema del portatile (anche perché non è solo quello che si disconnette) ma poi me lo porto un pò ovunque e su altre wifi non ho problemi |
|
|
|
|
|
#10969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, semplicemente ripristina il backup, poi se iniziano a comparire problemi, sai che la prima prova che potresti fare è un reset e la riconfigurazione da 0 |
|
|
|
|
|
|
#10970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ripeto, magari è difettoso il modello che hai beccato tu, fortuna vuole che la garanzia in Europa sia di 2 anni, non ti resta che mandarlo indietro e fartene dare un'altro. By(t)e
|
|
|
|
#10971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alex
|
|
|
|
#10972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema si ripresenta a varie persone, quindi non penso sia solo la mia unità, farmelo cambiare significa restare almeno 2 settimane senza ed avere con molta probabilità gli sessi problemi (come successo ad altri utenti) fin quando riesco a sopportare rimarrò così sperando nei futuri firmware, quando mi sarà passata la voglia di aspettare comprerò qualche unità concorrete e questa andrà in vendita |
|
|
|
|
|
|
#10973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo sono situazioni che capitano...e dubito che i successivi firmware possano risolvere granchè. In bocca al lupo ! Alex
|
|
|
|
#10974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho acquistato proprio per l'eccellente copertura wifi...ed anche la velocità di trasferimento files è ottima ! Io ho un'abitazione che si estende su diversi piani. Garage ed appartamento a fianco (copertura buona), primo piano con studio professionale (copertura ottima), secondo piano abitazione vera e propria (eccellente in tutta la casa, bagni compresi, lamezzato e terrazza (copertura più che buona). La velocità, ripeto, si attesta su valori molto elevati (esempio pratico: trasferire un file video di 1,5 giga da un computer ad un altro, da una parte alla parte opposta, ci mette mediamente 10 minuti scarsi). Quindi ne sono soddisfattissimo. E così pure, per la mia esperienza, posso smentire chiunque dica che l'Asus si comporti "male" con adsl Infostrada: valori ottimi e MAI una disconnessione o problemi di tal genere. E pensa che NON ho nemmeno aggiornato i drivers ADSL all'ultima versione !!! Ergo, ribadisco: alla fine ognuno, giustamente, racconta la PROPRIA esperienza ma credo sia impossibile spacciare per verità oggettiva l'efficienza (o la deficienza) di tale prodotto... Alex
|
|
|
|
#10975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stranissimo ! Alex
|
|
|
|
#10976 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda il wifi, ha un'altra grossa limitazione, quella di rispettare i limiti di emissioni radio europei, quindi non emette più di 17dB e gli altri 3dB (per raggiungere i 20dB del limite europeo) sono il guadagno delle antenne
molti rivali, stesso dal'interfaccia web basta cambiare la regione, e si può sparare la radio a trasmettere fino a 30dB con un guadagno di quasi 3 volte quindi leggendola in altri modi, possiamo dire che fin dalle specifiche si può capire che la copertura del wifi è minore. io ho notato una differenza abissale riguardo il segnale wifi rispetto al router alice che avevo prima.. e l'asus l'ho messo anche più centrale rispetto a quello vecchio, ma ho letto che l'ultimo firmware ha peggiorato la copertura, quindi sto aspettando migliori anche questo Ultima modifica di FrancYescO : 23-09-2013 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#10977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
|
a me arriva fino a metà giardino e copre mezza strada
|
|
|
|
|
|
#10978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma a livello di "numeri" se uno trasmette a 20dB e il nostro asus a 17dB non si scappa, a parità di antenne l'altro avrà portata maggiore, su questo non c'è niente di soggettivo. |
|
|
|
|
|
|
#10979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10980 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Qui da noi avere contratti ballerini senza connessione minima garantita o contratti a 20Mega che viaggiano a 10Mega non è contemplato, qui se c'è un disservizio che linea non funziona o funziona male a fine mese le compagnie telefoniche ti scalano dalla bolletta di pagamento il costo dei giorni del disservizio non come in Italia che mi ricordo ho aspettato il tecnico una settimana senza linea e senza telefono e dovuto pure pagare pur lamentandomi la settimana che non ne ho usufruito. Precedentemente a questo avevo il modem della compagnia telefonica un bewan ibox e mai avuto problemi mi hanno cambiato l'alimentatore esterno dopo un temporale ma a parte questo mai nulla poi non capisco perchè dovrei dire una cosa per un altra il modem asus ho deciso io di comprarlo me lo sono pagato che scopo ho a dire che non va bene per darmi del c......e da solo. Quote:
Quote:
Tornando ad essere seri circa 10 giorni fà ho preso un un NAS e tra la scelta che avevo c'era anche l'asus e devo essere sincero dopo l'esperienza con questo router l'ho scartato a priori anche se io compro da sempre Asus, mi sono preso un Synology e sono extra soddisfatto non mi ha dato alcun problema dal dal primo giorno ed è acceso 24ore su 24 ho aggiornato il firmware ed è bastato farlo una sola volta non due tre volte lo stesso firmware come il router. Poi tornando ai frutti o cose varie io pago e non sono obbligato a comprare frutti o bistecche compro solo quello che mi soddisfa e stai tranquillo che se la bistecca non è buona il macellaio deve aspettare un bel pò prima che mi rifaccio vivo. Ultima modifica di Poldo70 : 23-09-2013 alle 18:14. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.