Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2013, 10:59   #10941
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da guidocioni Guarda i messaggi
Quindi ti si disconnetteva solo per lo stato del doppino all'entrata? Ma secondo te posso chiedere un intervento alla tiscali?

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Mi si connetteva con gli stessi valori di ora e che ti riporto in fondo e le disconnessioni diminuivano solo quando il rate in download scendeva fino a 4000 massimo 5000 kbps, SNR e attenuazione non variavano. Era marcio solo nel punto di allaccio dove il doppino entra in casa, che trovandosi sotto una veranda era più soggetto a usura.
Codice:
SNR Up : 19.0
SNR Down : 13.0
Line Attenuation Up : 6.5
Line Attenuation Down : 11.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 7200
Nel mio caso Telecom ha sostituito il cavo fino alla presa principale, facendo sparire di colpo i problemi, nel caso di Tiscali non saprei come funzionano i controlli e non è detto che debba per forza essere un cavo marcio, anche se la condizione del doppino è una cosa che influisce molto sulla qualità del servizio.
Ho fatto anche tre anni con continue disconnessioni, a volte erano meno presenti, altre volte estenuanti. Ora la mia ADSL è rock solid!!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 22-09-2013 alle 11:02.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 11:42   #10942
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
iscritto
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 11:49   #10943
guidocioni
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Mi si connetteva con gli stessi valori di ora e che ti riporto in fondo e le disconnessioni diminuivano solo quando il rate in download scendeva fino a 4000 massimo 5000 kbps, SNR e attenuazione non variavano. Era marcio solo nel punto di allaccio dove il doppino entra in casa, che trovandosi sotto una veranda era più soggetto a usura.
Codice:
SNR Up : 19.0
SNR Down : 13.0
Line Attenuation Up : 6.5
Line Attenuation Down : 11.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 7200
Nel mio caso Telecom ha sostituito il cavo fino alla presa principale, facendo sparire di colpo i problemi, nel caso di Tiscali non saprei come funzionano i controlli e non è detto che debba per forza essere un cavo marcio, anche se la condizione del doppino è una cosa che influisce molto sulla qualità del servizio.
Ho fatto anche tre anni con continue disconnessioni, a volte erano meno presenti, altre volte estenuanti. Ora la mia ADSL è rock solid!!
La situazione è uguale perché la linea si disconnette quando c'è un grosso carico, ad esempio quando il nas sta scaricando.. Sinceramente però non mi è mai riuscito capire come sia fatto l'impianto di casa perché sembra ci siano più linee che arrivano in casa... Proverò a chiedere se mi controllano la linea...

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
guidocioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 14:03   #10944
bengio76
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
ok ho capito. Comunque ripeto sempra abbstanza ovvio che lui voglia sempre entrambi, probilmente o ha scritto male o si è confuso. Del resto non ha alcun senso (un senso può eventualmente averlo ma è un caso limite che non penso proprio che sia il suo) che alcuni dispositivi possano accedere alla lan e non ad internet dal momento che comunque sono sempre sui dispositivi che ha in casa.

Ti riquoto la sua frase che sottintende TUTTE.
Esattamente non voglio fare differenza tra internet e intranet... Ora aggiungo tutti i dispositivi nella lista degli indirizzi mac. Grazie

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 4
bengio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 21:55   #10945
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Oggi utilizzando un pò più pesantemente il wifi (2.4GHz) su un portatile mi sono reso conto che... è inutilizzabile! dura massimo 10minuti e poi ci si ritrova con il triangolino di connettività limitata, per poi riprendersi dopo un minuto...

Vado a fare anche io lo stesso discorso: si può dire che è il router/modem "per privati" più costoso che c'è in giro, ma a quanto leggo gli avversari, che costano anche un pò meno, si comportano meglio...

Sono davvero dispiaciuto perché è un ottimo router, ma ha troppi problemi che potrebbero essere risolti con un pò più di attenzione sul software. L'idea di separarmene si fa sempre più forte.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 22:08   #10946
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
A me però, come anche ad altri suppongo, questi problemi non li da...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 22:23   #10947
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
hai un hd collegato al modem? una stampante?

non tutti i dispositivi che collego hanno problemi in wifi (ho un router fastweb con firmware openwrt che uso come ponte wifi-lan tramite il deamon relayd che non perde mai la connessione) infatti fino ad ora non me ne ero reso conto

non so se utilizzi la rete locale, ma a me ci sta bene 2minuti per caricare i computer connessi al "WORKGROUP" e il 99% delle volte nemmeno li rileva tutti (e probabilmente è dovuto anche ai log che compaiono riguardanti il server WINS)

poi un'altra stupidata poi è quella di permettere solo un accesso alla volta all'interfaccia web
Old 22-09-2013, 23:03   #10948
Poldo70
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Oggi utilizzando un pò più pesantemente il wifi (2.4GHz) su un portatile mi sono reso conto che... è inutilizzabile! dura massimo 10minuti e poi ci si ritrova con il triangolino di connettività limitata, per poi riprendersi dopo un minuto...

Vado a fare anche io lo stesso discorso: si può dire che è il router/modem "per privati" più costoso che c'è in giro, ma a quanto leggo gli avversari, che costano anche un pò meno, si comportano meglio...

Sono davvero dispiaciuto perché è un ottimo router, ma ha troppi problemi che potrebbero essere risolti con un pò più di attenzione sul software. L'idea di separarmene si fa sempre più forte.
Hai perfettamente ragione il firmware di questo modem fa veramente schifo per non dire c...re...
Io non problemi wireless ma mi sono capitate anche e a me disconnesioni, poche ma sono successe ed io no una linea accellente e con i miei vecchi modem non è mai capitata una disconnessione in quattro anni.
Le gestione disco usb è penosa, ora finalmete sembra funzionare, dico forse perchè sono tre giorni che non da problemi ma è da vedere, premetto che ho dovuto provare tre dischi e due chiavette usb, cambiato due cavi dati e funziona solo se formatto in ext3, ma cè sempre il problema che il disco non va mai in stand by e quindi sono costetto a staccarlo quando non lo uso, altrimenti sopra ci puoi cuocere le uova.
Come cambi impostazione nel server DHCP e fai applica il router non si collega più alla linea e lo devi riavviare, ho avuto crash saltuari dell'interfaccia grafica anche andando ad aggiustare i parametri della linea, addirittura ho dovuto eseguire diversi hard reset per questo problema.
Piccole variazioni di aggancio di linea che nel mio caso non influiscono sulla velocità finale che non cambia mai ma è strano che oggi aggancia a 19837 e domani a 21680, anche questo solo con questo modem mi è capitato.
Altri diversi problemi sempre legati al firmware e mancanze varie.
Devo dire che ormai dopo due mesi di utilizzo sono strapentito dell'acqusto e la baracca non vale i soldi spesi.
Con il modem della compagnia telefonica datomi gratuitamente avevo 4 porte lan, 1 wan, wireless a 2,4, presa usb printer server e presa usb per disco esterno tutto funzionava e non mi dovevo inca....e ogni giorno.
Ho telefonato all'asus e mi hanno detto che se voglio mi cambiano il prodotto, gli chiesto con che cosa? mi hanno risposto con un router uguale... gli ho chiesto se i problemi sono le firmware una sostituzuone non risolve i problemi,
mi hanno risposto che per il firmare bisogna aspettare quanto non si sà...

risparmiatevi paragoni con altre aziende che hanno router con problemi ecc. che non mi interessano...
Io pago oggi e il prodotto deve funzionare bene oggi non tra tre mesi o un anno. Anche perchè ci sono problemi e mancanze grossolane che anche un cieco vedrebbe.

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Ho visto persone difendere oggetti e prodotti solo per non volere ammettere di avere fatto un acquisto sbagliato.
Poi molto dipende come ognuno di noi è abbituato, ho visto gente lavorare su computer che si riavviavano e quando lo facevo notare mi dicevano che era normale perchè il computer tutto il giorno acceso si scalda troppo.
Con questo voglio dire che c'è chi si accontenta io no, sopratutto quando prendo un modem casalingo di fascia alta e spendo 139€ per avere le stesse prestazioni se non peggiori di modem da 50-60€.
Poldo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 23:15   #10949
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

la cosa si risolverebbe in niente se lasciassero qualche sorgente pubblica...la prossima volta prima di comprare un router mi informerò se ci sono firmware moddati disponibili... è assurdo ma un utente riesce a mettere apposto quello che un'azienda non riesce a fare, già per l'RT è così....
Old 22-09-2013, 23:17   #10950
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da bengio76 Guarda i messaggi
Esattamente non voglio fare differenza tra internet e intranet... Ora aggiungo tutti i dispositivi nella lista degli indirizzi mac. Grazie

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 4
nessun problema . Se hai altri problemi posta pure.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 23:24   #10951
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:

non tutti i dispositivi che collego hanno problemi in wifi (ho un router fastweb con firmware openwrt che uso come ponte wifi-lan tramite il deamon relayd che non perde mai la connessione) infatti fino ad ora non me ne ero reso conto

non so se utilizzi la rete locale, ma a me ci sta bene 2minuti per caricare i computer connessi al "WORKGROUP" e il 99% delle volte nemmeno li rileva tutti (e probabilmente è dovuto anche ai log che compaiono riguardanti il server WINS)

poi un'altra stupidata poi è quella di permettere solo un accesso alla volta all'interfaccia web
faccio sempre il bastiancontrario....ma ti do la mie esperienza. Mac collegato alla 5ghz o 2.4ghz circa 12ore al giorno. Quando sono a casa tutto il giorno ho uno smartphone android collegato 24h al wifi in 2.4ghz per le mail in push e non ne perde una. Lan formata da 3client, i client connessi al workgroup sono sempre visibili, zero lag per quanto riguarda vnc scambio dati continuo e connessione molto stabile (anche spostando 950GB)...bho magari sono io fortunato eh?! Secondo me ci sono 3 lati che devono combaciare per fare un triangolo perfetto, router configurato bene, client configurati bene e utente che sa configurare ed analizzare dove stanno i problemi. Se solo uno è sbagliato, il triangolo non riesce.

EDIT: 1 secondo dopo il logo di win il client è visibile nella lan...se ci mettesse due minuti lo avrei buttato giù dalla finestra.

Ultima modifica di S3lfman : 22-09-2013 alle 23:29.
Old 22-09-2013, 23:28   #10952
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
la cosa si risolverebbe in niente se lasciassero qualche sorgente pubblica...la prossima volta prima di comprare un router mi informerò se ci sono firmware moddati disponibili... è assurdo ma un utente riesce a mettere apposto quello che un'azienda non riesce a fare, già per l'RT è così....
Anche se ci fossero i sorgenti non si potrebbe fare molto perche' la rom e' di soli 8Mb , mentre sull' RT mi pare sia 32Mb visto che il firmware di default e' di circa 25Mb , in soldoni i due apparati non sono minimamente confrontabili e non solo per questo ....

In ogni caso mi pare che un utente , sto' andando a memoria , qualche tempo fa' avesse iniziato a compilare un firmware custom ma ha dovuto abbandonare i lavori causa proprio la mancanza di spazio sulla rom , se ben ricordo aveva addirittura modificato l' interfaccia sostituendola con una diciamo primordiale per risparmiare appunto dello spazio ma non era venuto a capo della questione , e non credo che nessun' altro si cimentera' in questa avventura , tra l' altro poi con il successore 66U alle porte.....

Ultima modifica di Flying Tiger : 22-09-2013 alle 23:37.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 23:40   #10953
Poldo70
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Anche se ci fossero i sorgenti non si potrebbe fare molto perche' la rom e' di soli 8Mb , mentre sull' RT mi pare sia 32Mb visto che il firmware di default e' di circa 25Mb , in soldoni i due apparati non sono minimamente confrontabili e non solo per questo ....

In ogni caso mi pare che un utente , sto' andando a memoria ,avesse iniziato a compilare un firmware custom ma ha dovuto abbandonare i lavori causa proprio la mancanza di spazio sulla rom , se ben ricordo aveva addirittura modificato l' interfaccia sostituendola con una diciamo primordiale per risparmiare appunto dello spazio ma non era venuto a capo della questione , e non credo che nessun' altro si cimentera' in questa avventura , tra l' altro poi con il successore 66U alle porte.....

Allora l'asus ritirasse il prodotto dal commercio e lo sostituisse agli acquirenti non è che noi dobbiamo pagare le spese della mancanza di memoria, poi cominciasse ad eliminare grafici e menate varie che servono veramente a poco, facessero in modo che il server ftp dopo tre volte che si scrive la password sbagliata blocchi gli account, sistemasse le cose che ora non vanno senza aggiungere nulla e io personarmente sarei contento.
Meglio avere meno che funziona che tanto che funziona male.
Poldo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 23:44   #10954
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
faccio sempre il bastiancontrario....ma ti do la mie esperienza. Mac collegato alla 5ghz o 2.4ghz circa 12ore al giorno. Quando sono a casa tutto il giorno ho uno smartphone android collegato 24h al wifi in 2.4ghz per le mail in push e non ne perde una. Lan formata da 3client, i client connessi al workgroup sono sempre visibili, zero lag per quanto riguarda vnc scambio dati continuo e connessione molto stabile (anche spostando 950GB)...bho magari sono io fortunato eh?! Secondo me ci sono 3 lati che devono combaciare per fare un triangolo perfetto, router configurato bene, client configurati bene e utente che sa configurare ed analizzare dove stanno i problemi. Se solo uno è sbagliato, il triangolo non riesce.
Come dicevo il problema dipende dai dispositivi, hai un MAC e già è tutto diverso..

per quanto mi riguarda:
Collegamenti fisici:
-HD 1TB NTFS collegato USB giusto per avere file accessibili su tutta la rete
-Stampante collegata USB e stampa con LPR
-PC fisso in LAN nessun problema

Wireless:
-Portatile DELL XPS L702 appena lo accendo il log del router si riempe di:
Codice:
Sep 22 21:38:24 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 21:38:26 nmbd[2667]: [2013/09/22 21:38:26, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 21:38:26 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 21:38:27 nmbd[2667]: [2013/09/22 21:38:27, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 21:38:27 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 21:43:39 nmbd[2667]: [2013/09/22 21:43:39, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 21:43:39 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 21:43:40 nmbd[2667]: [2013/09/22 21:43:40, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 21:43:40 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 21:43:42 nmbd[2667]: [2013/09/22 21:43:42, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 21:43:42 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 21:48:53 nmbd[2667]: [2013/09/22 21:48:53, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 21:48:53 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 21:48:55 nmbd[2667]: [2013/09/22 21:48:55, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 21:48:55 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 21:48:56 nmbd[2667]: [2013/09/22 21:48:56, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 21:48:56 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 21:54:08 nmbd[2667]: [2013/09/22 21:54:08, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 21:54:08 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 21:54:09 nmbd[2667]: [2013/09/22 21:54:09, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 21:54:09 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 21:54:11 nmbd[2667]: [2013/09/22 21:54:11, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 21:54:11 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 21:59:22 nmbd[2667]: [2013/09/22 21:59:22, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 21:59:22 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 21:59:24 nmbd[2667]: [2013/09/22 21:59:24, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 21:59:24 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 21:59:25 nmbd[2667]: [2013/09/22 21:59:25, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 21:59:25 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:04:37 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:04:37, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:04:37 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:04:38 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:04:38, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:04:38 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:04:40 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:04:40, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:04:40 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:09:51 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:09:51, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:09:51 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:09:53 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:09:53, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:09:53 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:09:54 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:09:54, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:09:54 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:15:06 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:15:06, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:15:06 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:15:07 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:15:07, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:15:07 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:15:09 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:15:09, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:15:09 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:20:20 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:20:20, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:20:20 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:20:22 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:20:22, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:20:22 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:20:23 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:20:23, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:20:23 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:25:35 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:25:35, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:25:35 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:25:36 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:25:36, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:25:36 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:25:38 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:25:38, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:25:38 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:30:49 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:30:49, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:30:49 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:30:51 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:30:51, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:30:51 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:30:52 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:30:52, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:30:52 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:36:04 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:36:04, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:36:04 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:36:05 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:36:05, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:36:05 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:36:07 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:36:07, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:36:07 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:41:18 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:41:18, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:41:18 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:41:20 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:41:20, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:41:20 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
Sep 22 22:41:21 nmbd[2667]: [2013/09/22 22:41:21, 0] nmbd/nmbd_packets.c:process_nmb_request(1497)
Sep 22 22:41:21 nmbd[2667]:   process_nmb_request: Multihomed registration request must be directed at a WINS server.
ancora devo arrivare a capire a cosa è dovuto, salta il wireless

-iPhone 5 collegato alla 5GHz nessun problema
-cellulare android L9, ogni tanto gli salta il wifi
-altro android Xperia U, salta il wifi
-iPhone 4 alla 2.4Ghz, nessun problema
-portatile ASUS di mia madre 2.4GHz salta il wireless
-altro portatile di mia sorella, salta il wireless
-router con openwrt sempre connesso alla 2.4Ghz, nessun problema

Ovviamente con il router vecchio nessuno aveva problemi in wifi..

magari è tutto collegato a quel log continuo, dato che sono i client windows che hanno più problemi ma non vedo perchè un server WINS magari configurato male (c*zz0 c'è da configurare? il router deve fare il server e mi deve annunciare i computer connessi.) debba farmi saltare la connessione wifi
Old 23-09-2013, 00:07   #10955
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Poldo70 Guarda i messaggi
Allora l'asus ritirasse il prodotto dal commercio...
e la miseria
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 00:07   #10956
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Come dicevo il problema dipende dai dispositivi, hai un MAC e già è tutto diverso..

per quanto mi riguarda:
Collegamenti fisici:
-HD 1TB NTFS collegato USB giusto per avere file accessibili su tutta la rete
-Stampante collegata USB e stampa con LPR
-PC fisso in LAN nessun problema

Wireless:
-Portatile DELL XPS L702 appena lo accendo il log del router si riempe di:

....cut...

ancora devo arrivare a capire a cosa è dovuto, salta il wireless

-iPhone 5 collegato alla 5GHz nessun problema
-cellulare android L9, ogni tanto gli salta il wifi
-altro android Xperia U, salta il wifi
-iPhone 4 alla 2.4Ghz, nessun problema
-portatile ASUS di mia madre 2.4GHz salta il wireless
-altro portatile di mia sorella, salta il wireless
-router con openwrt sempre connesso alla 2.4Ghz, nessun problema

Ovviamente con il router vecchio nessuno aveva problemi in wifi..

magari è tutto collegato a quel log continuo, dato che sono i client windows che hanno più problemi ma non vedo perchè un server WINS magari configurato male (c*zz0 c'è da configurare? il router deve fare il server e mi deve annunciare i computer connessi.) debba farmi saltare la connessione wifi
Ho capito. Comuqnue quell'errore sembra riferirsi a Samba ma non so assolutamente il motivo. Se levi il dell il wifi regge? Comunque non ho solo il mac in wireless (come notebook si), ma anche ipad, iphone, note. Questi non mi hanno mai dato problemi. La stampante è una Lexmark collegata in ethernet senza dhcp. A questi aggiungi altri due client Windows sempre in ethernet (un htpc ed il computer che uso normalmente); tutto con ip statici. Poi scusa come è possibile che ci mettano 2min ad entrare nel workgroup????

Forse sono io che sottovaluto, ma cosa si vuole pretendere spendendo 130€ per un router casalingo? Certo mica è perfetto ma mi sembra che qualcuno lo metta piano piano al livello di prodotti classe enterprise elencandone dunque le mancanze. bho forse altri produttori sono migliori e allo stesso prezzo del nostro asus offrono prodotti migliori...non so

Ultima modifica di S3lfman : 23-09-2013 alle 00:11.
Old 23-09-2013, 00:32   #10957
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:

Io ho sia un hd che una multifunzione collegati e non ho mai avuto nessun problema. Ho notato solo una calo della portata del wifi in zone lontane dal router che all inizio erano coperte meglio e nn riesco a capire il perché visto ke il modem non si è mai spostato di un cm rispetto a prima.
Old 23-09-2013, 00:46   #10958
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e la miseria
:Asd:
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 01:12   #10959
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi

In ogni caso mi pare che un utente , sto' andando a memoria , qualche tempo fa' avesse iniziato a compilare un firmware custom ma ha dovuto abbandonare i lavori causa proprio la mancanza di spazio sulla rom , se ben ricordo aveva addirittura modificato l' interfaccia sostituendola con una diciamo primordiale per risparmiare appunto dello spazio ma non era venuto a capo della questione , e non credo che nessun' altro si cimentera' in questa avventura , tra l' altro poi con il successore 66U alle porte.....

si eccolo... https://github.com/matteocrippa/dsl-n55u-bender

il punto è che io non stavo chiedendo di aggiungerci chissà cosa, bensi fa funzionare bene quello che c'è...
Old 23-09-2013, 01:24   #10960
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Ho capito. Comuqnue quell'errore sembra riferirsi a Samba ma non so assolutamente il motivo. Se levi il dell il wifi regge? Comunque non ho solo il mac in wireless (come notebook si), ma anche ipad, iphone, note. Questi non mi hanno mai dato problemi. La stampante è una Lexmark collegata in ethernet senza dhcp. A questi aggiungi altri due client Windows sempre in ethernet (un htpc ed il computer che uso normalmente); tutto con ip statici. Poi scusa come è possibile che ci mettano 2min ad entrare nel workgroup????

Forse sono io che sottovaluto, ma cosa si vuole pretendere spendendo 130€ per un router casalingo? Certo mica è perfetto ma mi sembra che qualcuno lo metta piano piano al livello di prodotti classe enterprise elencandone dunque le mancanze. bho forse altri produttori sono migliori e allo stesso prezzo del nostro asus offrono prodotti migliori...non so
io mi sto "lamentando", e facendone anche una questione di prezzo perchè con il mio vecchio router di alice (pagato 10€ 10!) non avevo di questi problemi, ed aveva un firmware moddato il che dovrebbe essere uno svantaggio e non un vantaggio (forse non in questo caso dato che comunque di certo non si può paragonare al firmware originale telecom)!

quando il wifi si blocca è come se si bloccasse per ogni dispositivo indipendentemente, ad esempio sul dell compare il caro triangolino.. ma nel frattempo dal fisso sto stremmando un video proveniente dal router openwrt connesso sempre in wifi

per tutte le segnalazioni che hanno avuto se avessero lavorato seriamente una settimana (ma anche un giorno) facendo prove, non ci avrebbero messo nulla a risolvere
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian