Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2013, 09:45   #6821
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
ragazzi all'avvio ho questo servizio : microsoft windows based script host.

mi manda la cpu al 100 % con il suo "internet download manager".

ma è normale o è un malware?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 10:14   #6822
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
L'interfaccia Modern su desktop servirebbe (almeno nei pensieri della dirigenza Microsoft) ad abituare gli utenti all'interfaccia di Windows Phone e di conseguenza a stimolare le vendite di tali smartphone.
Al momento, nella maggior parte degli utenti, sembra che la "strategia" non sia servita molto allo scopo.

Benvenuto nel club di coloro che cercavano... cercavano... cercavano... il modo per spegnere il PC
La prima volta... un ENIGMA
Non sono per niente d'accordo. Semplicemente l'interfaccia grafica dell'ecosistema Microsoft è quella, e sono tutte più o meno simili (dal web allo smartphone). Lo fanno tutte le società, e ci mancherebbe alro
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Finalmente sono anch'io dei vostri.

Formattato e installato windows 8 Pro 64 bit.

Non male come sistema operativo, un po ostica questa..."interfaccia" nuova (che non mi piace proprio per nulla) ma immagino dovrò abituarmici.

Dopo svariate prove però sono d'accordo in parte con gli utenti che elogiano 8 e in parte con chi lo schifa.

Cominciamo con quelli che elogiano 8.

Sono d'accordissimo sul fatto che del tasto start se ne può fare anche a meno. In effetti, mi rendo conto solo ora, che quest'ultimo su 7 non lo usavo praticamente mai. Immagino che sia una cosa positiva, ma per dare un giudizio completo dovrei aspettare che lo reintroducano con 8.1 (più che se lo introducono è il COME lo introducono visto che ho letto che non sarà proprio come quello vecchio).

Adesso passo a quelli che lo schifano.

Dicevo prima che il tasto start è scomparso (almeno dal desktop), ma in realtà sarebbe espanso, e quindi trasformato, in questa nuova interfaccia.

L'idea non è malvagia, ma mi spiace dirlo, così com'è concepita è un disastro.
Prima di tutto mi sembra di stare davanti a un cellulare e non a un pc, e poi non è così intuitiva come molti dicono. Passare 3 ore (TRE ORE) a capire che come caspio si spegne il computer, non lo si può definire qualcosa di intuitivo (ed è un esempio ma ci sarebbe altro).

Voglio dire, se lo fosse, ci avrei impiegato 5 minuti e non così tanto tempo.

Ma averlo sul pc, praticamente da un giorno e mezzo, immagino sia un po poco per dare un giudizio completo. Inoltre c'è 8.1 in arrivo e la mia opinione potrebbe anche cambiare.

Vedremo. Per adesso voto 7.5 ma se leviamo l'interfaccia diventerebbe 9.5.

Sottolineo, prima che qualcuno mi falci, che tutto quello che ho scritto è rigorosamente IMHO!!!
Visto che sei alle prime armi, ti consiglio di usare molto il menù che c'è nel tasto destro nell'angolo basso sinistro (start)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 10:30   #6823
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Naturalmente se tu hai Windows 8 non ancora installato, devi necessariamente installarlo per poter acceder al download gratuito. Questo mi sembra logico assolutamente corretto (a meno che, non chiedano la prova di acquisto di 8 e basta)
Una volta scaricato 8.1 il tutto procederà, secondo me, come nel mio post precedente.
Un'altra possibilità è che tra un mese il programmino Windows8-Setup.exe scarichi automaticamente la iso di Win 8.1 (al posto dell'attuale Win 8): si inserisce il proprio seriale di Win 8 (regolarmente acquistato), e magari viene scaricata automaticamente l'ultima versione di Win 8 (cioè Win 8.1).

In fondo Win 8.1 non è altro che "Win 8 + Service Pack": il marketing ha deciso di sostituire la consueta terminologia ("Win 8 SP1") con un nuovo nome ("Win 8.1") cercando si "spacciarlo" per un "nuovo" OS, ma non penso che la sostanza cambi.

Ultima modifica di Toucan : 21-09-2013 alle 10:36.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 10:55   #6824
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Qualcuno sa come si rende una rete da privata a pubblica?

In più, se installo Tungle, l'emulatore di Windows Phone in Visual Studio non va più, chiedendomi se voglio che mi sistemi la rete. Premendo si o no, il risultato non cambia, rimane in un caricamento infinito
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 21-09-2013, 11:13   #6825
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
sto per "festeggiare" gli 8 mesi dall'installazione di win8 pienamente soddisfatto e senza mai un problema quando ieri improvvisamente mi è appare la schermata blu quella con la faccina triste e un errore di windows e con un ravvio automatico...

e al riavvio mi dice questo

l'ha fatto per 3 volte nel giro di pochi minuti ma ora è acceso da meezz'ora e tutto fila liscio
Old 21-09-2013, 12:02   #6826
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
l'ha fatto per 3 volte nel giro di pochi minuti ma ora è acceso da meezz'ora e tutto fila liscio
hai per caso cambiato qualcosa in questi ultimissimi gg sia a livello hardware che software?

Se vuoi cmq indagare meglio l'errore, devi usare un programmino come BlueScreenView...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 12:10   #6827
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Un'altra possibilità è che tra un mese il programmino Windows8-Setup.exe scarichi automaticamente la iso di Win 8.1 (al posto dell'attuale Win 8): si inserisce il proprio seriale di Win 8 (regolarmente acquistato), e magari viene scaricata automaticamente l'ultima versione di Win 8 (cioè Win 8.1).

In fondo Win 8.1 non è altro che "Win 8 + Service Pack": il marketing ha deciso di sostituire la consueta terminologia ("Win 8 SP1") con un nuovo nome ("Win 8.1") cercando si "spacciarlo" per un "nuovo" OS, ma non penso che la sostanza cambi. ;)
Ciao,non direi che è un semplice service pack,visto che cambia il kernel da 6.2 a 6.3
è un aggiornamento completo del s.o.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 12:21   #6828
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
hai per caso cambiato qualcosa in questi ultimissimi gg sia a livello hardware che software?
no
Old 21-09-2013, 12:23   #6829
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Dopo due giorni sono riuscito ad installare 8.1 sul MBA in firma!
Lascio scritto per i posteri come ho fatto:

Ho usato BootCamp per preparare la pendrive con i driver e tutto (usare SOLO unità USB 2, non USB 3! e solo dalla porta usb sinistra!), e sempre con BootCamp ho installato Windows 8

Ho inserito il mio seriale di 8 Pro e poi i driver contenuti nella pendrive... dopodiché ho copiato i file di 8.1 su un'altra pendrive e ho aggiornato inserendo uno dei miei seriali di 8.1 Pro presi da MSDN, e senza mantenere niente

Adesso ho problemi con visual studio, ma spero di riuscire ad installarlo
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 12:26   #6830
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
no
se vuoi indagare, ti ho scritto come fare (notare la rima)...
Old 21-09-2013, 12:27   #6831
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Perciò uno se volesse essere pignolo e rimanere nella legalità al 100%...se aggiorna a 8.1 e basta è ok...ma se volesse avere anche la possibilità di installarlo da 0, la 8.1 dovrebbe acquistarla cmq anche se ha pagato per l'aggiornamento alla 8?non metto in dubbio il fatto che sia cosi(non ho ancora 8 ma ci stavo giusto pensando in qusti giorni di prenderlo perciò non ho visto la EULA) ma mi sembra una gran vaccata(da parte di MS ovviamente...)
In rete(www.trovaprezzi.it) la seguente versione la trovi ancora a circa euro 60 spedita:

se fossi in te non ci penserei troppo,

Consiglio che puoi ovviamente cestinare.

Microsoft

Windows 8 Professional (Upgrade)

Aggiornamento a Windows 8 Professional in lingua italiana. Versione in DVD.
Consente di effettuare l'upgrade partendo da Windows XP+Sp3, Windows Vista o Windows 7 (sia a 32 bit che a 64 bit).
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 12:28   #6832
1cavaliere1
Member

L'Avatar di 1cavaliere1

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Quote:
no
hai provato il programma che ti ha consigliato Nv25?

se si ....dovresti riuscire a leggere che tipo di errore ti ha fatto crashare il pc..ma sicuramente e' un driver di perifarica...o una periferica che si e' guastata...
usi una multipresa usb?

ciao
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 12:31   #6833
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao,non direi che è un semplice service pack,visto che cambia il kernel da 6.2 a 6.3
è un aggiornamento completo del s.o.
Rinominare il kernel potrebbe essere un banale "artificio di marketing" (magari proprio per far credere che un prodotto "vecchio" sia "nuovo").

Ultima modifica di Toucan : 21-09-2013 alle 12:38.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 12:40   #6834
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Qualcuno sa come si rende una rete da privata a pubblica?
ctrl+c > impostazioni > rete > clic con tasto sx su rete (in alto) > attiva o disattiva ecc....

Calcola che in win8 non c'è rete pubblica e rete privata come in win 7 e precedenti os

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 12:43   #6835
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Rinominare il kernel potrebbe essere un banale "artificio di marketing" (magari proprio per far credere che un prodotto "vecchio" sia "nuovo").
è evidente che se asserisci quanto sopra fai solo speculazioni prive di qualsiasi fondamento.

Per i fondamenti, è sufficiente aspettare meno di un mese e poi troverai in rete studi (e non chiacchiere) di persone con le contro-°° che metteranno nero su bianco le novità del kernel 6.3 vs 6.2 (specie in tema di sicurezza).

Che poi 8.1 non risponda alle tue aspettative perchè START non è quello old style è un altro paio di maniche.

Il Marketing che asserisci, invece, è una tua fantasia (forse hai mangiato pesante?)
Old 21-09-2013, 12:53   #6836
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
è evidente che se asserisci quanto sopra fai solo speculazioni prive di qualsiasi fondamento.

Per i fondamenti, è sufficiente aspettare meno di un mese e poi troverai in rete studi (e non chiacchiere) di persone con le contro-°° che metteranno nero su bianco le novità del kernel 6.3 vs 6.2 (specie in tema di sicurezza).

Che poi 8.1 non risponda alle tue aspettative perchè START non è quello old style è un altro paio di maniche.

Il Marketing che asserisci, invece, è una tua fantasia (forse hai mangiato pesante?)
Ma tu non eri quello che avrebbe dovuto postare il meno possibile in questo thread, o addirittura smettere del tutto? Non per creare flame o polemiche, ma il tono del tuo post qua sopra (e non è l'unico) non è per niente carino e non fa piacere leggere post di questo tipo, pertanto, nonostante io sia un utente che segue in modo "silente", stavolta mi son stufato e sono intervenuto.

Se da un lato è vero che quella di Toucan può essere considerata solo una speculazione, ma non per questo motivo può essere necessariamente errata, da un altro lato anche la tua può essere considerata allo stesso modo perchè in questo momento può essere vero tutto ed il contrario di tutto, quindi non vedo per quale motivo tu ti debba rivolgere in quel modo ad un altro utente visto che non possiedi nemmeno tu la verità in mano. Senza offesa e alcun rancore
Old 21-09-2013, 13:10   #6837
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Guarda, Althotas, facciamo cosi':
mi segnalo da solo senza replicare ulteriormente al tuo legittimo post e mi assumo evidentemente ogni responsabilità per quello che ho scritto.

Solo una cosa, xò:
che con 8.1 cambia il Kernel è un dato di fatto, di conseguenza porta con se numerose novità anche se non sappiamo ancora certamente quali vista la loro profondità.

Questo è la realtà, e io volevo sottolineare solo questo discorso.

Cmq, mi segnalo...[edit] sperando serva peraltro ad essere terminato almeno finisce anche quest'esperienza che nell'ultimo anno è diventata particolarmente pesante.
Non mi sento peraltro di dovermi imputare nulla.

Ultima modifica di nV 25 : 21-09-2013 alle 13:29.
Old 21-09-2013, 13:45   #6838
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
E tu pensi che il paperone più ricco del mondo si perda in simili scemenze?
Che abbia fatto la sua fortuna vendendo fumo negli occhi?
Mi spiace ma la tua illazione è priva di fondamento,non ho le conoscenze specifiche per vedere le differenze sotto il cofano,ma i miglioramenti in termini di leggerezza si notano a vista.

Come ha specificato nv25,ci sarà qualcuno più "addentrato" che entrerà nello specifico spiegando le differenze tra i due kernel.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 13:51   #6839
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ctrl+c > impostazioni > rete > clic con tasto sx su rete (in alto) > attiva o disattiva ecc....
Se collegato via ethernet, non hai nessun menu a disposizione:

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Calcola che in win8 non c'è rete pubblica e rete privata come in win 7 e precedenti os
E queste a cosa si riferiscono?

Avevo installato Tungle per giocare alcuni amici, ma il giorno dopo mi sono accorto che l'emulatore di Visual Studio non partiva più. Ho scoperto che la causa era Tungle, cosi l'ho tolto e difatti l'emulatore è partito.

La sera ho provato a reinstallare Tungle, ma non andava perchè la rete in Centro Connessioni di Rete era impostata su privata e collegata col gruppo Home. Sono uscito dal gruppo home e ha ripreso a funzionare.

Sinceramente non ho capito questa associazione col gruppo Home, che ora devo ricreare.

Ma soprattutto vorrei risolvere il conflitto con Visual Studio. In rete non ho trovato nulla
Old 21-09-2013, 13:58   #6840
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Visto che sei alle prime armi, ti consiglio di usare molto il menù che c'è nel tasto destro nell'angolo basso sinistro (start)
Ehm Intendi dall'interfaccia?

Non se ne parla, grazie XD Ogni volta che avvio passo al desktop e faccio tutto da lì (anche se mi rimane da capire come caspio fare per spegnere il computer da quest'ultimo.)

Saluti!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Raffreddare il processore con la macchin...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian