Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2013, 19:43   #6361
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ci si lamenta sempre di Microsoft mentre nessuno si rende conto delle c.... che fanno altre soft house, prendiamo ad esempio chrome che quando rilascia una nuova versione è peggio di una beta e poi,riprovate internet Explorer e vedrete che è un fulmine nei confronti di chrome
d'altro canto che vuoi, se le solite teste (superlative, peraltro) sono tese a scovare inghippi nell'OS MS?
(vedi ad es Coldwind o j00ru ecc...ma gira e rigira tutto ruota attorno ai soliti soggetti che semplicemente hanno una "visione" della materia...come se la matematica per loro avesse una rappresentazione fisico-materiale, ecco...stile John Nash per intendersi o Ramanujan)....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:51   #6362
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
(vedi ad es Coldwind o j00ru ecc...
dimenticavo evidentemente di dire che lavorano in Google..
Old 11-09-2013, 20:23   #6363
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ci si lamenta sempre di Microsoft mentre nessuno si rende conto delle c.... che fanno altre soft house, prendiamo ad esempio chrome che quando rilascia una nuova versione è peggio di una beta e poi,riprovate internet Explorer e vedrete che è un fulmine nei confronti di chrome
Centra molto poco ma a me sembra che anche thunderbird sia peggiorato nella sua ultima versione........
Molto probabilmente sia per questo gestore di posta che per chrome qualche agente segreto MS si è infiltrato se li ha sabotati.
Prima che lo dicano altri.........
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 20:39   #6364
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Centra molto poco ma a me sembra che anche thunderbird sia peggiorato nella sua ultima versione........
A me non sembra che ultimamente Thunderbird sia peggiorato (se non come interfaccia grafica).

Se non ti riferisci proprio all'interfaccia (quella attuale è veramente orrenda... ma in parte è "aggiustabile"), come prestazioni mi pare addirittura un po' migliorato.

Ultima modifica di Toucan : 11-09-2013 alle 20:43.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 20:45   #6365
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
A me non sembra che ultimamente Thunderbird sia peggiorato (se non come interfaccia grafica).

Se non ti riferisci proprio all'interfaccia (quella attuale è veramente orrenda... ma in parte è "aggiustabile"), come prestazioni mi sembra addirittura migliorato.
Mi scuso per l' OT.
Ho notato che gestisce abbastanza male le mail in arrivo, ora a volte non so più dove cercarle, mentre quelle in uscita le manda prima in Bozze e poi le spedisce cancellandole dalle bozze. In questo caso prima faceva esattamente l'inverso. Se non riusciva ad inviare una MAIL allora e solo allora la mandava in bozze.
Per quel che riguarda l'interfaccia grafica, è soggettivo ma io non ho notato grandi differenze. Vorrei invece una opzione per spostare a mio picimento l'ordine dei client di posta....o magari c'è e non la conosco?
Ciao
Old 11-09-2013, 20:55   #6366
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Ho notato che gestisce abbastanza male le mail in arrivo, ora a volte non so più dove cercarle, mentre quelle in uscita le manda prima in Bozze e poi le spedisce cancellandole dalle bozze. In questo caso prima faceva esattamente l'inverso. Se non riusciva ad inviare una MAIL allora e solo allora la mandava in bozze.
Mi sa che hai qualche problemino... a me non succede nulla di tutto questo.

Quote:
Per quel che riguarda l'interfaccia grafica, è soggettivo ma io non ho notato grandi differenze. Vorrei invece una opzione per spostare a mio piacimento l'ordine dei client di posta....o magari c'è e non la conosco?
Vuoi modificare l'ordine degli account di posta?
Se sì, questo lo si può fare tranquillamente.

Magari però è meglio che ne parliamo dettagliatamente nel thread ufficiale di Thunderbird (cioè QUESTO), visto che mi sa che qui quest'argomento non interessi a tutti.
Magari ti aspetto di là!!
Old 11-09-2013, 23:32   #6367
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Beh... questo è un thread su Windows... per forza ci si lamenta di Microsoft
Se c'è qualcosa che non mi torna su OSX lo faccio sul thread dedicato.

Comunque dopo gli aggiornamenti di ieri sera il processore del notebook ha iniziato ad andare a palla con conseguente blocco del sistema... soluzione... l'ho spento e l'ho rimesso (il notebook) dov'era... speriamo in tempi migliori...

Se continuano così dopo il patch tuesday dovranno fare il patch wednesday che rimedia quelle del tuesday...
ho letto in dei forum Inglesi che in diversi aspettano la settimana dopo a istallare gli aggiornamenti di winupdate invece che appena escono, magari qualche cervellone criticherà che è pericoloso, ma ognuno giudica dalle proprie esperienze
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 23:49   #6368
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
A me,invece,win8.1 non fa che ripropormi sempre tre aggiornamenti per la sicurezza di office 2007.....li installo,dice che sono installati e se faccio cerca aggiornamenti me li ripropone.
Sono:
KB1760411
KB2760588
KB2760583

capita ad altri anche su win 8 "liscio"?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 10:34   #6369
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ho un problema con le anteprime delle immagini che non mi vengono piu cisualizzate, in pratica ogni tipio di file immagine (foto) sul pc ha un icona generica, senza poter visualizzare l'anteprima: sapete come risolvere?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 10:40   #6370
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
A me,invece,win8.1 non fa che ripropormi sempre tre aggiornamenti per la sicurezza di office 2007.....li installo,dice che sono installati e se faccio cerca aggiornamenti me li ripropone.
Sono:
KB1760411
KB2760588
KB2760583

capita ad altri anche su win 8 "liscio"?
a me su 8 liscio ripropone continuamente il KB2820009 , lo ho anche istallato manualmente ma windows update mi ripropone che hò da istallarlo mentre da programmi e funzionalità risulta istallato
Old 12-09-2013, 10:40   #6371
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ho un problema con le anteprime delle immagini che non mi vengono piu cisualizzate, in pratica ogni tipio di file immagine (foto) sul pc ha un icona generica, senza poter visualizzare l'anteprima: sapete come risolvere?
prova il solito sfc/ scannow e vedi
Old 12-09-2013, 12:28   #6372
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
prova il solito sfc/ scannow e vedi
giusto, grazie ora provo

p.s. 8.1 sarà installabile come update o è necessario un nuovo SO con relativo format per l'installazione?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:51   #6373
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Sinceramente non so cosa pensare... gli errori capitano a tutti ma sono già tre aggiornamenti consecutivi che ci sono problemi... a memoria non ricordo una situazione di questo genere e per di più vanno ad intaccare la credibilità di un prodotto come Office con il quale la gente lavora.
Mi pare evidente che da qualche parte vi sia un problema da risolvere per Microsoft.
C'è qualche problema di troppo nell' "accoppiamento" 8/8.1 <> office credo. Io non ho office e non ho problemi?
Fedele quindi alla storia dell'infiltrato: "Non è che qualche agente segreto di O.O o L.O. abbia sabotato ecc ecc.
Naturalmente io scherzo e mi dispiace per i vostri problemi.
Ciao
Old 12-09-2013, 12:57   #6374
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Qualcuno nell'altro thread aveva chiesto come sarebbe avvenuto l'aggiornamento a 8.1

La prima fase sarà tramite Windows Update, dopo aver installato questo mini update apparirà come aggiornamento sul Windows Store, esattamente com'è stato per la Preview
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:24   #6375
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
GOMBLOTTO

A parte gli scherzi, secondo me siamo passati dallo "status" di beta tester a quello di alpha tester...
Posso riportare la mia esperienza su OSX dove l'aggiornamento di Office di martedì non ha causato nessun problema.
Ci tengo a specificare che non sono qui a dire che uno è il bene e l'altro il male... sono caratterialmente poco incline ai fanatismi
Nei fatti sono oramai mesi che utilizzo OSX per lavoro e non ho mai avuto un problema dalla prima installazione del SO ad oggi.

P.S. Dimenticavo di dire che anche con Win 7 gli utenti Office hanno avuto gli stessi problemi.
OSX e Windows sono due cose completamente diverse ed imparagonabili.
A mio parere ben inteso.
Ciao
Old 12-09-2013, 13:24   #6376
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Qualcuno nell'altro thread aveva chiesto come sarebbe avvenuto l'aggiornamento a 8.1

La prima fase sarà tramite Windows Update, dopo aver installato questo mini update apparirà come aggiornamento sul Windows Store, esattamente com'è stato per la Preview
Quello che interessa sapere è se verrà liberamente distribuita a tutti gli utenti una iso completa di Win8.1 dove poter usare direttamente i nostri seriali di Win8 Upgrade (a suo tempo regolarmente acquistati) così da non dover installare un mega Service Pack sopra Win8 (con tutti i "rischi" che questo comporta).

La cosa migliore è che da ottobre la procedura automatica di download tramite Windows 8 Setup distribuisca direttamente la iso di Win8.1 (anche a chi ha il seriale di Win8).

Quote:
A parte gli scherzi, secondo me siamo passati dallo "status" di beta tester a quello di alpha tester...
Questo è certo!!

Dopo un anno di beta-testing su Windows 8 (uscito sul mercato in versione palesemente acerba), mi sa che adesso ci aspetta un altro anno di alpha-testing su Windows 8.1 (visto che di fatto Win8.1 sarà la "versione alpha" di Win9).
Old 12-09-2013, 13:25   #6377
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

usate Windows 7, allora, no?

O ve l'ha ordinato il dottore di utilizzare necessariamente 8 e il suo derivato (8.1)??
Old 12-09-2013, 13:32   #6378
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Quello che interessa sapere è se verrà liberamente distribuita a tutti gli utenti una iso completa di Win8.1 dove poter usare direttamente i nostri seriali di Win8 Upgrade (a suo tempo regolarmente acquistati) così da non dover installare un mega Service Pack sopra Win8 (con tutti i "rischi" che questo comporta).

La cosa migliore è che da ottobre la procedura automatica di download tramite Windows 8 Setup distribuisca direttamente la iso di Win8.1 (anche a chi ha il seriale di Win8).

Questo è certo!!

Dopo un anno di beta-testing su Windows 8 (uscito sul mercato in versione palesemente acerba), mi sa che adesso ci aspetta un altro anno di alpha-testing su Windows 8.1 (visto che di fatto Win8.1 sarà la versione alpha di Win9).
Secondo te naturalmente. Io cosa posso dire? Dieci mesi "no problem", come posso dire che Windows 8 era acerbo? Per via degli aggiornamenti giganteschi che si sono succeduti, per me sono segni di maturità, per via di alcuni errori riscontrati da alcuni utenti? Normale, Windows 8 si deve aggiustare a milioni di tipologie HW / SW diverse. Per via dell'interfaccia metro? E' una questione esclusivamente soggettiva.
Ciao
Old 12-09-2013, 13:35   #6379
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
usate Windows 7, allora, no?
Il mondo va avanti... quindi nessuno vuole restare indietro.

È vero che (come già ampiamente discusso sul forum e come "dimostrato" dall'andamento del mercato) per la maggioranza degli utenti Windows 8 non rappresenta in alcun aspetto un "progresso"... ma resta comunque una "tappa evolutiva" (almeno in senso strettamente cronologico).
Questo è il motivo per cui attualmente trovo sensato continuare ad usare Windows 8/8.1 (malgrado i "difetti").

Se ne è comunque già ampiamente parlato... ed è giusto che ognuno di noi possa avere (ed eventualmente conservare) le proprie idee.
Old 12-09-2013, 13:36   #6380
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

lascia perdere, Renato:

è gente abituata a vedere esclusivamente la pagliuzza negli occhi degli altri (ricordi il passo del Vangelo, no?).

Ma poi, di nuovo:

ma ve l'ha prescritto il medico curante di farsi 8 e 8.1?

Ah, già, devono giustificare la spesa di ben 19,90 € ...

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian