|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
windows 8.1 - pulsante start
Io credevo che con il pulsante start tornasse anche il menu alla windows 7, invece si carica ancora metro....?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
mi sono cadute le palle...
k, thx
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il pulsante "Start" di 8.1 sembra un po' una presa in giro. Forse, magari, non si sa mai, un giorno qualcuno scoprirà a cosa serva, visto che in pratica non ha accontentato nessuno.
....e se lo dico io..... E' noto che non ho mai sentito la mancanza dello start classico di 7 e che ho concepito da subito come tale la schermata start di 8 - 8.1 Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio pensiero che ho espresso più volte è questo chi non ha voglia di abituarsi alle innovazioni di 8,ha una sola scelta rimanere su 7. Adesso in 8.1 è stata migliorato ulteriormente l'ambiente metro, fluidissimo e scattante, si possono affiancare più app,la ricerca è istantanea,e anche su desktop con mouse e tastiera non trovo problemi... io credo che il desktop concepito alla vecchia maniera verrà del tutto abbandonato e vedremo comparire le cartelle anche nell'ambiente metro... infatti il passaggio al desktop è obbligato solo per navigare tra le cartelle,il loro lavoro è stato orientato in prevalenza a migliorare il kernel che gestisce la metro.Il mio non è un sistema recentissimo, e l'apertura delle app è istantanea,molto più veloce delle applicazioni desktop . Ciao Arnaldo
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
per l'occasione ho pure ristrutturato la mia Firma pure mettendo i TinyUrl :o
Ultima modifica di Khronos : 12-09-2013 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
secondo me stavolta la MS si è scavata la fossa...
vedete, ancora oggi molte aziende utilizzano XP ed esiste un motivo sostanziale, almeno 80% degli utenti hanno un impatto negativo con successivi problemi di produttività con 7, pensate un pò con windows 8! non avere messo uno start così come è presente in 7, resterà comunque un problema, e lo dico io che uso ormai 8 da quando è uscito e lo preferisco, ma so benissimo ciò che l'utente medio vorrebbe e mi dispiace ma stavolta la MS topperà ed alla grande... dovevano necessariamente impostare una possibilità di scelta all'utente finale, secondo me non vedrò MAI un windows 8 o 8.1 joinato in AD assolutamente... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molto spesso sono i dipendenti stessi, di pubbliche amministrazioni o ditte private che si lamentano perché non vengono adottati sistemi operativi più recenti. Ti faccio un piccolo, minimo, esempio pratico. Io uso abitualmente Windows 8 da ottobre dell'anno scorso e mi piace così come è per mia moglie è la stessa cosa, a lei poi non toccare la schermata start. Eppure al negozio è costretta ad usare Windows 7 in quanto il gestionale che usa non è ancora compatibile con Windows 8. Questo Microsoft lo sapeva benissimo, saranno anche svampiti ma non ingenui. Stai tranquilli che i loro conti se li sono fatti. Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
hanno software che non sanno / non riescono a capire come installare / non funziona sotto Vista / Seven / Otto, a causa magari di CHIAVI Hardware o altre amenità costosissime o fallimenti della ditta che produceva il software 15 anni prima, o via dicendo. non hanno voglia di spender soldi per l'upgrade, finchè funziona il Pentium 4 / il Celeron d'annata. ricordati che una licenza di un sistema operativo ha un prezzo, non è come a casina che lo scarichi dal fiume e gliene frega assai. hanno macchinari che funzionano con XP embedded. in tal caso, funzionerà finchè il macchinario sarà in grado di muovere il braccio. Hanno un responsabile IT irresponsabile, che mette XP su un Core i7. Hanno un pc scollegato da internet solo per campo minato nelle pause. non c'è altra ragione per cui XP debba essere impiegato oggi. Quote:
Quote:
tanto d'uso è identico allo Start di Vista Seven.
Ultima modifica di Khronos : 14-09-2013 alle 20:10. |
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2013
|
stanno tirando fuori un OS ogni anno,ma non riescono a farne uno perfetto!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che non va bene per te (mancanza del pulsante start) va invece benissimo per me. Secondo il tuo punto di vista quindi, per me avrebbero fatto qualcosa di perfetto. Fosse la presenza o l'assenza di un pulsante o di una interfaccia, a rendere perfetto un SO allora sarebbe già perfetto. Le carenze sono ben altre che risolveranno, si spera, mentre altre sorgeranno con l'arrivo di nuovo hardware ecc. ecc. Buona domenica.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
p.s complimenti per le du figliole,io dopo la prima mi sono scordato come si fa... e cmq è la miglior cosa che abbia fatto in vita mia Ultima modifica di smurfen : 14-09-2013 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
io ti posso dire che su una realtà di 55.000 dipendenti siamo ancora al 80% con passaggio a 7 x64, il restante 20% deve essere ancora certificato e posso confermare che alcuni vice presidenti hanno ancora XP per le ragioni di cui sopra. mentre invece per OS 8 non ne parlano assolutamente di certificarlo, preferiscono fornire un iPad apple piuttosto che fare joinare in AD tale OS finchè la media di età degli utenti è alta... la vedo dura, se poi hanno anche un peso decisionale.. beh, ciao |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
però se prendi qualcuno abituato a 7 o peggio ad XP senza UAC e di punto in bianco gli molli 8 e pretendi che questi faccia tutto esattamente come faceva con 7... ce ne vuole eccome |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
UAC, sarebbe?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico invece si è scordato anche lui come si fa....a smettere Che sia la cosa migliore che abbiamo fatto è senz'altro vero. Buona domenica
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le aziende che ancora lo usano e non sono poche del supporto oramai se ne fregano, anche loro dicono così è e così rimane.....finché è conveniente A quel che mi risulta, una grossa multinazionale dell'occhiale, usa ancora XP SP3. .........joinare in AD tale OS Eh???? Ciao Renato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.