|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
eizo test superato, comunque dovrei passarmi un paio di orette a settare tutto per bene, penso possano rendere ancora meglio questi monitor!
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
|
|
|
|
|
|
#27022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
E' un programmello gratuito fatto da Eizo, che serve per verificare i monitor. Lo puoi scaricare da qua: http://www.eizo.it/supporto/test-monitor.html
Quote:
ps. l'altro foro, ma anche questo non scherza, è stato sempre un "covo di panafans", dei quali non c'è molto da fidarsi perchè raramente riescono ad essere obbiettivi |
|
|
|
|
|
|
#27023 |
|
Senior Member
|
comunque è strano, se mi sposto, l'immagine un pò cambia, il nero si ingrigisce, per quanto rimanga tutto visibile, è normale negli ips? C'è qualche zona dove il nero non mi soddifa ma credo sia una questione di settaggi
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
|
|
|
|
|
|
#27024 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27025 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Dalla tua risposta intuisco già che forse è meglio il 24"... |
|
|
|
|
|
|
#27026 |
|
Senior Member
|
Direi di si. Prima di passare ad un 16:9, è meglio se vai a guardarne uno con calma e dalla giusta distanza di visione.
|
|
|
|
|
|
#27027 |
|
Member
|
In effetti non fa una piega: per farsi un'idea sulle differenze tra i due schermi in termini di dimensioni e formato la cosa migliore è fare una prova "fisica".
Tanto la si può fare con qualsiasi monitor 24/27" in esposizione nei centri commerciali (pure se di solito sono mezze ciofeche) Grazie di nuovo Altothas, e non solo per le risposte che mi hai dato direttamente ma soprattutto per i numerosissimi post esplicativi in questo 3D (anche di altri utenti, eh! ma tu sei il più assiduo e puntuale) sui vari modelli/formati/utilizzi/etc di monitor che ho letto attentamente e che sono stati una preziosa fonte di informazione. |
|
|
|
|
|
#27028 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mo' vado a nanna, 'notte
|
|
|
|
|
|
|
#27029 |
|
Senior Member
|
ok, allora i monitor sono perfetti, tranne uno, che come ho detto ha un piccolo difetto in alto a sinistra, e sto notando che ha anche qualche alone luminoso, ma ho già aperto rma
|
|
|
|
|
|
#27030 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Riguardo a quello che ho scritto prima Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La risoluzione in movimento influisce sulla definizione delle immagine, cioè la percezione, più o meno elevata e che varia da persona a persona, di quello che si potrebbe chiamare un effetto di sfocatura percepibile nelle scene più concitate di un gioco o di un filmato, il quale però potrebbe anche essere voluto (nel caso di film), oppure introdotto da videocamere e/o dalla tecnica usata per riprendere la scena in questione. Nel caso di giochi potrebbero entrare in campo altre variabili, tipo il motore di rendering del gioco, la potenza della GPU, etc. I plasma sono sempre stati i display che offrono le migliori prestazioni in termini di tempo di risposta (praticamente assente) e risoluzione in movimento, perchè utilizzano una tecnologia molto simile a quella dei CRT, e ogni singolo pixel emette luce propria. Ma per i motivi spiegati nel paragrafo precedente, per sapere se ci sarà un effettivo miglioramento in termini di risoluzione percepita usando una consolle di nuova generazione, ogni singolo individuo dovrebbe fare dei test comparativi e poi trarre le proprie personali conclusioni, perchè la percezione può variare individualmente. Per dirla tutta, anche andare poi a cercare il pelo dell'uovo confrontando la risoluzione in movimento a 1080p tra 2 diversi plasma, leggendo le tabelle di certe recensioni tipicamente U.K., lascia il tempo che trova, perchè quel tipo di verifica viene eseguita ad occhio dal recensore, e non usando qualche particolare strumento di misurazione L'aspetto che però ti dovrebbe interessare maggiormente, e che è anche di facile comprensione, è che se un TV al plasma (il tuo, in questo esempio) ha un input-LAG di 60-70 ms e quindi introduce un ritardo di circa 4 frame, quella caratteristica non positiva sarà sempre presente, a prescindere dalla consolle che gli colleghi. E se paragoniamo quella prestazione con quella ottenibile dall'asus MX279H, che ha input-LAG praticamente zero (rece di PRAD), la differenza tra le due soluzioni resta di 4 frame, e quindi dovresti avvertire un miglioramento Ultima modifica di Althotas : 02-09-2013 alle 07:53. |
|
|
|
|
|
|
#27032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
ho, ahimé, 37 centimetri massimi disponibili.. senza contare che con una tale dimensione sarebbe a filo con mensola e scrivania, rischiando di essere anche "coperto" dalla tastiera.. questa è la mia situazione http://oi40.tinypic.com/2jenxow.jpg non badate al caos |
|
|
|
|
|
|
#27033 | |
|
Senior Member
Città: Potenza
|
Quote:
La risoluzione è quella nativa del monitor, ossia 1920x1080. Lavoro a 50-60cm. |
|
|
|
|
|
|
#27034 |
|
Senior Member
|
stavo guardando anche l'eizo FS2333-BK (o meglio l'FS2331 o 2332??? )
tecnicamente ci sta nel mio "buco".. è 23 pollici 1920x1080 quindi in altezza dovrebbe starci (con base è anche più basso del mio bw206!) L'area attiva aumenta sopratutto in larghezza e poco in altezza..situazione forse ideal per me, visto che in altezza sono al limite sia di spazio che di "visione" (potrei rimanere coperto da tastiera o mensola) quindi, in sintesi, penso che per le mie esigenze sia meglio 1920x1080.. su prad ne parlano bene, sia per casual che hardcore gamer (ha ++ su entrambi..è dato per 3ms! più veloce in media dell'LG tanto acclamato) ed è comunque un IPS che qualitativamente (parlo dell'immagine, altro motivo per cambiare monitor) dovrebbe essere una garanzia http://www.prad.de/en/monitore/revie...part9.html#Lag oppure, non so, il BenQ XL2420T? sembra veloce anche se non qualitativamente al pari dell'eizo http://www.prad.de/en/monitore/revie...l#Introduction mettendo la mia staffa ci starebbe
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 02-09-2013 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
#27035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Però Prad riguardo l'EZIO dice anche...
However, Eizo has not managed the adjustment of the overdrive function at the highest setting very successfully on the FS2333. As we have already established with our measurements, pronounced overshoots can be observed, which manifest themselves in practice in the form of a bright, lingering trail after moving objects. This effect arises even during leisurely movements. Overdrive should therefore be switched to Standard or deactivated. This does nothing to stop the fast image construction. |
|
|
|
|
|
#27036 |
|
Senior Member
|
ci ho capito poco
![]() ma non sembra una bella cosa :\ vabè, nel caso continuerò la ricerca di un IPS veloce 23-24 pollici 1920x1080.. ne conoscete altri? |
|
|
|
|
|
#27037 | |
|
Member
|
Quote:
in pratica sei nelle mie stesse condizioni teoriche di gioco/lavoro e col 27" vai alla grande Quindi un po' di dubbio tra 24" e 27" mi rimane, devo proprio andare a visionarne qualcuno fisicamente per decidere Grazie mille lux0r.reload! |
|
|
|
|
|
|
#27038 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
|
Quote:
Uso monitor: 60% gaming, internet/lettura/traduzioni interlingua 30%, 10% Photoshop CS6 (no professionale, vedi mia galleria Flickr in firma). Diciamo quindi un 2/3 gaming e 1/3 abbondantello lettura e scrittura, quindi occhio fisso sui caratteri. Se scelgo opaco penso di andare di BENQ GW2760HM (AMVA, matte, 27", sui 210) che son sicuro mi confermerete come più che buono. 1. Quindi anche l'LG IPS277L e l'LG IPS237L sono matte? Dicevano glossy... Vuoi vedere che come al solito per glossy intendevano il bordo, non lo schermo? Oltre ad esserci una miriade di monitor (troppi, a mio avviso... 2. Taglio corto. Il DELL S2440L è praticamente quasi perfetto, non fossero per i 24" ma si deve avere un compromesso e non voler sempre tutto! AMVA, glossy, ottima marca, buona diagonale, prezzo accettabile (i Dell ho visto costano caretti!!!). 2bis. AOC D2757PH: buona marca, AMVA, glossy e come se non bastasse pure 27"!!! Purtroppo quel guastafeste del 3D alza il prezzo! Ma come sopra, o compromessi o ciccia! 3. Attualmente (si lo so, sono "pessimista"...ma è realismo, di 'sti tempi) questa è la camera telecomunicazioni-legale-biblioteca-internet-videogioco di casa Ammirate quel ce##o del Viewsonic!!! Come diceva Althotas, occhio ai riflessi sul DELL S2440L: quella finestra è unica, dotata di persiana scorrevole forellata. 15 euro e, in caso, aggiungo pure una tenda IKEA a "lamelle". La finestra può essere calata anche fino a 15cm dal marmo di base poiché la luce riflessa dal marmo stesso si espande morbida nella stanza senza...creare riflessi. Pare fatta apposta, per questo non mi preoccupo di prenderlo glossy, ma sfrutto i vantaggi di questa scelta. Secondo voi e viste le dimensioni della superficie posizionabile, calcolate con abbondante ergonomia, il 27" è troppo? La sedia può stare da un ergonomico (ovvero appoggiare anatomicamente i gomiti sul tavolo) 85cm ad un massimo ma non più ergonomico 140cm
|
|
|
|
|
#27039 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
Un ultima cosa: hai provato la tecnologia vivid pixel? Ci deve essere un'impostazione nell OSD. |
|
|
|
|
|
|
#27040 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth