Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2013, 17:17   #1441
uaphi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
problema cambiando lingua audio

Salve, vediamo se riuscite a darmi una mano.
Ho un n200 da 3 anni circa il firmw è agg regolarmente da qui, http://www.emtec-international.com/it-eu/N200_firmware, al ultima versione r5505.
Mi capita piu spesso di guardare degli mkv con il doppio audio e cambiare l'audio e ritrovarmi il video che parte a raffica e non si può più guardare, e come se andasse a 4x di velocità.
Ho provato di tutto, veramente di tutto ecco perché sono qui a chiedere aiuto a voi tutti.

thx in anticipo
uaphi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 23:17   #1442
Monterey67
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Qualcuno ha il file "i23-08-08.rar"?
il link inserito in prima pagina rimanda ad un archivio corrotto...
Monterey67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 17:55   #1443
Zozimo
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve a tutti.
Ho un problema con l'apparecchio in questione;ho preso una tv philips nuova e ho collegato n 200 via hdmi.
Il risultato è che tutti i film risultano essere senza audio.
Come mai?
Zozimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 18:03   #1444
Mars88
Member

Iscritto dal: Apr 2008
vai nelle impostazioni audio e cambia parametri... non ho più questo Emtec e non posso provare, ma vai a tentativi e vedrai che ce la fai!

Inviato con Tapatalk 4
Mars88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 18:45   #1445
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Ciao a tutti. Una info: ho l'N200 con un firmware ultravecchio originale. Sapete se ne esiste uno compatibile che mi permetta di usare l'N200 come Nas? Inoltre :è possibile fagli fare da server (no client) dlna oppure upnp?
Old 07-09-2013, 09:46   #1446
Zozimo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mars88 Guarda i messaggi
vai nelle impostazioni audio e cambia parametri... non ho più questo Emtec e non posso provare, ma vai a tentativi e vedrai che ce la fai!

Inviato con Tapatalk 4
Ho provato e riprovato ma nisba.Potrebbe essere un problema di incompatibilità ?
Magari devo fare un qualche aggiornamento al lettore?
Old 07-09-2013, 12:31   #1447
Mars88
Member

Iscritto dal: Apr 2008
allora guarda qua e aggiorna in caso all'ultimo firmware http://www.emtec-international.com/it-eu/N200_firmware
nota che se hai molto vecchio devi prima aggiornare alla versione 4133 e poi puoi installare l'aggiornamento più recente...

Inviato con Tapatalk 4
Mars88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 14:56   #1448
Zozimo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mars88 Guarda i messaggi
allora guarda qua e aggiorna in caso all'ultimo firmware http://www.emtec-international.com/it-eu/N200_firmware
nota che se hai molto vecchio devi prima aggiornare alla versione 4133 e poi puoi installare l'aggiornamento più recente...

Inviato con Tapatalk 4
Allora , ho fatto l'aggiornamento seguendo quanto mi hai detto ma niente ,tutto muto.
Un mio amico mi ha prestato un lettore multimediale analogo ma di altra marca (Weatern Digital).
Ok,legge meno formati dell'Emtec,ma l'audio c'é .
Mi arrendo.
Grazie comunque.
Old 01-11-2013, 21:37   #1449
eferrari
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
tastiera per n200?

Il mio Emtec N200 va benissimo da anni, sempre aggiornato all'ultima versione. Funziona bene anche come player per youtube, l'unica è che è impossibile usare la tastiera virtuale a schermo, troppo scomoda. Non c'è un mezzo per collegare una tastiera USB o qualche altro trucco?
eferrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 10:15   #1450
eferrari
Junior Member

N200 e DLNA?

Esiste un qualche firmware che permetta di usare l'Emtec N200 come server DLNA?
Old 16-01-2014, 11:12   #1451
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Zozimo Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho un problema con l'apparecchio in questione;ho preso una tv philips nuova e ho collegato n 200 via hdmi.
Il risultato è che tutti i film risultano essere senza audio.
Come mai?
Sicuro che la TV non abbia qualche opzione per prelevare l'audio da altro input?

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 11:13   #1452
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da nicdam Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Una info: ho l'N200 con un firmware ultravecchio originale. Sapete se ne esiste uno compatibile che mi permetta di usare l'N200 come Nas? Inoltre :è possibile fagli fare da server (no client) dlna oppure upnp?
Con l'ultimo firmware originale è possibile usarlo come NAS (disco USB).
Per quanto riguarda il dlna invece mi spiace ma questa funzione non è implementata.

Have a fun!
Old 16-01-2014, 11:14   #1453
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da eferrari Guarda i messaggi
Il mio Emtec N200 va benissimo da anni, sempre aggiornato all'ultima versione. Funziona bene anche come player per youtube, l'unica è che è impossibile usare la tastiera virtuale a schermo, troppo scomoda. Non c'è un mezzo per collegare una tastiera USB o qualche altro trucco?
Hai provato a collegarla? So che negli ultimi SDK Realtek il supporto era stato inserito.

Have a fun!
Old 16-01-2014, 11:51   #1454
eferrari
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm] Guarda i messaggi
Hai provato a collegarla? So che negli ultimi SDK Realtek il supporto era stato inserito.
Onestamente non ho provato a collegarla perché scrissi alla Emtec e mi dissero che questa cosa non è supportata, però proverò. Quanto al NAS è vero che funziona, ma è lentissimo a trasferire da e per la rete con un hd collegato.
L'uncia cosa che mi manca di questo player è la possibilità di vedere youtube sulla tv in maneira facile, causa mancanza di tastiera fisica o di interfaccia web e non sembrano esserci soluzioni esistenti o facili. Per quello cheidevo di firmware "tarocchi" che avessero il DLNA.
Old 16-01-2014, 14:13   #1455
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da eferrari Guarda i messaggi
Onestamente non ho provato a collegarla perché scrissi alla Emtec e mi dissero che questa cosa non è supportata, però proverò. Quanto al NAS è vero che funziona, ma è lentissimo a trasferire da e per la rete con un hd collegato.
L'uncia cosa che mi manca di questo player è la possibilità di vedere youtube sulla tv in maneira facile, causa mancanza di tastiera fisica o di interfaccia web e non sembrano esserci soluzioni esistenti o facili. Per quello cheidevo di firmware "tarocchi" che avessero il DLNA.
L'EMTEC N200 ha un "processore" ormai datato, le funzioni più avanzate richiedono un hardware più equilibrato.

Personalmente il mio emtec si limita alla visione di film e serie tv dal mio NAS Synology.

Se vuoi qualcosa in più conviene passare ad altro.

Nella fascia bassa di prezzo potresti pensare ad un RasPi con a bordo OpenElec.

Have a fun!
Old 16-01-2014, 17:12   #1456
balsamico
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io l'ho tirato di nuovo fuori solo per i formati che la smart tv non gestisce (tipo iso).
Qualcuno di voi è riuscito ad utilizzare lo smartphone a posto del telecomando?
Avevo letto qualcosa qualche anno fa ma non ero riuscito a farlo funzionare e non avendolo più usato...
balsamico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 07:24   #1457
eferrari
Junior Member

n200 e nuovo firmware

Ho provato ad installare i vai firmware "AMP rX" presenti su Moses, vanno tutti abbastanza bene ma con nessuno riesco a vedere Youtbe. Alcuni dicono che il servizio non è accessibile mentre i firmware 10 e 11 non ce l'hanno proprio presente fra i servizi usabili. Credo vada installato, qualcuno ne sa di più? Firmware molto comodo, adesso è possibile usare una tastiera collegata all'n200!
Old 05-09-2014, 23:49   #1458
flylu
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Emtec N200

Chiedo scusa, mi sono appena iscritto per cercare info sul lettore Emtec N200. Appena entrato in possesso (..."ereditato") senza alimentatore o libretto di istruzioni: pazienza, sul sito scarico il manuale e....come descritto collego un alimentatore a 12v!! Risultato: stabilizzatore esploso, condensatore relativo idem... Qualcuno, per caso, ha sottomano uno schema elettrico o info al riguardo? So che divide l'alimentazione in due sezioni di 3.3v e 5.0v, ma la sigla dello stabilizzatore è scomparsa. Help
flylu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 17:23   #1459
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da nicdam Guarda i messaggi
Snico_one l'autore di questo thread ha creato un NAS inserendo un hdd con opportune modifiche hw e sw.
Perché non inizi a leggere dall'inizio vedrai che troverai le risposte che ti servono.
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 15:00   #1460
nikilugl75
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Salve a tutti.Io utilizzo l'n200 sopratutto con un lettore bluray esterno:qualcuno di voi sa dirmi il codice del tasto per aprire il vassoio del lettore con il telecomando?Il mio telecomando e' un fully8 meliconi.grazie
nikilugl75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian