|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
|
sky star 2
Ho da poche ore montato suddetta scheda,
vedo e registro tranquillamente i programmi televisivi su hard disk in file mpeg con progdvb solo che provando a masterizzarli su dvd in formato dvd video per vederli con lettore da tavolo ho parecchi problemi uso dvd lab per fare demultiplex del file mpeg ma ho sempre errori di questo genere,vedi allegato
E8200,P35-DS3P,2Gb Geil Ultra Plus PC6400,7900GT,WD Raptor 74Gb,Antec neopower 480W Canon 10D (50 F1.8 MkI + 28-135 IS USM + 100-300 USM)Canon,18-50 Sigma 32PG6000 Ultima modifica di Gangerik : 27-03-2004 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
@Gangerik
Purtroppo nn so aiutarti ma vorrei farti una domanda: ha fatto caso se i programmi trasmessi da rai/mediaset che vengono dichiarati criptati su televideo lo sono veramente? Quali, per esempio, se si?
Inoltre potresti farmi un brevissimo elenco di canali in chiaro che si possono vedere? Grazie mille, Giordano. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
@ambuotiz
Si esistono schede per vedere ddt su pc ma se nn sbaglio sono molto costose. Cmq ho letto che in realtà il ddt si vede bene, e se cosi fosse sarebbe la soluzione migliore perche trasmette con qualità satellitare e senza criptare nulla (ammettendo che sul sat alcuni programmi siano criptati, vedi domanda post precedente)
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
|
sky star 2
criptano programmi come la formula uno o le partite di calcio per cui ad es. la rai paga i diritti televisivi per farci vedere a noi abbonati l'evento sportivo o il film o altro
esempio: se rai uno trasmettesse in chiaro sempre, in europa e zone limitrofe chiunque potrebbe vedersi schumaker e la ferrari da satellite su hot bird o astra ecc .. senza pagare una lira e berny eccleston come farebbe a farsi tutto quel mucchio di soldi che ha,propio grazie a diritti televisivi Per l'elenco dei canali in chiaro non ti so dire di preciso quanti e quali,purtroppo non ho molto tempo a disposizione, ti posso solo dire che se ti sbatti un po e fai una ricerca con google trovi tanto di quel materiale per quella scheda che fa paura,e il fatto che stia diventando introvabile ti fa capire che si riescono a fare e a "vedere" cose che normalmente non si riuscirebbe
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ma oltre a questi eventi sportivi, quello che mi preme di più è sapere se si vedono i films che trasmettono, poichè a volte anche per quelli c'è scritto criptato.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se c'è scritto, vuol dire che sono criptati. Provato personalmente. Ad esempio dubito che lunedì il signore degli anelli su canale5 andrà in chiaro sul satellite. E' un problema di diritti tv |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Capisco quindi per le mie esigenze di registrare films e programmi vari che si vedono su tv analogica sarei costretto ad orientarmi verso il digitale terrestre per avere la supposta qualità digitale. Ma sarà vero?
O meglio se mi oriento verso una terratec cinergy 400 e taglio la testa al toro? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
la cinergy 400 è un'ottima scheda ma scordati la qualità, a questo punto ti conviene registrare su vhs
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Si in effetti per registrare da tv analogica con la terratec ci sono troppi giri da fare, o registri con codec lossles e ti occupano giga e giga di roba oppure vai direttamtente in divx/mpeg2 ma perdi qualità che è gia scadente. un vero problema.
il satellite nn mi trasmette i programmi in chiaro, tipo films in prima tv o altro che sono solito registrare. Il ddt sarebbe l'ideale, con tutti i programmi in chiaro e supposta qualità satellitare, anche se la qualità in realta nn è buona per nulla, e poi le schede per pc sono costose (120/130 euro) e di una novità nn mi fido mai, meglio aspettare che si affermi. Che peccato nn poter registrare semplicemente su pc, perchè sarebbe stato conveniente per i motivi che ho esposto nel post iniziale. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
la scelta migliore allora sarebbe i digitale terrestre se si riesce a trovare a prezzi accettabili o una normale scheda tv tipo quelle della pinnacle, io personalmente con la pinnacle pctv non mi trovo malissimo, ma vorrei una qualità un po superiore
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Si, il ddt sarebbe la soluzione perfetta. solo che dicono che si vede male rispetto all'analogico, con colori nn naturali e plasticosi, soprattutto a causa del basso bitrate. E poi tutti i commenti sul ddt sono stati fatti guardandolo sul tv del salotto, invece la cosa megliore da fare sarebbe vederlo sul monitor del pc, dove veramente si notano le imperfezioni. Nn avete mai provato a vedere un divx fatto male, a bassa risoluzione e bitrate? Sul monitor si vede da far pena, sul tv si vede che è una favola. Questo a causa della bassa qualità del tv rispetto al monitor (nn sto parlando di tv al plasma o proiettori ma del normale tv 4:3, 50 hz e via dicendo).
E poi spendere tutti quesi soldi per una tecnologia nuova almeno in Italia nn mi convince tanto. Ma nn si può in alcun modo vedere i programmi criptati su sat in qualche modo senza avere abbonamento a sky? Purtroppo con le schede analogiche la qualità è quella che è e poi per registrare senza perdere qualità dovresti fare mille giri che a me fa passare la voglia di acquisire. Leggiti il 3d sulla cinergy 400 tv dove si paral ampiamente di codec e metodi di acquisizione. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.