|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Compatibilità ram 1866mhz su mabo asus!
Ragazzi vorrei acquistare una Asus M5A97 R2.0.. am3+, ddr3 con un max di 32gb di ram...
Dato che lavoro sia con sw grafica che con qualche game molto pesanti avrei intensione di prendere delle Corsair Vengeance Pro Blu [CMY16GX3M2A1866C9B] 16gb (8gb x 2) che hanno una frequenza di 1866MHz. cpu: AMD fx 8350 (che ho già ricevuto per regalo e non posso cambiare! Ma non è davvero male come cpu Leggendo il QVL sul sito asus ho visto che il codice di serie delle corsair che ho scelto non rientrano nella lista.. In questo momento ho una scheda madre asrock e le ram che ho (kingston) non rientrano nel qvl della scheda madre e non ho mai avuto problemi. Sò che i bios si aggiornano spesso, schede madri asus sono buone, e la cpu è molto recente.. SPECIFICHE RAM http://www.corsair.com/en/memory-by-...2a1866c9b.html SPECIFICHE SCHEDA MADRE: http://www.asus.com/Motherboards/M5A97/ Come la pensate ? Vado sul sicuro? Ultima modifica di ZeWol : 22-08-2013 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Vedo dalle specifiche che 1866 è senza la dicitura (O.C.), quindi al 99% non dovresti avere problemi a farle andare a 1866.
Fai una passata col memtest per verificare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si poi farò anche quello, il mio primo pensiero è che il sistema non parta per via della ram non elencata nel QVL ..
Detto una stupidata ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Yes... stupidata...
In ogni caso, anche se compri le 1866, puoi abbassarle da bios a 1600 se danno problemi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok grazie a tutti
Chiesto anche in altre parti e tutti dicano così ... vado sul sicuro! grazie ad entrambi! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.