Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-08-2013, 19:52   #241
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da mimmolo1 Guarda i messaggi
Ma allora cosa c'è che non va?
Non è che per caso nella configurazione ip della camera devo impostare come gateway e dns proprio l'indirizzo IP della chiavetta internet 192.168.1.x e non quello del router come ho fatto io?
Esattamente devi mettere i parametri della chiavetta

sent from my iPhone using Tapatalk 2
---------------------------------------------
trottolino1970 è offline  
Old 13-08-2013, 23:15   #242
mimmolo1
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
Esattamente devi mettere i parametri della chiavetta

Ecco adesso sono davvero in tilt!
ho provato ad inserire nella IP camera:
indirizzo ip: 192.168.1.xyy ovvero quello indicato nel router
defoult gateaway: 192.168.1.x
dns server: 192.168.1.x

ovvero i parametri presi pari pari dalla scheda "status" sezione 3G/4G che corrispondono a quelli della chiavetta.

Il problema è che adesso non vedo più la camera neanche dall'interno della rete avendo il ruoter un ip copletamente diverso ovvero 192.168.0.xx

forse devo ripartire da zero eh?
mimmolo1 è offline  
Old 14-08-2013, 06:30   #243
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Ecco adesso sono davvero in tilt!
ho provato ad inserire nella IP camera:
indirizzo ip: 192.168.1.xyy ovvero quello indicato nel router
defoult gateaway: 192.168.1.x
dns server: 192.168.1.x

ovvero i parametri presi pari pari dalla scheda "status" sezione 3G/4G che corrispondono a quelli della chiavetta.

Il problema è che adesso non vedo più la camera neanche dall'interno della rete avendo il ruoter un ip copletamente diverso ovvero 192.168.0.xx

forse devo ripartire da zero eh?
esatto devono appartenere tutti alla stessa classe di ip
trottolino1970 è offline  
Old 14-08-2013, 15:14   #244
mimmolo1
Junior Member

Quote:
esatto devono appartenere tutti alla stessa classe di ip
Scusami Trottolino ma non sto più capendo più molto.
come faccio a cambiare la classe di ip alla chiavetta huawey?
Quando cambio l'ip lan del tp-link, mi da errore dicendomi l' ip WAn non può appartenere alla stessa subnet dell'ip Lan.
mimmolo1 è offline  
Old 14-08-2013, 16:05   #245
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Scusami Trottolino ma non sto più capendo più molto.
come faccio a cambiare la classe di ip alla chiavetta huawey?
Quando cambio l'ip lan del tp-link, mi da errore dicendomi l' ip WAn non può appartenere alla stessa subnet dell'ip Lan.
Allora supponiamo che IP della chiavetta sia 192.168.1.1 , tu dopo vuoi mettere un tp-link oppure è la chiavetta che è connessa al tp-link?
Se mi fai capire posso aiutarti

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk
trottolino1970 è offline  
Old 14-08-2013, 23:03   #246
mimmolo1
Junior Member

Quote:
Allora supponiamo che IP della chiavetta sia 192.168.1.1 , tu dopo vuoi mettere un tp-link oppure è la chiavetta che è connessa al tp-link?
Se mi fai capire posso aiutarti

Scusami trottolino, pensavo di essermi spiegato in precedenza ma magari non l'ho fatto a sufficienza.
Allora, lo scopo è quello di installare un sistema di sorveglianza home made in un luogo in cui non ho connessione ADSL ma soltanto 3G. Il sistema sarà basato sull'utilizzo di un paio di IP camera.

Per realizzare tutto ciò, ho comprato una chiavetta huawey con scheda sim TIM che connetto direttamete sul tp-link mr3220 che altro non è che un router che supporta sia linee dati adsl che 3G. Quindi l'accesso ad internet è fornito dalla chiavetta mentre il router serve a ricevere i vari segnali wifi delle ip camera e teoricamente a renderle raggiungibili dall'esterno.

Allo stato attuale,
IP pubblico: ovviamente variabile
IP LAN router 192.168.0.10
IP Camera: 192.168.0.11
IP chiavetta huawey: 192.168.1.1

Nella configurazione attuale, ho settato gateway e dns della camera con l'ip del router ed ho forwardato la porta della camera (81) sul router.
Il risultato è che se mi connetto internamente alla rete vedo perfettamente la camera ma se tento l'accesso dall'esterno digitando ip pubblico:81 non funge.

Dimmi se sono stato più chiaro.
mimmolo1 è offline  
Old 15-08-2013, 07:06   #247
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Scusami trottolino, pensavo di essermi spiegato in precedenza ma magari non l'ho fatto a sufficienza.
Allora, lo scopo è quello di installare un sistema di sorveglianza home made in un luogo in cui non ho connessione ADSL ma soltanto 3G. Il sistema sarà basato sull'utilizzo di un paio di IP camera.

Per realizzare tutto ciò, ho comprato una chiavetta huawey con scheda sim TIM che connetto direttamete sul tp-link mr3220 che altro non è che un router che supporta sia linee dati adsl che 3G. Quindi l'accesso ad internet è fornito dalla chiavetta mentre il router serve a ricevere i vari segnali wifi delle ip camera e teoricamente a renderle raggiungibili dall'esterno.

Allo stato attuale,
IP pubblico: ovviamente variabile
IP LAN router 192.168.0.10
IP Camera: 192.168.0.11
IP chiavetta huawey: 192.168.1.1

Nella configurazione attuale, ho settato gateway e dns della camera con l'ip del router ed ho forwardato la porta della camera (81) sul router.
Il risultato è che se mi connetto internamente alla rete vedo perfettamente la camera ma se tento l'accesso dall'esterno digitando ip pubblico:81 non funge.

Dimmi se sono stato più chiaro.
Adesso è tutto chiarissimo, il discorso che dall'interno della tua rete non vedi le cam digitando il pubblico potrebbe anche essere un problema del tuo router. Per essere sicuri che tutto funzioni devi provare da un'altra ADSL.

trottolino1970 è offline  
Old 15-08-2013, 15:50   #248
mimmolo1
Junior Member

Ma intendevi dire dall'esterno?

Ho scritto nel mio precedente messaggio che dall'interno della rete, la camera la vedo perfettamente (digitando l'ip camera). E dall'esterno, ovvero con un altra ADSL che non vedo la camera (digitando ovviamente l'ip pubblico), è come se dall'esterno non ho accesso alla rete ovvero è come se il port farwarding non funziona. tra l'altro, ho provato il programma PfPport checker e la porta risulta chiusa.
mimmolo1 è offline  
Old 15-08-2013, 16:08   #249
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Ma intendevi dire dall'esterno?

Ho scritto nel mio precedente messaggio che dall'interno della rete, la camera la vedo perfettamente (digitando l'ip camera). E dall'esterno, ovvero con un altra ADSL che non vedo la camera (digitando ovviamente l'ip pubblico), è come se dall'esterno non ho accesso alla rete ovvero è come se il port farwarding non funziona. tra l'altro, ho provato il programma PfPport checker e la porta risulta chiusa.
Fai uno screen della pagina relativa all'apertura della porta.

trottolino1970 è offline  
Old 15-08-2013, 23:10   #250
mimmolo1
Junior Member

Quote:
Fai uno screen della pagina relativa all'apertura della porta.

Questa la pagina del port forwarding... scusa per la qualità ma non è semplice rispettare il limite dei 24,4kb.
Immagini allegate
File Type: jpg Port forwarding.jpg (16.8 KB, 17 visite)
mimmolo1 è offline  
Old 15-08-2013, 23:11   #251
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Questa la pagina del port forwarding... scusa per la qualità ma non è semplice rispettare il limite dei 24,4kb.
192.168.0.11 è l'iP della cam?

trottolino1970 è offline  
Old 16-08-2013, 17:21   #252
mimmolo1
Junior Member

Esattamente,

192.168.0.10 il tp-link,
192.168.0.11 la ip camera.

comunque ieri ho visto che il problema è proprio nel port forwarding ed ho letto qui: http://www.pcwintech.com/common-prob...ort-forwarding che il mio problema potrebbe essere proprio l'avere una rete composta da più di un router (la chiavetta ed il tp-link) ma il forwarding è funzionante solo su uno, solo che non ho capito come si risolve. ci dai un'occhiata e mi dici cosa ne pensi?
mimmolo1 è offline  
Old 16-08-2013, 17:26   #253
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Esattamente,

192.168.0.10 il tp-link,
192.168.0.11 la ip camera.

comunque ieri ho visto che il problema è proprio nel port forwarding ed ho letto qui: http://www.pcwintech.com/common-prob...ort-forwarding che il mio problema potrebbe essere proprio l'avere una rete composta da più di un router (la chiavetta ed il tp-link) ma il forwarding è funzionante solo su uno, solo che non ho capito come si risolve. ci dai un'occhiata e mi dici cosa ne pensi?
Se tu hai due router collegati in cascata e non sulla wan, non è il tuo problema :-)

Ultima modifica di trottolino1970 : 16-08-2013 alle 18:52.
trottolino1970 è offline  
Old 27-08-2013, 14:13   #254
pinez
Senior Member

EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 27-08-2013 alle 14:22.
pinez è offline  
Old 27-08-2013, 14:19   #255
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Hai letto il primo post? La tua rete è semplice, dovrebbe bastare configurare il port forwarding come indicato.
kappa85 è offline  
Old 27-08-2013, 14:22   #256
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pinez Guarda i messaggi
EDIT
Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
pegasolabs è offline  
Old 28-08-2013, 19:59   #257
hw85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Caspita, a quanto pare non sono il solo ad avere diffocoltà....la cosa mi rincuora...

Se qualche anima pia vuole essermi d'aiuto ringrazio anticipatamente : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=922
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline  
Old 02-09-2013, 17:00   #258
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Caspita, a quanto pare non sono il solo ad avere diffocoltà....la cosa mi rincuora...

Se qualche anima pia vuole essermi d'aiuto ringrazio anticipatamente : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=922
Secondo me sei nattato.
Alfonso78 è offline  
Old 02-09-2013, 17:28   #259
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi

port: 80 - 34567 - 34599 tutte e 3 in TCP ) risultano poi essere effettivamente

Devono essere aperte verso l'IP del DVR 192.168.1.250
Old 05-09-2013, 21:06   #260
hw85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Secondo me sei nattato.

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
port: 80 - 34567 - 34599 tutte e 3 in TCP ) risultano poi essere effettivamente

Devono essere aperte verso l'IP del DVR 192.168.1.250
Esattamente ragazzi! Perdonate se rispondo solo adesso, ma pensavo che avendo messo il link dell altro 3d bastasse per tener aggiornati tutti sugli sviluppi. Venendo al dunque, ebbene si ero "bloccato" da fastweb e dopo mia richiesta (come potrete leggere sulla altro 3d) ho risolto il tutto. In pratica non avevo ip pubblico, adesso funge tutto egregiamente! un grazie mille ancora per esser intervenuti in merito!:thumbup:
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian