Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2013, 16:37   #161
dany4president
Senior Member

L'Avatar di dany4president

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Catania
E' una vecchissima gt 320 di un preassemblato, quindi penso che 67° siano più che giusti, la cambio quest'estate.

Quindi dici che 20-23 gradi di CPU in idle e 36-42 in game siano buoni?
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
dany4president è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 16:44   #162
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da dany4president Guarda i messaggi
E' una vecchissima gt 320 di un preassemblato, quindi penso che 67° siano più che giusti, la cambio quest'estate.

Quindi dici che 20-23 gradi di CPU in idle e 36-42 in game siano buoni?
Stai scherzando? Quelle temperature sono ridicole! (in senso buono!) Anzi mi sembra strano che tu abbia messo un hyper 612s su di un core i3. Potevi tenere anche il dissi in stock, rumore a parte.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 16:49   #163
dany4president
Senior Member

Ho preso il 612 perchè l'ho trovato nuovo ad un prezzo conveniente qui sul mercatino, cosi quando fra 1 annetto scarso prenderò mobo + cpu seri avrò un ottimo dissipatore alle spalle
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
Old 23-06-2013, 18:09   #164
alfaromeocarlo
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Matera
Ragazzi, scusatemi per la mia tantissima assenza, presto aggiornerò con foto il progetto portato a termine del mio case che ricordo è stato modificato il pannello laterale
alfaromeocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 19:08   #165
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da alfaromeocarlo Guarda i messaggi
Ragazzi, scusatemi per la mia tantissima assenza, presto aggiornerò con foto il progetto portato a termine del mio case che ricordo è stato modificato il pannello laterale
ottimo
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 15:55   #166
alfaromeocarlo
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Matera
Aggiornata la photogallery! Progetto finito, andate a vedere le foto e ditemi i vostri pareri
alfaromeocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 14:16   #167
cristian3095
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Salve ragazzi, ho intensione di comprare questo case, ma non ho ben capito se la porta usb 3.0 del pannello frontale deve essere connessa esternamente alla scheda madre.
cristian3095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 19:11   #170
klaudio10
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Grazie e aggiungerei anche imponente tant'è che all'inizio ero un po' preoccupato pur essendomi informato che ci entrasse in questo case
klaudio10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 19:12   #171
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da klaudio10 Guarda i messaggi
Grazie e aggiungerei anche imponente tant'è che all'inizio ero un po' preoccupato pur essendomi informato che ci entrasse in questo case
si davvero imponente..
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 17:26   #172
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Da quando ho cambiato piattaforma e scheda video, il mio MS-i e il mio alimentatore mi stanno ancora ringraziando.

Adesso è tutto molto più fresco e silenzioso. Il case è passato da un forno a legna ad un frigo.
Con il vecchio phII e la 6870, quando andavo in full load nella parte superiore del case potevo cucinare!
Solo ora mi rendo conto quanto sforzava l'alimentatore con la ventola che partiva a pieni giri in full. Ora non si sente fiatare.
Con la nuova mobo finalmente posso regolare le ventole a seconda la temp di sistema. Potrei mettere il riduttore al 412s ma alla fine non si sente anche cosi come è.

In idle le temp sono ridicole.
Le ventole del case sono solo quella frontale e la posteriore.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Old 18-05-2014, 01:57   #173
deviljunior
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi avrei una domanda niubissima

Premetto che il mio ultimo pc assemblato risale a un bel pò di anni fa....

Ho preso il thermaltake commander ms i snow e ho notato che a differenza del mio precedente case sembra non sia necessario mettere i distanziali per la scheda madre visto che ci sono dei rialzi, confermate?

Inoltre non capisco l'utilità del distanziale fisso che è situato al centro e dove non è possibile avvitarci nulla

Vado tranquillo e posiziono la scheda madre direttamente su questi rialzi?

Grazie
deviljunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 14:54   #174
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da deviljunior Guarda i messaggi
Ho preso il thermaltake commander ms i snow e ho notato che a differenza del mio precedente case sembra non sia necessario mettere i distanziali per la scheda madre visto che ci sono dei rialzi, confermate?
Lo ho avuto per un anno circa, forse più.
Non ho usato distanziali, né su ATX, né su Micro-ATX ed il perno centrale lo ho usato per una ITX, montata anch'essa seppur non previsto dal produttore.

Se non hai circuiteria strana attorno alle viti, cosa che non dovrebbe essere visto che c'è il cerchietto attorno alle viti, vai tranquillo senza distanziali.
Old 19-05-2014, 19:50   #175
dany4president
Senior Member

Io neanche ho avuto necessità dei distanziali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 20-05-2014, 11:18   #176
deviljunior
Member

Iscritto dal: Jan 2008
vi ringrazio
deviljunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 17:04   #177
Denroth
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
salve guys.. ormai è più di un anno che ho questo case e devo dire che per quello che costa non è male però ho notato alcuni difetti non indifferenti...

le ventole, aime questo case ha molti slot per le ventole ma molti non sono utilizzabili(almeno nel mio) la ventola posteriore si può montare senza alcun problema, stessa cosa per quella frontale... i problemi arrivano nel montare le altre ovvero quelle in alto, quella laterale e quella sul fondo. ho un 412s quindi lo slot ventola sopra il procio è inutilizzabile, il secondo(sempre top) è inuitilizzabile in quanto le venbtole da 120mm non entrano a causa dei piedini di aggancio delle ram(non si riesce a fissarlo a dovere), mentre quelle in basso e laterale che in teoria vanno montate in immissione sono rumorosissime, la parete dove poggia la ventola(una volta avvitata) si piega leggermente(anche se non viene avvitata bene) e la ventolta (qualsiasi) va a toccare l'appoggio con conseguente fischio assordante. se riuscite a non farlo toccare fischierà lo stesso in quanto il pannello laterale non è molto rigido e i buchi(dove si monta la ventola) si muovono leggermente grendo l'effetto fischietto xD
è un problema mio o è un pò generalizzato?
Denroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 17:42   #178
dany4president
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Denroth Guarda i messaggi
salve guys.. ormai è più di un anno che ho questo case e devo dire che per quello che costa non è male però ho notato alcuni difetti non indifferenti...

le ventole, aime questo case ha molti slot per le ventole ma molti non sono utilizzabili(almeno nel mio) la ventola posteriore si può montare senza alcun problema, stessa cosa per quella frontale... i problemi arrivano nel montare le altre ovvero quelle in alto, quella laterale e quella sul fondo. ho un 412s quindi lo slot ventola sopra il procio è inutilizzabile, il secondo(sempre top) è inuitilizzabile in quanto le venbtole da 120mm non entrano a causa dei piedini di aggancio delle ram(non si riesce a fissarlo a dovere), mentre quelle in basso e laterale che in teoria vanno montate in immissione sono rumorosissime, la parete dove poggia la ventola(una volta avvitata) si piega leggermente(anche se non viene avvitata bene) e la ventolta (qualsiasi) va a toccare l'appoggio con conseguente fischio assordante. se riuscite a non farlo toccare fischierà lo stesso in quanto il pannello laterale non è molto rigido e i buchi(dove si monta la ventola) si muovono leggermente grendo l'effetto fischietto xD
è un problema mio o è un pò generalizzato?
Secondo me sono problemi che puoi risolvere.

Premesso che abbiamo lo stesso case.

Ventole TOP: Hai provato con delle 120mm SLIM? Io ho un dissi 612s quindi ti capisco, ma una volta quando posi un problema simile al tuo mi dissero che con delle SLIM avrei risolto (non ho mai provato perchè non leh ho piu' montate lì)

Ventola LATERALE: Ho una ventola installata lateralmente e non noto nessun problema di vibrazione/fischio. Dovresti provare ad installare la ventola lateralmente, poi allentare leggermente le 2 viti che tengono attaccata la paratia laterale al case (quelle che togli quando devi aprire il pc insomma). Una volta avevo il tuo stesso problema e ho risolto così.

Questa è una miniatura della mia ventola laterale (Enermax TB Apollish)

Fammi sapere

Ultima modifica di dany4president : 27-11-2014 alle 17:44.
Old 27-11-2014, 18:14   #179
Denroth
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
innanzitutto grazie per aver risposto ^^

allora le ventole in alto non è che mi interessano granchè si probabilmente con le slim risolvi il problema ma di certo non hanno la stessa efficacia delle 120mm classiche, quindi secondo me il gioco non vale la candela. per quanto riguarda quella laterale... ho provato a togliere la paratia poggiare la ventola sopra ma si sente la differenza di rumore incredibile anche al minimo di giri.. ho provato sia con le corsair 120 sia con le aeroocool shark ma stesso risultato... poi sembra come se la parte centrale della ventola tocca leggermente.. cmq stasera proverò ad avvitarla di meno per vedere se migliora ^^
Denroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 18:48   #180
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Avevo gli stessi problemi con questo case, ecco perchè l'ho cambiato proprio ieri con un cooler master n500, tutta un altra cosa.

La ventola laterale tempo fa anche io avevo provato a montarla ma, anche a bassi regimi andava tutto in risonanza per via dei pannelli troppo sottili. Idem come te, le ventole superiori inutilizzabili per via delle ram e del dissi.
Le ventole slim, tipo le scythe slip stream slim (non ne avevo trovate altre), hanno cuscinetti sleeve e se montate orizzontalmente danno problemi, oltre il fatto che hanno una una portata d'aria pressoché nulla, quindi ho lasciato stare.

Per quello che costa buon case, bel design ma ahimè spazio troppo limitato ho dovuto strafare per cablare il tutto.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian