|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Catania
|
E' una vecchissima gt 320 di un preassemblato, quindi penso che 67° siano più che giusti, la cambio quest'estate.
Quindi dici che 20-23 gradi di CPU in idle e 36-42 in game siano buoni?
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
Ho preso il 612 perchè l'ho trovato nuovo ad un prezzo conveniente qui sul mercatino, cosi quando fra 1 annetto scarso prenderò mobo + cpu seri avrò un ottimo dissipatore alle spalle
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Matera
|
Ragazzi, scusatemi per la mia tantissima assenza, presto aggiornerò con foto il progetto portato a termine del mio case che ricordo è stato modificato il pannello laterale
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Matera
|
Aggiornata la photogallery! Progetto finito, andate a vedere le foto e ditemi i vostri pareri
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Salve ragazzi, ho intensione di comprare questo case, ma non ho ben capito se la porta usb 3.0 del pannello frontale deve essere connessa esternamente alla scheda madre.
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Grazie e aggiungerei anche imponente tant'è che all'inizio ero un po' preoccupato pur essendomi informato che ci entrasse in questo case
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
Da quando ho cambiato piattaforma e scheda video, il mio MS-i e il mio alimentatore mi stanno ancora ringraziando.
Adesso è tutto molto più fresco e silenzioso. Il case è passato da un forno a legna ad un frigo. Con il vecchio phII e la 6870, quando andavo in full load nella parte superiore del case potevo cucinare! Solo ora mi rendo conto quanto sforzava l'alimentatore con la ventola che partiva a pieni giri in full. Ora non si sente fiatare. Con la nuova mobo finalmente posso regolare le ventole a seconda la temp di sistema. Potrei mettere il riduttore al 412s ma alla fine non si sente anche cosi come è. In idle le temp sono ridicole. Le ventole del case sono solo quella frontale e la posteriore.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
|
|
|
|
|
#173 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ragazzi avrei una domanda niubissima
Premetto che il mio ultimo pc assemblato risale a un bel pò di anni fa.... Ho preso il thermaltake commander ms i snow e ho notato che a differenza del mio precedente case sembra non sia necessario mettere i distanziali per la scheda madre visto che ci sono dei rialzi, confermate? Inoltre non capisco l'utilità del distanziale fisso che è situato al centro e dove non è possibile avvitarci nulla Vado tranquillo e posiziono la scheda madre direttamente su questi rialzi? Grazie |
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Non ho usato distanziali, né su ATX, né su Micro-ATX ed il perno centrale lo ho usato per una ITX, montata anch'essa seppur non previsto dal produttore. Se non hai circuiteria strana attorno alle viti, cosa che non dovrebbe essere visto che c'è il cerchietto attorno alle viti, vai tranquillo senza distanziali.
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
Io neanche ho avuto necessità dei distanziali.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
vi ringrazio
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
salve guys.. ormai è più di un anno che ho questo case e devo dire che per quello che costa non è male però ho notato alcuni difetti non indifferenti...
le ventole, aime questo case ha molti slot per le ventole ma molti non sono utilizzabili(almeno nel mio) la ventola posteriore si può montare senza alcun problema, stessa cosa per quella frontale... i problemi arrivano nel montare le altre ovvero quelle in alto, quella laterale e quella sul fondo. ho un 412s quindi lo slot ventola sopra il procio è inutilizzabile, il secondo(sempre top) è inuitilizzabile in quanto le venbtole da 120mm non entrano a causa dei piedini di aggancio delle ram(non si riesce a fissarlo a dovere), mentre quelle in basso e laterale che in teoria vanno montate in immissione sono rumorosissime, la parete dove poggia la ventola(una volta avvitata) si piega leggermente(anche se non viene avvitata bene) e la ventolta (qualsiasi) va a toccare l'appoggio con conseguente fischio assordante. se riuscite a non farlo toccare fischierà lo stesso in quanto il pannello laterale non è molto rigido e i buchi(dove si monta la ventola) si muovono leggermente grendo l'effetto fischietto xD è un problema mio o è un pò generalizzato? |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premesso che abbiamo lo stesso case. Ventole TOP: Hai provato con delle 120mm SLIM? Io ho un dissi 612s quindi ti capisco, ma una volta quando posi un problema simile al tuo mi dissero che con delle SLIM avrei risolto (non ho mai provato perchè non leh ho piu' montate lì) Ventola LATERALE: Ho una ventola installata lateralmente e non noto nessun problema di vibrazione/fischio. Dovresti provare ad installare la ventola lateralmente, poi allentare leggermente le 2 viti che tengono attaccata la paratia laterale al case (quelle che togli quando devi aprire il pc insomma). Una volta avevo il tuo stesso problema e ho risolto così. Questa è una miniatura della mia ventola laterale (Enermax TB Apollish) ![]() Fammi sapere
Ultima modifica di dany4president : 27-11-2014 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
innanzitutto grazie per aver risposto ^^
allora le ventole in alto non è che mi interessano granchè si probabilmente con le slim risolvi il problema ma di certo non hanno la stessa efficacia delle 120mm classiche, quindi secondo me il gioco non vale la candela. per quanto riguarda quella laterale... ho provato a togliere la paratia poggiare la ventola sopra ma si sente la differenza di rumore incredibile anche al minimo di giri.. ho provato sia con le corsair 120 sia con le aeroocool shark ma stesso risultato... poi sembra come se la parte centrale della ventola tocca leggermente.. cmq stasera proverò ad avvitarla di meno per vedere se migliora ^^ |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
Avevo gli stessi problemi con questo case, ecco perchè l'ho cambiato proprio ieri con un cooler master n500, tutta un altra cosa.
La ventola laterale tempo fa anche io avevo provato a montarla ma, anche a bassi regimi andava tutto in risonanza per via dei pannelli troppo sottili. Idem come te, le ventole superiori inutilizzabili per via delle ram e del dissi. Le ventole slim, tipo le scythe slip stream slim (non ne avevo trovate altre), hanno cuscinetti sleeve e se montate orizzontalmente danno problemi, oltre il fatto che hanno una una portata d'aria pressoché nulla, quindi ho lasciato stare. Per quello che costa buon case, bel design ma ahimè spazio troppo limitato ho dovuto strafare per cablare il tutto.
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.