|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Il ritorno alle muscle car :)
Salve a tutti, come potete vedere inauguro il mio account con un post dal titolo non troppo comune, ma ormai preso di routine per definire le due strade alternative nel mondo del Computer, parlo dei PC e dei Mac.
Perché questa intro? Per dirvi che sto per abbandonare il mio ben amato MacBook Pro - che mi ha accompagnato per questi 3 lunghi anni di studi universitari - e passare a un assemblato performante che sappia coniugare il lavoro allo svago, dalla grafica al gaming. Insomma, eccomi qui a svoltare strada Bando alle chiacchiere , o comunque appena riesco a dar via il portatile da cui ora sto scrivendo Iniziamo:
Il tutto alla cifra di 1.762,00 € Ora chiedo un vostro parere, in quanto ho abbandonato tempo fa i Pc e sono un po' arretrato con i tempi. Per farvi capire il mio colpo grosso è stato quando acquistai una radeon 9600 PRO... AGP 8x!! Quindi diciamo che nella configurazione posso aver inserito grandi cavolate e sopratutto fatto lievitare il prezzo inutilmente. Diciamo che il budget è quello (grazie macbook), visto che aggiungendo le spedizioni vado quasi sui 1800. Ora lascio a voi i commenti!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
cambierei l'alimentatore con questo:
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze 88,10 € 750w sono troppi, questo antec costa uguale ma è qualitativamente migliore del corsair cx. il crucial m4 è un ottimo e affdabilissimo ssd, ma a tutto quel ben di dio di hardware sarebbe scontato abbinare il miglior ssd in commercio, tra l'altro garantito 5 anni: SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail 116,10 € come monitor, con una manciata di euro in più, potresti valutare questo: Monitor Led IPS 27" AOC i2757Fh FullHD 250cd/mq 5ms Speakers VGA HDMI Nero/Argento 249,20 € ha lo stesso pannello ips degli asus mx, è coperto da un'ottima garanzia e risulta complessivamente migliore, appunto, agli asus mx.
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però una 770 singola non è poi così distante da una titan
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
L'ice power B&O è un amplificatore in classe D. Qui è la versione da 3 miseri watt che muoverà due altoparlantini microscopici...la fisica impone dei limiti nella riproduzione audio e non è niente su cui valga la pena soffermarsi nella scelta di un monitor...
Ultima modifica di azi_muth : 04-08-2013 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ti consiglio di non basare la scelta su un gadget che ha una resa discutibile.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi sembra giusto. Complessivamente il monitor dell'ASUS non è buono? Quale altro monitor, sempre sulle 200 euro, mi consigli? 24" è la scelta che preferisco. Già il 27" mi sembra eccessivo
Una curiosità: come vga è meglio quella che ho scritto nella configurazione al primo post, o questa "EVGA nVidia GeForce GTX 770 SC w/ ACX Cooler Core 1111/1163MHz" ? l'incremento è di circa 30 euro Ultima modifica di kajinnn : 05-08-2013 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alle dimensioni non mi preoccuperei...ci si abitua in fretta. Io non riesco a lavorare con dimensioni sotto i 23" anche se prima mi sembrava enorme...in ambito multimediale uno schermo grande è solo più piacevole... Ultima modifica di azi_muth : 05-08-2013 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io prenderei una evga, perchè la differenza di prezzo è poca roba.
comunque tanti disprezzano le palit, secondo me senza motivi validi. vanno benissimo come schede.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Stavo vedendo un po' i dissipatori, aspettando di fare l'acquisto.
Ho notato che cè questo bel dissi ad aria: Noctua NH-D14 e vorrei capire se mi conviene prendere il cooler master Seidon 120XL a liquido "all in one" o quello scritto prima. Magari con i vari pregi e difetti. Ho letto che il noctua necessita di ram low profile, quindi dovrei cambiare dalle Corsair Vengeance Pro Blu alle G.Skill Ares F3. Consigli?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
se opti per la configurazione che ho postato prima, converrebbe fare un impianto a liquido totale, sia per le due vga sia per la cpu.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi un dissipatore ad aria veramente tosto, ma che non ti faccia spendere i soldi del noctua o del seidon, ti consiglierei un thermalright silver arrow extreme, costa circa 65 euro, potentissimo.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Faccio qualche ricerca sul thermalright, comunque i soldi per il seidon e il noctua già li ho contati, solo che non so scegliere tra i due. Mi serve un qualcosa che mi possa durare tanto, con poca manutenzione, però contando che la mia stanza, oggi con questa calura, si trova a 32 gradi e con umidità abbastanza normale, tra i 50 e i 60 % Lo so che pretendo la luna rimanendo sugli 85 euro Purtroppo ripeto, il budget è quello.. anzi anche troppo alto per i miei standard! Lavorerei con CPU al 100% anche per 4, 5 ore di fila (rendering) e ho bisogno di buona stabilità tutto sommato |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.

, o comunque appena riesco a dar via il portatile da cui ora sto scrivendo