Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2013, 14:28   #6921
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Derfel Guarda i messaggi
Esiste un modo per aggiungere l'app di Gmail sullo share button?
credo proprio di no, cmq aspetta altri commenti
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 22:43   #6922
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ eureka63
... se usi il carica ufficiale, devi usare un cavo di 1,5mt al max, perchè poi perdi potenza e non te lo fa caricare (dispersione elettrica lungo il filo).

... se usi un carica non ufficiale ma comunque certificato e che trovi sullo store Apple (esempio mio "Arctic Charger PRO 4 Rev.2" modello WTR-302U), puoi collegare l' ipad3 (io ho il 64GB) col cavo da 3mt e l'ipad4 (nel mio caso 32GB) col cavo da 2mt (quello da 3mt ha delle dispersioni e non regge con l'ipad4).

I cavi da 2mt & 3mt li ho presi da un noto shop online che vende anche su ebay... ovviamente sono i cavi col vecchio dock.
Ah, ecco perché anche se attaccato alla 220 l'alimentatore non ci sta dietro ed alla fine la batteria si scarica lo stesso!!!! Non ci avevo pensato ai problemi di dispersione!!!
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 23:13   #6923
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... non esistono cavi schermati che non abbiano un minimo di perdita... quindi è ovvio che se col cavo da 0,5mt carica e con quelli da 2mt no, il problema è legato al "passaggio" della corrente nel cavo.

P.S. occhio che con ios7 ci sono i log che segnalano quando si usa un alimentatore/cavo non ufficiale/certificato e se ci sono problemi decade la garanzia (vedi ultimi eventi).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 20:23   #6924
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ciclicamente mi torna in mente la curiosità di provare una custodia con tastiera fisica per iPad, per sfruttarlo tipo laptop. Le mie perplessità però nascono dal fatto che, a vederle in giro, quasi tutte (eccezion fatta per ClamCase -che però non ha layout italiano- e pochissime altre non commercializzate da noi) credo siano scomode da usare a letto o stravaccati sul divano/poltrona.

Qualcuno ne possiede una e sa dirmi se le mie impressioni sono giuste o meno? Grazie.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 04:51   #6925
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Qualcuno ne possiede una e sa dirmi se le mie impressioni sono giuste o meno? Grazie.
Se lo usi principalmente stravaccato la tastiera o tastiera cover che sia non ha molto senso. Io la uso praticamente da sempre, da quando cioè ho l'iPad, ma se mi stravacco allora lo sgancio e lo uso per quello che è, cioè un tablet.
Old 07-08-2013, 08:08   #6926
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao volevo una app per il bilancio familiare, soprattutto per la registrazione delle bollette, pero' ho un dubbio, di inserire un sacco di dati che in caso di cambio device o per qualsiasi altro motivo andranno persi.

L'ideale sarebbe fare un file excell su pc e una app che vada a pescare i dati sul cloud

Oppure una app che possa scaricare i dati in excell.

Insomma voi quale metodo usate e quale app ?

Grazie

(prima di mettermi a inserire 4 anni di bollette preferisco informarmi )
Old 07-08-2013, 08:18   #6927
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Usa Numbers. Salva sul cloud e non perdi i dati.
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 10:23   #6928
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Le mie perplessità però nascono dal fatto che, a vederle in giro, quasi tutte (eccezion fatta per ClamCase -che però non ha layout italiano- e pochissime altre non commercializzate da noi) credo siano scomode da usare a letto o stravaccati sul divano/poltrona.
io penso che con tutte le tastiere sia scomodo usare il tablet "stravaccati"
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 10:27   #6929
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se lo usi principalmente stravaccato la tastiera o tastiera cover che sia non ha molto senso. Io la uso praticamente da sempre, da quando cioè ho l'iPad, ma se mi stravacco allora lo sgancio e lo uso per quello che è, cioè un tablet.
Sì ok ma io l'iPad lo uso per giocare (e allora come tablet va bene) o per navigare (forum e facebook), quindi in quest'ultimo caso usarlo come tablet puro mi viene un po' scomodo, sebbene ci riesca.

Consigli su qualche modello, quindi?
Old 07-08-2013, 19:35   #6930
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ti consiglio quella che conosco ed utilizzo, la Logitech Ultrathin Cover keyboard, è quasi perfetta, manca solo la regolazione rapida della luminosità, che invece altre più economiche hanno.
Old 08-08-2013, 01:43   #6931
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ti consiglio quella che conosco ed utilizzo, la Logitech Ultrathin Cover keyboard, è quasi perfetta, manca solo la regolazione rapida della luminosità, che invece altre più economiche hanno.
Era una delle papabili, ma siamo sicuri che regga in quegli scenari di utilizzo? Tu la usi a letto e/o sulle gambe? Io pensavo alla Keyboard Folio (sempre Logitech)

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Old 08-08-2013, 07:10   #6932
illoca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Usa Numbers. Salva sul cloud e non perdi i dati.
Alla fine mi sono fatto un file excel su pc, messo su dropbox e lo apro con un app che riesce a modificare i file excel.
(uso smart office che è gratuito, numbers costa 9€... )
Credo questo sia il metodo più comodo e sicuro.

Grazie ciao
Old 08-08-2013, 09:42   #6933
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illoca Guarda i messaggi
e' una buona alternativa
Old 08-08-2013, 11:46   #6934
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Quote:
Alla fine mi sono fatto un file excel su pc, messo su dropbox e lo apro con un app che riesce a modificare i file excel.
(uso smart office che è gratuito, numbers costa 9€... )

Grazie ciao
Si, ma con il metodo che dici tu, ogni volta che fai una modifica devi fare a mano l'upload su dropbox o lo fa automaticamente?
Old 08-08-2013, 11:52   #6935
san80d
Senior Member

Quote:
Si, ma con il metodo che dici tu, ogni volta che fai una modifica devi fare a mano l'upload su dropbox o lo fa automaticamente?
aggiorna il file in automatico, certo con dropbox attivo
Old 08-08-2013, 12:20   #6936
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Allora già che ci siamo aggiungiamo un'altra questione. Ho notato che l'applicazione "adobe reader" sullo smartphone android della mia ragazza, se viene aperto un file dall'app dropbox e si esegue una nota, questo viene aggiornato su dropbox come se fossimo su un pc. Su iphone/ipad invece, probabilmente a causa della sandbox dove girano le applicazioni questo non avviene. Conoscete un modo per aprire pdf da dropbox, annotarli salvando le modifiche senza upload manuale?
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
Old 08-08-2013, 12:38   #6937
illoca
Senior Member

Quote:
Allora già che ci siamo aggiungiamo un'altra questione. Ho notato che l'applicazione "adobe reader" sullo smartphone android della mia ragazza, se viene aperto un file dall'app dropbox e si esegue una nota, questo viene aggiornato su dropbox come se fossimo su un pc. Su iphone/ipad invece, probabilmente a causa della sandbox dove girano le applicazioni questo non avviene. Conoscete un modo per aprire pdf da dropbox, annotarli salvando le modifiche senza upload manuale?
Ma scusa, basta tenere il file su dropbox e aprirlo e modificarlo da li e te lo aggiorna automaticamente.
Io faccio così, ho provato proprio ieri sera dal mio ipad/pc/SGS2
Old 08-08-2013, 13:04   #6938
san80d
Senior Member

Quote:
Ma scusa, basta tenere il file su dropbox e aprirlo e modificarlo da li e te lo aggiorna automaticamente.
Io faccio così, ho provato proprio ieri sera dal mio ipad/pc/SGS2
esatto, e' quello che dicevo prima
Old 08-08-2013, 13:27   #6939
illoca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
esatto, e' quello che dicevo prima
Ho voluto precisargli che ci deve essere un unico file e deve essere nella cartella dropbox, perchè molti lavorano offline e ogni volta fanno lo sbattimento di metterlo dentro manualmente.
Old 08-08-2013, 13:30   #6940
san80d
Senior Member

Quote:
molti lavorano offline e ogni volta fanno lo sbattimento di metterlo dentro manualmente.
chi utilizza dropbox in quel modo non ne ha capito il senso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian