|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Ha tutto quello che offre Android 4.2.1, Play store compreso e perfettamente funzionante
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Prendendo come spunto l'Iocean segnalato da Eaman, che monta una versione overclokkata del SoC presente su questo Kumo -l'onnipresente MT 6589, quad core A7 a 1.2 Ghz per core, mentre l'Iocean monta l' MT 6589T, identico, ma 1.5 Ghz per core-, ecco come si comporta contro un Galaxy SIII in ambito gaming: http://www.youtube.com/watch?v=kmwPqh2XeA0 Come puoi vedere, sembra caricare molto velocemente, e in linea di massima sembra comportarsi alla pari prestazionalmente, ma quando arrivano i pezzi da 90 a livello grafico, il SoC Mediatek soccombe: Real Racing 3 scatta, il gioco di Ironman è una serie di diapositive, mentre su SIII -che pure lato GPU non brilla di certo con la sua vetusta Mali400MP-, non hanno problemi di sorta. Certo, la risoluzione Full HD non aiuta il confronto -se non erro l'SIII è "solo" 720p-, ma il senso del discorso rimane: questi SoC sono ottimi in determinate fasce di prezzo e alla giusta risoluzione senza toccare applicativi 3D pesanti -giochi- hanno il loro perchè. Purtroppo il marketing tende a volerli dipingere e travestire da terminali di ben altra categoria, quali non sono, e quindi eccoli montati su display full HD da millemila pollici, con fotocamere da millemila megapixel e via dicendo, cosa secondo me errata. Aggiungo, cosa che non dice nessuno: potrebbero scaldare da far schifo. Io ho un MT 6577, dual core da 1 Giga di passata generazione: prestazionalmente fa molto bene tutto quello che mi ero prefissato, ma usandolo intensamente con giochi o anche solo navigazione in H, la scocca diventa bollente ed in più di un'occasione in questi giorni di Inferno sulla terra mi è comparso l'avviso "attenzione, livello di temperatura della batteria eccessivo, si consiglia di spegnere il terminale". Non so se anche questi ultimi modelli Mediatek hanno questo problema.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 05-08-2013 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Sul sito Zopo cinese NON si parla di sussisidiarie europee o altro, e questo la dice lunga.... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Prestazioni ...
Giusto per dire, evitiamo di guardare test su youtube che sono per la maggior parte fuffa.
Ci sono numerosi test SERI che hanno comparato le prestazioni degli MT6589 con altri SOC più costosi e famosi, e per esempio l'MT6589T (a 1.5 Ghz) su schermo 720p fa polpette del Tegra3, pur costando MOLTO di meno. Questo a pari clock, la versione 1.2 Ghz del 6589 è leggermente meno prestante per ovvie ragioni. E non chiamatele cinesate. Spesso sono prodotti che danno la birra a tanti altri blasonati, sia per qualità costruttiva che per rapporto prezzo/prestazioni. Tanto è vero che anche Acer e Lenovo ormai sono sul mercato con smartphone basati su questi SoC, grazie al loro favorevole costo/prestazioni. Io ho un Newman K1, IPS, 720p di schermo, MT6589 con tutto (compreso sensore magnetico) e l'ho pagato 170 euro+dogana ... e si mangia TANTI smartphone anche della fascia medio e medioalta. Ultima modifica di zbear : 05-08-2013 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Le pippe laciamole a chi ne sente la necessità. Rispondevo ad un utente che parlava di giochi e prestazioni in tale ambito. Per far andare uno smartphone come si deve, nel fare lo smartphone, non serve nemmeno scomodare il SoC Mediatek, basta molto di meno.
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
K5+ batte Samsung S2
Appena passato da S2 GT9100 a Komu K5+ e felice che sono...
La batteria é un po' più capiente, il dual sim va alla grande... Il display è uno spettacolo... Non avevo mai sentito di Komu prima ed il mio cell principale è un 4s, quindi non sono legato a nessuno ma apprezzo entrambi i mondi per quello che possono offrire, ma con il K5+ mi trovo benissimo.... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Chieti
|
Non male come smartphon, però mi piacerebbe vedere anche una bella recensione sullo Stonex stx ultra, suprattutto per quanto riguarda la durata della batteria!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Komu
A tutti i saputelli, cosa parlate a fare su una cosa che nemmeno avete avuto in mano. Non è male per rapporto qualità/prezzo in Italia con 24 mesi di garanzia.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
firefab... 1 messaggio, registrato oggi... Non lavori per loro, nooooooooooo
cmq cvd, i piu' attenti hanno fatto notare proprio il modello clone di origine... Non che di per se' sia un male, ma vendendo zopo direttamente in italia questo clone non ha senso di esistere |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
quand'è che recensite lo xiaomi Mi2s in attesa del 3?
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Non essendo uscito ufficialmente in Italia, non credo lo recensiranno (come non recensiscono le versioni puramente cinesi di altri terminali, se non quando vengono ufficialmente importate e ditribuite da noi). Guarda quelle online, alcune sono fatte proprio bene. Ti dico solo di non guardare troppo ciò che dicono sul reparto fotografico..nelle ultime release della MIUI, han sistemato ed ottimizzato molto la qualità degli scatti!!
Se però hai già in mente di prendere il 3...lascia predere il Mi2S..il 3 lo danno in uscita a fine agosto!
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
avete notato che ora a 140$ c'è un cinafonino con Exynos 4412 e 5"? Un S3Big insomma
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
A floc
Appena iscritto ma potevo tacere....
Ultima modifica di Firefab : 06-08-2013 alle 04:36. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non ti permettere di dubitare della buona fede di chi non conosci. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
A volte questi terminali si trovano anche "sbrandizzati" .
Bisogna sfogliare bene le pagine dei vari siti cinesi e si risparmiano un bel pò di soldini. Io per esempio ho un Hero 7500+ che è lo Zopo ZP810 quad core ma pagato € 50 di meno. QUESTO per esempio spedisce in Europa passando per la Germania ed in questo modo difficilmente si paga l'extra dogana, provato personalmente con altre decine di clienti. Per quanto riguarda il cell posso dire che per il prezzo che costa è veramente valido , a fine anno MTK venderà la prima CPU 8 core low cost per cell ... Questo processore verrà utilizzato da Sony per i loro prossimi modelli low cost . Per concludere posso dire che in futuro quando ti chiederanno che telefono hai potremmo dire di avere un Mediatek in quanto le loro motherboard con lo stesso processore sono praticamente tutte uguali, cambia il guscio e qualche dettaglio cone la risoluzione del display ecc. .
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED Ultima modifica di rockrider81 : 06-08-2013 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Certo dipende molto da cosa si cerca
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggerei un libro o cazzeggerei su internet con un tablet ma giocare su un cellulare proprio sarebbe l'ultimo dei miei pensieri. Giusto quando cago lo faccio e non più di un 30% delle volte. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.