Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2013, 16:26   #21
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Piccioneviaggiatore Guarda i messaggi
In pratica un' azienda prende un noto telefonino cinese,lo rimarchia.............
Diciamocela tutta...Samsung tutta la vita!
Sinceramente i "rimarchiatori" a me non son mai piaciuti.
Samsung
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 16:29   #22
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da mtitone Guarda i messaggi
scusate la domanda banale: questo telefono ha la radio fm?
Ha tutto quello che offre Android 4.2.1, Play store compreso e perfettamente funzionante

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 18:20   #23
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Mah, certo che 1080p da gestire con un Cortex A7 (per quanto sia quad core), e con solo 1GB di memoria... secondo me avrà qualche problema, soprattutto nei giochi.

Strano che per i modelli di fascia bassa, invece di creare nuovi processori adhoc a basso consumo, si stia andando verso l'uso di modelli vecchi ma aumentando il numero di core. Mi vengono in mente anche gli Snapdragon 200, che sono tutti Cortex A5/A7 quad core.
Ed infatti è come dici te con i giochi .
Prendendo come spunto l'Iocean segnalato da Eaman, che monta una versione overclokkata del SoC presente su questo Kumo -l'onnipresente MT 6589, quad core A7 a 1.2 Ghz per core, mentre l'Iocean monta l' MT 6589T, identico, ma 1.5 Ghz per core-, ecco come si comporta contro un Galaxy SIII in ambito gaming:
http://www.youtube.com/watch?v=kmwPqh2XeA0

Come puoi vedere, sembra caricare molto velocemente, e in linea di massima sembra comportarsi alla pari prestazionalmente, ma quando arrivano i pezzi da 90 a livello grafico, il SoC Mediatek soccombe: Real Racing 3 scatta, il gioco di Ironman è una serie di diapositive, mentre su SIII -che pure lato GPU non brilla di certo con la sua vetusta Mali400MP-, non hanno problemi di sorta.

Certo, la risoluzione Full HD non aiuta il confronto -se non erro l'SIII è "solo" 720p-, ma il senso del discorso rimane: questi SoC sono ottimi in determinate fasce di prezzo e alla giusta risoluzione senza toccare applicativi 3D pesanti -giochi- hanno il loro perchè.
Purtroppo il marketing tende a volerli dipingere e travestire da terminali di ben altra categoria, quali non sono, e quindi eccoli montati su display full HD da millemila pollici, con fotocamere da millemila megapixel e via dicendo, cosa secondo me errata.
Aggiungo, cosa che non dice nessuno: potrebbero scaldare da far schifo.
Io ho un MT 6577, dual core da 1 Giga di passata generazione: prestazionalmente fa molto bene tutto quello che mi ero prefissato, ma usandolo intensamente con giochi o anche solo navigazione in H, la scocca diventa bollente ed in più di un'occasione in questi giorni di Inferno sulla terra mi è comparso l'avviso "attenzione, livello di temperatura della batteria eccessivo, si consiglia di spegnere il terminale".

Non so se anche questi ultimi modelli Mediatek hanno questo problema.

Ultima modifica di Custode : 05-08-2013 alle 18:23.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 18:22   #24
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Quindi questi http://www.zopomobile.it/ sarebbero abusivi?
Sul loro sito dicono: Copyright © 2012 ZOPO EUROPE LTD www.zopomobile.it . Tutti i diritti riservati. [email protected]

dominio:
Codice:
Registrant
  Name:             xiaoxuan xu
  Organization:     xiaoxuan xu
  ContactID:        ARU99067R-800499
  Address:          VIALE TRIESTE, 84
                    UDINE
                    33100
Che potrebbero essere gli stessi di ZOPOMOBILESHOP.COM / zopo.de che sono persino listati su wikipedia.
Potrebbero. Ma praticamente sempre ci sono una marea di fuffari che si inventano i domini per fare commercio "con nome conosciuto".
Sul sito Zopo cinese NON si parla di sussisidiarie europee o altro, e questo la dice lunga....
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 18:35   #25
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Prestazioni ...

Giusto per dire, evitiamo di guardare test su youtube che sono per la maggior parte fuffa.
Ci sono numerosi test SERI che hanno comparato le prestazioni degli MT6589 con altri SOC più costosi e famosi, e per esempio l'MT6589T (a 1.5 Ghz) su schermo 720p fa polpette del Tegra3, pur costando MOLTO di meno. Questo a pari clock, la versione 1.2 Ghz del 6589 è leggermente meno prestante per ovvie ragioni.
E non chiamatele cinesate. Spesso sono prodotti che danno la birra a tanti altri blasonati, sia per qualità costruttiva che per rapporto prezzo/prestazioni.
Tanto è vero che anche Acer e Lenovo ormai sono sul mercato con smartphone basati su questi SoC, grazie al loro favorevole costo/prestazioni.
Io ho un Newman K1, IPS, 720p di schermo, MT6589 con tutto (compreso sensore magnetico) e l'ho pagato 170 euro+dogana ... e si mangia TANTI smartphone anche della fascia medio e medioalta.

Ultima modifica di zbear : 05-08-2013 alle 18:37.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 19:05   #26
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ed infatti è come dici te con i giochi .
Prendendo come spunto l'Iocean segnalato da Eaman, che monta una versione overclokkata del SoC presente su questo Kumo -l'onnipresente MT 6589, quad core A7 a 1.2 Ghz per core, mentre l'Iocean monta l' MT 6589T, identico, ma 1.5 Ghz per core-, ecco come si comporta contro un Galaxy SIII in ambito gaming:
http://www.youtube.com/watch?v=kmwPqh2XeA0

Come puoi vedere, sembra caricare molto velocemente, e in linea di massima sembra comportarsi alla pari prestazionalmente, ma quando arrivano i pezzi da 90 a livello grafico, il SoC Mediatek soccombe: Real Racing 3 scatta, il gioco di Ironman è una serie di diapositive, mentre su SIII -che pure lato GPU non brilla di certo con la sua vetusta Mali400MP-, non hanno problemi di sorta.

Certo, la risoluzione Full HD non aiuta il confronto -se non erro l'SIII è "solo" 720p-, ma il senso del discorso rimane: questi SoC sono ottimi in determinate fasce di prezzo e alla giusta risoluzione senza toccare applicativi 3D pesanti -giochi- hanno il loro perchè.
Purtroppo il marketing tende a volerli dipingere e travestire da terminali di ben altra categoria, quali non sono, e quindi eccoli montati su display full HD da millemila pollici, con fotocamere da millemila megapixel e via dicendo, cosa secondo me errata.
Aggiungo, cosa che non dice nessuno: potrebbero scaldare da far schifo.
Io ho un MT 6577, dual core da 1 Giga di passata generazione: prestazionalmente fa molto bene tutto quello che mi ero prefissato, ma usandolo intensamente con giochi o anche solo navigazione in H, la scocca diventa bollente ed in più di un'occasione in questi giorni di Inferno sulla terra mi è comparso l'avviso "attenzione, livello di temperatura della batteria eccessivo, si consiglia di spegnere il terminale".

Non so se anche questi ultimi modelli Mediatek hanno questo problema.
Se proprio sentissi il bisogno di giocare in ogni momento libero comprerei una console e non starei a farmi pippe se sul cellulare il tal gioco va a scatti o no.
Old 05-08-2013, 19:17   #27
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Se proprio sentissi il bisogno di giocare in ogni momento libero comprerei una console e non starei a farmi pippe se sul cellulare il tal gioco va a scatti o no.
I tuoi bisogni non sono i miei, e viceversa .
Le pippe laciamole a chi ne sente la necessità.

Rispondevo ad un utente che parlava di giochi e prestazioni in tale ambito.
Per far andare uno smartphone come si deve, nel fare lo smartphone, non serve nemmeno scomodare il SoC Mediatek, basta molto di meno.
Old 05-08-2013, 20:09   #28
Firefab
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
K5+ batte Samsung S2

Appena passato da S2 GT9100 a Komu K5+ e felice che sono...
La batteria é un po' più capiente, il dual sim va alla grande...
Il display è uno spettacolo...

Non avevo mai sentito di Komu prima ed il mio cell principale è un 4s, quindi non sono legato a nessuno ma apprezzo entrambi i mondi per quello che possono offrire, ma con il K5+ mi trovo benissimo....
Firefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 20:31   #29
david85
Member

L'Avatar di david85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Chieti
Non male come smartphon, però mi piacerebbe vedere anche una bella recensione sullo Stonex stx ultra, suprattutto per quanto riguarda la durata della batteria! Quelcuno di voi lo usa o l'ha provato?
david85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 22:26   #30
diabolos
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Komu

A tutti i saputelli, cosa parlate a fare su una cosa che nemmeno avete avuto in mano. Non è male per rapporto qualità/prezzo in Italia con 24 mesi di garanzia.
diabolos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 22:34   #31
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
firefab... 1 messaggio, registrato oggi... Non lavori per loro, nooooooooooo

cmq cvd, i piu' attenti hanno fatto notare proprio il modello clone di origine... Non che di per se' sia un male, ma vendendo zopo direttamente in italia questo clone non ha senso di esistere Poi le cinesate hanno per carita' il loro bacino d'utenza eh, dipende da cosa si cerca
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 22:36   #32
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
quand'è che recensite lo xiaomi Mi2s in attesa del 3?
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 23:05   #33
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
quand'è che recensite lo xiaomi Mi2s in attesa del 3?
Non essendo uscito ufficialmente in Italia, non credo lo recensiranno (come non recensiscono le versioni puramente cinesi di altri terminali, se non quando vengono ufficialmente importate e ditribuite da noi). Guarda quelle online, alcune sono fatte proprio bene. Ti dico solo di non guardare troppo ciò che dicono sul reparto fotografico..nelle ultime release della MIUI, han sistemato ed ottimizzato molto la qualità degli scatti!!
Se però hai già in mente di prendere il 3...lascia predere il Mi2S..il 3 lo danno in uscita a fine agosto!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 23:11   #34
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
avete notato che ora a 140$ c'è un cinafonino con Exynos 4412 e 5"? Un S3Big insomma
Old 05-08-2013, 23:59   #35
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Quindi questi http://www.zopomobile.it/ sarebbero abusivi?
Sul loro sito dicono: Copyright © 2012 ZOPO EUROPE LTD www.zopomobile.it . Tutti i diritti riservati. [email protected]

dominio:
Codice:
Registrant
  Name:             xiaoxuan xu
  Organization:     xiaoxuan xu
  ContactID:        ARU99067R-800499
  Address:          VIALE TRIESTE, 84
                    UDINE
                    33100
Che potrebbero essere gli stessi di ZOPOMOBILESHOP.COM / zopo.de che sono persino listati su wikipedia.
Interessante, la prima volta che scenderò in città andrò a vedere cosa c'è a quell'indirizzo
Old 06-08-2013, 04:27   #36
Firefab
Junior Member

A floc

Appena iscritto ma potevo tacere....

Ultima modifica di Firefab : 06-08-2013 alle 04:36.
Old 06-08-2013, 04:35   #37
Firefab
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
firefab... 1 messaggio, registrato oggi... Non lavori per loro, nooooooooooo
Io mi sono registrato oggi perché avevo da condividere qualcosa, tu sarai registrato da una vita per scrivere min.iate

non ti permettere di dubitare della buona fede di chi non conosci.
Old 06-08-2013, 10:03   #38
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
A volte questi terminali si trovano anche "sbrandizzati" .
Bisogna sfogliare bene le pagine dei vari siti cinesi e si risparmiano un bel pò di soldini.

Io per esempio ho un Hero 7500+ che è lo Zopo ZP810 quad core ma pagato € 50 di meno.

QUESTO per esempio spedisce in Europa passando per la Germania ed in questo modo difficilmente si paga l'extra dogana, provato personalmente con altre decine di clienti.

Per quanto riguarda il cell posso dire che per il prezzo che costa è veramente valido , a fine anno MTK venderà la prima CPU 8 core low cost per cell ...

Questo processore verrà utilizzato da Sony per i loro prossimi modelli low cost .

Per concludere posso dire che in futuro quando ti chiederanno che telefono hai potremmo dire di avere un Mediatek in quanto le loro motherboard con lo stesso processore sono praticamente tutte uguali, cambia il guscio e qualche dettaglio cone la risoluzione del display ecc.
.
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED

Ultima modifica di rockrider81 : 06-08-2013 alle 10:08.
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 10:14   #39
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io per esempio ci gioco ogni giorno durante il viaggio casa/lavoro, ma non sogno certo di comprarmi una console portatile per questo.
Certo dipende molto da cosa si cerca
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 10:57   #40
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Io per esempio ci gioco ogni giorno durante il viaggio casa/lavoro, ma non sogno certo di comprarmi una console portatile per questo.
Certo dipende molto da cosa si cerca
Esatto, io infatti non giocherei col cellulare nemmeno in un tragitto casa-lavoro.
Leggerei un libro o cazzeggerei su internet con un tablet ma giocare su un cellulare proprio sarebbe l'ultimo dei miei pensieri. Giusto quando cago lo faccio e non più di un 30% delle volte.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian