|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Inzio "progetto assemblato"...costo medio basso...
Allora...iniziamo da qui' poi andiamo avanti....
Vorrei assemblare Un Pc come in oggetto, naturalmente cosa principale e' che sia " espandibile col tempo" ( oovero mettere da subito od aggiugerci sceda video...audio ecc...) Come inzio naturalemte quello che ci dovrei fare: Nulla di "trascendentale"...considerando che l'hardware al momento odierno, anche minimo,penso soddisfi le mie "esigenze"...poi vedremo pian piano... -principalemnte internet -Non mi interessa giocarci assolutamente -Fare edititing "video"...ma senza esagerare...ndel tipo...unire filmati, tagliarli e poco di piu'. -Ritocco foto...ma anche qui' nella norma...senza esagerazione e/o programi "pesanti" detto questo l'unica cosa che richederei nel case sarebbero due tre casstetti "hot swap". Disco fisso ....fisso con O.S. O.S. windows..7 ....mi trovo molto meglio che con 8... Non ho problemi di dimensioni per il case...lo fo0rrei solo che "rabbreddi bene con due o tre ventole...sistema "ricircolo aria" Altra cosa fondamentale..avere un' hardware perfettamente "compatibile" e quindi "stabile".... Tutto qui'... Io partrei dalla sceltra del case e dai due casseti da mettere "hot swap"..... a Voi qualche idea.... Per la mainboard...mi hanno consigliato Asus... vediamo che bne esce fuori alla fine? Grazie infinitamente gia' da ora a tutti Peppe. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
quanto vuoi spendere?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ecco qua, rimarrebbero dai 50 ai 150 euro per il case con hotswap
al limite in futuro potresti aggiungere una gtx650 come vga (85 euro), per velocizzare il photoediting RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP € 61,30 CPU Intel Core i5-4430 3GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 171,00 Alimentatore PC Silverstone SSST-ST50F-ES Strider 500W Silent 230V ATX 80+ € 40,10 Scheda Madre Asus H87-Plus Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 86,90 Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 15,90 Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel 1366,1156,1155,775 Amd FM1,AM3+,AM3,AM2+,AM2,939,754 € 30,60 TOTALE IVA COMPRESA : 445,90 €
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una domanda..i prezzi dove li hai presi? ( se non si puo' direttamente sul forfum, mi mandi i link tramite M.P. GRAZIE infinitamente! ) ...se po qualcuno si vuole "cimentare in altre soluzioni"...ben venga! Grazie di nuovo e...Buon fine settimana a tutti! Peppe |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per i prezzi, li trovi facilmente su trovaprezzi.it
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
thank's
hai dei negozi on line "sicuri" ! e con dei buoni prezzi da postarmi?...anche M.P. Va benissimo! Arigrazie!! Ultima modifica di Piccola Peste : 03-08-2013 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non si può, per regolamento, neanche in mp
però su trovaprezzi.it ogni negozio è recensito dagli acquirenti
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Eventualmente...c'e un link sul forum dove ci sono elencati i venditori on-line affidabili..e che hanno "buoni prezzi"?
Grazie infinite Peppe |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
le discussioni ci sono, ma sono tutte datate.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Visto che mi sembri abbastanza "dentro"...mi posteresti tu qualche negozio?
Anche M.P. Grazie infinite! Peppe |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ringrazio innanzitutto, la gentilezza di zagor977.
Se c'e qualcuno che vuole propormi altre configurazioni...ben venga... io resto in attesa...di altre cofigurazioni..."consigliate" grazie infinite a tutti! Peppe Ultima modifica di Piccola Peste : 06-08-2013 alle 19:40. Motivo: Corr. errore ortografico |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
altre "configurazioni" consigliate?
e/o pareri e/o miglioramenti? grazie infinite a tutti! Peppe |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
saro' anche "scemo"...ma ho visto su e-KEY che vendono pc preassemblati con "garanzia" ( il che non e' gia poco...) e soprattutto "testati"...c'e qualche configurazione prezzo-prestazioni al costo di circa 600 euro solo PC che valga la pena guardare...o prezzi...comunque sono "solo fumo negli occhi" ...e quindi sempre alti?
...che mi dite? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
no...i prezzi ti verrebbero da 40-60 più bassi, e già se ti fai assemlare da loro che sono 40e se ricordo bene non conviene secondo me.. fai una prova guarda i componenti di uno preassemblato e vedi quanto vengono alla fine
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto anche perchè sono comunque tenuti a rispettare la normativa europea del consumo a distanza e quindi fornirti una garanzia di 2 anni su tutti i componenti acquistati
ti dirò di più, spesso nelle scatole dei vari componenti ci sono tanti pezzi "aggiuntivi" che, nel caso tu ti faccia montare il pc dal negozio, finiscono nel magazzino e rivenduti ![]() vogliamo parlare di un dissipatore importante montato su una mobo, dentro ad un case, e affidato ad un corriere? Ti racconto solo questa, ho visto un SDA (ma non credo sia il solo) partire con i portelloni aperti dopo una consegna, fare una curva con semaforo a discreta velocità e cominciare a seminare pacchi per l'asfalto mentre gli sbattevano i portelloni.... meglio che i componenti arrivino ognuno dentro la sua bella scatola con tanto di polistirolo sagomato antiurto ciao ciao P.S. senza dimenticare che se lo assembli tu ci stai sicuramente più attento a cosa fai e come lo fai
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sarebbe proprio malaccio...dai...una manina...! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
questa e' una manona!
....eddai siamo seri.... un'aiutino...va meglio?.... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Possibile che nessuno abbia da propormi altre "configurazioni " fra cui, poi scegliere?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.

]
.