Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2013, 22:46   #26541
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da patatone1411 Guarda i messaggi
grazie per la pronta risposta...per il 27" quale sarebbe la distanza diciamo minima per avere una buona visione?

altra domandina...
vedo che dai monitor tv è sparita l'uscita DVi quindi lo devo collegare al PC o via HDMI o tramite DVi/HDMI giusto?
avendo in casa una Tv dotata di HDMI ho provato e funziona perfettamente unico problema è che quando lo schermo va in stand-by oppure spengo il pc sullo schermo tv rimane la scritta HDMI 1 insomma il monitor non si spenge...
esistono alternative per ovviare al problema?
La distanza minima per un 27" dipende anche da cosa ci stai facendo: se lo usi per navigazione e lavoro in generale, direi i soliti 60 cm circa, usando l'accorgimento di dimensionare un po' le finestre dei programmi e posizionarle a centro schermo. Se lo usi per gaming o visione di film, direi 15-20 cm in più (o di più), in modo da poter avere un maggiore "colpo d'occhio" di tutto lo schermo, senza dover ruotare continuamente testa o occhi.

Per il collegamento al pc non ci sono problemi, e se nella scheda video hai solo una DVI basta usare un cavo DVI-HDMI. Il messaggio che vedi con quel TV, è quasi sicuramente opera di quel TV, i monitor vanno in stand-by senza problemi, e lo schermo si spegne completamente (mai visto un messaggio del genere in vita mia).
Old 31-07-2013, 02:12   #26542
Biziame
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Son propendo a cambiare il monitor del PC però non so realmente come muovermi. Mi son letto le ultime 30 pagine e pur avendo le idee un po' più chiare, vorrei un consiglio più mirato alle mie esigenze.

Io arrivo da un vecchio monitor lcd [benq fp937s] forse uno dei primi .
Il mio budget purtroppo è molto limitato, più di 250€ non riuscirei a sborsare. I requisiti fondamentali che deve avere e soprattutto gli usi per cui lo utilizzerei sono:
  • Dev'essere di 24 pollici [anche perché con il budget che mi ritrovo non penso esistano schermi di taglio più grande che valga la pena di comprare]
  • Porta/e HDMI perché avrei intenzione d'utilizzarlo anche con le console oltre che con il pc
  • L'uso che ne faccio è 40%film/telefilm 30% gaming 30%internet e i vari utilizzi quotidiani
  • Posso benissimo far a meno di accesori vari quali webcam o casse integrate, a favore di una migliore qualità del pannello e l'elettronica interna.
  • Preferibilmente regolabile il meglio possibile e in varie direzioni
  • Che abbia il meno possibile effetti ghost, ovviamente per quanto possibile considerando il budget

Non so se prendendo un monitor tv avrei anche un miglioramento a livello estetico o un semplice digitale integrato da poter utilizzare avendo il pc spento, dunque se fosse solo cosi eviterei questi tipi di modelli.
Le voci sottolineate son ciò che di più prioritario richiedo, ovviamente con la giusta flessibilità considerando il budget.
Biziame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 08:34   #26543
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Biziame Guarda i messaggi
Son propendo a cambiare il monitor del PC però non so realmente come muovermi. Mi son letto le ultime 30 pagine e pur avendo le idee un po' più chiare, vorrei un consiglio più mirato alle mie esigenze.

Il mio budget purtroppo è molto limitato, più di 250€ non riuscirei a sborsare. I requisiti fondamentali che deve avere e soprattutto gli usi per cui lo utilizzerei sono:
  • Dev'essere di 24 pollici [anche perché con il budget che mi ritrovo non penso esistano schermi di taglio più grande che valga la pena di comprare]
  • Porta/e HDMI perché avrei intenzione d'utilizzarlo anche con le console oltre che con il pc
  • L'uso che ne faccio è 40%film/telefilm 30% gaming 30%internet e i vari utilizzi quotidiani
  • Posso benissimo far a meno di accesori vari quali webcam o casse integrate, a favore di una migliore qualità del pannello e l'elettronica interna.
  • Che abbia il meno possibile effetti ghost, ovviamente per quanto possibile considerando il budget

Non so se prendendo un monitor tv avrei anche un miglioramento a livello estetico o un semplice digitale integrato da poter utilizzare avendo il pc spento, dunque se fosse solo cosi eviterei questi tipi di modelli.
Le voci sottolineate son ciò che di più prioritario richiedo, ovviamente con la giusta flessibilità considerando il budget.
Siccome intendi collegarci anche una consolle, devi orientarti su un 16:9. Ho una buona notizia per te: con quel budget riesci a comprare anche un buon 27" con pannello IPS di ultima generazione, che nel tuo caso ti garantirà maggior soddisfazione nel gaming e visione di film, rispetto ad un 24". I modelli consigliati sono:

1. LG IPS277L - thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2490020

2. AOC i2757Fh oppure i2757Fm - thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 (sono identici, uno dei 2 ha in più solo la funzionalità MHL, quindi compra quello che trovi a prezzo più basso, o che vende il tuo shop preferito)

La resa è analoga, le dotazioni pure (gli AOC hanno anche gli speakers integrati - scrausi come al solito - che a memoria non ci sono nell'LG, ma eventualmente controlla), e sono dei monitor che vanno bene anche per gaming, in quanto dotati di overdrive. Degli AOC trovi l'ottima recensione di tftcentral, e dell'LG c'è quella di PRAD. Per i prezzi puoi usare i soliti motori tipo trovaprezzi.it e idealo.it, e dare eventualmente un'occhiata anche al sito delle amazzoni.
Old 31-07-2013, 11:12   #26544
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Oggettivo no, perchè io non li vedo... e non sono cecato! Oltretutto mi occupo di programmazione e web design quindi se vedessi i pixel, come dici tu, me ne sarei accorto e avrei senz'altro cambiato monitor.

I cell fullhd hanno il sistema operativo impostato per operare ad un valore di DPI superiore a quello standard dei sistemi operativi desktop e non puoi fare questo tipo di confronto... è sbagliato.

Quindi tutti quelli che hanno il 27" vedono i "pixelloni", come dite voi? Ma da quello che leggo non mi sembra.

Poi bisogna vedere dove li vedete questi pixel. In che situazione? Testi? ... non penso.
Oggetti grafici e videogiochi? Quello si chiama aliasing e, senza un algoritmo di antialiasing, lo vedrai anche su monitor a 10" se ti avvicini allo schermo.

Mi fate qualche esempio di dove invece voi li vedete? Magari io e gli altri utenti che non li notiamo siamo davvero cecati... non si sa mai.
Allora, io non volevo dire che i pixel si vedono nell'uso normale, si vedono se uno ssi sforza a guardarli e cmq il cervello tende ad eliminare certe imperfezioni e non sembra di notarli. Nel mio caso un 27, non va bene per questioni di spazio, infatti vorrei prendere un 24 fullhd. E' tutta una questione di spazi, su un 100 pollici fullhd da 50 metri di distanza uno non vedra' mai i pixel.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 11:53   #26545
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Allora, io non volevo dire che i pixel si vedono nell'uso normale, si vedono se uno ssi sforza a guardarli e cmq il cervello tende ad eliminare certe imperfezioni e non sembra di notarli. Nel mio caso un 27, non va bene per questioni di spazio, infatti vorrei prendere un 24 fullhd. E' tutta una questione di spazi, su un 100 pollici fullhd da 50 metri di distanza uno non vedra' mai i pixel.
tutto giusto.... se i pixel non si vedessero, non ci sarebbe il bisogno di implementare gli algoritmi di anti-alias nei giochi... con un 24 li vedi un po' meno.
Sinceramente, però, da gamer, mi sento più coinvolto con uno schermo più grande, e chiudo un po' l'occhio sui pixel (o investo in una scheda grafica più potente per gestire l'AA)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 13:29   #26546
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:

ciao e benvenuto nel forum

Io valuterei anche un 27" come l'LG 27EA63V-P che trovi spedito attorno ai 240€: è IPS, ha presa HDMI e un ottimo design con cornice fine.
Da parte mia sto aspettando a buon prezzo l'LG 27EA73LM che in piu' ha le casse integrate (2x10W); sapete dirmi se questa è l'unica differneza rispetto al 63V ?
Ci sono circa 45€ di differenza tra i due e non mi pare che solo le casse possano giustificare tale differenza di prezzo.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 13:55   #26547
Biziame
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Siccome intendi collegarci anche una consolle, devi orientarti su un 16:9. Ho una buona notizia per te: con quel budget riesci a comprare anche un buon 27" con pannello IPS di ultima generazione, che nel tuo caso ti garantirà maggior soddisfazione nel gaming e visione di film, rispetto ad un 24". I modelli consigliati sono:

1. LG IPS277L - thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2490020

2. AOC i2757Fh oppure i2757Fm - thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 (sono identici, uno dei 2 ha in più solo la funzionalità MHL, quindi compra quello che trovi a prezzo più basso, o che vende il tuo shop preferito)

La resa è analoga, le dotazioni pure (gli AOC hanno anche gli speakers integrati - scrausi come al solito - che a memoria non ci sono nell'LG, ma eventualmente controlla), e sono dei monitor che vanno bene anche per gaming, in quanto dotati di overdrive. Degli AOC trovi l'ottima recensione di tftcentral, e dell'LG c'è quella di PRAD. Per i prezzi puoi usare i soliti motori tipo trovaprezzi.it e idealo.it, e dare eventualmente un'occhiata anche al sito delle amazzoni.
Grazie sei stato veramente molto esaustivo, mi son già letto entrambe le recensioni e sto leggendo le opinioni degli utenti negli appositi thread.
Facendo varie ricerche e anche qui ho notato che consigliate anche l'Asus MX279H e cercando son riuscito a trovare rivenditori che lo vendono per 275€. Tu che ne pensi di questo monitor per l'uso che ne devo fare e confrontato tra quelli da te suggeriti, ne vale la pena spendere 15€ in più?

Ultima modifica di Biziame : 31-07-2013 alle 14:02.
Old 31-07-2013, 14:15   #26548
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Sir Nicholas IV,
in generale, passare da un TN 22" 16:10 ad un TN 21.5" 16:9, io lo vedo come un peggioramento su tutti i fronti, a parte la risoluzione. Se vuoi ottenere un netto miglioramento, devi comprare un 24" 1920x1200 (16:10 come il tuo 22") con buon pannello (IPS). Per i modelli, leggi la risposta che segue qua sotto.

Il LG 24EA53VQ-P non avra' le regolazioni ergonomiche ma costa 100 euro in meno, puo' essere un buon compromesso?

Non si capisce se ha la cornice lucida od opaca. Ad occhio prevale la seconda ipotesi.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 14:21   #26549
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Ok mi è arrivato il terzo monitor, sembra non avere problemi di pixel finalmente. Questo ha come data di produzione aprile, mentre gli altri due erano di gennaio.

Update: ne ho trovato solo uno nell'angolo in alto a sinistra.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 31-07-2013 alle 15:36.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 14:42   #26550
Biziame
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
ciao e benvenuto nel forum

Io valuterei anche un 27" come l'LG 27EA63V-P che trovi spedito attorno ai 240€: è IPS, ha presa HDMI e un ottimo design con cornice fine.
Da parte mia sto aspettando a buon prezzo l'LG 27EA73LM che in piu' ha le casse integrate (2x10W); sapete dirmi se questa è l'unica differneza rispetto al 63V ?
Ci sono circa 45€ di differenza tra i due e non mi pare che solo le casse possano giustificare tale differenza di prezzo.

ciao,
Jok
E sai per caso quali siano le differenze rispetto al ips277L? Mi pare d'aver capito che questo monitor abbia un bug per quanto riguarda il menù, ovvero le impostazioni delle nitidezza si resettano se lo schermo si spegne e non rimangono salvate. Se ne parla qui.
Per il resto secondo te paragonati in cosa differiscono?
Old 31-07-2013, 14:59   #26551
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
E sai per caso quali siano le differenze rispetto al ips277L? Mi pare d'aver capito che questo monitor abbia un bug per quanto riguarda il menù, ovvero le impostazioni delle nitidezza si resettano se lo schermo si spegne e non rimangono salvate. Se ne parla qui.
Per il resto secondo te paragonati in cosa differiscono?
Si, sono a conoscenza del bug sulla nitidezza ma per me non è un problema (poi bisogna vedere se lo hanno anche gli ultimi prodotti).

Il 27EA63V è della serie cinema screen con estetica migliore e cornice piu' fine. E' anche piu' recente dell' ips277L ma il pannello dovrebbe essere lo stesso. Cambiano le connessioni posteriori e non so cosa d'altro.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 17:24   #26552
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grazie sei stato veramente molto esaustivo, mi son già letto entrambe le recensioni e sto leggendo le opinioni degli utenti negli appositi thread.
Facendo varie ricerche e anche qui ho notato che consigliate anche l'Asus MX279H e cercando son riuscito a trovare rivenditori che lo vendono per 275€. Tu che ne pensi di questo monitor per l'uso che ne devo fare e confrontato tra quelli da te suggeriti, ne vale la pena spendere 15€ in più?
L'asus, estetica a parte, costa di più solo per via degli speakers integrati, che stando a quanto pubblicizzano dovrebbero essere di qualità decisamente superiore alla media, ma alla fine non reggono il confronto con un paio di speakers esterni decenti. La differenza di prezzo rispetto agli altri 3 (specie rispetto agli AOC), se cerchi bene, è molto più alta di 15 euro, e secondo me non vale la pena fatto salvo uno non cerchi a tutti i costi un audio integrato un po' più prestante.
Old 31-07-2013, 17:48   #26553
Bru82
Member

L'Avatar di Bru82

Iscritto dal: Sep 2011
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un monitor con le seguenti caratteristiche :
- 24 pollici , meglio se risoluzione 16:10
- pannello IPS o equivalente matte (l'effetto lucido e i riflessi mi fan impazzire!)
- budget di 400€ (posso salire di qualcosa se ne vale la pena )

Uso pricipale programmazione , almeno 6 ore al giorno .
Secondariamente editor foto-video, vorrei evitare pannelli super scalibrati e poco uniformi.

O guru dei display , cosa mi consigliate?
grazie mille!
Old 31-07-2013, 18:08   #26554
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bru82 Guarda i messaggi
- pannello IPS o equivalente matte (l'effetto lucido e i riflessi mi fan impazzire!)

Secondariamente editor foto-video, vorrei evitare pannelli super scalibrati e poco uniformi.

grazie mille!
il pluricitato e consigliato Dell U2412M....
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 18:09   #26555
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Bru82 Guarda i messaggi

grazie mille!
I modelli son sempre quelli che abbiamo indicato nelle ultime settimane:

1. i nuovissimi LG 24EB23PY o 24EB23PM - la prima partita sta dimostrando di avere qualche problema di pixel malfunzionanti più alto del previsto, quindi meglio comprarli da shop che offre ottimo post-vendita (tipo le amazzoni).

2. il collaudato e sempre valido DELL U2412M, che pare continuare a riservare ben poche sorprese.

3. il nuovo asus PB248Q, che costa un po' più degli altri, ma offre qualche funzionalità interessante ed è molto ben equipaggiato.

Pannelli IPS opachi e regolazioni ergonomiche complete in tutti i modelli.
Old 31-07-2013, 18:48   #26556
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Ok mi è arrivato il terzo monitor, sembra non avere problemi di pixel finalmente. Questo ha come data di produzione aprile, mentre gli altri due erano di gennaio.

Update: ne ho trovato solo uno nell'angolo in alto a sinistra.
Ok, confermo la sola presenza di uno in alto a sinistra. Che dite, lo tengo?
Old 31-07-2013, 18:52   #26557
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ok, confermo la sola presenza di uno in alto a sinistra. Che dite, lo tengo?
Ovvio che conviene tenerlo, in quella posizione non lo noteria quasi mai. E' nero o colorato?
Old 31-07-2013, 19:02   #26558
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Ovvio che conviene tenerlo, in quella posizione non lo noteria quasi mai. E' nero o colorato?
Non capisco se è azzurro o blu, non è molto acceso.

Cmq, un utente aveva detto che in alto agli angoli del monitor il pannello sembra "rientrare" toccandolo, evidentemente l'assemblaggio è proprio così in quanto tutti e tre i monitor che mi sono arrivati sono così.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 31-07-2013 alle 19:12.
Old 31-07-2013, 19:14   #26559
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Non capisco se è azzurro o blu, non è molto acceso.

Cmq, un utente aveva detto che in alto agli angoli in alto del monitor sembra "rientrare" toccandolo, evidentemente l'assemblaggio è proprio così in quanto tutti e tre i monitor che mi sono arrivati sono così.
Allora dovrebbe trattarsi del sub-pixel blu. Potrebbe anche ricominciare a funzionare tra un po'. Eventualmente, tra una settimana o 2, potresti provare il metodo del "massaggino".
Old 31-07-2013, 22:45   #26560
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao,

Mi e' stato consigliato questo monitor benq gw2450hm dato che vorrei avere in game un nero assoluto molto buono che ovviamente i pannelli ips non offrono.

ho letto alcune recensioni di utenti che lo hanno che fa scie strane e esiste anche un video su youtube in italiano dove viene fatto vedere.

Esiste anche il benq gw2460hm e vorrei sapere che differenza c'e'

Qualcuno sa aiutarmi?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP