|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20481 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Ciao, Iron
![]() ma dai, dopo una vita che bazzichi su questi lidi, proprio con me sbagli a quotare ![]() Quest'anno ce l'abbiamo in panchina il tedescone benchè sia un toscanaccio ![]() Speriamo di non essere i primi ad esonerarlo ![]() ![]() Dai scrivi due righe sulla Yuin G1A, interessano a Trias Ma sono ancora in produzione?
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 28-07-2013 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20482 | |||
|
Quote:
![]() Quote:
Sempre salire il più possibile con le cuffie, forse l'unico consiglio saggio. Se vuoi ascoltare Karajan e i suoi archi come l'aria dopo una pioggia.. il tutto con tanta aria di mezzo, forse meglio una Momentum o qualcos'altro che tende al chiaro, una cuffia analitica. Così avrai una cuffia hi-fi ed inizieranno a deluderti le registrazioni ![]() Quelle JVC e le mie adorate non sono cuffie analitiche. Tenderanno a presentarti il tutto in modo articolato, sì, ma non in alta risoluzione, non sono fatte per lo studio e il monitoring. Suonano bene e non stancano. Se scrivi la letterina ![]() Quote:
Per sentito dire so che le Momentum si possono provare nei mela-shop.. quindi se hai la fortuna di averne uno abbastanza vicino. |
|||
![]() |
![]() |
#20483 |
|
|
![]() |
![]() |
#20484 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hei...... ma me l'hai messa "in croce" la "povera" Escursionetermica che ora non sa più che pesci pigliare ![]() Eccetto la prova sul campo che condivido pienamente. Pienamente......quasi,..... la prova di 10 minuti a volte non basta. Quando torni a casa con la cuffiona cominciano le sorprese ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20485 | ||
|
Quote:
![]() Quote:
Ecco ora lo sappiamo, prima illudono... poi una volta a casa.. ![]() |
||
![]() |
![]() |
#20486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Riguardo a cosa scegliere o prendere in considerazione, tra quelle che posseggo direi:
Tra queste accorderei una preferenza alle Noontec Zoro, visto che risultano molto gradite a parecchie mie amiche; le ottime Sony MDR-V6 sono forse da scartare per via del cavo spiralato...
![]() |
![]() |
#20487 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
ragazzi
vi segnalo che la Creative ha messo in promozione le AURVANA LIVE a solo 49.99€ Risposta in frequenza10Hz ~ 30KHz io le avevo prese in promo a 99€ e vi posso dire che per chi non ama i bassi delle Sennheiser, la linearità delle Shure, la freddezza e poco avvolgimento delle Sony- e privilegia la brillantezza, sono delle cuffie eccezionali!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20488 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quanti consigli attenti e precisi. Segno tutto e provo quello che riesco a provare.
Le Momentum le rimando... però, visto che potrebbero averle nei mela-shop, andrò di sicuro a metterci l'orecchio. Mi sa che pure Babbo Natale con la crisi avrà dimezzato le renne... Beh ragazzi grazie anche del benvenuto (Miriddin), siete davvero gentilissimi (nonostante io non sia una bionda... ) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20490 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20491 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Engyon
|
Quote:
Visto che, come avevo scritto al post #20777 (anzi, ti sono grato per avermi dato prontamente il tuo parere quel giorno), starei valutando la MDR-1R come mio prossimo acquisto, potrei chiederti un mini confronto per sound quality con cuffie come le K550, le DT770 (entrambe rientranti nel mio budget) o le stesse X1 che, a quanto vedo, sono tutte in tuo possesso? ![]() Naturalmente chiedo solo qualche parola sulle sensazioni avute a pelle, nulla di approfondito vista la fugacità di una prova in un negozio di elettronica.... ![]() E poi, ultima cosa, per ascolti on the go avrei intenzione di sfruttare un Galaxy S2....dici che anche lui, eventualmente, potrebbe spingerle bene? Per dovere di cronaca, aggiungo che in questi giorni ho tentato in tutti i modi di trovare un negozio in cui avere la possibilità di ascoltare personalmente le varie possibili candidate ma con davvero scarsa fortuna; così, disperato, mi sono recato in quella che considero la roccaforte dell'immagine senza sostanza, uno di quegli Apple store che normalmente tendo, per forma mentis, ad evitare ![]() Lì, oltre ad aver "deliziato" l'udito con le famose Beats - all'ascolto, la curiosità iniziale è stata subito sostituita da una grande compassione per tutti coloro che spendono per porcate simili -, mi sono potuto godere la raffinatezza delle Sennheiser Momentum, ahimè troppo piccole per i miei padiglioni, e la resa non proprio di mio gusto delle plasticose Logitech UE6000, che ho tolto dalle "papabili" (l'esemplare in prova era bloccato sulla modalità di cancellazione rumore attiva e aveva un suono eccessivamente sbilanciato verso il basso ma anche poco nitido e dettagliato per le mie orecchie)...poi, non c'era altro di interessante, solo cuffiette economiche o wireless. Insomma, se vi chiedo qualche confronto non me ne vogliate, vi prego ![]() Saluti, Paride ![]()
Case: Lancool PC-K62 | PSU: Corsair HX750 | MB: Asus P6X58D-E | CPU: i7 920 + Scythe Yasya | RAM: 2 x 4GB HyperX Fury 1600mhz | GPU: XFX RX 480 GTR | Sound Card: X-Fi Xtrememusic | HD: Samsung Spinpoint F3 1TB | Windows 10 pro | Monitor Panasonic 42VT20E Ultima modifica di Paride. : 28-07-2013 alle 23:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20492 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Ma come sono? Ho letto che sono cuffie che prediligono i bassi. Io sono abituato alla brillantezza del suono delle sennheiser. Me ne pentirò se acquisto queste?
![]() |
#20493 |
Senior Member
|
Ancora in discesa le Momentum Noir sull'Amazzone gallica
261 €......... 280 le Bronzo Scusa Miriddin ma fanno così pena le AKG 430..ricordo male quindi ![]()
![]() |
#20494 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20495 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Trias, ehmmm... cos'è il DAP?
Per le Momentum: con che tipo di lettore è consigliato l'abbinamento? Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20496 | ||
|
Quote:
Quote:
Per l'abbinamento non saprei.. magari qualcun altro potrà darti un parere fondato Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 29-07-2013 alle 10:23. |
||
![]() |
![]() |
#20497 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Quote:
per uso "mobile" nonchè per il suono più "chiuso" rispetto alla menzionate Sony MDR-1R, fai attenzione alle DT 770 PRO (peraltro in vendita sul mercatino, assieme ad altre ![]() Le AKG sono cuffie eccezionali e sono state le mie "chiuse" preferite per lungo tempo....hanno 32 Ohm per cui tendenzianzialmente buon risultato per uso mobile. Dettagliate, cristalline, gamma dei medio-alti da paura, unico modesto difetto se cerchi una cuffia che pompi sui bassi allora potrebbe essere un pò mancante da quel punto di vista (mi è parso di capire che ti piacesse il suone delle Beats). Le Sony le ho ascoltate pochi minuti e mi sono innamorato a prima vista: sicuramente molto rodate essendo in negozio, mi sono parse equilibrate, abbastanza neutre su tutta la gamma, ma estremamente dettagliate. Molto comode da indossare devo aggiungere. Facilissime da pilotare con smartphone, avendo solo 24 Ohm. Consigli preferisco non dartene, è una questione molto (troppo) personale: spero che le breve descrizione ti possa cmq aiutare ![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR Ultima modifica di vale69 : 29-07-2013 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20498 | |
|
Quote:
Aggiungo solo che nella regione alta dei medi c'è troppa energia, ad alcuni (specie chi conosce molte cuffie e ha l'udito sensibile) potrebbe dare fastidio |
|
![]() |
![]() |
#20499 | ||
Senior Member
|
Quote:
La priorità ? Se la desiderano onnivora che fai ![]() Quote:
Io l'utilizzo con i mie due "vecchietti" un Cowon D2 e un Sony della vecchia seria A. Con il primo preferisco classica/jazz con il secondo il blues/pop. Ma sono piccolezze Con l'impianto casalingo logicamente si esprime meglio, ma senza strafare ampli non giova un granchè, dac migliore...... qualcosa assorbe. Eccellente per un ascolto "ballerino" spreme al massimo il "lettorino" succhiando il meglio e logicamente il resto. Ecco la Momentum mi sento di consigliarla come una "onnivora" senza mezzi termini.
![]() |
![]() |
#20500 | ||
|
Quote:
![]() Ehh.. buona domanda, effettivamente se uno ha un'unica cuffia difficilmente ne conosce le qualità, in quanto manca la relazione ad altre. Il discorso diventa un 'mi piace' o un 'non mi piace' in relazione ad una aspettativa. Ma ecco.. qua una aspettativa c'è: il secondo movimento della settima sinfonia di Beethoven. Io la prenderei come priorità ![]() Io mi fisso delle priorità piu' generiche (sulle qualità in genere) quando acquisto una nuova cuffia, questo soprattutto per avere qualcosa che non ho. Quote:
.. certo che continuamo a battere su sta Momentum non proprio regalata, ma vabe, almeno si ha la coscienza apposto. Ma poi quando è che ci manderanno un free commercial sample? |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.