|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
E a quel punto si verifica la mia seconda ipotesi: iphone lowcost va a mangiarsi una bella fetta del mercato di iphone5. Perchè cacciare settecento euro quando puoi avere lo stesso sistema e apps per la metà?
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
ti quoto, l'ho scritto nell'altro thread
![]() tra l'altro non ci stavo capendo niente, non mi ero reso conto ci fossero 2 news sullo stesso argomento
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Come apple fece con il l'ipad e ipad mini, credo che voglia fare una cosa simile anche con iphone.
Se dovessi scommetterci 2 euro sopra direi che l'offerta potrebbe diventare questa: iphone 5s da 729 in su in base alla memoria interna iphone 5 629 (le classiche 100 euro in meno dell'apple store) iphone 5 più economico o io direi anche mini da 429 euro in su. Dico mini perchè potrebbero fare anche un 5s leggermente più grande di schermo e una versione simile al 5 attuale con una fotocamera e una risoluzione più modesta del 5. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Il 90% vuole il telefono per moda, per lusso, perché è quello che gli sembra avere il miglior rapporto q/p girate un paio di catene di elettronica nello stesso centro commerciale. Non ponderano l'acquisto per mesi, non si ammazzano di benchmark e review. Acquistano il telefono in un pomeriggio nel posto che conoscono già al prezzo che hanno davanti agli occhi. iPhone è un iPhone, ha "le applicazioni da iPhone" (che si chiami iOS e che ce le abbia anche iPod Touch è un mistero riservato a pochi eletti)...etc... E chiamali scemi, col telefono la "gente normale" che credi ci faccia? Io ci gestisco un cluster di calcolo (e appunto per quello mi basterebbe l'S1 e se non li avessi gratis non avrei avuto un S3), ma il mio vicino? tu? 350 euro sarebbe un buon prezzo per qualsiasi telefono iOS nuovo che non sia a fine vita (come è ora il 4) o un rudere. Nonostante il festival delle sedicenni che è iOS7 rimane uno smartphone che non dà problemi e pensieri, che è quello che vuole il 90% della gente che finisce a prendere i vari Nexus, Galaxy Advance...etc...
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 24-07-2013 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' proprio per questo che secondo me un iphone lowcost può sreriamente distruggere iphone 5. L'utente medio va nel centro commerciale e chiede un iphone perchè "vuole quello li con tute le icone", il commesso gli mette davanti le due opzioni. L'utente chiede se con quello che costa meno può fare cio che gli interessa e quando scopre che è così si piglia quello. Ora come ora se vuoi l'iphone ha UNA scelta, se gli metti un concorrente a minor prezzo tutti quelli che lo comprano sono tutti iphone5 invenduti.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Esteticamente fa indubbiamente schifo e sembra plastichina da 2 Lire. Temo che anche il display sia allo stesso livello.
C'è comunque una mela stampigliata sul retro, venderà sicuramente.
Ultima modifica di hexaae : 25-07-2013 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Puoi linkare qualche fonte a riguardo? Mi sembra abbastanza sensato, potrebbe essere molto vicino al vero. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mah.... io tutte le volte che leggo queste notizie rimango sempre un po perplesso.... e sapete perchè? perchè l'Iphone low cost esiste già e sapete qual'è? l'Iphone 4.... quando uscirà il 5s o il 5LTE (non si sà ancora nulla) il prossimo Iphone low cost sapete quale sarà? Senza chiedere a Nostradamus predico che sarà..... l'Iphone 4s.
Con la morte di steve jobs la apple per certi versa non è più la stessa (con lui guai se trapelasse qualcosa in merito ai nuovi terminali, invece adesso al momento dell'uscita del 5 già si sapeve di tutto e di più) ma almeno sui Iphone la politica dei prezzi e del discorso low cost è rimasta la stessa. Di sicuro una cosa è certa per me già solo a sentire il prezzo di questi telefoni mi viene voglia di dire "scaffale" cavoli un computer costa di meno e per fare cosa? facebook e c. manco le mail solo facebook e c. gli unici che giustifico sono quelli che lo hanno avuto con l'abbonamento aziendale per il semplice fatto che l'oro ce l'hanno veramente regalato..... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Secondo me è un fake. Non è l'iPhone low cost ma solo una copia cinese del 5. Guardate il tasto fisico che non è come l'altro ed è incollato storto...secondo me non è credibile.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
http://appleinsider.com/articles/13/...ne-4s-takes-30 ![]() E' in linea con quanto mostrato da Verizon nella sua trimestrale a gennaio (quando diceva che poco più della metà dei suoi iPhone venduti erano LTE) P.S.: Tu dove l'hai letto dell'80%?
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Urendo
Sembra un vecchio LG di qualche anno fa.
Sono proprio curioso di vedere quanto lo faranno pagare, ma più curioso di vedere quanti se lo comprano |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Il "problema" sono proprio quelle persone che guardano il numero di core e ghz e che pensano di avere il telefono migliore di tutti solo in base a quei dati. Quoto chi ha detto che il tasto centrale fa schifo... quelle foto mi ricordano molto altre che avevano il logo techdy.com (solo che in queste è stato tagliato..). Avevano fatto anche un video con il solo scopo di pubblicizzare la loro COPIA : http://youtu.be/x8A_NeQOUNE?t=2m20s |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Era stato linkato un articolo che riprendeva i dati IDC in cui si parlava di 27 milioni di iphone nell'ultimo trimestre, di cui 22 milioni iphone 5.
Quindi poco più dell'80%. I dati che riporti tu da cosa derivano? Sbaglio o sono relativi al solo mercato USA? |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
http://blogs.strategyanalytics.com/H...n-Q4-2012.aspx anche questa è un'analisi, come quella che ho riportato Nel mio link, in cui la seconda tabella parla dei carrier USA, la prima tabella non dice che è solo per gli USA, ma anche fosse, sarebbe una base statistica "favorevole" per il top di gamma. In ogni caso, nel Q4 2012 Apple ha venduto un totale di 47.8M di iPhone, dato ufficiale. Quindi i 27.4M di iPhone 5 di Strategic Analysis sono il 57% del totale, un valore in linea col 68% del mese di ottobre 2012 ed il 50% del mese di dicembre 2012 della tabella che ho riportato. Ed in linea con quanto dichiarato da Verizon nella sua trimestrale a gennaio (poco più della metà del totale degli iPhone erano LTE, basato su un campione di oltre 4M di iPhone) In pratica, oggi è realistico parlare di una forbice del 50-55% per gli iPhone5 sul totale, non certo l'80%.
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
http://bgr.com/2013/07/23/samsung-sm...2-2013-iphone/ http://mac.blorge.com/2013/07/23/app...-iphone-sales/ O vorrai imporci che solo le tue fonti hanno valore? Comunque passo e chiudo. Già perso troppo tempo a darti corda. Ultima modifica di Littlesnitch : 25-07-2013 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Quando vidi da vicino i nuovi iPod Touch,ho sempre sperato e in realtà poi me ne sono convinto,che i nuovi iPhone potessero avere lo stesso form factor.
e così sembra che stia andando a finire. Tutto sommato a me piace!
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
"e basta" comunque e' riduttivo, perche' il "telefono che funziona bene e basta" si chiama Nokia 105 e costa 30 euro. Quote:
Lui posta le statistiche americane e gli si va contro perche' sono "solo USA". E' vero che mercato americano e' particolare e drogato dai carrier, ma come credi che siano le statistiche in Cina, India, Brasile, Grecia,Spagna, Romania...etc...? Piu' spostate verso il mercato (di lusso) americano o piu' spostate verso un risparmio? Il 50% di iPhone 5, sul mercato mondiale, e' decisamente piu' convincente dell'80%. Il mercato dei borghesotti Milanesi non e' il mercato italiano, e il mercato italiano non e' decisamente il mercato mondiale.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 25-07-2013 alle 12:04. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.

= h ν
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.