Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2013, 21:49   #21
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
forse hai ragione, MA, la differenza degli iphone si sa non sta nel terminale in se, ma nel sistema iOS.
Recentemente si è rotto il mio iphone e mi hanno prestato in 3gs; ok più lento ma è quasi uguale
Quando scegli il tuo prossimo telefono devi decidere: preferisco iOS o android (o altri..) ?

anche secondo me se esce davvero un iphone low cost venderà, e anche assai

riquoto il mio post che già si sta perdendo perchè secondo me sono fake queste immagini
Ok. La gente sceglie iphone per ios e tutto quello che gli sta attorno.
E a quel punto si verifica la mia seconda ipotesi: iphone lowcost va a mangiarsi una bella fetta del mercato di iphone5. Perchè cacciare settecento euro quando puoi avere lo stesso sistema e apps per la metà?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 22:30   #22
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
ti quoto, l'ho scritto nell'altro thread

tra l'altro non ci stavo capendo niente, non mi ero reso conto ci fossero 2 news sullo stesso argomento
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 22:33   #23
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Comunque, ragazzi, sarò l'antipatico od il guastafeste di turno (decidete voi) ma definire un TELEFONO da 400/500€ low-cost lo trovo assurdo... che si chiami iphone o pinco-pallino...
Per molti equivale a mezza busta paga mensile e per tanti altri, specialmente giovani e giovanissimi, è un'intera mensilità.
Un telefono low-cost (per me) vuol dire spendere 50€
Fate voi...
Quoto
Old 24-07-2013, 22:48   #24
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
E' estate... le notizie scarseggiano

Meno male che qualcuno la pensa come me... sono contento che ci sia ancora chi ha il senso della realtà perché ho la sensazione che questi CEO (tutti) vivano in una dimensione "parallela"
quel che è sicuro è che non fanno fatica ad arrivare a fine mese
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 22:59   #25
paolozac
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Come apple fece con il l'ipad e ipad mini, credo che voglia fare una cosa simile anche con iphone.
Se dovessi scommetterci 2 euro sopra direi che l'offerta potrebbe diventare questa:
iphone 5s da 729 in su in base alla memoria interna
iphone 5 629 (le classiche 100 euro in meno dell'apple store)
iphone 5 più economico o io direi anche mini da 429 euro in su.

Dico mini perchè potrebbero fare anche un 5s leggermente più grande di schermo e una versione simile al 5 attuale con una fotocamera e una risoluzione più modesta del 5.
paolozac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 23:08   #26
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si contro una quercia secolare a velocità smodata.
Ma hai mai fatto un giro per la rete?? Ma hai una idea vaga di che terminali ti porti a casa con 350 euro??

- se va MENO di iphone 5 nessun idiota al mondo lo prenderebbe per 350 euro perchè piuttosto si fa il galaxy S3 (giusto per dirne uno) che lo surclassa in qualsiasi modo possibile

- se va COME iphone 5 nessun idiota al mondo comprerebbe più iphone 5 e si taglierebbero le palle da soli.

Questo è quello che intendevo quando dicevo che apple sta giocando col fuoco.
Stiamo comunque a vedere i dati di vendita e poi tireremo le somme.
Il fatto è che "la gente" non guarda "in giro per la rete" né guarda "quanto va" un telefono.

Il 90% vuole il telefono per moda, per lusso, perché è quello che gli sembra avere il miglior rapporto q/p girate un paio di catene di elettronica nello stesso centro commerciale.
Non ponderano l'acquisto per mesi, non si ammazzano di benchmark e review. Acquistano il telefono in un pomeriggio nel posto che conoscono già al prezzo che hanno davanti agli occhi.

iPhone è un iPhone, ha "le applicazioni da iPhone" (che si chiami iOS e che ce le abbia anche iPod Touch è un mistero riservato a pochi eletti)...etc...

E chiamali scemi, col telefono la "gente normale" che credi ci faccia? Io ci gestisco un cluster di calcolo (e appunto per quello mi basterebbe l'S1 e se non li avessi gratis non avrei avuto un S3), ma il mio vicino? tu?

350 euro sarebbe un buon prezzo per qualsiasi telefono iOS nuovo che non sia a fine vita (come è ora il 4) o un rudere. Nonostante il festival delle sedicenni che è iOS7 rimane uno smartphone che non dà problemi e pensieri, che è quello che vuole il 90% della gente che finisce a prendere i vari Nexus, Galaxy Advance...etc...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 24-07-2013 alle 23:11.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 23:45   #27
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Il fatto è che "la gente" non guarda "in giro per la rete" né guarda "quanto va" un telefono.

Il 90% vuole il telefono per moda, per lusso, perché è quello che gli sembra avere il miglior rapporto q/p girate un paio di catene di elettronica nello stesso centro commerciale.
Non ponderano l'acquisto per mesi, non si ammazzano di benchmark e review. Acquistano il telefono in un pomeriggio nel posto che conoscono già al prezzo che hanno davanti agli occhi.

iPhone è un iPhone, ha "le applicazioni da iPhone" (che si chiami iOS e che ce le abbia anche iPod Touch è un mistero riservato a pochi eletti)...etc...

E chiamali scemi, col telefono la "gente normale" che credi ci faccia? Io ci gestisco un cluster di calcolo (e appunto per quello mi basterebbe l'S1 e se non li avessi gratis non avrei avuto un S3), ma il mio vicino? tu?

350 euro sarebbe un buon prezzo per qualsiasi telefono iOS nuovo che non sia a fine vita (come è ora il 4) o un rudere. Nonostante il festival delle sedicenni che è iOS7 rimane uno smartphone che non dà problemi e pensieri, che è quello che vuole il 90% della gente che finisce a prendere i vari Nexus, Galaxy Advance...etc...
non tutti ma certamente una bella percentuale ragiona come hai detto.
E' proprio per questo che secondo me un iphone lowcost può sreriamente distruggere iphone 5.
L'utente medio va nel centro commerciale e chiede un iphone perchè "vuole quello li con tute le icone", il commesso gli mette davanti le due opzioni.
L'utente chiede se con quello che costa meno può fare cio che gli interessa e quando scopre che è così si piglia quello.

Ora come ora se vuoi l'iphone ha UNA scelta, se gli metti un concorrente a minor prezzo tutti quelli che lo comprano sono tutti iphone5 invenduti.

Old 24-07-2013, 23:47   #28
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Comunque, ragazzi, sarò l'antipatico od il guastafeste di turno (decidete voi) ma definire un TELEFONO da 400/500€ low-cost lo trovo assurdo... che si chiami iphone o pinco-pallino...
Per molti equivale a mezza busta paga mensile e per tanti altri, specialmente giovani e giovanissimi, è un'intera mensilità.
Un telefono low-cost (per me) vuol dire spendere 50€
Fate voi...
certo, ovviamnte si parla di LOWCOST tra virgolette.. ma se consideri che il fratellone viene 700 euro e lo comprano lo stesso..

Old 25-07-2013, 00:20   #29
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Esteticamente fa indubbiamente schifo e sembra plastichina da 2 Lire. Temo che anche il display sia allo stesso livello.
C'è comunque una mela stampigliata sul retro, venderà sicuramente.

Ultima modifica di hexaae : 25-07-2013 alle 00:28.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 01:06   #30
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
i problemi di apple in questo momento sono i margini bassi e la frammentazione di iOs: quest'anno il 50% di iphone venduti sono iphone 4s o iphone 4, [...]
In un altro topic un utente riportava nell'ultimo trimestre vendite dell'iphone 5 poco sopra l'80% (dati IDC), quel 50% sembra troppo lontano per essere reale.
Puoi linkare qualche fonte a riguardo?

Quote:
Originariamente inviato da paolozac Guarda i messaggi
iphone 5s da 729 in su in base alla memoria interna
iphone 5 629 (le classiche 100 euro in meno dell'apple store)
iphone 5 più economico o io direi anche mini da 429 euro in su.
Mi sembra abbastanza sensato, potrebbe essere molto vicino al vero.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 01:29   #31
alex-iron
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Mah.... io tutte le volte che leggo queste notizie rimango sempre un po perplesso.... e sapete perchè? perchè l'Iphone low cost esiste già e sapete qual'è? l'Iphone 4.... quando uscirà il 5s o il 5LTE (non si sà ancora nulla) il prossimo Iphone low cost sapete quale sarà? Senza chiedere a Nostradamus predico che sarà..... l'Iphone 4s.
Con la morte di steve jobs la apple per certi versa non è più la stessa (con lui guai se trapelasse qualcosa in merito ai nuovi terminali, invece adesso al momento dell'uscita del 5 già si sapeve di tutto e di più) ma almeno sui Iphone la politica dei prezzi e del discorso low cost è rimasta la stessa. Di sicuro una cosa è certa per me già solo a sentire il prezzo di questi telefoni mi viene voglia di dire "scaffale" cavoli un computer costa di meno e per fare cosa? facebook e c. manco le mail solo facebook e c. gli unici che giustifico sono quelli che lo hanno avuto con l'abbonamento aziendale per il semplice fatto che l'oro ce l'hanno veramente regalato.....
alex-iron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 07:29   #32
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Secondo me è un fake. Non è l'iPhone low cost ma solo una copia cinese del 5. Guardate il tasto fisico che non è come l'altro ed è incollato storto...secondo me non è credibile.
Old 25-07-2013, 08:09   #33
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
In un altro topic un utente riportava nell'ultimo trimestre vendite dell'iphone 5 poco sopra l'80% (dati IDC), quel 50% sembra troppo lontano per essere reale.
Puoi linkare qualche fonte a riguardo?
E' reale.

http://appleinsider.com/articles/13/...ne-4s-takes-30

E' in linea con quanto mostrato da Verizon nella sua trimestrale a gennaio (quando diceva che poco più della metà dei suoi iPhone venduti erano LTE)

P.S.: Tu dove l'hai letto dell'80%?
Old 25-07-2013, 08:21   #34
ivanohw
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Urendo

Sembra un vecchio LG di qualche anno fa.
Sono proprio curioso di vedere quanto lo faranno pagare, ma più curioso di vedere quanti se lo comprano
ivanohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 09:01   #35
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
E' giusto che sia così.. un telefono deve funzionare BENE e basta.
Il "problema" sono proprio quelle persone che guardano il numero di core e ghz e che pensano di avere il telefono migliore di tutti solo in base a quei dati.

Quoto chi ha detto che il tasto centrale fa schifo... quelle foto mi ricordano molto altre che avevano il logo techdy.com (solo che in queste è stato tagliato..). Avevano fatto anche un video con il solo scopo di pubblicizzare la loro COPIA : http://youtu.be/x8A_NeQOUNE?t=2m20s
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 09:22   #36
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
P.S.: Tu dove l'hai letto dell'80%?
Era stato linkato un articolo che riprendeva i dati IDC in cui si parlava di 27 milioni di iphone nell'ultimo trimestre, di cui 22 milioni iphone 5.
Quindi poco più dell'80%.

I dati che riporti tu da cosa derivano? Sbaglio o sono relativi al solo mercato USA?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 10:06   #37
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Era stato linkato un articolo che riprendeva i dati IDC in cui si parlava di 27 milioni di iphone nell'ultimo trimestre, di cui 22 milioni iphone 5.
Quindi poco più dell'80%.

I dati che riporti tu da cosa derivano? Sbaglio o sono relativi al solo mercato USA?
I dati di cui parli sono di Strategic Analysis e sono questi:
http://blogs.strategyanalytics.com/H...n-Q4-2012.aspx

anche questa è un'analisi, come quella che ho riportato

Nel mio link, in cui la seconda tabella parla dei carrier USA, la prima tabella non dice che è solo per gli USA, ma anche fosse, sarebbe una base statistica "favorevole" per il top di gamma.

In ogni caso, nel Q4 2012 Apple ha venduto un totale di 47.8M di iPhone, dato ufficiale.

Quindi i 27.4M di iPhone 5 di Strategic Analysis sono il 57% del totale, un valore in linea col 68% del mese di ottobre 2012 ed il 50% del mese di dicembre 2012 della tabella che ho riportato.

Ed in linea con quanto dichiarato da Verizon nella sua trimestrale a gennaio (poco più della metà del totale degli iPhone erano LTE, basato su un campione di oltre 4M di iPhone)

In pratica, oggi è realistico parlare di una forbice del 50-55% per gli iPhone5 sul totale, non certo l'80%.
Old 25-07-2013, 11:28   #38
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
I dati di cui parli sono di Strategic Analysis e sono questi:
http://blogs.strategyanalytics.com/H...n-Q4-2012.aspx

anche questa è un'analisi, come quella che ho riportato

Nel mio link, in cui la seconda tabella parla dei carrier USA, la prima tabella non dice che è solo per gli USA, ma anche fosse, sarebbe una base statistica "favorevole" per il top di gamma.

In ogni caso, nel Q4 2012 Apple ha venduto un totale di 47.8M di iPhone, dato ufficiale.

Quindi i 27.4M di iPhone 5 di Strategic Analysis sono il 57% del totale, un valore in linea col 68% del mese di ottobre 2012 ed il 50% del mese di dicembre 2012 della tabella che ho riportato.

Ed in linea con quanto dichiarato da Verizon nella sua trimestrale a gennaio (poco più della metà del totale degli iPhone erano LTE, basato su un campione di oltre 4M di iPhone)

In pratica, oggi è realistico parlare di una forbice del 50-55% per gli iPhone5 sul totale, non certo l'80%.
Ancora rosichi riportando analisi di un solo carrier. Ti ho già linkato nell'altro thread dove sparavi teorie fondate sul nulla che siamo circa all'80%. Mettiti l'anima in pace e cerca di dormire stanotte.
http://bgr.com/2013/07/23/samsung-sm...2-2013-iphone/
http://mac.blorge.com/2013/07/23/app...-iphone-sales/
O vorrai imporci che solo le tue fonti hanno valore? Comunque passo e chiudo. Già perso troppo tempo a darti corda.

Ultima modifica di Littlesnitch : 25-07-2013 alle 11:36.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 11:46   #39
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quando vidi da vicino i nuovi iPod Touch,ho sempre sperato e in realtà poi me ne sono convinto,che i nuovi iPhone potessero avere lo stesso form factor.

e così sembra che stia andando a finire.

Tutto sommato a me piace!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 12:01   #40
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
E' giusto che sia così.. un telefono deve funzionare BENE e basta.
Beh e' quello che ho detto io...
"e basta" comunque e' riduttivo, perche' il "telefono che funziona bene e basta" si chiama Nokia 105 e costa 30 euro.

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Ancora rosichi riportando analisi di un solo carrier. Ti ho già linkato nell'altro thread dove sparavi teorie fondate sul nulla che siamo circa all'80%. Mettiti l'anima in pace e cerca di dormire stanotte.
http://bgr.com/2013/07/23/samsung-sm...2-2013-iphone/
http://mac.blorge.com/2013/07/23/app...-iphone-sales/
O vorrai imporci che solo le tue fonti hanno valore? Comunque passo e chiudo. Già perso troppo tempo a darti corda.
Mah quello che hai postato tu non sono statistiche sul numero di iPhone a differenza delle tue.
Lui posta le statistiche americane e gli si va contro perche' sono "solo USA". E' vero che mercato americano e' particolare e drogato dai carrier, ma come credi che siano le statistiche in Cina, India, Brasile, Grecia,Spagna, Romania...etc...?
Piu' spostate verso il mercato (di lusso) americano o piu' spostate verso un risparmio?

Il 50% di iPhone 5, sul mercato mondiale, e' decisamente piu' convincente dell'80%.
Il mercato dei borghesotti Milanesi non e' il mercato italiano, e il mercato italiano non e' decisamente il mercato mondiale.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 25-07-2013 alle 12:04.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian