Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2013, 13:11   #1841
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da afilini Guarda i messaggi
da quando danno la fibra a 10/1? sarai ancora in adsl.. prova a guardare nel modem se ti da connesso adsl o vdsl
Molta gente è convinta che avere fastweb è sinonimo di fibra ottica a casa..
Al massimo avrà la fibra a 10mbit half duplex
Old 13-07-2013, 13:22   #1842
afilini
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
no no lui parla di 20/10 quindi sarà vdsl.. ma come hanno fatto a me non è che appena ti spediscono il modem nuovo passi in fibra (vdsl), perché comunque ci vuole un po' di tempo.. lui va a 10/1 perché saranno i profili della sua adsl..
NGI Speed Test alle 15:41 del 06/12/2013
Download Speed: 62466 Kbps (7808.3 KB/sec)
Upload Speed: 9142 Kbps (1142.8 KB/sec)
Latenza: 21 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
afilini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 13:36   #1843
rhcp1983
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da wizard211990 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

volevo chiedervi dato che qui siete tutti più esperti di me per stato di avanzamento etc, a che punto è secondo voi la mia Fibra.

Abito a Verona, in zona Stadio.
Mi hanno consegnato giovedì il modem nuovo, e ieri mi hanno messo sulla pagina fastweb che il collaudo è OK.

Riporto anche lo stato delle richieste.

http://img20.imageshack.us/img20/1428/34kj.png

Secondo voi faccio un sollecito così me la attivano prima o no?
Ciao, anch'io abito a Verona, zona Borgo Roma vicino al Policlinico, e da pochi giorni anche la mia zona risulta verde ... volevo chiederti se per la consegna sei stato contattato da Fastweb e quanto tempo fa è successo. Lo hanno fatto loro di propria iniziativa o hai richiesto tu la fibra? da quanto leggo sulla Myfastpage, dovrebbero fare tutto loro ... grazie
rhcp1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 13:43   #1844
wizard211990
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da rhcp1983 Guarda i messaggi
Ciao, anch'io abito a Verona, zona Borgo Roma vicino al Policlinico, e da pochi giorni anche la mia zona risulta verde ... volevo chiederti se per la consegna sei stato contattato da Fastweb e quanto tempo fa è successo. Lo hanno fatto loro di propria iniziativa o hai richiesto tu la fibra? da quanto leggo sulla Myfastpage, dovrebbero fare tutto loro ... grazie
Ciao, guarda mi hanno contattato martedì per dirmi che sarei passato a fibra gratuitamente e che mi avrebbero consegnato il modem. Giovedì mi chiamano e mi dicono che passa il corriere e così è stato. Venerdì mattina l'ho collegato e al pomeriggio mi hanno detto che il collaudo era ok. Ora credo manchi solo il loro intervento per quanto riguarda la centrale.
wizard211990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 13:43   #1845
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Se è per questo ho visto una miriade di wholesale convinti di avere fibra solo perchè avevan fastweb

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 15:06   #1846
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Se è per questo ho visto una miriade di wholesale convinti di avere fibra solo perchè avevan fastweb
e fw su questo un po' ci campa
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 15:11   #1847
Bradiper
Senior Member

Non l ho detto io ..che sono in fibra ,ho montato il modem nuovo e appena aperto emule me l ha detto lui che rileva un collegamento in fibra cosa che prima non è mai successo,sarà per colpa del modem nuovo .
Penso anche io di essere ancora in ADSL come prima .
In velocità linea non mi dice nulla ..sole che i dati non sono aggiornati .
Nel modem mi dice linea ITU-T G 992,5
Da Marzo mi sembra strano ...hanno appena concluso i lavori ..al massimo 2 settimane..hanno iniziato da pochi giorni a spedire i nuovi router.
Qualcuno che ha già la 20 /10 quanti giorni sono passati da quando ha ricevuto il router e poi ti hanno avvisato del cambio linea ?
Grazie
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 15:16   #1848
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Domandina forse parzialmente off topic...

...e per questo mi scuso in anticipo.

Sono passato da Alice 20Mega a Fastweb Joy e sono ancora, come la maggior parte di noi, connesso con ADSL2+ in attesa del prossimo passaggio alla VDSL.

Fin dall'attivazione (24 Giugno) ho ottenuto valori di allineamento abbastanza simili a quelli che avevo in precedenza con Telecom, a parte lo spiacevole inconveniente di ritrovarmi con l'upload dimezzato ogni due/tre giorni, fatto che ho dovuto risolvere contattando il 192192.

Oltre a questo ho notato che il traffico in upload con torrent ha subito un drastico rallentamento; andando a scuriosare nel log del router ho trovato messaggi di questo tipo, in precedenza mai visti con Telecom:

Jul 13 09:36:01 miniupnpd[568]: Expired NAT-PMP mapping port 38853 TCP removed
Jul 13 09:36:01 miniupnpd[568]: Expired NAT-PMP mapping port 38853 UDP removed

che è apparso nemmeno 5 minuti dopo che avevo chiamato Fastweb per segnalare il dimezzamento dell'upload; da notare che la 38853 è proprio la porta che ho impostato per uTorrent, strana coincidenza...

In più nel log hanno fatto la loro comparsa random messaggi di questo tipo:

Jul 13 05:46:17 miniupnpd[568]: HTTP listening on port 50298
Jul 13 05:46:17 miniupnpd[568]: Listening for NAT-PMP traffic on port 5351

che, anche in questo caso, in precedenza con Telecom non avevo mai visto.

Dato che le mie conoscenze informatiche sono piuttosto lacunose vorrei chiedere ai più esperti se è possibile che Fastweb mastruzzi con i miei parametri di linea a proprio uso e consumo; da notare che ho fatto diverse volte questo test a scandaglio:

http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest.php

senza però rilevare alcun intervento di aggiustamento della banda da parte dell'ISP.

Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi a capire...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 15:24   #1849
rhcp1983
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard211990 Guarda i messaggi
Ciao, guarda mi hanno contattato martedì per dirmi che sarei passato a fibra gratuitamente e che mi avrebbero consegnato il modem. Giovedì mi chiamano e mi dicono che passa il corriere e così è stato. Venerdì mattina l'ho collegato e al pomeriggio mi hanno detto che il collaudo era ok. Ora credo manchi solo il loro intervento per quanto riguarda la centrale.
Perfetto grazie ... credo che tra un pò toccherà a me ... hai notato miglioramenti nel download upload o tutto come prima?
rhcp1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 15:34   #1850
Bradiper
Senior Member

Un altra cosa ..ma il nuovo router che è vdsl2+ può funzionare con la vecchia linea ADSL ?
Old 13-07-2013, 15:35   #1851
wizard211990
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da rhcp1983 Guarda i messaggi
Perfetto grazie ... credo che tra un pò toccherà a me ... hai notato miglioramenti nel download upload o tutto come prima?
Per ora nessun miglioramento. Tutto tace! Sto aspettando che l'ultima voce dalle richieste scompaia. Chiamando il 192193 tra l'altro mi dice che il collaudo è ok e che massimo 10 giorni verrà completato il passaggio a fibra. Aspettiamo!
wizard211990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 16:05   #1852
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Per esperienza personale ho sentito gente che diceva di avere la fibra ottica solo perche aveva come gestore telefonico fastweb! Questo, purtroppo , succede perche inizialmente fw era conosciuta come l unica azienda alternativa a Telecom a portare l'FTTH! Vero solo i primi anni di vita dell'azienda.. Dopo tra porcate in wholesales , scuse di doppini degradati( certe volte anche veritiere) riqualificazioni a pene di animale domestico non si è capito piu niente! Rimango dell'idea che se avesse continuato la strada ( pur costosa) del FTTH avrebbe spodestato Telecom dalla leadership.. Gli investimenti intelligenti , pensando al futuro, sono sempre remunerativi. Oltre al fatto che se avesse continuato a cablare ora avrebbe potuto introdurre la vdsl molto piu rapidamente ! ( anche se l introduzione del cablaggio in fibra elimina di fatto il vdsl o perlomeno utilizzare il vdsl in aree troppo periferiche)

Ultima modifica di xveilsidex : 13-07-2013 alle 16:15.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 16:41   #1853
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Per esperienza personale ho sentito gente che diceva di avere la fibra ottica solo perche aveva come gestore telefonico fastweb! Questo, purtroppo , succede perche inizialmente fw era conosciuta come l unica azienda alternativa a Telecom a portare l'FTTH! Vero solo i primi anni di vita dell'azienda.. Dopo tra porcate in wholesales , scuse di doppini degradati( certe volte anche veritiere) riqualificazioni a pene di animale domestico non si è capito piu niente! Rimango dell'idea che se avesse continuato la strada ( pur costosa) del FTTH avrebbe spodestato Telecom dalla leadership.. Gli investimenti intelligenti , pensando al futuro, sono sempre remunerativi. Oltre al fatto che se avesse continuato a cablare ora avrebbe potuto introdurre la vdsl molto piu rapidamente ! ( anche se l introduzione del cablaggio in fibra elimina di fatto il vdsl o perlomeno utilizzare il vdsl in aree troppo periferiche)
Tutto ra si sta facendo delle belle dormite...e poi come si fa a non capire se si usa Fibra o Adsl?..boh...mi sembra assurdo in sede di contratto nella specifica del servizio, non capire a quale delle due si va ad utilizzare!Hai comunque detto bene che se avesse continuato per la sua linea , avrebbe avuto la maggior fetta di mercato e per gli altri non ci sarebbe stata storia, anche se avrebbe invogliato la concorrenza a passare all'alternativa Fibra ed abbandonare il preistorico Rame!Qui su Roma, ora Fastweb sta aspettando che sia totalmente coperta prima di poter cominciare la commercializzazione della Fibra...quindi perdita ulteriore di clienti a Favore di Telecom...certo che alla dirigenza ci sono davvero delle cime...
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 16:58   #1854
Bradiper
Senior Member

Be ma qui si sta parlando del cambio in atto con la nuova ftts e non c e nessun contratto ...ma solo pseudo informazioni sul sito e scarse direttive via telefono ,lo so anche io che ero in ADSL su doppino di rame tra l altro di Telecom ora anche se la velocità della linea non è cambiata rimanendo 10/1 sto usando il modem router nuovo che è vdsl ....è emule ha rilevato che sto usando una fibra..ripeto potrebbe essere a causa del modem . Oppure mi hanno già passato la linea sulla cabina nuova ma non hanno ancora alzato la banda a 20/10 potrebbe essere possibile ?
Old 13-07-2013, 17:12   #1855
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Be ma qui si sta parlando del cambio in atto con la nuova ftts e non c e nessun contratto ...ma solo pseudo informazioni sul sito e scarse direttive via telefono ,lo so anche io che ero in ADSL su doppino di rame tra l altro di Telecom ora anche se la velocità della linea non è cambiata rimanendo 10/1 sto usando il modem router nuovo che è vdsl ....è emule ha rilevato che sto usando una fibra..ripeto potrebbe essere a causa del modem . Oppure mi hanno già passato la linea sulla cabina nuova ma non hanno ancora alzato la banda a 20/10 potrebbe essere possibile ?
non credo che emule sia affidabile per capire se sei collegato in fibra, l'unico modo per saperlo e' collegarti al router e vedere nella pagina delle statistiche della linea cosa dice su DSL TYPE, se e' G.993.2 e' vdsl2 se e' ITU-T G.992.x e' adsl
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 17:15   #1856
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Che io sappia..profili adaptive rate ADSL fw da 10 mega non li ho mai visti! Conosco profili da 2 4 6 8 12 16 20 ma quello citato da lui no. Forse l hanno passato in ftts a 10/1 provvisoriamente

Ultima modifica di xveilsidex : 13-07-2013 alle 17:22.
Old 13-07-2013, 17:21   #1857
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Dopo tra porcate in wholesales , scuse di doppini degradati( certe volte anche veritiere) riqualificazioni a pene di animale domestico non si è capito piu niente! Rimango dell'idea che se avesse continuato la strada ( pur costosa) del FTTH avrebbe spodestato Telecom dalla leadership.
Il discorso secondo me non e' tanto essersi "buttata" anche sull'adsl oltre che sulla fibra, il punto e' offrire un servizio ottimale, anche perché attualmente i volumi si fanno con l'adsl.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 17:34   #1858
Bradiper
Senior Member

Come ho scritto prima nel modem dice ITU-T G 992,5 quindi ancora in ADSL su vecchia cabina ? Dico 10/1 sbagliando lo so ..è quello che rileva speed test hai ragione nel modem dice 12000/1000 cioè 12/1 chiedo scusa .
Old 13-07-2013, 17:41   #1859
Bradiper
Senior Member

Il problema che ha spinto fw a spendere soldi e la mancanza di banda secondo me,10 anni fa circa quando ho fatto fastweb per la prima volta mi arrivava una 20 mega quasi piena ...ora mi arriva una 10 reale e non è per la qualità del doppino ..perché non riescono più a garantire così tanta banda a tanti utenti cresciuti nel tempo..è una delle poche aziende che l hanno scorso e cresciuta.
Per dare un servizio decente ormai al collasso dovevano per forza fare qualcosa del genere ..
Io a ottobre ritornato a fastweb ho dovuto aspettare 2 settimane che si liberasse un posto in centrale e chiedendo una 20/1 ho avuto solo una 12/1....
Old 13-07-2013, 17:51   #1860
xveilsidex
Senior Member

Quote:
Il problema che ha spinto fw a spendere soldi e la mancanza di banda secondo me,10 anni fa circa quando ho fatto fastweb per la prima volta mi arrivava una 20 mega quasi piena ...ora mi arriva una 10 reale e non è per la qualità del doppino ..perché non riescono più a garantire così tanta banda a tanti utenti cresciuti nel tempo..è una delle poche aziende che l hanno scorso e cresciuta.
Per dare un servizio decente ormai al collasso dovevano per forza fare qualcosa del genere ..
Io a ottobre ritornato a fastweb ho dovuto aspettare 2 settimane che si liberasse un posto in centrale e chiedendo una 20/1 ho avuto solo una 12/1....
Non credo che la banda "non basti" più a tutti ! Il discorso che fai tu vale se tutti quanti utilizzano contemporaneamente la massima banda per scaricare.. cosa IMPROBABILISSIMA! Dal 2000 l'infrastruttura è sicuramente cresciuta!
Per portare l'ftth a tutti, com'era nel progetto iniziale, dovevano per forza di cose avere una prospettiva futura sul carico di lavoro del sistema in previsione dell'aumento degli utenti !
Anzi, proprio perchè fw è relativamente nuova e ha sin da subito utilizzato tecnologie innovative, ha l'infrastruttura più resistente!
Se non avesse tale robustezza non si sarebbe presa il lusso di far pagare l'ultra fibra a pochi euro in più e far passare tutti alla ftts!(dove viene raggiunto)

Ultima modifica di xveilsidex : 13-07-2013 alle 17:57.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian