|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[XP] Rilevamento router
Salve,
sono alle prese con un problema che non riesco a risolvere in alcun modo. Praticamente, non riesco a rilevare la rete relativa al router tra quelle disponibili. Incredibilmente, nella lista sono presenti altre reti esterne alla mia. Ovviamente, ho verificato che lo switch radio fosse attivo. Ho tentato di utilizzare le varie procedure di sistema per l'installazione della rete, con ssid e chiave wpa, ma non riesco in nessun modo a far comparire più la rete. Se non compare, non posso neanche eseguire la connessione. Ho provato anche il metodo del collegamento della pendrive usb al router, come descritto nel wizard di xp. Ho pure controllato pure le impostazioni dhcp, ma non ne vengo a capo. La rete appare anche su altri pc della rete e non è un problema hardware, perché è presente il dual boot con linux, caricando il quale la rete viene rilevata perfettamente. Quando ho installato xp, la connessione wireless funzionava. Ora non so cosa sia successo. Quali metodi posso applicare per scoprire l'origine del problema e risolverlo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Xp, con quale Service pack? il router è settato con WEP, WPA o WPA2? attento se nel router hai impostato erroneamente filtri per MAC address.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Assicurati che la scheda di rete W-Lan sia installata correttamente in Windows XP: a tale scopo clicca su
Start ---> Pannello di Controllo ---> Sistema ---> Hardware Clicca sul pulsante Gestione Periferiche e poi su Schede di Rete, espandendo eventualmente la sezione; nell'elenco delle schede di rete dovrebbe esserci anche quella wireless.. Controlla che non siano presenti punti interrogativi oppure esclamativi accanto al nome della scheda
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 07-07-2013 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Prova a cambiare versione dei driver della scheda di rete Wireless. Prova una versione più aggiornata, o, se hai già l' ultima, una meno recente.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Allora,
ho disinstallato il firewall (ashampoo) e poi ho cancellato le chiavi di registro relative a questo firewall con regedit Poi, ho disattivato i filtri non microsoft sul dispositivo di rete, utilizzando il programma chiamato Autorun Purtroppo, questo non è servito a far apparire il SSID del router Come posso risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Nelle impostazioni del router, accertati di aver settato controllo accesso su Disattivo.
Poi prova con una live linux. Stesso problema?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
se il problema è hardware, il live avrà gli stessi problemi.
Ultima modifica di Khronos : 30-07-2013 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per me hai messo un driver sbagliato. Come ti ho già detto, prova a installare un'altra versione dei driver wireless.
Poi... non vedi la tua rete wireless. Ma riesci a vederne altre?
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Aggiornamenti:
Ho reinstallato il driver della scheda, ma nulla è cambiato Ho controllato il registro dell'utility di broadcom, ma non restituisce praticamente alcuna informazione Ora però ho questo problema: non so come eliminare la connessione senza fili. Se faccio clic destro sull'icona in xp, l'opzione 'Elimina' risulta disattivata. Come posso eliminarla? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.