|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
La mia (Riglione) no Dove stai tu in via Fiorentina, che dice?
|
|
|
|
#1602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
ragazzi, il mese scorso telecom sotto casa mia (torino corso grosseto) ha cambiato è ha messo la nuova cabina col tettuccio rosso (quindi vdsl) infatti e vado sul sito telecom posso attivare l'offerta 30/3....
ma fastweb sfrutta gli stessi apparati telecom per la vdsl? o hanno loro apparati e quindi devo aspettare? sul sito quando faccio la verifica di attivazione mi dà l'adsl 20mb e stop non mi parla di altro...
Questi i miei feedback: eBay Positivamente come acquirente: mrhanky (memorie ram),Defragg (cellulare N70 black) Positivamente come venditore: 2x robertomsta (Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook) |
|
|
|
|
|
#1603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1604 |
|
Senior Member
|
ah ok quindi neanche in ws.. peccato.. perchè mi interessavano i 10in up.... telecom con quei 3mb in up mi sa di presa per il culo :P.... aspettiamo che esca anche infostrada con qualcosa di concreto e magari abbassano un pochettino i prezzi e/o tirano su la banda
Questi i miei feedback: eBay Positivamente come acquirente: mrhanky (memorie ram),Defragg (cellulare N70 black) Positivamente come venditore: 2x robertomsta (Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook) |
|
|
|
|
|
#1605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Oggi ho chiamato 192193 per segnalare quel problema del modem, vediamo.. mi ricontatteranno... |
|
|
|
|
|
|
#1606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti prendono portante alta, ma poi solo i "Fibra100" possono sfruttarla tutta. |
|
|
|
|
|
|
#1607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Anche se così facendo creano il classico specchietto per le allodole. La vera Fibra 100 ce l'ha solo chi è raggiunto in FTTH, visto che il max profilo in VDSL2 (alias FTTS/FTTC) di Fastweb è di 85 Mbit in down, 10 Mbit in up. Qualcuno direbbe : "E che ti fanno schifo 85 Mbit ???" certo che no, ma non sono 100 e se leviamo un 7% scarso di overhead, che per quanto minimo c'è, arriviamo intorno agli 82-83 Mbit massimi visibili (rubinetti di Fastweb e QoS permettendo).
Va da se quindi che chiamare Fibra 100, una FTTS che va a quasi 20 Mbit in meno, è una piccola presa per i fondelli, poi c'è chi si accontenta e chi invece, come nel mio caso, lo farebbe rispettosamente osservare al proprio gestore, visto che almeno a livello nominale sarebbe più onesto innalzare la portante ai 100 tondi (e il profilo 17a è studiato per quello). |
|
|
|
|
|
#1608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#1609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
Quote:
almeno mamma telecom è onesta in questo. D'altronde fatsweb è nota per dichiarare velocità mai raggiungibili, come adsl fino a 20mbs e poi ti danno una semplice 6-8mbs |
|
|
|
|
|
|
#1610 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma quello la maggior parte delle volte dipende dalla qualita' della linea non da fastweb, se uno abita lontano dalla centrale o ha i doppini del 1945 non potra' mai avere 20mbit
|
|
|
|
|
|
#1611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DarkNiko, abbiamo capito che a te piace leggere 30 e avere 29, e che sei un accanito fan dell' """onestà""" di Telecom-Italia e dei suoi profili MEGA-CONSERVATIVI, abbiamo capito anche che non riesci a reggere l'idea che fastweb per ora abbia profili con rate molto superiore a telecom, e che ci siano utenti che vadano più veloce di te con la vdsl di fastweb. Mi spieghi dove hai letto che il "Max" profilo di fastweb sia a 85mbit? A me sembra che fastweb abbia adottato i suoi classici profili "fixed rate", come già faceva con l'adsl, e che imposti la linea a una determinata max velocità in base alla qualità del doppino. Mi sembra inoltre più che chiaro che anche la vdsl risenta del tallone d'achille dell'adsl, ovvero se il doppino è buono si va veloci, se non è così buono si va meno veloci. Il profilo 17a non è stato studiato per un bel niente. E' un normalissimo profilo che non garantisce proprio NULLA, come qualsiasi profilo di qualsiasi tecnologia xdsl. Marcolpasini con quella portante ha già 6db di snr, e penso che anche se è in vdsl non si possa scendere oltre. Resta comunque da vedere, visto che la sua linea per ora è in fase di test e che la velocità gli si alza di giorno in giorno. Pertanto ti chiederei di non inquinare ulteriormente il td con le tue affermazioni totalmente inutili. Un plauso a fastweb che è partita subito con profili fino a 100mbit, e soprattutto SENZA 1€ DI DIFFERENZA RISPETTO AL VECCHIO LISTINO - non nascondendosi dietro a una "fase intermedia" - scusa per alzare di nuovo il prezzo quando verrà implementato un profilo a 100mbit (se e quando verrà implementato - non si sa). Ultima modifica di johnny_bravo : 06-07-2013 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
|
#1612 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, c'è qualche link o altro per capire il piano di sviluppo della fibra to cabinet di fw? Perché in rete non ho trovato nulla riguardo a Torino... Anche perché non penso faro mai Telecom nella mia vita :P
|
|
|
|
|
#1613 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1614 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
Qui ancora niente Ultrafibra e IP pubblico, dunque stamani ho sollecitato affinché mi facciano sapere qualcosa. In compenso la vdsl sembra funzionare ottimamente, dunque niente da ridire.
Ciao. Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
|
|
|
#1615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ragazzi Mercoledì ho contattato l'assistenza di fastweb via facebook tramite modulo apposito per chiedere spiegazioni di come mai qui a Bari non siano ancora partite le attivazioni e ho avanzato un interesse verso il passaggio dalla mia adsl 20 mega visto che fra le altre cose possiedo già il modem fiber ready (tg589vn v3) e che la città ormai è "pronta".
Giovedì mattina hanno provato a contattarmi ma stavo lavorando e ho mancato la chiamata, infatti ho richiamato quel numero e una voce registrata ha detto che mi ricontatteranno nei prossimi giorni, il che vorrà dire la settimana prossima ovviamente xD, appena so qualcosa di più vi terrò aggiornati ^^ |
|
|
|
|
|
#1616 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
|
Quote:
Ciao. Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
|
|
|
|
#1617 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
|
Quote:
mentre sulla myfastpage anche se compare la sezione di richiesta dell'ultrafibra quando clicco mi dice che non è disponibile o gia stata richiesta! Lunedi telefono per farla tramite call center |
|
|
|
|
|
|
#1618 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
MAPPA PALERMO AGGIORNATA
https://www.google.it/maps/ms?msid=2...853&dg=feature Aggiungo che ad alcuni sono iniziati ad arrivare questi SMS
|
|
|
#1619 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Quote:
Quote:
A questa portante, Fastweb applica il suo "rubinetto", a livello di QoS o limitazioni software (perché tali sono) impostando quindi a livello di banda reale (tramite BRAS ad esempio) 20 Mbit in down e 10 in up, salvo poi invogliarti all'Upgrade della Fibra 100, non dicendoti però da nessuna parte che tale upgrade sbloccherà soltanto la portante massima agganciata, che sempre nel caso di Andyphone è di 85 Mbit, quindi quell'utente 100 Mbit veri non li vedrà mai, inutile girarci intorno. Quanto al fatto che il profilo 17a non è studiato per un bel niente, beh ti inviterei ad un sano ripasso della tecnologia VDSL2 prima di uscirtene con certe sparate. Quote:
Quote:
Detto ciò ti ricordo che un forum è fatto per confrontarsi e non per trasformare un thread in una sorta di "incontro di adepti" come se gli utenti fastweb facessero parte di una Setta e fosse vietato parlare di altro. Quindi se il buonsenso, l'educazione e il rispetto reciproco hanno valore io sarò ben lieto di confrontarmi con te e con gli altri, se invece così non sarà allora eviterò di intervenire. Buona domenica. |
|||||
|
|
|
|
|
#1620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
A qualcuno è già successo che comparisse questo sulla myfastpage nelle richieste al custome care? (ovviamente non ho fatto nessuna richiesta).
![]() Premesso che sul sito non ho ancora la copertura ma da fonte certa sono sicuro che il mio armadio è attivo e funzionante può voler dire qualcosa? Tipo che a breve mi contattano per il passaggio?
Ultima modifica di Gippe : 07-07-2013 alle 11:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.