|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
Gentilissimi
|
|
|
#1082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
come mai non mi fa registrare l'ativ book 8 a samsung exclusive?
|
|
|
|
|
|
#1083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#1084 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
0. Scaricare "Windows 7 USB/DVD download tool" dal sito Microsoft e usarlo per creare una chiavetta USB avviabile a partire da una ISO di Windows. In alternativa se ce l'hai puoi semplicemente usare un lettore DVD esterno e un DVD di Windows. 1. Entra nel BIOS, premendo F2 sul logo Samsung 2. Vai su "advanced" , e disabilita "Fast Bios Mode" 3. Vai su "boot"; e disabilita "secure boot". Su "OS Mode Selection" scegli "CSM and UEFI OS" 4. Adesso dovrebbe poter individuare la tua chiavetta avviabile 5. Avvia il PC dalla chiavetta (o dal DVD) e installa Windows normalmente 6. Finita l'installazione, torna nel BIOS e abilita nuovamente il "Fast Boot" (o Fast Bios, comunque si chiami), e lascia il "Secure Boot" così com'è (disattivato). Il Fast Boot semplicemente avvia il PC automaticamente dal hard disk interno, senza controllare se ci sono altri dispositivi esterni collegati. [Tradotto dalla guida di Black83 reperibile in originale QUI.] Per il colore sì, è una sfumatura particolare. Per la temperatura non saprei, non ho mai letto report di surriscaldamenti, anzi, di solito il contrario. Come l'hai usato? Ultima modifica di alfling : 05-07-2013 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
|
#1086 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
|
L'UEFI è l'evoluzione di quello che tutti conosciamo come bios, mentre il CSM è una funzionalità dell'UEFI che permette la compatibilità anche con i sistemi operativi che non sono progettati per l'UEFI (in altri contesti viene anche chiamato "Legacy Support", o comunque qualcosa di simile che contenga il termine legacy). In pratica, il CSM va abilitato quando il pc non "vede" il sistema operativo che vuoi installare: se, per esempio, vuoi installare Windows XP, senza abilitare il CSM non riuscirai a fare il boot corretto dal supporto di installazione per il semplice fatto che l'UEFI non riconosce Windows XP come sistema operativo.
Il colore dell'ativ è blu scuro, tendente al nero, ma non è nero. Non capisco bene cosa intendi dicendo che tende al blu all'interno, vuoi dire che il colore non è uniforme? Comunque per quanto riguarda temperature e silenziosità io non ho nulla da rimproverare. Se ti dà fastidio il rumore delle ventole prova ad attivare la modalità silenziosa (tasto Fn + F11), ma ovviamente non aspettarti miracoli neppure così se lo metti sotto carico.
|
|
|
#1087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
domanda a proposito di UEFI: avevo letto che samsung aveva messo in commercio portatili con UEFI buggato e che fosse impossibile, o comunque molto rischioso. installare linux. Contando che io linux lo devo montare obbligatoriamente per l'uni, rischio qualcosa con questi portatili?in particolare l'ativ 8
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
#1088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente non posso darti una certezza assoluta, ma non c'è stato nessun caso di brick del BIOS nei modelli del 2013 (mi riferisco a 770Z5E, 780Z5E, 870Z5E, 880Z5E), e c'è più di qualcuno che ci ha installato Linux. Ovviamente c'è ancora qualche problemino di driver, ma quello dovrebbe risolversi a breve, suppongo |
|
|
|
|
|
|
#1089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Secure Boot non mi è chiaro onestamente, ma mi pare che consenta esclusivamente il funzionamento dell'installazione originale Samsung, quella che puoi ripristinare dalla recovery. In tutti gli altri casi (installazione pulita di Windows 8 o di altre versioni, o altri sistemi operativi) devi disattivarlo e lasciarlo disattivato. Probabilmente l'80% della lentezza sarà dovuta all' HDD da 5400 rpm, ma è molto probabile che un'installazione pulita ti dia anche un tempo di accensione leggermente inferiore (ma non di molto, credo). Ma in che senso scattoso?? Hai sempre un i7 sotto... |
|
|
|
|
|
|
#1091 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Disabilita o disintalla intellimemory, è quello che rallenta tutto. Cmq la stessa intellimemory migliora dopo un po' di tempo perché ottimizza il pc in base ai programmi che nel corso del tempo utilizzi di più. Io cmq l'ho disabilitato. Ovviamente su un ssd è da eliminare.
|
|
|
|
|
|
#1092 |
|
Member
|
Secure boot può essere attivato anche se l'installazione è pulita (ho provato personalmente con Windows 8 Pro e funziona). Alla fine quello che cambia fra installazione pulita e quella Samsung è che nel secondo caso hai tanto bloatware da eliminare, ma non si notano chissà che miglioramenti prestazionali.
|
|
|
#1093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1094 |
|
Senior Member
|
1 non mi sembra normale che ci metta piu di 5 secondi ad aprire un browser. mi fa cosi giusto su un pc fisso vecchio che ho in casa. mi sembra davvero strano..
Prima di mettermi l'ssd vorrei essere sicuro di avere la configurazione piu veloce possibile Nelle impostazion di fabbrica c'è davvero troppa roba da eliminare mi converrebbe un installazione pulita e reinstallare i vari driver sperando di trovarli facilmente tutti. in questo caso mi basterebbe scaricarli tutti da sw update filtrando driver 64bit giusto? 2 Cosa è easy settings che leggo in giro? 3 Riguardo al rumore delle ventole voi come siete messi? a me fanno rumore anche mentre uso solamente il browser e la base del pc scalda da subito. è abbastanza preoccupante no? 4 riguardo al crash causato dai driver video alla chiusura del coperchio io ho risolto installando i driver aggiornati ati e non della scheda integrata. come mai il contrario rispetto a voi? se infatti reinstallavo quelli della hd 4000 non risolvevo ma una volta installati gli ati si.. 5 in gestione attività è normale che ho come valori in fila usando attivamente solo chrome: 8% 21% 10% 0%. cosa sarebbe il terzo?(disco) a volte sale al 100% ps intellmemory l'ho disinstallato |
|
|
|
|
|
#1095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto ne so io sì, devi metterlo comunque. |
|
|
|
|
|
|
#1097 | |
|
Member
|
Aumenta il livello di sicurezza, controllando le firme digitali del software durante l'avvio (http://technet.microsoft.com/en-us/l.../hh824987.aspx).
Quote:
Io ho appena provato a fare il boot da chiavetta con Windows 8 e ci sono riuscito anche senza disattivare il secure boot. Comunque, prima di installare, guarda nelle periferiche di boot: se hai un sistema operativo che sopporta l'UEFI c'è scritto (http://i41.tinypic.com/efm9ok.jpg).
|
|
|
|
#1098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non vorrei andare a mettere l'ssd e continuare ad aver "problemi". con il ripristino a impostazioni di fabbrica il pc sarebbe diverso dalla prima accensione che ho fatto? devo ancora provare.. |
|
|
|
|
|
|
#1099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per chi ha già il Chronos o l'ATIV Book 8, potreste fare una prova: Windows 8 ha due nuove funzioni, una "Reset" e una "Refresh", delle quali la prima cancella anche i vostri dati, mentre la seconda li lascia inalterati. Potreste verificare se una o entrambe queste funzioni vi riportano il sistema allo stato di fabbrica (quindi con tutto il bloatware originale) o se invece vi portano ad una situazione equivalente ad una installazione pulita? Tenete presente che entrambe queste procedure cancelleranno sicuramente tutto il software di terze parti che avete installato voi |
|
|
|
|
|
|
#1100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, il ripristino alle condizioni di fabbrica tramite recovery ti riporta esattamente alla condizione in cui lo hai acquistato |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.