Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2013, 22:43   #3581
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
esiste una versione per mac?

cmq anche con fw 1.12 il problema persiste. ho provato a disabilitare il catalogo multimediale ma niente. ora provo usando samba anzichè nfs. ultima prova la faccio usando DLNA
Edit:
FEEEERMI tutti. con samba magicamente va benissimo! in teoria non dovrebbe essere meno performante di NFS????? è dalle 19 che sto smandrappando con il nas quando bastava usare samba...

Ultima modifica di Radagast82 : 28-06-2013 alle 22:46.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 22:45   #3582
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao a tutti, ho da circa un mese il wd tv live e ultimamente se metto in pausa un film hd quando cerco di ricominciare la visione mi dice che il formato video non e' supportato e dopo non ne vuole piu' sapere di farmi vedere il film anche ricominciando da zero.
La cosa strana è che se proo ad aprire altri file nel medesimo formato la visione è perfetta.
Il firmware è stato aggiornato circa un mese fa alla prima connessione alla rete in automatico da piccoletto ma da allora non ho piu' connesso alla rete il wd.
Da cosa puo' dipendere in problema?
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 14:04   #3583
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

qualche aggiornamento, magari può servire ad altri.
Via samba la visione era perfetta, senza scatti o altro. peccato che quando andavo a impostare la cartella nel catalogo multimediale si impallava il wd.
non pago allora ho provato a impostare nel qnap la velocità di rete a 100mbit anzichè lasciarla in negoziazione automatica. riabilitato nfs, ora i film vanno lisci come l'olio. evidentemente il wd (come tanti altri mediaplayer, forse tutti) mal digeriscono le reti gigabit. speriamo che non debba scrivere ancora per segnalare qualche problema...
nel frattempo finalmente mi godo ghostbuster

Ultima modifica di Radagast82 : 01-07-2013 alle 12:35. Motivo: l'italiano non è un'opinione
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 21:00   #3584
alduxxx
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
@alduxxx prova a impostare manualmente nel wd la risoluzione e fps
Fateci sapere
come imposto manualmente gli fps??
alduxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 11:37   #3585
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Nella risoluzione video. In genere i film hanno cadenza di 23,9 FPS prova a scegliere 1080p 24
Old 01-07-2013, 12:35   #3586
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da bubba777 Guarda i messaggi
ragazzi in merito l'assistenza WD mi ha risposto così:

"Abbiamo ricevuto oggi risposta dalla seconda linea. Gli ingegneri confermano che l'uscita HDMI supporta i file Flac con frequenza da 8 a 192 kHz."

quindi adesso devo trovare un convertitore hdmi toslink che supporti queste frequenze! in quanto il mio ampli con convertitore non ha l'hdmi.

qualcuno ha da suggerire in merito qualcosa?

ciao
eh in teoria a te serve un dac con ingresso hdmi. il dac si occupa di prelevare un segnale digitale e convertirlo in analogico, da far suonare all'ampli. fare una conversione hdmi-->toslink--> analogico è peggio, dovresti fare hdmi-->analogico.

credo che dac con ingressi hdmi esistano, ma non saprei consigliartene nemmeno uno e non so nemmeno su che fasce di prezzo ci muoviamo...
Old 01-07-2013, 14:59   #3587
ferrmar
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao. Sono ionteressato all'acquisto di qs lettore.
Ho una domanda alla quale non ho trovato risposta leggendo qs lunghissimo post.
la porta USB supporta un HD autoalimentato oppure solo hd portatili alimentati?

Grazie
ferrmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 15:08   #3588
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da ferrmar Guarda i messaggi
Ciao. Sono ionteressato all'acquisto di qs lettore.
Ho una domanda alla quale non ho trovato risposta leggendo qs lunghissimo post.
la porta USB supporta un HD autoalimentato oppure solo hd portatili alimentati?

Grazie
io ho collegato un hd della WD da 250gb da 2,5" (autoalimentato) all'usb e me l'ha visto senza problemi (non ricordo se alla porta davanti o a quella dietro, posto che faccia una qualche differenza).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 15:16   #3589
ferrmar
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Grazie
ferrmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 16:35   #3590
Newstyle
Member

L'Avatar di Newstyle

Iscritto dal: Jan 2011
ciao,
oggi mi è sorto un dubbio..

possiedo già un wd tv live di terza generazione collegato in rete con un nas ds212+, è attivo il catalogo multimediale con quindi la visualizzazione di copertina e trama dal menù.
La domanda che vi faccio è:
se al posto di un wd ne avessi due o tre avrei problemi ad accedere al catalogo multimediale? Ovvero riuscirebbero tutti e tre a leggere lo stesso catalogo multimediale (magari contemporaneamente) senza andare in conflitto? Grazie
Newstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 17:27   #3591
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

di sicuro non lo so, ma penso di si. alla fine la creazione del catalogo multimediale è un index file, se poi scarichi le copertine etc non fa altro che aggiungere dei file al nas, ma non ci sono riferimenti alla periferica che li ha creati.
Old 02-07-2013, 19:31   #3592
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
Buonasera a tutti, avrei un problema, ho fatto una rapida ricerca (tasto cerca )
e non ho trovato nulla, e sinceramente non mi sono messo a leggere 180 pag. di forum... chiedo venia , premesso che sono davvero un asino in materia
chiedo aiuto a voi sicuramente più esperti di me. Sono da poche settimane possessore di un WD tv live, cerco di connettermi al WI FI mi legge le varie reti wireless, compresa la mia, vado a mettere la mia passw. (ho una rete Fastweb) ma non mi fa connettere e non riesco a capire cosa potrebbe essere, ad un certo punto mi viene il dubbio che non abbia il wi-fi integrato visto che sulla scatola c'è scritto WD tv live media player ma leggo anche, sempre sulla scatola, Wi-fi protected SETUP, e WI FI certified, ma potrebbe essere che queste sigle indichino che ho la possibilità di connettermi a patto che colleghi un cavo di rete o una chiavetta....
alla fine credo di aver capito di avere il wi fi integrato poichè la versione del mio firmware è 1.14.09 e alla prima pagina di questo threed risulta essere il penultimo aggiornamento per il wd live, quindi con il wi fi integrato, in sostanza non ci capisco nulla, ma credo che 2 indizi fanno una prova, (il fatto che mi legge le reti wireless e la versione del firmware).

Ora se tutto il mio discorso macchiavellico è corretto mi aiutate a capire perchè non riesco a connettermi?

Grazie mille e scusatemi se ho scritto cavolate o se in una delle 180 pagine del forum è stato trattato l'argomento.

Ciao
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 19:41   #3593
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da cannonball_69 Guarda i messaggi
ad un certo punto mi viene il dubbio che non abbia il wi-fi integrato visto che sulla scatola c'è scritto WD tv live media player ma leggo anche, sempre sulla scatola, Wi-fi protected SETUP, e WI FI certified, ma potrebbe essere che queste sigle indichino che ho la possibilità di connettermi a patto che colleghi un cavo di rete o una chiavetta....
Se ti fa vedere la lista delle reti wireless mi pare ovvio che il wi-fi ce l'ha ed è attivo.

Quote:
Ora se tutto il mio discorso macchiavellico è corretto mi aiutate a capire perchè non riesco a connettermi?
Se hai il router di fastweb può essere che ci sia un limite al numero di dispositivi collegabili in LAN (dipende dal tipo di contratto che hai). Comunque è un problema da indagare sulla tua rete, c'entra poco il player.
Old 02-07-2013, 20:18   #3594
cannonball_69
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se ti fa vedere la lista delle reti wireless mi pare ovvio che il wi-fi ce l'ha ed è attivo.

Se hai il router di fastweb può essere che ci sia un limite al numero di dispositivi collegabili in LAN (dipende dal tipo di contratto che hai). Comunque è un problema da indagare sulla tua rete, c'entra poco il player.
Era quello che temevo,..... la rete
limiti al numero di dispositivi non ce ne dovrebbero essere sto verificando con il gestore per sicurezza ma ne sono certo al 95% confido in quel 5% altrimenti non saprei dove sbattere la testa, mi dispiacerebbe molto non sfruttare il player.
Grazie parnas

Parnas ti devo un caffè ho chiamato fastweb e mi hanno trovato il limite di 3 dispositivi... e indovina un pò???
Io ne ho collegati solo 2, praticamente ho beccato un succhia rete...
cambiata password ed ora il WD è connesso
Grazie ancora

Ultima modifica di cannonball_69 : 02-07-2013 alle 20:31.
Old 02-07-2013, 23:08   #3595
sperimentatore
Member

Iscritto dal: Apr 2011
HE HE

Se non ci fosse parnas bisognerebbe inventarlo

a proposito:

seguo sempre il forum http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=23&t=7663 ma mi pare che il buon b_rad abbia abbandonato lo sviluppo
tu parnas hai qualche notizia diversa?

grazie

Ultima modifica di sperimentatore : 02-07-2013 alle 23:12.
sperimentatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 00:31   #3596
Parnas72
Senior Member

Quote:
Parnas ti devo un caffè ho chiamato fastweb e mi hanno trovato il limite di 3 dispositivi... e indovina un pò???
Io ne ho collegati solo 2, praticamente ho beccato un succhia rete...
cambiata password ed ora il WD è connesso
Grazie ancora
Per curiosità, in che città dovrei venire a berlo il caffè ?

@sperimentatore: ne so quanto te. Anch'io seguo quel thread ma non vedo grande movimento.
Old 03-07-2013, 08:55   #3597
cannonball_69
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Per curiosità, in che città dovrei venire a berlo il caffè ?

@sperimentatore: ne so quanto te. Anch'io seguo quel thread ma non vedo grande movimento.
Roma...
è un caffe troppo virtuale?????
Adesso mi metto a vedere che meraviglie combina questo minuscolo, ma pare molto efficace, WD
Old 03-07-2013, 09:46   #3598
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

una volta risolti i problemi di streaming, il mio mi da tante soddisfazioni
Old 03-07-2013, 11:30   #3599
Newstyle
Member

L'Avatar di Newstyle

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
di sicuro non lo so, ma penso di si. alla fine la creazione del catalogo multimediale è un index file, se poi scarichi le copertine etc non fa altro che aggiungere dei file al nas, ma non ci sono riferimenti alla periferica che li ha creati.
Nessuno che abbia provato in prima persona? Perchè secondo me si creerebbero conflitti già solo per quanto riguarda riprendere il film da dove lo si aveva lasciato se è stato aperto dal secondo wd..
Newstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 16:08   #3600
Parnas72
Senior Member

Quote:
Roma...
è un caffe troppo virtuale?????
Bè, la sede centrale della mia azienda è a Roma, quindi prima o poi potrebbe pure capitarmi di passare di là
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian