Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2013, 15:14   #1281
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Ho appena ricevuto 2 sms da Fastweb: uno dice che mi sarà assegnato un nuovo IP pubblico, l'altro dice che sono in corso verifiche sulla mia linea per l'upgrade a Ultrafibra.

Ciao.

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Old 29-06-2013, 15:33   #1282
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da Andyphone Guarda i messaggi
Ho appena ricevuto 2 sms da Fastweb: uno dice che mi sarà assegnato un nuovo IP pubblico, l'altro dice che sono in corso verifiche sulla mia linea per l'upgrade a Ultrafibra.

Ciao.

ottimo, sembra che l'assistenza per la fibra sia incredibilmente meglio di quella ADSL. Sono anche gentili che succede lol
Old 29-06-2013, 15:50   #1283
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
Qualcuno qualche pagina indietro mi aveva detto che questi 2 router si potrebbero mettere in fullbridge tramite telnet e quindi noi potremmo continuare ad usare i nostri cari router lasciando fare al technicolor solo la parte modem vdsl. Tra l'altro la technicolor era meglio se continuava a lavorare sulle pellicole :lol:
Io ieri ho disattivato il wi-fi e il firewall sul modem, poi attaccato il mio router wi-fi Netgear alla porta 1. Funziona tutto a meraviglia.

Ciao.

Old 29-06-2013, 16:00   #1284
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Io ieri ho disattivato il wi-fi e il firewall sul modem, poi attaccato il mio router wi-fi Netgear alla porta 1. Funziona tutto a meraviglia.

Ciao.

Si ma in quel modo il routing lo fa il technicolor :/
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 16:16   #1285
Paolo 74
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
Quote:

Ciao.

Mannana93 intendeva dire che vorrebbe usare il technicolor esclusivamente come modem vdsl e far fare il routing (e firewall, port forwarding, ecc) al proprio router broadband!
Io ad aprile avevo provato a metterlo sia in bridge che in router ma non funzionava....l'unico profilo funzionanate era questo: EthoA&DHCP con NAT - RFC2684 che dovrebbe essere quello personalizzato da fastweb tramite un firmware moddato!

Cmq da me ci sono ancora problemi....sono sempre senza telefono e nattato! Ho chiamato il callcenter e mi è stato detto che la migrazione non è terminata per questo nn ho linea telefonica, e fintanto che la migrazione non si conclude non posso chiedere ip pubblico univoco!
Inoltre alla mia richiesta di ultrafibra l'operatrice mi ha detto che non potrei averla a quello che sapeva lei perchè sono con contratto homepack con sky incluso!! Non ci credo manco un po!
Cmq dai test provvisori deduco che:
- il ping è strettamente dipendente dalla qualità della connessione in rame, ma si ha un leggero miglioramento di 5ms nel passaggio da adsl a vdsl
- l'allineamento della portante credo che corrisponderà anche alla massima velocità raggiungibile con l'opzione ultrafibra.....quindi nel mio caso a 70mb

Non ho ancora fatto lo spostamento del router per mancanza di uno switch, dovrei racimolarne uno in giornata e poi collego tutto e rifaccio i test! Cmq facendo un tracert prima notavo che dei nodi avevano un insolita latenza....deduco che sono in modalità cavia al momento! La prossima settimana tutto dovrebbe essere ok....specie quando avrò ip pubblico!
Paolo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 16:17   #1286
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da picotto81 Guarda i messaggi
Lo speedtest l'hai fatto in wifi o col cavo?
Se l'hai fatto col cavo il ping è stranamente alto...
sarebbe alto per una FTTH, ma visto che è una VDSL è normale..
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 16:18   #1287
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Se fastweb si muove a questa velocità e in questa direzione ha buone speranze di scalzare telecom. Se avesse continuato ad innovare come ha fatto dall'inizio del suo esordio a quest'ora (forse) sarebbe già avanti a telecom!
Old 29-06-2013, 16:19   #1288
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
ragazzi, secondo me non bisogna farsi ingannare dagli speedtest perchè è bene ricordarsi che i valori che otteniamo dipendono anche dal server su cui ci si collega per effettuare il test!
Cmq oggi ho visto la mappa fw che indica la copertura e devo dire che non sono per niente aggiornate!
non preoccuparti, gli host devono avere almeno 100mbit di banda per entrare nei server di test del sito
Old 29-06-2013, 16:22   #1289
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
inizialmente avevo un 2.x.x.x
ma poi era cambiato in 93.x.x.x
e sono sicuro di non essere sotto nat..
perché oltre ad essere pingabile dall'esterno..
un gioco (black ops 2) che quando sono sotto nat mi segnala nat moderato
aprendo le varie porte del router..mi segnala nat aperto
esattamente come accadeva quando avevo il 2.x.x.x
2.x.x.x e 93.x.x.x sono indirizzi pubblici non nattati

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Se fastweb si muove a questa velocità e in questa direzione ha buone speranze di scalzare telecom. Se avesse continuato ad innovare come ha fatto dall'inizio del suo esordio a quest'ora (forse) sarebbe già avanti a telecom!
e io avrei già la fibra da 5 anni

Ultima modifica di luponata : 29-06-2013 alle 16:24.
Old 29-06-2013, 16:22   #1290
mannana93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paolo 74 Guarda i messaggi
Mannana93 intendeva dire che vorrebbe usare il technicolor esclusivamente come modem vdsl e far fare il routing (e firewall, port forwarding, ecc) al proprio router broadband!
Io ad aprile avevo provato a metterlo sia in bridge che in router ma non funzionava....l'unico profilo funzionanate era questo: EthoA&DHCP con NAT - RFC2684 che dovrebbe essere quello personalizzato da fastweb tramite un firmware moddato!
Quell'incapsulamento dove l'avevi impostato?
Perchè per funzionare quello ha bisogno che il modem sia bridge.
Old 29-06-2013, 16:37   #1291
Paolo 74
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
@luponata
nel range ip 93 solo quelli 93.49.xxx.xxx e 93.50.xxx.xxx sono ip pubblici univoci

@mannana93
settaggio interno del technicolor che chiede vpi vci e password della webinterface del router...sembra andare a buon fine ma non funziona e devo riportare tutto sulla modalità EthoA&DHCP con NAT - RFC2684 che risulta essere preconfigurata da fastweb
Paolo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 16:45   #1292
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da Paolo 74 Guarda i messaggi
@luponata
nel range ip 93 solo quelli 93.49.xxx.xxx e 93.50.xxx.xxx sono ip pubblici univoci

@mannana93
settaggio interno del technicolor che chiede vpi vci e password della webinterface del router...sembra andare a buon fine ma non funziona e devo riportare tutto sulla modalità EthoA&DHCP con NAT - RFC2684 che risulta essere preconfigurata da fastweb
ah, sapevo che erano tutti pubblici... non aiuta però che la gente ti scriva solo 93.x.x.x e ti chieda se l'ip è pubblico xD
Old 29-06-2013, 16:53   #1293
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Quote:
Originariamente inviato da mannana93 Guarda i messaggi
Si ma in quel modo il routing lo fa il technicolor :/
Capito. Allora credo sia possibile solo con un modem di proprietà eventualmente.

Ciao.

Old 29-06-2013, 18:36   #1294
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
Sono anche gentili che succede lol
Stai in campana, stanno imburrando il cetriolo....
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 18:42   #1295
mannana93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Esatto, avendo aperto una cinquantina di pratiche nell'ultimo anno posso assicurarti che gli unici gentili e preparati sono quelli del social media su twitter, sapevano anche cos'era il nat444 quindi...
Old 29-06-2013, 18:44   #1296
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
e la parte del contadino non la fa Fastweb

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 19:58   #1297
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
ottimo, sembra che l'assistenza per la fibra sia incredibilmente meglio di quella ADSL. Sono anche gentili che succede lol
Bene o male l'assistenza "fastweb fibra ottica" ha sempre funzionato meglio di quella "fastweb adsl", poi certo quando si tratta di vendere qualcosa sono sempre molti bravi i commerciali a 'lisciare il pelo", ma questo vale per tutti gli operatori.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 22:36   #1298
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Bene o male l'assistenza "fastweb fibra ottica" ha sempre funzionato meglio di quella "fastweb adsl", poi certo quando si tratta di vendere qualcosa sono sempre molti bravi i commerciali a 'lisciare il pelo", ma questo vale per tutti gli operatori.
diamine, ho ancora i brividi quando chiamai l'assistenza per chiedere l'ip pubblico illimitato non sapendo che era gia settato e non potevo disattivarlo.. dalla myfastpage c'era scritto "servizio non disponibile" e gli operatori mi hanno aperto un "ticket" per vedere cosa non andava.. potevano dirmi che avendolo illimitato era normale leggere quell'informazione.. l'ho dovuto scoprire da solo manco loro lo sapevano..
Old 30-06-2013, 09:12   #1299
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Per chi conosce meglio Fastweb a che punto sono con la migrazione? Myfastpage dice: "Il tuo modem è in stato "IN ATTESA DI VERIFICHE TECNICHE" (data ultima variazione: 28/06/2013)"
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 10:56   #1300
Andyphone
Member

L'Avatar di Andyphone

Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Per chi conosce meglio Fastweb a che punto sono con la migrazione? Myfastpage dice: "Il tuo modem è in stato "IN ATTESA DI VERIFICHE TECNICHE" (data ultima variazione: 28/06/2013)"
A me questo apparve uno o due giorni dopo avere connesso il nuovo modem che mi avevano spedito.

Ciao.
Andyphone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian