Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2013, 00:04   #961
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Ragazzi nel 300R dovrebbe montare il Cooler Master Hyper 612S che come dimensioni ha 140x128x163 mm, giusto?
Old 08-04-2013, 11:59   #962
finalyoko
Senior Member

L'Avatar di finalyoko

Iscritto dal: Feb 2006
Salve ragazzi ho il corsair r500 come 'canalizzare' le ventole per una maggiore areazione? Al momento ho la ventola dietro che butta fuori. Quella davanti che butta dentro e quella della cpu che butta fuori sopra (ho un dissi h60). Ho comprato tutte le ventole aggiuntive m non saprei come posizionarle. Consigli?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 09-04-2013, 21:39   #963
Maicol82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Ragazzi nel 300R dovrebbe montare il Cooler Master Hyper 612S che come dimensioni ha 140x128x163 mm, giusto?
Ho anche io il 300R e mi ponevo la stessa domanda, a quanto dice corsair il massimo è 160...ma vorrei anche io testimonianze da chi possiede la combinazione case-dissipatore. Nel frattempo ho spostato la mia attenzione sul 412s e sul matterhorn pure

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 12:22   #964
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
ripropongo in questo thread

sono indeciso tra l'obsidian 550 e il carbide 500, ci sono differenze (oltre che di prezzo) trai due? ad un primo sguardo mi sembra che il 550 sia un poco piu efficiente nel circolo dell'aria
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 15:29   #965
AmuroRei_2
Member

L'Avatar di AmuroRei_2

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti!

Dovrei prendere il Carbide 400, solo mi chiedo se è compatibile con tutti
gli alimentatori delle altre marche o solo con quelli della Corsair?

Grazie
AmuroRei_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 22:42   #966
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il desktop che starà dentro il Carbide 300R.
Volevo un parere se secondo voi va bene quest'elenco di accessori che vorrei aggiungere per completare l'efficenza del sistema:

Voi cosa ne dite?
Old 21-05-2013, 22:59   #967
giok85
Senior Member

L'Avatar di giok85

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
Quote:
Originariamente inviato da AmuroRei_2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Dovrei prendere il Carbide 400, solo mi chiedo se è compatibile con tutti
gli alimentatori delle altre marche o solo con quelli della Corsair?

Grazie
Tutti gli alimentatori ATX...quindi tutti

CIAUZ
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS

MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS
giok85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 23:02   #968
LordGine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il desktop che starà dentro il Carbide 300R.
Volevo un parere se secondo voi va bene quest'elenco di accessori che vorrei aggiungere per completare l'efficenza del sistema:

Voi cosa ne dite?
Inutili i gommini interni. Anche i pannelli fonoassorbenti lo sono in quanto il rumore passa dal davanti e da sopra che rimane traforato lo stesso
Mentre i filtri non ci sono già?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 23:22   #969
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
Inutili i gommini interni.
OK, mi hai beccato, questi li ho scelti perchè mi pare nascondano un poco il passaggio dei cavi, quindi mero senso estetico (anche se il case non è finestrato ecc).

Quote:
Anche i pannelli fonoassorbenti lo sono in quanto il rumore passa dal davanti e da sopra che rimane traforato lo stesso
In realtà ho letto da qualche parte (ed ora lo ricerco) che dovrebbero esserci anche i pezzi che coprono il traforato laterale e superiore.

Quote:
Mentre i filtri non ci sono già?
Purtroppo ve ne è solo uno per l'alimentatore.

EDIT
Ecco la descrizione di un eshop estero:
Quote:
Specifications:
• Suitable for Corsair Carbide 300R
• content (tailored mats):
1x left side panel
1x left side panel (fan slots)
1x right side panel
1x front top (5.25-inch slots)
1x front bottom (fan slots)
1x floor front
1x middle ground (fan slot)
1x lid (fan slots)
1x rear (fan slot)
1x rear side (in addition to PCI slots)
• Material:
PUR-ester foam acoustics
Finely perforated leather (top)
Self-adhesive backing
• Color: Black
• sound absorption per frequency range:
> 80%: 1.800 - 3.500 Hz
> 40%: 1,200 - 6,000 Hz
• Temperature resistance: - 40 to + 100 ° C
• Thermal conductivity: 0.04 W / (m * K) at 10 ° C.
• Properties:
Good acoustic effect
Washable
Insensitive
Attractive appearancep
Quelli in rosso a me danno l'idea di essere i pezzi che vanno sulle griglie. Sarà così??!

PS: ovviamente nel caso che non metta il fonoassorbente che "tappi" le griglie, allora opterei per i filtri antipolvere.

Ultima modifica di iobi : 22-05-2013 alle 00:02.
iobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 08:50   #970
LordGine
Senior Member

Quote:
OK, mi hai beccato, questi li ho scelti perchè mi pare nascondano un poco il passaggio dei cavi, quindi mero senso estetico (anche se il case non è finestrato ecc).

In realtà ho letto da qualche parte (ed ora lo ricerco) che dovrebbero esserci anche i pezzi che coprono il traforato laterale e superiore.

Purtroppo ve ne è solo uno per l'alimentatore.

EDIT
Ecco la descrizione di un eshop estero:

Quelli in rosso a me danno l'idea di essere i pezzi che vanno sulle griglie. Sarà così??!

PS: ovviamente nel caso che non metta il fonoassorbente che "tappi" le griglie, allora opterei per i filtri antipolvere.
Si, a leggere da li tutti i "fan slot" sono riferiti ai buchi per le ventole. È anche vero che se li tappi tutti avrai una bella stufetta (al di la della tua configurazione, spinta o meno, un PC genera calore, e se lo sigilli chissà che temperature raggiungi, con il conseguente aumento di giri delle ventole, che però spostando aria calda non serviranno a nulla).

Ahahah per me i gommini sono abbastanza inutili sul 500 r ci sono di serie, ma se non ci fossero stati di sicuro non li avrei comprati. Non portano nessun miglioramento, se non ,come dici, estetico... Ma non essendo finestrato il tuo case ha poco senso.
I filtri sono l'unica cosa alla quale farei davvero un pensierino, perche ti salvaguardano il PC dalla polvere. Non ti aspettare che rimanga pulito per sempre, un pò entra lo stesso...

Per le ventole e il rhebous cerca di informati bene, purtroppo ne so poco al riguardo

Old 22-05-2013, 16:43   #971
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Quote:
Si, a leggere da li tutti i "fan slot" sono riferiti ai buchi per le ventole. È anche vero che se li tappi tutti avrai una bella stufetta (al di la della tua configurazione, spinta o meno, un PC genera calore, e se lo sigilli chissà che temperature raggiungi, con il conseguente aumento di giri delle ventole, che però spostando aria calda non serviranno a nulla)
Si, in effetti sto facendo conto tutto sull'aspirazione di due ventole da 140 frontali, l'estrazione di una posteriore da 120 e sulla fisica che porti su l'aria calda e la faccia uscire dalla griglia superiore. Ciò perchè mi scazza parecchio mettere altre ventole sulla parete superiore del case.

Quote:
Ahahah per me i gommini sono abbastanza inutili sul 500 r ci sono di serie, ma se non ci fossero stati di sicuro non li avrei comprati. Non portano nessun miglioramento, se non ,come dici, estetico......
.......Per le ventole e il rhebous cerca di informati bene, purtroppo ne so poco al riguardo
Alla fine potrei dirottare i 14€ dei gommini in ventole Noctua più che le Akasa (che comunque pare siano ugualmente buone). Forse sarebbe un investimento più sensato

Quote:
I filtri sono l'unica cosa alla quale farei davvero un pensierino, perche ti salvaguardano il PC dalla polvere. Non ti aspettare che rimanga pulito per sempre, un pò entra lo stesso...
Si, questi sono quasi irrinunciabili, tengo il pc nella camera dove dormo, quindi polvere ce n'è a calci in
Old 22-05-2013, 19:36   #972
LordGine
Senior Member

Quote:
Si, in effetti sto facendo conto tutto sull'aspirazione di due ventole da 140 frontali, l'estrazione di una posteriore da 120 e sulla fisica che porti su l'aria calda e la faccia uscire dalla griglia superiore. Ciò perchè mi scazza parecchio mettere altre ventole sulla parete superiore del case.

Alla fine potrei dirottare i 14€ dei gommini in ventole Noctua più che le Akasa (che comunque pare siano ugualmente buone). Forse sarebbe un investimento più sensato

Si, questi sono quasi irrinunciabili, tengo il pc nella camera dove dormo, quindi polvere ce n'è a calci in
Io ho appena comprato una noctua per il dissi, la NF f12 pwm, che dovrebbe anche essere la più rumorosa. E devo dire che al massimo fa un rumore strano, tipo un fischio, ma se ci metti il riduttore è inudibile anche al massimo. Le altre dovrebbero essere ancora più silenziose.

Io per la polvere ho risolto mettendo il PC sulla scrivania, anche se qualcosa arriva pure li :'(

Old 23-05-2013, 12:41   #973
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:

Investi in Noctua o se vuoi tenere la marca in Corsair; le seconde si abbinano meglio a colori.
Ma... perchè ti scoccia tanto metterle sul tetto? :P

Se ti posso consigliare un controller per le ventole, andrei di Lamptron. Il touch ci sta benissimo e non costa un'enormità; con questo potresti alimentare tutte le ventole anche in cascata (io lo faccio per le 3 ventole del radiatore, la posteriore e la laterale, le due sul tetto, ognun gruppo per canale).
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 17:16   #974
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Investi in Noctua o se vuoi tenere la marca in Corsair; le seconde si abbinano meglio a colori.
Ma... perchè ti scoccia tanto metterle sul tetto? :P

Se ti posso consigliare un controller per le ventole, andrei di Lamptron. Il touch ci sta benissimo e non costa un'enormità; con questo potresti alimentare tutte le ventole anche in cascata (io lo faccio per le 3 ventole del radiatore, la posteriore e la laterale, le due sul tetto, ognun gruppo per canale).
Uhmmm le corsair non mi convincono granchè...e dell'estetica delle ventole non mi interesso (in compenso qualche post addietro scoprirai che mi attirano altre inutili cazzatine estetiche).
Quindi pensavo di stare su Noctua (sto analizzando il problema marca/modello ventole in un altro topic, non vorrei andare OT qui).
Per la posizione superiore è una mia mera fisima. Mi spiego: non mi va di installare ventole nel soffitto del case perchè per mio principio da li dovrebbe uscire autonomamente l'aria calda (ma so che con le ventole farebbe meglio ), la cosa mi comporterebbe anche altri cavi in giro per il case e farebbe salire la spesa.
Per il Lamptron Touch ho qualche dubbio riguardo il prezzo ti dico la verità...mi fa futta spendere 60€ per il controller...poi dai video mi è parso un pò con controlli da pianista, io avendo delle salsicce al posto delle dita forse andrei più d'accordo o col Bitfenix Recon o con il NZXT Sentry 2.
Old 25-05-2013, 13:13   #975
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ho comprato il 500r versione white ed ho notato che sul frontale non ci sono dei veri e propri filtri anti polvere, penso che se non ci metto qualcosa da lì entrerà una bella quantità di pulviscolo, voi avete messo dei filtri aggiuntivi?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 19:17   #976
Gorilla90
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao a tutti!1 Anc'io sono da poco diventato possessore di questo case!! Volevo chiedere,visto che ne avevo sentito parlare,se nel montare il corsair hydro h100i bisogna fare qualche modifica.. Mi ricordo che su questo sito qualcuno parlava di una modifica per far entrare il radiatore sul tetto..Nel caso fosse così potrebbe mostrarmi in cosa consiste questa modifica?? Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà
Gorilla90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 09:38   #977
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
ecco 2 nuovi arrivati
Carbide Air 540 e Carbide 330R
http://www.tomshw.it/cont/news/corsa...e/46359/1.html

http://www.corsair.com/it/carbide-se...cube-case.html

Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 04-06-2013 alle 09:42.
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 15:33   #978
cleric_preston
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Salve a tutti, avendo due corsair sp120 quiet da aggiungere al 500r...le metto tutte e due nella parte superiore in estrazione, o una sopra e una al posto del supporto per i dischi rigidi che ho tolto? Quella direttamente sopra il dissipatore(freezer 13) potrebbe creare problemi col flusso d'aria o non ci sono problemi?
Grazie
cleric_preston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 15:48   #979
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da cleric_preston Guarda i messaggi
Salve a tutti, avendo due corsair sp120 quiet da aggiungere al 500r...le metto tutte e due nella parte superiore in estrazione, o una sopra e una al posto del supporto per i dischi rigidi che ho tolto? Quella direttamente sopra il dissipatore(freezer 13) potrebbe creare problemi col flusso d'aria o non ci sono problemi?
Grazie
Quella sotto non serve a niente se non a rovinare il flusso ed a far più rumore se usi le due anteriori.
Dopo aver fatto varie prove secondo me la soluzione migliore è:

2 anteriori in immissione
posteriore in estrazione
2 sopra in estrazione
monsterfan disattivata
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 19:03   #980
cleric_preston
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Qundi nessun problema per la ventola del dissipatore ok...ma perchè disattivare la laterale? Non rinfresca un pò la gpu?
cleric_preston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian