Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2013, 14:46   #761
spindoctor_mo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ciao a tutti,

una domanda per i possessori del modello NP770Z5E che hanno eseguito una installazione del sistema operativo "da zero":

Nei processi in esecuzione (ad es. verificando con Gestione Attività), vi trovate un processo di nome "rpcnet.exe" ?

Fa parte del software Absolute preinstallato da Samsung, e sembra essere piuttosto pervasivo.

Grazie!

spindoctor_mo
spindoctor_mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 18:25   #762
B3LL4MY_85
Member

L'Avatar di B3LL4MY_85

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da spindoctor_mo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vi trovate un processo di nome "rpcnet.exe" ?

spindoctor_mo
Assente. Installazione pulita.

Benvenuto!
Old 02-06-2013, 19:06   #763
spindoctor_mo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da B3LL4MY_85 Guarda i messaggi
Assente. Installazione pulita.

Benvenuto!
Ciao B3LL4MY_85, grazie per la risposta e per il benvenuto.

Che sistema operativo hai installato ?

Io ho riscontrato questo comportamento installando, da zero, Windows 7 Pro x64.

Ho trovato molti riscontri sul web di questo processo "fantasma", e vorrei capire in quali condizioni potrebbe essersi attivato.

Grazie!

Ultima modifica di spindoctor_mo : 02-06-2013 alle 19:07. Motivo: Typo
spindoctor_mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 23:12   #764
B3LL4MY_85
Member

L'Avatar di B3LL4MY_85

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
Io sono su Windows 8, quindi non ti posso aiutare. Mi pare però ci fosse un utente che era tornato a 7, magari con una veloce ricerca lo trovi e chiedi a lui.

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
Old 03-06-2013, 01:36   #765
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da spindoctor_mo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

una domanda per i possessori del modello NP770Z5E che hanno eseguito una installazione del sistema operativo "da zero":

Nei processi in esecuzione (ad es. verificando con Gestione Attività), vi trovate un processo di nome "rpcnet.exe" ?

Fa parte del software Absolute preinstallato da Samsung, e sembra essere piuttosto pervasivo.

Grazie!

spindoctor_mo

Quello è un processo legato a un servizio in background relativo a un software antifurto, per rintracciare il portatile in caso di furto.
Ho provato a eliminarlo in tutti i modi, disabilitando il servizio, editando il registro e addirittura cancellando il file... Ma non c'è stato verso. L'unica soluzione è fare una installazione pulita.
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 19:21   #766
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Ragazzi, ho prenotato l'ativ Book 8,ora però devo aspettare... Non so quando arriverà... Ma arriverà :-)
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 00:54   #767
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
Ragazzi, ho prenotato l'ativ Book 8,ora però devo aspettare... Non so quando arriverà... Ma arriverà :-)
Negozio fisico?

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 04-06-2013, 07:44   #768
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Negozio fisico?

Si si...appena arriva ovviamente faccio foto e le posto qui... Spero che la guida di qui vada bene anche per l'ativ Book visto che devo sostituire ssd
Old 04-06-2013, 13:39   #769
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Grande! facci sapere anche mese di fabbricazione, se é presemte il problema al touchpad ecc
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 14:19   #770
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Il problema touch non penso ci sia, altrimenti quello me lo cambia, mi ha assicurato un portatile perfetto.. A proposito di questo, appena arriva come faccio a verificare che non ci siano nessun tipo di problema??? Touchpad e altro..???
Old 04-06-2013, 14:55   #771
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
raga io ho due domande su questo notebook:
1) è possibile sostituire il lettore DVD con un SSD?
2) ho letto che a casa di uefi non è possibile installare linux, o comunque molto richioso. Hanno risolto questo problema? per me è fondamentale poterlo installare

p.s. si sa quando usciranno i nuovi con haswell?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 15:04   #772
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
raga io ho due domande su questo notebook:
1) è possibile sostituire il lettore DVD con un SSD?
2) ho letto che a casa di uefi non è possibile installare linux, o comunque molto richioso. Hanno risolto questo problema? per me è fondamentale poterlo installare

p.s. si sa quando usciranno i nuovi con haswell?
1) Questo notebook NON ha lettore dvd
2) Linux si può installare senza problemi, questo modello non è affetti da bug UEFI

Per Haswell non si sa nulla, sta iniziando adesso a uscire l'Ivy Bridge.. Secondo me sarebbe una fortuna vederlo per Natale, ma non ci scommetterei

Old 04-06-2013, 15:21   #773
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
1) Questo notebook NON ha lettore dvd
2) Linux si può installare senza problemi, questo modello non è affetti da bug UEFI

Per Haswell non si sa nulla, sta iniziando adesso a uscire l'Ivy Bridge.. Secondo me sarebbe una fortuna vederlo per Natale, ma non ci scommetterei

a questo punto mi sa niente serie 7 io speravo in haswell per l'autonomia
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Old 04-06-2013, 16:00   #774
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
Questi portatile ha un'autonomia mostruosa... Non so cosa vuoi di più dalla vita... :-D
Old 04-06-2013, 16:05   #775
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Questi portatile ha un'autonomia mostruosa... Non so cosa vuoi di più dalla vita... :-D
che finiscano ai saldi con l'uscita dei nuovi portatili XD la serie 7 infatti è quella che più sto tenendo d'occhio insieme alla 3. La samsung è l'ultima rimasta a fare schermi opachi di default :/
Old 04-06-2013, 19:59   #776
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
che finiscano ai saldi con l'uscita dei nuovi portatili XD la serie 7 infatti è quella che più sto tenendo d'occhio insieme alla 3. La samsung è l'ultima rimasta a fare schermi opachi di default :/
Bha... Il chronos 7 è già diventato vecchio ma per il fatto che ha un hardware identico al nuovo ativ Book 8 difficilmente abbasseranno prezzo.. Forse solo dopo l'uscita di un altro samsung con hw migliorato
Old 04-06-2013, 20:48   #777
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Bha... Il chronos 7 è già diventato vecchio ma per il fatto che ha un hardware identico al nuovo ativ Book 8 difficilmente abbasseranno prezzo.. Forse solo dopo l'uscita di un altro samsung con hw migliorato
infatto speravo in un'uscita veloce della serie nuova con haswell. i serie 7 sono comunque in giro almeno da natale se non sbaglio
Old 04-06-2013, 21:23   #778
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
infatto speravo in un'uscita veloce della serie nuova con haswell. i serie 7 sono comunque in giro almeno da natale se non sbaglio
Da aprile.. Veramente se non sbaglio
Old 05-06-2013, 01:46   #779
MrFlo
Member

L'Avatar di MrFlo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Da aprile.. Veramente se non sbaglio
da metà marzo in italia...nel resto del mondo non so, credo in USA gia' da un mesetto prima.

Cmq son stati annunciati a gennaio, non possono averli venduti da natale
MrFlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 10:41   #780
alfling
Senior Member

Quote:
Haswell dovrebbe aumentare un po' l'autonomia (bisogna vedere quanto), ma con il Chronos si arriva già a 10 ore di Office/web browsing. Chiaramente più dura la batteria meglio è, ma potrebbero passare molti mesi prima di vedere il Chronos Haswell, e fin'ora Samsung è l'unica ad essere riuscita a infilare così tanta potenza in questo form factor, e tra l'altro ad un prezzo accessibile (non folle come Asus UX51VZ o MacBook Pro). Questo facendolo funzionare anche meglio delle due alternative nominate, perché le temperature non diventano mai troppo alte e non si ha quasi mai throttling (mai, con i giusti accorgimenti). Per questo non sono così sicuro che usciranno serie alternative al Chronos almeno per qualche mese, a meno di scendere a compromessi con le prestazioni
Quote:
Anche Asus fa schermi opachi di default per molti computer (N56, UX51..) e Dell con l'Inspiron 15R SE..Io personalmente preferisco l'opaco, comunque, se ti piace di più lo schermo lucido, l'Ativ Book 8 è già uscito in Italia anche in versione Touchscreen (e quindi lucido): è il modello 880Z5E
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian