|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#45881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
Qui non si tratta di fare qualche buff o qualche nerf.. ma di rivedere in toto le meccaniche base del gioco.. non è possibile ridurre il gioco a "arriva a tot dps e ari tutto".. DEVO avere tot res, DEVO avere tot armor, DEVE esserci un beneficio se decido di fare meno danno ma di essere tank.. sono decine, centinaia gli accorgimenti che potrebbero essere impiegati per rendere d3 un gioco influenzato almeno in minima parte dalla skill, dallo studio certosino dell'equip e della build.. ma è inutile sperarci, in questo modo, con questa corsa all'equip sempre più alto, la blizzard può guadagnarci di più.. la serietà della blizzy per d3 è finita molto tempo fa.. adesso come adesso, con la maggior parte dei player rimanenti che ha investito SOLDI veri nel gioco è praticamente impossibile pensare a una rivisitazione completa del sistema di gioco poichè: - si scontenterebbe chi ha speso decine, centinaia o migliaia di euro in un dato equip - sarebbe un lavoro lungo, costo e faticoso, che fin dall'inizio della progettazione del game non è mai stato pensato, anche perchè ben poco si adatterebbe al pubblico consolaro. Molto più semplice nerfare qualche build e aspettare di mettere qualche cosa di nuovo con l'espansione così: - chi ha la fotta di spendere può "investire" in oggetti nuovi e più power, magari per farmare ad un ipotetico atto 5 mp10, magari con un "nuovo" personaggio (magari un bel paladino che fa danno con scudo, così "in teoria" gli scudi tornano a essere usabili) - si vende l'espansione troppi problemi, troppe soluzioni ad minchiam, scarsa profondità, RHMA che rende "difficile" agli sviluppatori intervenire pesantemente (vedi il mancato RB su server americano dopo il caso "gold dupe").. peccato, perchè la giocabilità ci sarebbe, il lore anche.. ma c'è solo questo ed è un pò poco...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
|
#45882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Sul mancato rollback contrariamente a quanto avevo detto forse hanno fatto bene ad attuare la soluzione conservativa, se è vero che sono riusciti a togliere più del 90% del gold dupato.
Per il resto c'è da aspettare la patch sugli item che dovrebbe rendere i leggendari (emblema della barbosità è il vilguardia) meno banali di come sono adesso. Se putacaso riuscissero a rendere competitivo il gelardente (usato attualmente solo per la black ice e che a mio avviso come design è come dovrebbe essere un leggendario) con un trifecta in alcune build il lavoro sarebbe perfetto..vedremo che combineranno.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 28-05-2013 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#45883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
chi ci sarebbe eventualmente per il contest di stasera?
Io ci sono, fatelo sapere che nel caso lo si fa |
|
|
|
|
|
#45884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
lol!
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 | OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch |
|
|
|
|
|
|
#45885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Guarda Rainy, davo per scontato che non sempre ci sia in gruppo un freezer o chi tanka.
Quindi per me era requisito essenziale un DPS tale da scioglere i mob a distanza e sufficienti difese per reggere quelli che (tanto succede) ti arrivano addosso. Il modo in cui giochi tu con Tears (mi link il profilo che gli do' un aocchiata) probabilmnte non si applica nel 99% delle partirte random/pubbliche e deriva dall'aver giocato lungamente assieme. Io come DH sono abituato a dovermi arrangiare spesso, molte volte circondato da quei mob che ci mettono un po' a comparire e che i barbari non vedono passando a razzo, poi arrivo io arrancando e me li cucco tutti (tipi i ghoul fiammeggianti nelle torri ad atto3). Se la metti così lavoro un po' sulla maga (zero ha speso mooolto meno di me con risultati decisamente migliori) e vedo meglio. Ero davvero convinto che servisse l'equip di okorop per spingersi oltre MP 5/6 in archon.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#45886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Spesa bassina, regge mp10. Considera che per arcontare e FARMARE in solo i dps necessari sono molti di più. Ah, io non gioco in pubblica ma sempre con gli stessi. Allora niente
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#45887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Io gioco con chi trovo (se gira dove reggo), altrimenti pubblica o solo (ma ora non conviene). Comunque ho spluciato... Costo approssimativo? Perchè ho il lieve sospetto che sia out-of-budget.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#45888 |
|
Senior Member
|
Ha quel 75 di destrezza che gli dà quella marcia in più
|
|
|
#45889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
fai un fischio, quando vuoi. a parte il dh (mp4), ho monk (mp7/8 max) mago e wd (mp5/6) che hanno voglia di farmare insieme ad altri amici!
Diablo 3 battletag: Actilius#2300 http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/ |
|
|
|
|
|
#45890 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Eh si, mi sono fatto una vacanzina di 4 settimane (coast to coast). Tutto bene? Leggo in giro di build OP per il WD... ma parliamo della nube di pippistrelli?
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 | OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch |
||
|
|
|
|
|
#45891 |
|
Senior Member
|
Io farò 4 giorni a Londra dal 30 maggio..Betullo, un diablista non può fare 4 settimane di vacanza senza giocare..rimedia, c'è gente che ti ha dato per morto.
|
|
|
#45892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Edit: abbiamo sentenziato che sono tutti OP a parte il DH. Se non sei d'accordo chissene
|
|
|
|
#45893 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
HAHAHHAHA manco un mese e il WD diventa OP... scusate ma non ci credo... con la 1.0.8 cambiavano due cose... i pippistrelli e la passiva blood ritual (che gioà usavo). Non può esser diventato OP per quello... cioè, devo farmi rincorrere dai mob e poi quando son circondato usare la nube? Ma lol!
||
|
|
|
|
|
#45894 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
|
Quote:
![]() Ed ora almeno non mi sento più solo come WD ![]() Eh non parlate di vacanze che io lavoro in Hotel e di vacanze vedo solo quelle degl'altri |
|
|
|
|
|
|
#45895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#45896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
|
|
|
|
|
#45897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Discorso DH faccio una premessa:
Io ho sempre giocato pg ranged con arco nei vari mmrpg h&s quindi ho una certa esperienza e riporto qui quello che ho scritto sul forum blizzy eng dove mi hanno fatto una standing ovation (seee Cominciamo dai problemi 1) Potere d'ombra / Gloom: Quella che può sembrare la migliore skill per dh in realtà è una pietra tombale su questa classe. Devi giocare con un occhio costantemente puntato alla disciplina perchè se durante un combattimento rimani a secco sei morto. Da questa skill nascono problemi a catena: - Impossibile prescindere da agguato notturno a meno che di non aver un set vecchio di natalya - Difficoltà ad usare la manticora: ovviamente essendo notevolmente più lenta o ti riempi di ias e cc dappertutto oppure non procchi una mazza e finisci in rosso. Questo perchè l'eps del dh è molto basso e i combattimenti durano molto a lungo. In realtà, arco, balestra e balestrino dovrebbero essere una scelta per chi vuole generare odio più in fretta e quindi castare delle skill potentissime (che come vedremo più avanti si limitano a 2.) o avvalersi dei diversi bonus di arceria. - Consuma tanta disciplina e dura poco, quindi usare altre skill che richiedono disciplina è fuori discussione, un po' te la devi riservare a volteggio e a meno che di non usare piano di riserva, non ti puoi permettere magari di usare Caltrops (che a parte una runa il resto fa cagare), oppure smooke screen. Altra soluzione sarebbe usare un full set di natalya in modo da avere 20 disciplina, doppio balestrino con ripicca di danetta (altri 10 di disciplina)/oppure mantello con disciplina. Ma questo a discapito di un crollo del dps (già basso di per se) oppure di svenarsi economicamente parlando. - Delay delle skill: Se vedete il mio profilo io uso scia ardente (che fa un danno non eccezionale)e sarebbe meglio sicuramente o la runa che riduce la disciplina a 0 e aggiunge cd, o quella che dimezza il costo in disciplina del volteggio successivo. Ma questa scelta è dovuta al fatto che la migliore primaria come danno (bolas con imminent doom) e hatred spender (spike trap) hanno dei delay spaventosi. Entri in forma d'ombra cominci a sparare e piazzare trappole.... ma quei 2 secondi ti costano la vita se cominciano a menarti pesantemente o non scappi. Con la scia il recupero è immediato e te la puoi cavare. Immaginate di essere nei campi del tormento (dove ci sono gli incornatori e alberi e mob vari), ti trasporti sul tuo amico che sta allegramente in mezzo ai mob (beato lui) e sei praticamente un morto che cammina perchè intanto che procca potere d'ombra ti hanno usato come zerbino. E questo per quanto riguarda Gloom/Potere d'ombra. Hanno sempre rotto i maroni in blizzard per le mandatory skill e Comunione universale (che vogliono nerfare ormai da un anno quando poi non la usa più nessuno) e non si preoccupano di potere d'ombra che è ESSENZIALE PER NON SCHIATTARE, ALTRO CHE VANTAGGI. Hatred spender Rapid Fire e Spike trap con eco esplosiva. Fine. Aggiungiamo che Rapid fire è diventato "utile" solo grazie all'ultima patch ma al contrario di arconte (a meno che di non usare high velocity come runa, ma sempre 40% è) si ferma al singolo obiettivo. Gli altri hatred spender: Strafe: consuma quanto la mia vecchia ibiza e fa un danno da far ridere i polli, inoltre essendo una skill channeled se casti potere d'ombra dopo non procca e quindi addio dh. Multishot: carina skill aoe ma buona giusto per mp3/4 il danno è ridicolo e l'odio consumato anche. Cluster arrow: danno buonino......ma 50 odio!!!!!!!!!! 3 colpi e sei a secco. Rain of vengence: bellissima a vedersi, nome strafigo ma......cooldown ridicolo per il danno che fa, in pratica la sorella poverissima e sfigata di Rend del barbaro. Impale: il danno è basso, rune carucce ma niente aoe, 25 di odio . Dovrebbe almeno fare il doppio del danno. Chackram: L'ho usata poco a dire il vero, ma a parte nube di shuriken che procca poco e fa poco danno il resto è abbastanza inutile. Elemental arrow: avrebbe tutte le potenzialità per essere una gran skill, peccato per il danno bassissimo (meno di una primaria) e per il fatto che la migliore runa (ball of lightning) finchè esercita il suo pieno effetto il wiz/baba/monk di turno ha già pulito tutto. Capitolo congegni: Evasive fire: una skill che oltre a essere inutile è pure dannosa dato che il backflip ti consuma disciplina. Spike trap: se non fosse per echoing blast farebbe schifo pure questa, ma rimane una delle migliori Sentry: poco utili, i combattimenti non durano così a lungo da dare un contributo rilevante quando si gioca in gruppo, e se giochi da solo non danno questo vantaggio così grande da meritarsi uno slot. Fan of knives: buona ma il cooldown dovrebbe essere rimosso. Primarie: Hungering arrow e Bolashot sono le uniche primarie che non sono dei malus. Con malus intendo che non ti abbassano il danno dell'arma come entangling shot e grenade (90% -_-). La prima usata perchè molto veloce e procca bene dai manticoriani, la seconda dai calamitari per compensare il + basso dps. Ovviamente un dh iper esperto (secondo il lore di diablo) dovrebbe poter raggiungere il suo obiettivo sempre e comunque....e invece no! Le bolas & co si fermano se in linea retta c'è un altro nemico.......bella cazzata! Difensive: Caltrops: troppo dispendioso di disciplina per poter essere utile....dovrebbe tipo freezare ma rallentare a che serve? Giusto per poter usare la passiva che ti aumenta il danno ai nemici rallentati. Smoke screen: costa troppo e dura 1 sec Companion: pipistrello a parte che rigenera odio più in fretta, gli altri o schiattano in fretta, o fanno un danno ridicolo oppure sono INUTILI (che cazzo me ne faccio di un furetto che mi raccoglie l'oro!!!!!!!!!!!!!) Marked for death: dovrebbe essere il nostro mantra della condanna, caruccio specie con grim reaper ma andrebbe alzato il danno subìto dai mob al pari di condanna (da 12 a 24) Passive Sorvoliamo su archery che è la migliore per dps e perfectionist che oltre a boostarti la difesa riduce il costo in disciplina...(sempre buono). Ovviamente ti serve nightstalker per la disciplina ed ecco che gli slot sono pieni. Si potrebbe rinunciare a perfectionist visto che siamo immortali e quindi vediamo le alternative: Vendetta: 20 odio in più e odio e disciplina dai globi. Mmmm caruccia, ma è meglio perfectionist dato che non abbiamo sti gran hatred spender da usare. Steady aim: sarebbe una skill perfetta. 20% di danno in più se i nemici entro 10 yard!!!! Peccato che il dh sia il più melee delle classi e giocando solo il bonus va a farsi benedire. Ragion per cui o ti porti un permafreezer o è inutile. Cull of the weak: 15% di danno ai nemici rallentati. Ma bisognerebbe usare entangling shot oppure caltrops con gli svantaggi che superano i vantaggi. Custom Engineering: buono solo a poter piazzare più trappole ma il 100% di durata delle trappole è utile come un calcio nelle palle. Il resto stendo un velo pietoso. Grazie per la pazienza e buona lettura Ultima modifica di Redvex : 28-05-2013 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#45898 |
|
Senior Member
|
Però io ai DH ci voglio bene
|
|
|
#45899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
E io no? ho rinunciato a giocare con il monaco perchè mi piace e ci sto investendo anche i gold....
|
|
|
|
|
|
#45900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
complimenti per la disamina per Betullo: ben tornato! per ciccio adotta un dh anche te
Diablo 3 battletag: Actilius#2300 http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.