Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2013, 13:15   #4341
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
ciao a tutti, dopo un annetto di assenza sto tornando a giocare
volevo sapere alcune cose,
-quali server consigliate per il WvWvW che non abbiano tempi di attesa biblici, ma che siano comunque un minimo organizzati tanto per non venire camperati in base perennemente
-ci sono guide aggiornate per il levelinge il craft?
-cerco una gilda tranquilla non troppo taglieggiatrice
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 14:02   #4342
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
ciao a tutti, dopo un annetto di assenza sto tornando a giocare
volevo sapere alcune cose,
-quali server consigliate per il WvWvW che non abbiano tempi di attesa biblici, ma che siano comunque un minimo organizzati tanto per non venire camperati in base perennemente
-ci sono guide aggiornate per il levelinge il craft?
-cerco una gilda tranquilla non troppo taglieggiatrice
Io e Cronos facciamo parte di una gilda piuttosto tranquilla (anche troppo a volte) di Whiteside Ridge.

Il nostro server i WvWvW non è organizzatissimo, ma si riesce comuqnue a giocare abbastanza bene 8anche se ultimamente finiamo sempre contro server zerg-only, ma con la futura patch la musica dovrebbe cambiare).

Per quanto riguarda il crafting, non serve nessun tipo di guida : è davvero al limite dell'elementare livellare.
Se proprio vuoi risparmiare un pò di materiali magari conviene farti 2 conti prima, ma è poca roba...
Old 22-05-2013, 15:18   #4343
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

sisi avevo solo paura che per il crafting avessero cambiato pesantemente tipo quando avevano nerfato totalmente il cooking, poi beccavo la guida non aggiornata e buttavo currency per nulla
per whiteside ridge non sono troppo convinto sembra un server un po deboluccio
farò una ricerca di una qulche gilda su qualche server mid level e vediamo
Old 25-05-2013, 16:39   #4344
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
Hanno fatto un buon lavoro i ladri di account, sembra vero e rimanda ad un sito dove si devono inserire email, password, codice del gioco e nome del personaggio.

Peccato che la mail che ho ricevuto è su un account che non ho mai usato in GW 1 e 2!
E poi come oggetto hanno messo "Guild Waes 2 Account Support": almeno controllare prima di fare ste cose in grande stile!

Comunque ho compilato diligentemente i campi, con delle belle password e un bel codice, così almeno pensano di averne fregato un altro sti poveri idioti.

Ultima modifica di sando : 25-05-2013 alle 16:42.
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 02:44   #4345
Black Rock Shooter
Member

L'Avatar di Black Rock Shooter

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sando Guarda i messaggi
Hanno fatto un buon lavoro i ladri di account, sembra vero e rimanda ad un sito dove si devono inserire email, password, codice del gioco e nome del personaggio.

Peccato che la mail che ho ricevuto è su un account che non ho mai usato in GW 1 e 2!
E poi come oggetto hanno messo "Guild Waes 2 Account Support": almeno controllare prima di fare ste cose in grande stile!

Comunque ho compilato diligentemente i campi, con delle belle password e un bel codice, così almeno pensano di averne fregato un altro sti poveri idioti.

Ci vuole anche una certa fantasia a capire cosa vogliono dire in quella mail
Potevano impegnarsi un pochino di più.
Black Rock Shooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 11:34   #4346
[Dune]
Senior Member

L'Avatar di [Dune]

Iscritto dal: Nov 2005
2 piccole aggiornamenti:
[Dune] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 15:40   #4347
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

piccola domanda...
non riesco a decidermi tra il warrior urlatore
http://www.guildwars2guru.com/topic/...ut-greatsword/
10/20/0/30/10

o il warrior glass cannon
http://www.guildwars2guru.com/topic/...s-and-failure/
http://www.guildhead.com/skill-calc#...nNmpp0aaVsVaoV
25/25/0/10/10

devo usare il libro da 2 gold e mi romperebbe aver scelto la build sbagliata...
il contesto di utilizzo è tutto tranne pvp

Ultima modifica di tribalspirit : 26-05-2013 alle 15:55.
Old 26-05-2013, 18:46   #4348
Black Rock Shooter
Member

L'Avatar di Black Rock Shooter

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
piccola domanda...
10/20/0/30/10

25/25/0/10/10

Non conosco il war, ma a qualsiasi livello puoi farti resettare tutti i punti traits per una manciata di silver.
Black Rock Shooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 08:36   #4349
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Per la precisione 3,5 silver. Basta andare dal tizio che vende i libri dei tratti della tua professione (e scegliere la seconda opzione di dialogo).

Senza contare che se vai nell'area sPvP puoi fare tutti le prove che vuoi al volo e senza costi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 08:41   #4350
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

ok grazie
credevo bisognasse ricomprare il libro da 2 gold

cmq ieri ho provato e il warrior dps non è proprio ottimale per il farming, non riesco manco a reggere alcune skill challenges
ma in gruppo rende dannatamente bene

se a qualcuno gli fa di farmare gli eventi per karma mi faccia sapere, magari si va in guesting se non siete su gunnar's hold
Old 27-05-2013, 09:32   #4351
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
piccola domanda...
10/20/0/30/10

25/25/0/10/10

Comunque, per rendere la cosa leggibile:
Sonic boon shout: http://gw2skills.net/editor/?fIEQJAR...mqkIq2bQEVDA-e
Glass Cannon: http://gw2skills.net/editor/?fIEQJAR...wqYA7tgs3IpA-e

Premesso che:
- Primo, odio le banalità (e queste 2 build sono la banalità)
- Secondo, odio fare i copia/incolla (mi piace crearle da solo le build)
- Terzo, mi piacciono build flessibili (e queste sono solo DPS)

Premessi questi punti, che comunque sono aspetti più soggettivi che altro, preferisco la seconda (Glass Cannon). E' vero che di base la prima build fa più danno (Power/Precision/Attack più elevati, oltre che Slashing Power, il tratto IX di Strenght, che aumenta del 10% il danno della Greatsword), ma la reputo decisamente troppo deficitaria in difesa.

Prendendo alla lettera le skill che hanno inserito (si possono sempre cambiare al volo), e considerando che non ho capito che skill di cura hanno messo sulla Glass Cannon (ho messo la stessa dell'altra build per confrontarle meglio), la Sonic Boon rimuove condizioni esclusivamente con la cura, cosa che reputo concettualmente un errore in quanto se si deve rimuoverne una ma si è con la vita al massimo, si spreca la cura. La Glass Cannon può sempre rimuovere una condizione con Shake it off.
Inoltre la skill usata nella Sonic Boon Endure Pain, per quanto interessante, ha una ricarica di 90 secondi (e dura 5)... decisamente troppo poco, e se usata male è sprecata; è più una skill di fuga che altro.

Aspetto poi non secondario: entrambe le build si basano sulla durata del Might (dei Boon in generale) e degli Shout... ma solo la Glass Cannon gestisce i tratti su questo indirizzo (30 punti in Tactics, contro i 10 della Sonic Boon). Questo è il motivo per cui si hanno 150 di Power in meno, e quindi anche di Attack, sulla Glass Cannon, ma si ha molta più coerenza ed interazione con le skill messe in barra. Risultato: i boon durano di più, si ha più vita, gli urli curano il personaggio e soprattutto si ricaricano in meno tempo. Ricordo che 1 stack di Might fornisce +35 di Power e di Condition Damage.

Poi certo, se confrontate su un discorso strettamente numerico, il DPS è maggiore per la Sonic Boon, ma ciò a discapito di tutto il resto e di difese pressochè inesistenti (l'altra build per lo meno ha più Vitality, più Toughness e gestisce meglio sia le cure le le condizioni)... e dato che stiamo parlando di build da melee, e principalmente basate sulla skill 2 Humbred Blades che impone l'immobilità del personaggio mentre la si usa, non è un discorso da sottovalutare.

Questo ovviamente in linea generale... se lo scopo è farmare mob è un conto (vanno bene tutte senza problemi), se lo scopo è fare grandi eventi o dungeon il mio discorso è quello che ho appena fatto (fermo restando che per quanto riguarda i Dungeon, dipende poi come è composto tutto il gruppo e non solo il singolo).
Tralascio il WvWvW, perchè con queste build al massimo ci fai fuori i polli e chi girovaga con un PG senza equipaggiamento adatto o che fa solo PvE; contro un giocatore che ha un minimo di decenza di gioco nel WvWvW, le trovo 2 build inutili (certo, poi in WvWvW trovi chiunque).

[ EDIT ]
Non mi stupirei se la maggior parte dei giocatori poi ripieghi sulla Sonic boon... così come di fatto quasi tutti i guerrieri che si vedono in PvE usano "stranamente" la Greatsword.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 27-05-2013 alle 09:57.
Old 27-05-2013, 09:33   #4352
x._CowBoy_.x
Senior Member

L'Avatar di x._CowBoy_.x

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Latina
anche voi giocate a gw2???
Old 27-05-2013, 09:41   #4353
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da x._CowBoy_.x Guarda i messaggi
anche voi giocate a gw2???
Noooo, facciamo tornei di scacchi online
Scherzo, eh

Comunque, preso atto che le mie creazioni probabilmente le uso solo io e non piaceranno a nessuno (oddio, la mia build Elementalista Terra con danno Bleeding impazza nella gilda ), se a qualcuno interessa il mio Warrior l'ho settato così:

http://cronkigw2.altervista.org/blog/build/guerriero/

Una via di mezzo tank/condition damage (più tank che condition, quindi non credo interessi ai DPSsari ) fatto per reggere bene corpo a corpo. Tirare su il danno da bleeding può richiedere un pò, ma non mi lamento.
Data la sua natura, gioca un ruolo "diverso" rispetto a quello delle build da DPS di cui sopra.
Old 27-05-2013, 09:56   #4354
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
errore
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 10:31   #4355
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Quote:
Originariamente inviato da Black Rock Shooter Guarda i messaggi
Ci vuole anche una certa fantasia a capire cosa vogliono dire in quella mail
Potevano impegnarsi un pochino di più.
Infatti...

Comunque, giusto per la cronaca, mi sono arrivate altre 2 mail identiche allo stesso indirizzo di posta mai usato per GW o ArenaNet.

Si vede che non son piaciute le password e il codice che gli ho dato
Old 27-05-2013, 12:08   #4356
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Comunque, per rendere la cosa leggibile:
Sonic boon shout: http://gw2skills.net/editor/?fIEQJAR...mqkIq2bQEVDA-e
Glass Cannon: http://gw2skills.net/editor/?fIEQJAR...wqYA7tgs3IpA-e

Premesso che:
- Primo, odio le banalità (e queste 2 build sono la banalità)
- Secondo, odio fare i copia/incolla (mi piace crearle da solo le build)
- Terzo, mi piacciono build flessibili (e queste sono solo DPS)

Premessi questi punti, che comunque sono aspetti più soggettivi che altro, preferisco la seconda (Glass Cannon). E' vero che di base la prima build fa più danno (Power/Precision/Attack più elevati, oltre che Slashing Power, il tratto IX di Strenght, che aumenta del 10% il danno della Greatsword), ma la reputo decisamente troppo deficitaria in difesa.

Prendendo alla lettera le skill che hanno inserito (si possono sempre cambiare al volo), e considerando che non ho capito che skill di cura hanno messo sulla Glass Cannon (ho messo la stessa dell'altra build per confrontarle meglio), la Sonic Boon rimuove condizioni esclusivamente con la cura, cosa che reputo concettualmente un errore in quanto se si deve rimuoverne una ma si è con la vita al massimo, si spreca la cura. La Glass Cannon può sempre rimuovere una condizione con Shake it off.
Inoltre la skill usata nella Sonic Boon Endure Pain, per quanto interessante, ha una ricarica di 90 secondi (e dura 5)... decisamente troppo poco, e se usata male è sprecata; è più una skill di fuga che altro.

Aspetto poi non secondario: entrambe le build si basano sulla durata del Might (dei Boon in generale) e degli Shout... ma solo la Glass Cannon gestisce i tratti su questo indirizzo (30 punti in Tactics, contro i 10 della Sonic Boon). Questo è il motivo per cui si hanno 150 di Power in meno, e quindi anche di Attack, sulla Glass Cannon, ma si ha molta più coerenza ed interazione con le skill messe in barra. Risultato: i boon durano di più, si ha più vita, gli urli curano il personaggio e soprattutto si ricaricano in meno tempo. Ricordo che 1 stack di Might fornisce +35 di Power e di Condition Damage.

Poi certo, se confrontate su un discorso strettamente numerico, il DPS è maggiore per la Sonic Boon, ma ciò a discapito di tutto il resto e di difese pressochè inesistenti (l'altra build per lo meno ha più Vitality, più Toughness e gestisce meglio sia le cure le le condizioni)... e dato che stiamo parlando di build da melee, e principalmente basate sulla skill 2 Humbred Blades che impone l'immobilità del personaggio mentre la si usa, non è un discorso da sottovalutare.

Questo ovviamente in linea generale... se lo scopo è farmare mob è un conto (vanno bene tutte senza problemi), se lo scopo è fare grandi eventi o dungeon il mio discorso è quello che ho appena fatto (fermo restando che per quanto riguarda i Dungeon, dipende poi come è composto tutto il gruppo e non solo il singolo).
Tralascio il WvWvW, perchè con queste build al massimo ci fai fuori i polli e chi girovaga con un PG senza equipaggiamento adatto o che fa solo PvE; contro un giocatore che ha un minimo di decenza di gioco nel WvWvW, le trovo 2 build inutili (certo, poi in WvWvW trovi chiunque).

[ EDIT ]
Non mi stupirei se la maggior parte dei giocatori poi ripieghi sulla Sonic boon... così come di fatto quasi tutti i guerrieri che si vedono in PvE usano "stranamente" la Greatsword.
hai invertito i link ( o forse li ho invertiti io non so)
full dps glass cannon:
25/25/0/10/10
http://gw2skills.net/editor/?fIEQJAR...mqkIq2bQEVDA-e
volendo si può cambiare in 25/25/0/20/0

sonic boon:
10/20/0/30/10
http://gw2skills.net/editor/?fIEQJAR...wqYA7tgs3IpA-e

bah il guerriero è banalità, la greatsword garantisce dps vulnerability ed evasione
vada per il dps finchè non mi stufo,
come utility direi misto urla-signet
"for great justice", "shake it off", "signet of healing", "signet of rage"
non riesco a decidermi sull'ultimo slot se usare il "signet of dolyak" o "on my mark" anche se farmando in quello slot metto sempre una bandiera, quando la prendi in mano la skill per la swiftness è sempre molto comoda per coprire grandi distanze
Old 27-05-2013, 12:23   #4357
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Forse ho invertito i nomi (ho fatto al volo), quello che conta comunque è la sostanza delle build.

Il guerriero è banalità SE lo usi in maniera banale (stai davanti fermo e ti prendi tutti gli attacchi che arrivano, stile guerriero di tutti gli altri giochi).
Questo gioco ha alcuni aspetti di gameplay che differenziano molto lo stile di gioco anche su alcune classi "tipiche", come appunto il guerriero.

E lo posso dire con una certa sicurezza perchè generalmente non sopporto i personaggi melee e non prendo mai un guerriero perchè non mi piacciono come stili... ma qui mi sta piacevolmente divertendo. L'uso delle skill in movimento, il dodge, la possibilità di settare i personaggi in diverse maniere (un guerriero può essere tank, DPS, supporto al gruppo, Condizioni, CC, una via di mezzo...) unita all'aspetto base del gioco di doversi scegliere le 10 skill in barra tra tutte quelle disponibili rendono il gioco molto più dinamico e vario.

Certo, nessuno ti impedisce di giocare un guerriero in maniera banale (classica, statica), ma pensare che ci sia solo quel medoto è quantomeno sbagliato... ed in realtà è lo stile di gioco meno redditizio che ci sia in questo gioco (al netto di alcune situazioni particolari e di tattiche specifiche per scontri specifici).
Le possibilità di gioco sono molteplici ed un guerriero, per via dell'elevato numero di set d'armi a disposizione, è possibile gestirlo in tantissime situazioni. Forse l'unica area di gioco in cui è deficitario è il discorso delle cure al gruppo.

D'altro canto quest'aspetto, che poi è comune anche ad altre classi, si rifà al discorso dell'assenza della Santa Trinità e del fatto che una professione non è necessariamente incasellata in uno specifico ruolo come avviene per altri giochi.
Old 27-05-2013, 12:32   #4358
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Quote:
....build Elementalista Terra con danno Bleeding....
Non è che potresti postarla su gw2skills?
Old 27-05-2013, 12:41   #4359
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da sando Guarda i messaggi
Non è che potresti postarla su gw2skills?
Qui ho messo tutto: http://cronkigw2.altervista.org/blog...elementalista/

GW2Skills, GW2 BuildCraft, spiegazioni, varianti. Nell'equipaggiamento non considero mai gli Ascented ma solo gli Exotic (quindi in teoria si possono avere statistiche migliori sui gioielli) e per settaggi più estremi sul Condition Damage si può cambiare il tipo di armatura; a me piace comunque sempre un pò di duttilità, odio i set-up estremi.

Nelle spiegazioni ho scritto anche come modificare quella build con tutti Signet in barra (alternativa interessante e che funziona).

Tra l'altro ora che la rileggo, devo sistemare un poco la descrizione

Ultima modifica di cronos1990 : 27-05-2013 alle 12:43.
Old 27-05-2013, 12:52   #4360
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Quote:
Qui ho messo tutto: http://cronkigw2.altervista.org/blog...elementalista/

GW2Skills, GW2 BuildCraft, spiegazioni, varianti. Nell'equipaggiamento non considero mai gli Ascented ma solo gli Exotic (quindi in teoria si possono avere statistiche migliori sui gioielli) e per settaggi più estremi sul Condition Damage si può cambiare il tipo di armatura; a me piace comunque sempre un pò di duttilità, odio i set-up estremi.

Nelle spiegazioni ho scritto anche come modificare quella build con tutti Signet in barra (alternativa interessante e che funziona).

Tra l'altro ora che la rileggo, devo sistemare un poco la descrizione
Grazie, hai fatto un bel blog!
Concordo sul fatto della duttilità.
Non ho ancora l'elementalista ma sto finendo il ranger e dopo vorrei farlo.

Ho anche un mesmer ma l'ho abbandonato un pò perché non riesco a fare o trovare una build decente in modo da non morire troppo spesso.

Ultima modifica di sando : 27-05-2013 alle 13:47.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP