Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2013, 21:46   #45561
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
A me divertirebbe un sistema alla d2, visto che tu l'hai giocato sai a cosa mi riferisco. Mi piacerebbe vedere maghi tutti un po' diversi e con i loro pro e contro, con specializzazioni particolari permesse dal gear e da un castone/una runa/un incantamento.

Adesso ci prendi, ci metti in fila e ci fai alzare la manina "arconte o perma?" poi ci guardi: a parte guanti e anelli siamo tutti uguali con l'unica differenza tra ricchi e poverelli

Per il sacro maglio, ho ancora la passione per le skorn io
in d2 fecero se ricordi tre cose ottime con l.o.d: nuovi contenuti (un atto intero peraltro a breve distanza...un anno e mezzo circa...se i miei ricordi di infante non mi ingannano), due classi in piu, e oggetti DIVERSI da aggiungere all inventario (tipo gli incantesimi o i gioielli/rune da incastonare)...furono bravi insomma a non farti buttare al secchio i vecchi oggetti che avevi. in tutta onestà (essendo il team al lavoro diverso) nutro sfiducia circa il vedere ancora queste cose buone riproposte in d3. felice di sbagliarmi ovviamente
Old 22-05-2013, 21:52   #45562
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
in d2 fecero se ricordi tre cose ottime con l.o.d: nuovi contenuti (un atto intero peraltro a breve distanza...un anno e mezzo circa...se i miei ricordi di infante non mi ingannano), due classi in piu, e oggetti DIVERSI da aggiungere all inventario (tipo gli incantesimi o i gioielli/rune da incastonare)...furono bravi insomma a non farti buttare al secchio i vecchi oggetti che avevi. in tutta onestà (essendo il team al lavoro diverso) nutro sfiducia circa il vedere ancora queste cose buone riproposte in d3. felice di sbagliarmi ovviamente
diablo 2 era una cosa diablo 3 un'altra aime, e il brutto del gioco è la casa d'aste che ha distrutto le cose alla base anche di diablo 2 .....
Old 22-05-2013, 21:53   #45563
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
hai quotato il mio post ma non mi hai risposto di fatto. vanificando per altro il meraviglioso sacro maglio di questa ceppa.
sto cercando di dire che è noioso in se non aver contenuto nuovi. il fare conca/rocca/etc etc con un tal rasha che ha bonus diversi sicura che ti divertirebbe di piu?
La pianificazione dell'equip in un gioco del genere dovrebbe essere parte del divertimento, ma a causa del ridotto numero di affissi utili e soprattutto dell'orrendo design dei leggendari (che sono esattamente come i rari, cioè solo numeri), 20 o 30 oggetti in tutto al momento bastano per descrivere l'equip del 90% dei giocatori attraverso tutte le classi e tutte le build.

Il "buon design" è quello che solleva domande, del genere "uhm, meglio +25% danno vs elite o un normale anello giallo?" o "ok, guadagno dps ma prendo 20% danno da fuoco in più, come posso compensare?".
La carenza di stimoli è radicata alla base degli oggetti di D3, basti pensare a singola resistenza vs allres: che scelta c'è? La singola res. è cappata a 60 mentre allres a 80, rendendo la prima un affisso di seconda scelta sempre e comunque. I valori dovrebbero essere 100 e 50 per avere senso, e questo è solo l'esempio più banale che anche un designer alle prime armi capirebbe, ma ce ne sono mille altri.

L'itemizzazione di D3 è stata "compresa" già nel primo mese di gioco, e non è affatto una buona cosa. Se mai giocherai a Starcraft in multi vedrai che dopo 3 anni ci sono ancora mille interrogativi anche sulle cose più basilari.
Btag: BigG#2621

Ultima modifica di Turin : 22-05-2013 alle 21:55.
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 22:01   #45564
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

piu item per build, minor domanda per singolo item, minor valore del singolo item, minor introito blizzard.... e la blizzard vuole piu introiti e basta dunque ha fatto il contrario....
Old 22-05-2013, 22:01   #45565
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
L'itemizzazione di D3 è stata "compresa" già nel primo mese di gioco, e non è affatto una buona cosa. Se mai giocherai a Starcraft in multi vedrai che dopo 3 anni ci sono ancora mille interrogativi anche sulle cose più basilari.
sto cominciando ad accorgermene. ma anche qui se non erro sono team diversi
Old 22-05-2013, 22:14   #45566
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
ripeto nuovi contenuti farebbero contenti tutti. nuovi item no. perchè non fare la cosa piu semplice?
Nuovi contenuti comporterebbe:

- Designer
- Coder
- Tanto beta test interno.

Il che equivale a tanti $$$$$.

Per gli item gli basta usare il CM che immagino avranno già e sparare un po di numeri/aggiungere affissi.

Se poi come nuovi contenuti ti riferisci agli uber in cui:

Hanno riciclato ambienti
Hanno riciclato i boss
Hanno riciclato pure le skill.

Allora forse c'è speranza.

Se ci saranno nuovi contenuti saranno inclusi nell'espansione. Tranquillo che te lo fanno pagare fino all'ultimo cent.

Per il fatto degli scontenti dell'itemizzazione: non è che la Ferrari smette di fare macchine perchè altrimenti i clienti della versione precedente si incazzano eh?
Old 22-05-2013, 22:16   #45567
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
tears ha un equip veramente bello, io mi lamento solo di 1 fatto: case d'aste e speculatori ecco di cio' che mi lamento, diablo è un gioco non è una piattaforma di trading degli item, c'è chi spende piu tempo sulla casa d'aste che in game, ma è possibile.... io non mi diverto e non mi piace stare sulla casa d'aste mi piace stare a farmare e a uccidere i mostri.... poi ognuno la pensi come vuole....
Parlo da utente che speculava*, nella fattispecie da chi si è fatto il personaggio solo su quello quasi visto che cmq ho addosso metà della roba pagata meno del suo valore a causa di incauti venditori. Quello che facciamo in asta noi che compriamo e rivendiamo non danneggia nessuno, è un modo come un altro per non smettere di giocare e non mettere la mano al portafogli. Adesso a te piace farmare perché hai un buon equip, ma quando l'arconte in multi si scaricava in meno di 20 secondi forse ti piaceva meno. Tu hai potuto comprare tutto e subito in una serata per una botta di fortuna, ma non capita quasi a nessuno e se non sopravvivi in asta resti vestito di pezza. Io non compro regolarmente dai cinesi, l'ho fatto in passato quando ho ripreso e nel processo ho guadagnato parecchi gold che mi hanno permesso di fare un salto di qualità. Ma tra me e te non c'è differenza, tu hai avuto fortuna e io la fortuna me la cercavo* in asta.

Quote:
Non si puo' i pg sono gear dipendenti, la cosa non è possibile.... scelta fatta dalla blizzard per guadagnare ovviamente.... a diablo 2 ci avro' giocato piu che al 3..... finito 20-30 volte
la blizzard guadagna una percentuale rispetto al costo dell'item, piu' ha valore l'item (ovvero piu c'è domanda e meno offerta) e piu blizzard guadagna perchè aumenta di valore (indi per cui è una cosa voluta)..... voler qualcos altro rispetto a questo non si puo...
potrebbe mettere nuovi leggendari (migliori di quelli vecchi) al che quello che tutti hanno indosso vale 0, i nuovi aumentano di valore e blizzy guadagna ..... diablo 3 exp e tutto il resto funziona cosi..... il guadagno del singolo giocatore è marginale molto marginale....
D3, come D2, è un gioco gear based. Inutile girarci intorno visto che non esistono particolari abilità quando si gioca, l'unica differenza rispetto al precedente è che i 4 leggendari buoni sono sempre gli stessi per tutti e che non si deve mai accendere il cervello per creare una build complessa. È già tutto bello e pronto, basta mescolare due spell e usare la solita furia, il solito mempo, la solita temperanza.. Che tu abbia un monaco o un mago poco importa, è sempre la solita storia.

Quote:
Io ho giocato solo LOD, che portava in dote le nuove classi e le parole runiche; non ho la minima idea di come fosse da liscio :S

* ho speso tutti i gold che avevo in marquise appunto per chiudere il discorso flipping e non passare più i venti minuti al giorno in asta, senza 200-300kk non ho la materia prima e sono contenta di come ho finito la maga. Per i contest basta e avanza
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 22:46   #45568
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Città: Torino
Quote:
La carenza di stimoli è radicata alla base degli oggetti di D3, basti pensare a singola resistenza vs allres: che scelta c'è? La singola res. è cappata a 60 mentre allres a 80, rendendo la prima un affisso di seconda scelta sempre e comunque. I valori dovrebbero essere 100 e 50 per avere senso, e questo è solo l'esempio più banale che anche un designer alle prime armi capirebbe, ma ce ne sono mille altri.
Che cosa te ne fai delle resistenze? Basta avere CC CD e IAS su qualsiasi pezzo Mp10 con 400AR ... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAABEEEEEEEEEEEEEEEHHHH
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 00:06   #45569
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
http://ecx.images-amazon.com/images/...L._AA1500_.jpg

wtf

nelle immagini del gioco su amazon (approfittatene perchi non c'è l'ha ) ho presto questa...fatto apposta immagino...
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 00:41   #45570
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

L'Avatar di Diablo_lord_of_terror

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
http://ecx.images-amazon.com/images/...L._AA1500_.jpg

wtf

nelle immagini del gioco su amazon (approfittatene perchi non c'è l'ha ) ho presto questa...fatto apposta immagino...
Quando l'obsessor era un boss di atto 1......
Old 23-05-2013, 00:48   #45571
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

L'Avatar di Diablo_lord_of_terror

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il magic find è palese che influenzi il drop di oggetti leggendari, infatti con l'aumento del magic find dei giocatori di diablo (grazie al paragon level) abbiamo oggetti leggendari in quantità industriale (e zolfi a 5000 monete.).
Gli oggetti endgame (proprio perché gli affissi utili sono inferiori a quelli inutili) restano rari, da quello che mi risulta in sezione l'unico che ha droppato un mempo con 6 di cc è actilius (io ne ho droppati 2 e uno solo con cc).
Il miglior guantino del re immortale della sezione l'ho droppato io (250 forza 9,5 cc e 9 ias), ma nonostante abbiamo in aggregato decine di migliaia (mica cotiche ) di ore giocate, NESSUNO ha mai trovato dei guantini unici per baba con ias, cc e cd maxati (che attualmente valgono intorno ai 20 MILIARDI di gold ).
Perché?
Perché è fottutamente difficile (o meglio improbabile).
il magic find è palese che almeno sui gialli influisca, io rispondevo ad un altro utente che come me ed altri si è reso conto che spesso capitano run fatte magari di anelli, run dove si droppano parecchi leggendari, run dove non si trova nemmeno un essenze mentre nella run seguente è pieno ecc ecc
Old 23-05-2013, 01:08   #45572
ibra_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diablo_lord_of_terror Guarda i messaggi
Quando l'obsessor era un boss di atto 1......
?? serio??..
Old 23-05-2013, 02:46   #45573
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
?? serio??..
In un video di qualche anno fa si vedeva combattere il SB in atto 1 in quella che pareva la riserva di caccia di leoric.

http://www.youtube.com/watch?feature...LO6iwg#t=1014s
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 23-05-2013 alle 02:53.
Old 23-05-2013, 09:09   #45574
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Il sacro maglio di sta ceppa, se fatto come si deve, è un'opportunità per cambiare build e giocare in maniera diversa (--> vedi l'oggetto di cui si parlava nel blog sull'itemizzazione che consente di avere Call of the Ancients perennemente). E il 90% dei giocatori ha un estremo bisogno di modifiche radicali agli oggetti che tolgano enfasi dalla corsa ai numeri e all'efficienza, perché molto semplicemente vedere un leggendario a terra - che dovrebbe essere il momento culminante del gioco - non provoca più alcuna emozione. Gli oggetti dovrebbero essere stimolanti così come gli eventi, solo che non mi aspetto modifiche radicali agli eventi in un momento in cui il team di D3 sarà composto da 10 persone.
Ottima analisi, il problema era chiaro secondo me dal momento del rilascio del gioco.. continuo a non capire come mai, da una base di gioco SOLIDA come d2 i dev non abbiano attinto a piene mani.. minor fatica, risultato migliore al 2000%, utenti più felici.. certo qualcuno si sarebbe lamentato della poca originalità, ma credo che il risultato sarebbe stato sicuramente più brillante..

al momento l'ipotesi di oggetti su cui creare build è buona, anche se l'implementazione "seria" di tale processo prevede una revisione troppo profonda delle meccaniche (semplicistiche) attualmente utilizzate.. ad esempio gli scudi.. vorrei sapere cosa si è fumato o bevuto chi ha pensato questo sistema completamente useless.. al momento lo scudo migliore (lo storm.. che BESTEMMIA usare questo nome sull'aborto attuale ...) para al 33% una percentuale di danni.. questo dipende solo dall'oggetto, rendendo gli scudi con parata bassa assolutamente inutili. Non dipendere dalle skill ma dalle stat (in d2 la parata si poteva maxare al 75%, e parava TUTTO il danno al 75%) significava dover builanciare la build fin dall'inizio sulla scelta max vita\max block.. gli scudi con %parata sull'oggetto hanno già DIMEZZATO possibili build.. e credetemi se vi dico che giocare in un modo o nell'altro cambiava completamente l'esperienza di gioco.

In d3 le stat sono fisse, togliendo una variabile notevole già con questa scelta. Il danno è sulle armi e non sulle skill, rendendo il gioco dipendente dal gear al 100%. Ci sono solo 6 skill attive, contro i 10-12 tasti che usavo mediamente in d2. Le resistenze elementali sono state semplificate a tal punto da rendere utile solo il res all. La riduzione danno fisico (maxata a 50% su d2) è stata chissà per quale motivo implementata come le altre res, rendendola di fatto inutile (in d2 era vitale, e spesso era fattore portante nella scelta dell'equip).

L'implementazione di oggetti "specifici" per una build è un pò il curare una decapitazione con un cerotto.. il risultato sarebbe cmq mediocre rispetto a sistemi più profondi di gioco, ma almeno darebbe un pò di varietà al gioco.
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 09:14   #45575
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Quote:
In un video di qualche anno fa si vedeva combattere il SB in atto 1 in quella che pareva la riserva di caccia di leoric.

http://www.youtube.com/watch?feature...LO6iwg#t=1014s
Non mi far piangere, che al tempo avevo ben altre aspettative per Diablo III
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 10:00   #45576
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Circa due mesetti fa, se non erro, comprai quest'ascia per 2kk:

Ora l'ho venduta a 35kk.
L'ho fatto principalmente perchè:

1 - Avevo bisogno di soldi
2 - Le offhand in asta simili a quella (o migliori) venivano vendute sui 6-7kk, con qualcuno che sparava anche 50kk. Ho provato quindi a metterla a 35 e sperare nel colpaccio. Sono stato un pirla?

P.s: Per la cronaca ora mi serve un offhand ed ho sui 33k di budget

http://eu.battle.net/d3/it/profile/D...6/hero/5756817

Thanks ^^

Edit: Ho comprato anche un'altra EH per 1kk, di molto meglio rispetto alla mia
Se ci scappa anche qualche altro pezzo insieme a quei 33kk, oltre all'offhand, schifo non mi fa
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 12:40   #45577
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=f5uKpL1xLOo

Io lo faccio in meno.
Old 23-05-2013, 12:50   #45578
ibra_89
Senior Member

Quote:
Non è che ci vuole assai...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 23-05-2013, 12:51   #45579
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Io ancora meno con la dh
Old 23-05-2013, 12:53   #45580
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Città: Torino
Io lo faccio fare al Templare e li finisce prima
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian