|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#45221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma come mai i rubini sono schizzati quasi a 30M e gli smeraldi invece sono calati pure sotto i topazi?
|
|
|
|
|
|
#45222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
, ma il mempo ti serve per la sns classica e per avere più ehp. Se il pox è inavvicinabile, cerca un raro, magari te la cavi con meno...io usavo la litania (che con gli elite è ottimo) ma al costo di avere un dps non elevato. Ai miei tempi ..ora sarà peggio...però quando giocavo io un mempo cc con int e 9 ias l'ho trovato a soli 220 kk.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 19-05-2013 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
|
#45223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Forse non ci capiamo. I motivi di ciò possono essere molteplici. Dalla mia ignoranza al poco tempo che ho per giocare, dal vostro tempo di gioco troppo elevato rispetto a comuni mortali alla volontà di giocare un gioco nella schermata delle aste, dalla mancanza di ladder a cattivo design del gioco, e così via.
Il tutto è partito dal fatto che se non ci fosse stata l'ah la gente avrebbe trovato il modo di creare comunque questa situazione, volente o nolente, usando mezzi esterni. Su questo posso parzialmente concordare a causa proprio del cattivo design di gioco. Quando criticai moltissimi aspetti di diablo 3 voi mi diceste che sbagliavo. Dicevate che nel 2012 non si poteva più vedere un sistema basato su skill, che era giusto non creare best in slot, che era giusto tenere un prezzo di vendita altissimo per le aste, che era giusto consentire alla gente di non creare il proprio personaggio 20 volte per creare tutte le build, che era giusto uniformare le skill e le stats andando a regolare la longevità del gioco non più sulla creazione di personaggi, bensì sul vestirli, che i duelli non erano un aspetto fondamentale visto che in d2 erano una schifezza (cosa che non condivido, quanto meno sulla percezione di end game). Ora non posso fare a meno di notare che sempre più gente si annoia, lascia, si lamenta. Ok, c'è un problema di end game non da poco, e la blizzard ha eliminato del tutto l'aspetto sociale, che era decisamente migliore in diablo 1 (non 2,ma 1,per chi ha avuto la fortuna di giocarci in bnet), ma non posso fare a meno di notare che tutti i problemi che state elencando e che portano certe lamentele siano strettamente correlati con quanto dicevo mesi fa. Ora quello che cerco non è la ragione, di cui mi interessa veramente poco, anche perché sono ben convinto delle mie idee, ma leggere alcune considerazioni sulle cifre virtuali (e non) mi fa un po sorridere. Qui si dice che non costa più nulla fare un barbaro da mp10,che bastano 200kk per sistemarsi un equip, ecc ecc. Ma io chiedo, soprattutto MI chiedo, come diavolo fa una persona normale che dedica tempo al lavoro, alla ragazza, agli amici, ad altri interessi più o meno voluti (la mia situazione in particolare mi impone delle priorità che vanno oltre a quelle di un comune 27enne, e avrei preferito non fosse così) a raggiungere questi bellissimi 200kk. Non ditemi che diablo 3 è un gioco per chi ha tempo da dedicarci, perché è quello che la blizzard ha voluto far credere. Intanto perché ha fornito mezzi alternativi (rmah) e soprattutto perché d2 è durato oltre 10 anni senza queste convinzioni e necessità. Torniamo alla domanda, quindi: come faccio a racimolare 200kk? Visto che sono spiccioli. Ho queste possibilità: - gioco sperando di sculare - spero nell'aspetto sociale per un aiuto economico o regali - compro da blizzard o dai cinesi Nel primo caso sto fresco. Nel secondo invece posso ringraziare alcuni di voi che effettivamente mi hanno dato una mano, ma senza voler essere una critica, in d2 si era tutti molto più amici nel gioco, anche per un altro motivo, legato al gameplay: c'era bisogno e volontà di aiutarsi. Arriviamo al terzo caso: comprare. Probabilmente il modo migliore. Poi sorge un'altra domanda: e ora? Come recupero altri gold? Intanto il mercato varia, i poveri si stufano, si crea un divario enorme con i ricchi che non cagano più oggetti buoni, ma non top. E così quelli un po meno poveri diventano i nuovi poveri. I ricchi aumentano il capitale grazie alla speculazione tra ricchi, e così via, in un circolo vizioso. Tutta questa situazione, nella mia testa, è nata da questi fattori: rmah, mancanza di ladder, variabilità di roll troppo elevata e mancanza di oggetti di commercio come le rune. Certo, mettendo questi fattori nel design di d3 il gioco sarebbe probabilmente nella situazione attuale, dato che non c'è motivo di fare 30 personaggi. Ma sentir dire che ormai costa poco farsi un personaggio (dove sopra ho fatto l'analisi del poco) e affermare che la gente avrebbe ugualmente rovinato il gioco senza asta ingame mi sembra un'analisi della situazione attuale veramente molto poco oggettiva. Ok ho scritto una pergamena, ogni tot mesi mi ci vuole Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
|
|
|
|
|
#45224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
D3 è cresciuto e migliorato tantissimo dalla sua uscita, ora non c'è alcuna necessità di avere un determinato equip: il gioco te lo ritagli come vuoi (vedi mp 0/10), giochi dove vuoi (non è più solo e soltanto atto 3 per chi ne era capace, e atto 1 per gli scarsoni). Quindi fondamentalmente non c'è la necessità di avere 200kk; puoi giocarlo tutto con quello che hai. Se vuoi, però puoi arrivare a 200kk semplicemente giocando, e vendendo qualche oggetto; giochi, raccatti gold, vendi roba al mercante, e quando trovi roba decente vendi all'asta. Questo non è proprio banalissimo, perchè occorre conoscere cosa vale, e quanto vale, quindi le tendenze del mercato; però già una ricerca in casa d'aste ti dà un suggerimento, senza tanto sbattimento extra. Quanto tempo puoi impiegare su D3? 1 ora al giorno? Meno? Va sempre bene... Ovviamente non potrai competere con chi ci gioca 4 ore, ma esiste un gioco, uno qualunque, dove succede il contrario?
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#45226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
mi spiace ale ma la parte in cui dici che uno non riesce a procurarsi 200 milioni giocando normalmente proprio non è passabile. si fa un milione ogni 40 minuti di farming solo di drop senza contare i gialli da rivendere. alle brutte guarda te li fai giocando.
|
|
|
|
|
|
#45228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
tutto sta a vedere come vuoi giocare. per me il metodo migliore è questo, minima spesa di tempo, tanta resa... anche se poi sono uno di quelli che ci ha passato molte ore. ma in accordo con la mia teoria, ho trovato spesso pg con 1/10 delle mie ore di gioco equippati meglio di me...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#45229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come, di grazia? E comunque si parla di 3kk ogni 2h, che diventano 140h per avere 210kk. Che potrebbe anche essere accettabile a patto di capire come sia possibile fare tale cifra in così poco tempo. Sul serio, mi interessa anche per hardcore, mi andrebbe bene anche 1kk all'ora! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
#45230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia critica è iniziata dalla percezione, secondo me errata, della facilità di arricchirsi e, soprattutto, della percezione di ricchezza. Poi facciamo una prova, mi sembra semplicissimo: vestite un monk da mp10 con i prezzi attuali in ah. Ditemi quanto viene e vediamo se è vero che sono 2 lire. Mentre per completare il discorso miglioramento di diablo possiamo scrivere altri papiri, ma non era il mio obiettivo, perciò non mi dilungo, anche perché son cose dette e ridette Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
#45231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi bisogna anche capire che gusto c'è a giocare in casa d'aste... Cioè, io non lo concepisco, ma Vabbe, son gusti Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
#45232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
E' dopo la patch 1.05 che l'economia è definitivamente fallita... molto semplicemente la combinazione di alcuni fattori, tra cui
- droprate alzato a dismisura - qualità degli oggetti migliorata - difficoltà del gioco nerfata - magic find e gold find triplicati per tutti ...in un sistema che non prevede item sink né reset di alcun genere, non poteva che determinare un crollo prematuro dell'economia. Poi, anzi prima, c'è il peccato originale dell'itemizzazione pessima che a sua volta determina una sproporzione eccessiva tra "ricchi" e "poveri". In ogni caso per i primi mesi era effettivamente possibile far soldi semplicemente giocando, e il valore reale dei gold dava un minimo di significato a quelli raccolti. Oggi la possibilità di fare un equip decente, cioè sufficiente a finire Inferno a mp alti, non è preclusa a nessuno a causa della svalutazione degli oggetti (penso ci vogliano un paio di milioni per fare 100k dps). La soddisfazione di droppare qualcosa di vendibile invece sta venendo meno. Se poi per "decente" si intende "competitivo con chi gioca da 500 ore / ha speso 100€ in RMAH" allora siamoo già in una ottica distorta e la risposta non può che essere altrettanto distorta, cioè "tocca speculare / comprare a soldi reali a nostra volta". AH/RMAH sono solo strumenti ufficiali che accelerano tutti questi processi, se ci fosse un design solido alla base del gioco e/o un reset periodico non creerebbero problemi di per sé.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
#45233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#45234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quando è sottoprezzato lo allineo alla media guadagnandoci. ![]() Cmq mi sono scocciata, fumati 200kk in marquise e mi manca l'ultima ame per finire la maga.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#45235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Cosa cambiereste per primo sul mio pg?
Ci vuole proprio un upgrade. Inviato dal mio Siemens M35i con browser W@p
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#45236 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() Quote:
Un poveraccio non riesce a fare 1M ogni 40 minuti. Fa prima a stare in asta e guardare gli anelli con GF ed MF e speculare rivendendo quelli messi a poco.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Ultima modifica di Portocala : 20-05-2013 alle 09:43. |
||
|
|
|
|
|
#45237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Dico anch'io la mia: non ho giocato miliardi di ore come voi e forse per questo diablo mi diverte ancora...devo arrivare a 100 col baba, volevo i 200k dps unbuff e con grande fatica (e la sculata di un anellino da 50kk) ce l'ho fatta, mi piacerebbe arrivare al mempo col CC ma forse rimarrà un sogno, tutto questo senza speculare (non ho voglia di passare tempo sull'AH) e con 1 sola sculata da quando ho iniziato a giocare (quella che mi ha permesso tutti gli upgrade che ho fatto nell'ultimo mese). Capisco chi come voi si è stancato (turin su tutti) ma onestamente quante ore ci avete passato? Turin (sei un ottimo esempio
) ha ammesso che il tempo di gioco è stato superiore alla media dei giochi che si fanno oggigiorno. Il paragone con D2 mi pare una emerita "cavolata": li c'era la ladder e ogni tanto venivi resettato e partivi da 0, che era un modo elegante per sopperire a tutti i problemi economici che sono attualmente alla base di D3, questo non vuol dire che D2 fosse perfetto (e io sono uno dei nostalgici per inciso). Dovrebbero farlo anche qui? Boh può essere...sinceramente io preferisco che continuino a svilupparlo con idee e miglioramenti, la 1.0.8 è stata una manna dal cielo per tante cose ed è innegabile...Il vero problema (che è stato sottolineato da molti e detto in tutte le salse) è che il roll è veramente troppo variabile, un leggendario è un leggendario eccheccavolo, non è possibile droppare una EF 800 dps con 100 str e dropparne un altre con 1200 dps str vit CD e castone, questo secondo me è IL problema. I cinesi ci saranno sempre e c'erano su D2 non venite a raccontarmela, l'unica differenza è che ai tempi il gaming era molto più limitato del giorno d'oggi quindi c'era nettamente meno guadagno. Blizzard se n'è accorta è ci ha guadagnato su...ma dai? Davvero? E io che pensavo che programmassero per beneficenza ![]() Peace and love
|
|
|
#45238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
concordo con l'analisi di ALE e di Turin, che è sempre lucido e preciso.
sin da subito ha predetto il vicolo cieco in cui l'economia del gioco si stava infilando.
Diablo 3 battletag: Actilius#2300 http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/ |
|
|
|
|
|
#45239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
CRITICO e arma con DPS il più alto possibile (mettiamoci anche la ias, ma conta sensibilmente meno, soprattutto dopo il nerf iniziale). Non essendoci più cap level da raggiungere, conta ben poco abilità "particolari" di un oggetto.. ad esempio nel predecessore usavo l'arma non in funzione del dps dell'oggetto ma delle skill in più che dava (Hoto) o delle res (Aculeo del mago).. oppure in funzione del fast cast rate che si doveva raggiungere.. in alcuni casi si poteva usare la gemma per aumentare il danno o un gioello per avere più fhr oppure più res oppure più punti in una stat.. per cui il dps era l'ULTIMO dato da guardare (anche per il danno dipendeva dalla skill usata principalmente, non dall'arma) Qui l'arma deve avere semplicemente più di tutto. In primis dps e critico. il castone lo si usa al 99% con smeraldo, qualche volta con rubino. Mancano i gioielli, topazi e ametiste non si vedono sulle armi. Di conseguenza se trovo un arma perfetta ma con dps molto basso.. la butto. Se trovo un'arma a dps alto ma senza critico o castone, la butto. Il mercato pertanto è fatto di armi "perfette", irragiungibili se non in due modi. - shoppando dai cinesi e\o blizzard - sculando Nel predecessore, molte armi erano quasi altrettanto valide delle "perfette" e costavano (sia nei trade game che nei forum esterni) cifre abbordabili da tutti. In alternativa si può giocare al fantastico "quota in borsa il tuo pg", che si allontana parecchio dallo spirito di acquisto del gioco... ma serve cmq un capitale, ottenibile nei modi sopra indicati.. Qui non è solo un problema di gold sink o di itemizzazione random.. tutto nasce dalle meccaniche sbagliate fatte dagli sviluppatori Io al momento sto giochicchiando, ma mi trovo nella fase in cui per fare un miglioramento deciso al pg devo spendere svariate decine e\o centinaia di milioni al pezzo.. milioni che onestamente solo "farmando" non si possono fare.. quindi si gioca, sperando (invano) in una sculata tanto per fare qualche milioncino da investire in asta.. e dopo poco arriva la noia...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf Ultima modifica di gatsu76 : 20-05-2013 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#45240 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
come mai non vedo a lamentarsi i giocatori di hardcore?!
@zzo quasi quasi un pg in hardcore fino a 100, chi sa se sara' piu coinvolgente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

, ma il mempo ti serve per la sns classica e per avere più ehp.
..ora sarà peggio...però quando giocavo io un mempo cc con int e 9 ias l'ho trovato a soli 220 kk.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'