Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2013, 16:17   #1
bruggio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 182
Da Pentax kr a...???

ciao a tutti premetto che non sarà immediato, ma spero per l'estate di evolvermi dalla Kr (di cui comunque sono molto contento).. ma evolvermi a cosa per fare un bel salto di qualità?? Ovviamente il budget è limitato, nel senso che venderei la Kr per tirare su qualcosa, diciamo che potrei stare sul migliaio....
Il passaggio naturale sarebbe a K5IIs o anche K5II liscia..in questo modo terrei le poche ottiche che ho, un tamron 17-50 f2.8 e un tele tamron da niente 70-300 che cmq mi ha regalato qualche foto favolosa (in buone condizioni di luce ovviamente).

mi intriga molto la nuova nikon d7100, ma quanto è meglio della K5? di sicuro ci spenderei molto di più...il massimo sarebbe per me la 6d canon, ma li sicuramente sono super fuori budget e la domanda ritorna..quanto è meglio della K5IIs??

accetto consigli!
grazie!
bruggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 16:22   #2
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
piu' su di una k5 II solo una full frame
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 18:55   #3
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
"quanto è meglio" non esiste, esiste "che foto fai?" e "che budget hai"
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 19:00   #4
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
"quanto è meglio" non esiste, esiste "che foto fai?" e "che budget hai"
be' l' insieme delle caratteristiche ne fanno la " migliore " aps c sul mercato fino ad ora, questo mi sembra indiscutibile, a partire dal sensore, dalla costruzione, il mirino ecc...
il salto dalla kr alla k5 II sarebbe gia bello grosso, ne guadagnerebbe in ergonomia, dettaglio, iso, gamma dinamica ecc..
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 19:04   #5
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
be' l' insieme delle caratteristiche ne fanno la " migliore " aps c sul mercato fino ad ora, questo mi sembra indiscutibile, a partire dal sensore, dalla costruzione, il mirino ecc...
il salto dalla kr alla k5 II sarebbe gia bello grosso, ne guadagnerebbe in ergonomia, dettaglio, iso, gamma dinamica ecc..
yessa, era una battuta visto che chiede "quanto è meglio" questa o quella, quando a volte non è fattibile fare delle classifiche.
Una d7100 è preferibile ad una 6d in determinati situazioni fotografiche, e viceversa, inoltre la differenza di prezzo di circa 600€ potrebbe far prendere ottiche buone..... insomma non sono macchine della stessa "categoria".
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 08:56   #6
skyrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
La k-r è ottima....tienitela ed investi in lenti !

...a meno di specifiche esigenze (tropicalizzazione, doppia rotella, display sulla spalla, tenuta alti iso, af ......).
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica -
Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm.
skyrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 09:28   #7
bruggio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 182
ciao, il termine migliore era inteso come...già che cambio, cambio per qualcosa per cui nel tempo non mi pento..inteso come, se le prestazioni e le possibilità che la K5IIs offre sono simili a quelle che si possono avere con 6d allora per una differenza di prezzo così grande, sto con pentax.
non so se riesco a spiegarmi.
io faccio foto soprattutto naturalistiche, viaggi, panorami, città..

anche la nikon d600 mi intriga moltissimo, ma ho letto dei tanti problemi di sporco del sensore che mi fanno rimanere molto perplesso..

budget il meno possibile anche se è ovvio che per la 6d ci vogliono 2000 eurini e non so se avrò voglia di spenderli..
bruggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 11:22   #8
skyrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da bruggio Guarda i messaggi
naturalistiche
un buon tele e/o un buon macro?

Quote:
Originariamente inviato da bruggio Guarda i messaggi
viaggi
zoom standard di qualità e soprattutto leggero/compatto/tropicalizzato?
un superzoom?

Quote:
Originariamente inviato da bruggio Guarda i messaggi
panorami
treppiede? una lente nitida della focale preferita?

Quote:
Originariamente inviato da bruggio Guarda i messaggi
città
un (super)grandangolo?

Ribadisco il mio consiglio.....tieni la k-r che è una signora reflex e affiancale un paio di buone lenti......
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica -
Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm.
skyrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 16:15   #9
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da skyrunner Guarda i messaggi
...
Ribadisco il mio consiglio.....tieni la k-r che è una signora reflex e affiancale un paio di buone lenti......
d'accordissimo!

se però vuoi una FF allora hai sbagliato marchio! se vuoi il sensore più grosso vendi tutto e passa a canon
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 18:17   #10
Asmita1983
Senior Member
 
L'Avatar di Asmita1983
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 668
Se non fai ritrattistica a mio parere del formato pieno te ne fai poco....io tutta questa differenza di qualità dei file tra una buona Aps-C e una Full Frame non la vedo a meno che non si debba lavorare ad alti iso...
Se vuoi fare naturalistica la D7100 mi sembra la più adatta visto l'autofocus che si ritrova, in ogni caso quello che ti serve di più per i generi che hai citato sono le ottiche...
__________________
Pentax K-5IIs (Pentax FA 50, 1.4 DA 50-200 4.0 5.6, Sigma 17-70 2.8-4.0 HSM, 30 1.4, 85 1.4 HSM) Olympus XZ-1
http://www.flickr.com/photos/68549631@N04/
Asmita1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 14:08   #11
bruggio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 182
intanto grazie a tutti per i consigli! vedrò tra qualche mese come saranno i prezzi delle varie soluzioni, e soprattutto vedrò se ci sono degli euro nel portafogli!!
bruggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 10:40   #12
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
Cambia brand se fai il salto al Full Frame altrimenti puoi rimanere tranquillamente in casa Pentax.
Se vuoi spendere meno per il corpo vai di K30 (sensore più recente della K5) ed il resto in ottiche.
__________________
CS

Ultima modifica di CLAUDIO78 : 09-04-2013 alle 10:44.
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 10:50   #13
maxxdgl
Senior Member
 
L'Avatar di maxxdgl
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 373
io sto valutando l'acquisto della Kr, sono indeciso se cercarla usata o andare sul nuovo, trovato a ottimi prezzi.
Cosa ne pensate ?
maxxdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 13:07   #14
skyrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da maxxdgl Guarda i messaggi
io sto valutando l'acquisto della Kr, sono indeciso se cercarla usata o andare sul nuovo, trovato a ottimi prezzi.
Cosa ne pensate ?
La kr è un'ottima reflex che si trova a prezzi molto interessante, te la consiglio vivamente (sempre se non hai velleità professionistiche nei video).
Per la battaglia nuovo vs. usato devi vedere i relativi prezzi che spunti e la tua propensione a possedere un oggetto che è stato di qualcun'altro.
Io personalmente per prendere qualcosa di usato devo risparmiare il 30%, altrimenti vado di nuovo. Poi se non c'è più garanzia e ci sono difetti estetici e/o funzionali logicamente il prezzo deve essere ancora più basso.....

Buon acquisto.
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica -
Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm.
skyrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 13:39   #15
maxxdgl
Senior Member
 
L'Avatar di maxxdgl
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 373
grazie sky, ho trovato una kr nuova, rossa a 399 euro, garanzia fowa e nera a 439
Sull'usato ancora nulla, ne ho mancate due per pochi giorni, azz.........ed erano sui 300 senza garanzia.
maxxdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
La Cina installa la più grande turbina e...
macOS Sequoia, tutti i Mac compatibili e...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): come...
721€ spesi molto bene: PC portatile con ...
Ecco come sfruttare i rimborsi Samsung p...
iPadOS 18, gli iPad compatibili e quelli...
Assassin's Creed Shadows: il nuovo video...
Asrock Rack: il futuro è nei data...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v