Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2013, 20:47   #24281
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Franz22 Guarda i messaggi
si esatto..sennò è dietro al muro e il segnale arriva e non arriva..
io temo che le problematiche di propagazione della wireless siano legate ad altri fattori così come il miglioramento che ottieni puntando le antenne verso il corridoio. Le antenne standart dei modem e dei router sono omnidirezionali e non unidirezionali.
Secondo me fa molto il segnale emesso dal router/AP stesso. Io con il TP-link 8970 al centro, ho raggiunto una ottima copertura di un appartamento molto grande posto su un unico piano.
Se metti un ripetitore, anch'esso andrebbe posizionato secondo logica mettendo modem e ripetitore equidistanti dal centro, valutando poi la permeabilità delle varie pareti.

Poi il discorso della copertura wireless è estremamente complesso e non si risolve orientando le antenne. Bisognerebbe capire se devi passare pareti spesse o hai interferenze sui 2.4, e allora di converrebbe passare sui 5 ghz.
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 21:04   #24282
Franz22
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
io temo che le problematiche di propagazione della wireless siano legate ad altri fattori così come il miglioramento che ottieni puntando le antenne verso il corridoio. Le antenne standart dei modem e dei router sono omnidirezionali e non unidirezionali.
Secondo me fa molto il segnale emesso dal router/AP stesso. Io con il TP-link 8970 al centro, ho raggiunto una ottima copertura di un appartamento molto grande posto su un unico piano.
Se metti un ripetitore, anch'esso andrebbe posizionato secondo logica mettendo modem e ripetitore equidistanti dal centro, valutando poi la permeabilità delle varie pareti.

Poi il discorso della copertura wireless è estremamente complesso e non si risolve orientando le antenne. Bisognerebbe capire se devi passare pareti spesse o hai interferenze sui 2.4, e allora di converrebbe passare sui 5 ghz.
Ti ringrazio per la fantastica spiegazione! Ho dato un'occhiata questi giorni alle reti con insider..al massimo ci sono altri 4 o 5 segnali provenienti da vicini ma raramente superano il 10% di segnale..credo che il problema siano le pareti spesse..se non direziono l'antenna, "saltando" così la pareti, il segnale dovrebbe attraversare 4 pareti di cui almeno 2 portanti! Secondo te una soluzione plausibile quale sarebbe? Se prendo il tplink e poi al massimo gli cambio le antenne?
P.S. So bene che è un argomento delicato, dato che bisogna valutare le singole situazioni.

EDIT: mi sono informato sui famosi powerline ma non ho capito bene come funzionano..vanno collegati al router o al pc?
S.O. Win10 Pro + OS X 10.11 El Capitan - Proc. Intel Core i7 2600k - MB Asus P8Z68-V - RAM X2 (Corsair Vengeance 4 GB DDR3-1600) - VGA Gigabyte GTX 570 - HD Samsung SSD Evo (250GB) + Corsair Force 3 SSD (120GB) + ST31000524AS (1TB)

Ultima modifica di Franz22 : 06-05-2013 alle 00:07.
Franz22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 22:05   #24283
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi ho ordinato un Tp-link TD-W8960N v4 come và ? Lo utilezzerò con Telecom Alice 7 mb , e con vari apparecchi wifi come Samsung Note 2 , e Asus Transformer Prime . Uso principale scaricamento Torrent , Giochi Online ( Diablo 3 World Of Warcraft ) Navigazione Internet video HD . Una cosa che mi interessa moltissimo e che spero possiate confermarmi è il tasto ON/OFF del wifi per me importantissimo . Grazie .
Old 05-05-2013, 22:34   #24284
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

Iscritto dal: Jul 2007
ciao a tutti, ho un digicom michelangelo wave con 20mega infostrada,
Downstream Upstream
SNR Margin:8.0 8.5 db
Line Attenuation:24.1 19.1 db
Data Rate:14059 997 kbps
mi sa che comincia a darmi le bizze, ho spesso disconnessioni anche chiamando libero mi dicono che la linea è ok..
cmq sia ho parecchia roba in wifi e spesso salta tutto.
quindi volevo provare a prendere un router principalmente per il gaming, per esempio su xbox sono sempre 3 tacche su 4 nei giochi e possibilmente che vada bene anche con fastweb perchè a brevissimo passero con loro facendo l'home pack.. consigli?
mi hanno consigliato un netgear dgn2200v3, o tplink 8960v4 e 8970(forse per questo sono soldi buttati, anche se ho tv e computer in rete e spesso vedo i film attraverso allshare)..
su cosa mi oriento?

Ultima modifica di jomaxicarus : 05-05-2013 alle 23:16.
jomaxicarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 08:45   #24285
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Effe81 Guarda i messaggi
Attenuazione in Down?

Nel router leggo questi valori:

"Downstream Line Attenuation: 32 db"

Tieni presente che come velocità il router mi indica:

"Downstream Rate: 6176 kbps"

ma facendo uno speed-test il ping è alto (a volte supera i 100 ms) e la connessione supera a malapena i 5 mb
Sei a circa 1.8Km dalla centrale.
Non sei vicinissimo. ma non è neanche una distanza proibitiva.
Io al tuo posto proverei l'Asus N55U su Amazon, così hai 30gg per provarlo e nel caso sostituirlo .

Per il ping spesso non dipende dal router, ma dalla connessione.
Se dipendesse dal router vedrai che cambierà con il nuovo router.
Ma ne dubito .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 10:37   #24286
fabreezer
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ho appena scoperto che per alcuni prodotti Amazon fa semplicemente da "intermediario".
Praticamente, non si può usurfruire del reso direttamente ad Amazon.
fabreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 11:35   #24287
1onexx
Senior Member

[OT]
Si occorre prestare attenzione e prendere quelli con dicitura:
Venduto e spedito da Amazon
[/OT]
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 06-05-2013, 12:35   #24288
Effe81
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Sei a circa 1.8Km dalla centrale.
Non sei vicinissimo. ma non è neanche una distanza proibitiva.
Io al tuo posto proverei l'Asus N55U su Amazon, così hai 30gg per provarlo e nel caso sostituirlo .

Per il ping spesso non dipende dal router, ma dalla connessione.
Se dipendesse dal router vedrai che cambierà con il nuovo router.
Ma ne dubito .
Ma sbaglio o anche il TD-W8970 non ha il chipset Broadcom?
Effe81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 12:43   #24289
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Effe81 Guarda i messaggi
Ma sbaglio o anche il TD-W8970 non ha il chipset Broadcom?
Esatto, come puoi vedere dalla prima pagina monta un infineon-lantiq.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 23:14   #24290
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
On Networks è un marchio Netgear, in più credo siano tutti (o quasi) basati su chip Realtek, sia i modem router adsl, che i router. i file (anche sorgenti) si possono anche trovare nei server ftp netgear (es. ftp://updates1.netgear.com/on-networks).

edit (ritiro tutto, credo di avere aperto sempre i router...) :
il N300RM è broadcom 6328
il N150RM è lantiq Amazon-se

in sostanza se vi siete stufati dei case neri della netgear... il primo è comparabile al dgn2200v3, il secondo al dgn1000.

cioe questo http://www.on-networks.com/products/modems/N300RM.aspx e comparabile al dgn2200v3???

e costa solo 30 euro spedito????? non ci credo
Old 06-05-2013, 23:37   #24291
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
cioe questo http://www.on-networks.com/products/modems/N300RM.aspx e comparabile al dgn2200v3???

e costa solo 30 euro spedito????? non ci credo
ho appena ordinato un n300rm per mio cugino a 33.60€
vi farò sapere non appena arriva
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 06-05-2013 alle 23:41.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 23:47   #24292
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ho appena ordinato un n300rm per mio cugino a 33.60€
vi farò sapere non appena arriva
quasi quasi lo prendo anche io
infatti adesso ne segna 4 prima erano 5
Old 07-05-2013, 05:44   #24293
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Vi stavo chiedendo quale router/modem mi potevate consigliare tra tplink e netgear (io vengo da un netgear e mi sono trovato benissimo) a doppia banda quando poi ho visto in prima pagina che l'unico modello consigliato è l'Asus DSL-N55U.

Possibile che supera entrambe le marche di cui sopra che peraltro fino ad oggi mi sembravano le più famose come costruttori di router?

A prescindere da questo, vi spiego la situazione: attualmente ho un router netgear DG834TIT che però va ancora a 54 Mbps in wifi e di conseguenza una schedina di rete interna della tplink a 54 Mbps comprati un po di anni fa e che funzionano ancora bene intendiamoci.

Quindi primo volevo capire se i dual band a 5 GHz e 2,4 Ghz cosa significano? Alla fine l'effettiva velocità di trasferimento in wifi qual'è? Questa domanda perché lo scopo è che vorrei andare ad una velocità maggiore dei 54 Mbps che ho adesso e capire se conviene rimanere cosi come sto adesso o pensare ad un rinnovamento sia del router che della scheda interna del pc.
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 05:54   #24294
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@predator_85/fabio336
Una marca sconosciuta a quel prezzo non ne vale la pena.
Nessuno ti da garanzia su aggironamenti e supporto.
Con pochi euro in più prendi un TP-LINK W8960NV4.

@idro_stasi
Banda di trasmisisone e standard di trasmissione sono due cose diverse.

Standard di trasmissione = 802.11n (300 Mbit)
Banda di trasmissione = 2.4Ghz o 5Ghz.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 06:16   #24295
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@predator_85/fabio336
Una marca sconosciuta a quel prezzo non ne vale la pena.
Nessuno ti da garanzia su aggironamenti e supporto.
Con pochi euro in più prendi un TP-LINK W8960NV4.

@idro_stasi
Banda di trasmisisone e standard di trasmissione sono due cose diverse.

Standard di trasmissione = 802.11n (300 Mbit)
Banda di trasmissione = 2.4Ghz o 5Ghz.
ti sei dimenticato che l ho riconsegnato il tp link? e mi sono tenuto il belkin 54g a me non e piaciuto per niente (limita i dispositivi wireless a 400kb/s)

poi quella e una sottomarca netgear e sul sito gia ci sono i firmware ne vale la pena provaresecondo me e migliore del tplink
Old 07-05-2013, 07:37   #24296
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
quasi quasi lo prendo anche io
infatti adesso ne segna 4 prima erano 5
rispetto al dgn2200v3, manca la USB.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 07:38   #24297
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il processore del netgear (di cui il prodotto in questione è un clone di basso livello) è lo stesso del TP-LINKW 8960NV4 e la parte wireeless è quasi identica.
Sottomarca non vuol dire che i firmware sono gli stessi del NetGear.
A me non risulta il limte dei 400Kbit/s in Wifi sui dispositivi (con quelli che ho provato io).

Ultima modifica di Bovirus : 07-05-2013 alle 07:52.
Old 07-05-2013, 08:11   #24298
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il processore del netgear (di cui il prodotto in questione è un clone di basso livello) è lo stesso del TP-LINKW 8960NV4 e la parte wireeless è quasi identica.
Sottomarca non vuol dire che i firmware sono gli stessi del NetGear.
A me non risulta il limte dei 400Kbit/s in Wifi sui dispositivi (con quelli che ho provato io).
si ne abbiamo parlato nel thread e risultava a tutti a meno che non si toglieva un opzione del router che adesso non ricordo mi sembra dovevi settare 20mhz e non 30/40 allora si risistemava ma ahime e un grosso problema
Old 07-05-2013, 08:57   #24299
1onexx
Senior Member

I'm sorry, post errato

Ultima modifica di 1onexx : 07-05-2013 alle 10:44.
Old 07-05-2013, 09:03   #24300
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non bisogna cercarlo come N300RM ma come "On Network".

Io mi ci butto. Tanto per 19 europ.
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
L'ossessione per l'IA costa a Zuckerberg...
'Abbiamo le tue foto e la tua cronologia...
Sony rassicura su PS5: memoria assicurat...
Batterie allo stato solido sempre pi&ugr...
OPPO Reno 16 Series, l'editing di foto e...
È gara a chi ne ha violate di più: Claud...
I nuovi Redmi Note 17 arrivano su Amazon...
Il meglio di Amazon in 3 minuti di lettu...
Stanco dell'intelligenza artificiale su ...
L'IA Gemini entra nel portafoglio enterp...
Fusione nucleare: CFS chiude il pi&ugrav...
Google: prevista una produzione mostruos...
Rischia l'arresto per aver piallato lo s...
Colpo di scena nel packaging: TSMC copia...
Spenti i timori sull'IA e Microsoft vola...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian