|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22941 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Quote:
Casa mia è piccolina e problemi di portata wireless non ne ho, ma effettivamente 54mbit per connettere smart tv/xbox/2 smartphone/1 portatile/1 ampli/my sky/ potrebbero essere pochini Un ultimissima cosa(visto che sei così preparato e gentile), per mio suocero che attiverà una TISCALI 20M ULL senza modem (controllato nella sua centrale ci sono DSLAM ALCATEL - Attualmente ancora con telecom) avrebbe maggior vantaggi con il tp-link 8960NREV4 o con un d-link 2750B o suggerisci altro? Ovvio che ogni caso è a se e specifico, ma ne ho lette tante e in tutte le salse e c'è chi ne dice una e chi un altra su tiscali... da quello che ho capito sono da preferire quelli con chipset Broadcom, giusto? Buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#22942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Diciamo che con un W8960N v4 non dovresti avere problemi.
MA la situazione tra provider/centrali/abbonamenti/profili/etc è talmente divesrificata che nessuno può darti la garanzia che sia tutto a posto (il chispet Broadcom del W8960N v4 è quello meno probelmatico per la compatibilità). Con Tiscali va verificato che l'abbonamento prevede una fonia tradizionale (non VOIP) altrimenti serve un modem specifico (VOIP).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#22943 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre ho scoperto che la centrale telecom è esattamente a 300/400 metri linea d'aria da mio suocero e quindi (incrociando le dita) non dovrebbero esserci problemi. Andrò di tp-link 8960N O 8970 che proverò prima a casa mia per capire come va...ti ringrazio per la gentilezza e la disponibilità! |
|
|
|
|
|
|
#22944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se sei con Tiscali ULL sarai al 99% su una porta DSLAM Globespan Il modem suggerito 8960 V4 va benissimo e ti garantisce buone connessioni anche se cambi provider
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#22945 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Che confusione...
Quote:
Ovviamente sto scherzando, mi sei stato di grande aiuto. Che confusione però… Ieri sera ho provato a leggere un po’ qui sul forum, ma non ho capito bene come influiscono tra di loro le tante variabili di cui si parla nei vari thread (DSLAM, distanza dalla centrale, tipo di chip del router, ecc…) e in questo periodo non ho tempo da dedicare per documentarmi in modo approfondito sulla questione come invece varrebbe la pena fare. Dovendo fare un acquisto “al buio” (per modo di dire, perché in realtà la mia scelta è già ristretta a pochi apparati tutti validi che avete già filtrato voi in questo thread), a sto punto non so cosa scegliere tra D-Link DSL2750B, NetGear dgn3500 e Tp-Link TD-W8970 per la mia Alice 7Mb. Il Chipset diverso influisce tanto sulla resa di una linea o sono solo finezze difficilmente notabili? Il TP-Link mi ispira, ma la sua giovinezza mi fa temere sulla sua stabilità. Questo router sarà messo in un posto abbastanza scomodo, quindi sarebbe il caso che non si piantasse troppo di frequente. Se qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi oltre a quelli che già mi avete dato sono ben accolti, altrimenti lascio la scelta in mano ai dadi e spero che mi vada bene… |
|
|
|
|
|
|
#22946 |
|
Member
|
Avrei fatto anch'Io Tiscali 20M ma aimèèè.. casa mia è raggiunta solo dalla 7 Mega (In Italia siamo messi male davvero...e abito vicino l'Alfa Romeo di ARESE, NON NEL wAIHOMING!!!)... e quindi terrò la mia Alice 7 MEGA! (Prima di cambiare casa avevo una fibra FTTH..sighhhhhh!!!)
Proverò l'8960V4 a casa mia prima di installare a casa di mio suocero e vi darò dei feedback! Attualmente ho un DLINK 2640 B e smanettando di qua e di la l'SNR da Telnet aggancio portanti stabili e senza mai una disconnessione da 7,4 - 7,8 in DL con SNR a 6 e attenuation a 53!!! Direi un vero miracolo avere una portante e una linea stabile senza errori con questi valori..credo che fisicamente non si possa fare meglio ma metteremo alla prova il "gioiellino" tp-link! |
|
|
|
|
|
#22947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Hai un' ottima linea per testare la stabilità dell'8960 v4
Posta i risultati nel 3d ufficiale, non qui. Usa pure i miei script per la modifica dell'snrm.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#22948 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#22949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
consumi
Grazie a tutti quelli che mi hanno chiarito i dubbi sui consumi...
oggi è in consegna il mio asus N55U e vedrò di verificarne i consumi, con un misuratore, in vari metodi di utilizzo. Grazie
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[3107] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Gigabyte RTX 5070 TI OC - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link BE800 + TP-Link EX820v + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up |
|
|
|
|
|
#22950 |
|
Member
Città: pescara
|
SAlve a tutti,premetto che ho provato con la funziona cerca ma non mi ha portato a nessun risultato.Mi è stata attivata la linea Alice 7Mega,mi consigliate l acquisto del modem+router On Networks N300RM?Avete esperienza in quento collegamenti con più dispositivi in wireless?
Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#22951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Chi te l'ha consigliato? La marca è sconosciuta è non è dato sapere se e quando ci saranno aggiornamenti o altro.
Suggerito l'uso di un brand più consociuto come Netgear/TP-LINK/etc.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#22952 | |
|
Member
|
Quote:
comunque è questo : http://www.on-networks.com/products/routers/n300.aspx |
|
|
|
|
|
|
#22953 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Acquisto nuovo modem
Salve, vorrei realizzare una rete wireless a casa e volevo sapere se il modem/router NETGEAR DGND3700 ha una buona copertura wireless a cui unire un router NETGEAR WNDRMAC al quale dovrei collegare una stampante e un hard disk.
|
|
|
|
|
|
#22954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Leggo spesso, anche in questo thread, che per una scelta ottimale del router sarebbe auspicabile conoscere le specifiche del dslam, ma la domanda che vi pongo e' questa, e' sufficiente conoscere la tecnologia del dslam (tipo alcatel, marconi, siemens, etc.) o c'e' bisogno di conoscere il chipset specifico montato sul dslam?
GRAZIE |
|
|
|
|
|
#22955 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Se ti serve un modem-router ADSL i modelli consigliati sono in prima pagina. Dovresti cercare o chiedere nel thread ufficiale del DGN3700.
|
|
|
|
#22956 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.on-networks.com/products/modems/N300RM.aspx |
|
|
|
|
|
|
#22957 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Quelli consigliati sono in prima pagina, se vuoi provare ad acquistarlo dopo ci dirai come va. Considera solo che i modelli più economici tra quelli consigliati, cioè il D-link DSL2640B e l' Atlantis 144WN+ costano sui 40€ speditI.
|
|
|
|
#22958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
On Networks è un marchio Netgear, in più credo siano tutti (o quasi) basati su chip Realtek, sia i modem router adsl, che i router. i file (anche sorgenti) si possono anche trovare nei server ftp netgear (es. ftp://updates1.netgear.com/on-networks).
edit (ritiro tutto, credo di avere aperto sempre i router...) : il N300RM è broadcom 6328 il N150RM è lantiq Amazon-se in sostanza se vi siete stufati dei case neri della netgear... il primo è comparabile al dgn2200v3, il secondo al dgn1000. Ultima modifica di strassada : 13-02-2013 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#22959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
ciao a tutti,
credo che il mio netgear 834g mi stia lascianod, son due volte che il led della connessione internet diventa rosso fisso, l'unico modo per riottenere la connessione è spengere il router, lasciarlo spento un pochino e poi riaccendere volendo fare un upgrade, viste le vostre discussioni, pensavo a: - Netgear D6300 (nella discussione apposita ne parlano un gran male ...) - Netgear DGND 4000 (mi pare che qui si esprimano invece buone impressioni) - Asus DSL-N55U Annex A (mi pare che anche di questo se ne parli bene, il mio dubbio è che sono "abituato" all'interfaccia netgear) Cosa consigliate? grazie, Maurizio
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#22960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
tp-link. tra l'altro i nuovi netgear hanno interfaccia genie, un po' diversa dai menu vecchi.
ma poi non ti sei rotto di riavviare 2-3 volte il modem solo per salvare i menu basic settings adsl settings e wan setup? prova i td-w8960nv4 o il td-w8970. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.