Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2013, 08:47   #22941
paolinovox
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Prova a leggerti el ultime 5/5 pagine-
E' scritto in tutte el salse che la potebza del Wifi è uguale per tutti i modem e che la copertura è funzioen di condizioni personali (distanza/ostacoli/disturbi) e che nessuno può darti una indicazione della effettiva copertura a casa tua.

Il cambio del modem e la sua validità diepnde anche dai client.
Lato ADSL non cambia nulla.
Lato Wifi il tuo modem è un 54mbit.
Se hai client a 300mbit passare ad un mdoem con Wifi 300mbit ""potrebeb" migliorare la velocità tra client e modem.
Adesso è tutto chiaro!

Casa mia è piccolina e problemi di portata wireless non ne ho, ma effettivamente 54mbit per connettere smart tv/xbox/2 smartphone/1 portatile/1 ampli/my sky/ potrebbero essere pochini

Un ultimissima cosa(visto che sei così preparato e gentile), per mio suocero che attiverà una TISCALI 20M ULL senza modem (controllato nella sua centrale ci sono DSLAM ALCATEL - Attualmente ancora con telecom) avrebbe maggior vantaggi con il tp-link 8960NREV4 o con un d-link 2750B o suggerisci altro? Ovvio che ogni caso è a se e specifico, ma ne ho lette tante e in tutte le salse e c'è chi ne dice una e chi un altra su tiscali... da quello che ho capito sono da preferire quelli con chipset Broadcom, giusto?

Buona giornata
paolinovox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 09:02   #22942
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Diciamo che con un W8960N v4 non dovresti avere problemi.

MA la situazione tra provider/centrali/abbonamenti/profili/etc è talmente divesrificata che nessuno può darti la garanzia che sia tutto a posto (il chispet Broadcom del W8960N v4 è quello meno probelmatico per la compatibilità).

Con Tiscali va verificato che l'abbonamento prevede una fonia tradizionale (non VOIP) altrimenti serve un modem specifico (VOIP).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 09:15   #22943
paolinovox
Member

Quote:
Diciamo che con un W8960N v4 non dovresti avere problemi.

MA la situazione tra provider/centrali/abbonamenti/profili/etc è talmente divesrificata che nessuno può darti la garanzia che sia tutto a posto (il chispet Broadcom del W8960N v4 è quello meno probelmatico per la compatibilità).

Con Tiscali va verificato che l'abbonamento prevede una fonia tradizionale (non VOIP) altrimenti serve un modem specifico (VOIP).
Nella registrazione della richiesta mi ha fatto fare la 20 Mega facendomi scegliere come opzione il modem (quindi da quello che ho capito, non essendo obbligatorio non dovrebbe essere VOIP ma fonia tradizionale).

Inoltre ho scoperto che la centrale telecom è esattamente a 300/400 metri linea d'aria da mio suocero e quindi (incrociando le dita) non dovrebbero esserci problemi.

Andrò di tp-link 8960N O 8970 che proverò prima a casa mia per capire come va...ti ringrazio per la gentilezza e la disponibilità!
Old 13-02-2013, 09:40   #22944
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolinovox Guarda i messaggi
Nella registrazione della richiesta mi ha fatto fare la 20 Mega facendomi scegliere come opzione il modem (quindi da quello che ho capito, non essendo obbligatorio non dovrebbe essere VOIP ma fonia tradizionale).

Inoltre ho scoperto che la centrale telecom è esattamente a 300/400 metri linea d'aria da mio suocero e quindi (incrociando le dita) non dovrebbero esserci problemi.

Andrò di tp-link 8960N O 8970 che proverò prima a casa mia per capire come va...ti ringrazio per la gentilezza e la disponibilità!
A quella distanza difficilmente avrà problemied aggancerà tutta la 20Mb
Se sei con Tiscali ULL sarai al 99% su una porta DSLAM Globespan .
Il modem suggerito 8960 V4 va benissimo e ti garantisce buone connessioni anche se cambi provider .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 11:08   #22945
Arsenico_IV
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Che confusione...

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Tp Link fa degli ottimi modelli e dei modelli scarsi, come tutte le marche, quelli consigliati in prima pagina sono validi.
Il Tp-link TD-W8970 ha delle caratteristiche hardware ottime, ha un chip Lantiq che è la nuova versione di quello del Netgear DGN3500, i driver ADSL sono un pò acerbi ma no ha pproblemi di disconnessioni, al limite si collega con una velocità inferiore ma si può sperare in aggiornamenti della casa, mentre con il DGN3500, essendo EOL, per le novità occorre affidarsi a firmware mod.
Capito. Non pensavo. Certo che così mi remi contro: in questo modo mi hai ampliato la scelta anziché restringermi il campo…
Ovviamente sto scherzando, mi sei stato di grande aiuto.

Che confusione però… Ieri sera ho provato a leggere un po’ qui sul forum, ma non ho capito bene come influiscono tra di loro le tante variabili di cui si parla nei vari thread (DSLAM, distanza dalla centrale, tipo di chip del router, ecc…) e in questo periodo non ho tempo da dedicare per documentarmi in modo approfondito sulla questione come invece varrebbe la pena fare.

Dovendo fare un acquisto “al buio” (per modo di dire, perché in realtà la mia scelta è già ristretta a pochi apparati tutti validi che avete già filtrato voi in questo thread), a sto punto non so cosa scegliere tra D-Link DSL2750B, NetGear dgn3500 e Tp-Link TD-W8970 per la mia Alice 7Mb.
Il Chipset diverso influisce tanto sulla resa di una linea o sono solo finezze difficilmente notabili?
Il TP-Link mi ispira, ma la sua giovinezza mi fa temere sulla sua stabilità. Questo router sarà messo in un posto abbastanza scomodo, quindi sarebbe il caso che non si piantasse troppo di frequente.

Se qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi oltre a quelli che già mi avete dato sono ben accolti, altrimenti lascio la scelta in mano ai dadi e spero che mi vada bene…
Arsenico_IV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 11:13   #22946
paolinovox
Member

Avrei fatto anch'Io Tiscali 20M ma aimèèè.. casa mia è raggiunta solo dalla 7 Mega (In Italia siamo messi male davvero...e abito vicino l'Alfa Romeo di ARESE, NON NEL wAIHOMING!!!)... e quindi terrò la mia Alice 7 MEGA! (Prima di cambiare casa avevo una fibra FTTH..sighhhhhh!!!)

Proverò l'8960V4 a casa mia prima di installare a casa di mio suocero e vi darò dei feedback!

Attualmente ho un DLINK 2640 B e smanettando di qua e di la l'SNR da Telnet aggancio portanti stabili e senza mai una disconnessione da 7,4 - 7,8 in DL con SNR a 6 e attenuation a 53!!!

Direi un vero miracolo avere una portante e una linea stabile senza errori con questi valori..credo che fisicamente non si possa fare meglio ma metteremo alla prova il "gioiellino" tp-link!
Old 13-02-2013, 11:21   #22947
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Hai un' ottima linea per testare la stabilità dell'8960 v4
Posta i risultati nel 3d ufficiale, non qui.
Usa pure i miei script per la modifica dell'snrm.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 11:29   #22948
paolinovox
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Hai un' ottima linea per testare la stabilità dell'8960 v4
Posta i risultati nel 3d ufficiale, non qui.
Usa pure i miei script per la modifica dell'snrm.
Non appena mi arriva sarà fatto!
Old 13-02-2013, 11:46   #22949
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
consumi

Grazie a tutti quelli che mi hanno chiarito i dubbi sui consumi...

oggi è in consegna il mio asus N55U e vedrò di verificarne i consumi, con un misuratore, in vari metodi di utilizzo.

Grazie
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[3107] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Gigabyte RTX 5070 TI OC - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link BE800 + TP-Link EX820v + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 12:51   #22950
Apollo23
Member

L'Avatar di Apollo23

Città: pescara
SAlve a tutti,premetto che ho provato con la funziona cerca ma non mi ha portato a nessun risultato.Mi è stata attivata la linea Alice 7Mega,mi consigliate l acquisto del modem+router On Networks N300RM?Avete esperienza in quento collegamenti con più dispositivi in wireless?
Grazie mille!
Apollo23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 12:54   #22951
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Chi te l'ha consigliato? La marca è sconosciuta è non è dato sapere se e quando ci saranno aggiornamenti o altro.
Suggerito l'uso di un brand più consociuto come Netgear/TP-LINK/etc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 13:04   #22952
Apollo23
Member

L'Avatar di Apollo23

Quote:
Chi te l'ha consigliato? La marca è sconosciuta è non è dato sapere se e quando ci saranno aggiornamenti o altro.
Suggerito l'uso di un brand più consociuto come Netgear/TP-LINK/etc.
Sta in offerta al Trony anche se lì scrive Netgear(sarà un modello diverso?)
comunque è questo :
http://www.on-networks.com/products/routers/n300.aspx
Old 13-02-2013, 13:15   #22953
pierre2290
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Acquisto nuovo modem

Salve, vorrei realizzare una rete wireless a casa e volevo sapere se il modem/router NETGEAR DGND3700 ha una buona copertura wireless a cui unire un router NETGEAR WNDRMAC al quale dovrei collegare una stampante e un hard disk.
pierre2290 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 13:17   #22954
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Leggo spesso, anche in questo thread, che per una scelta ottimale del router sarebbe auspicabile conoscere le specifiche del dslam, ma la domanda che vi pongo e' questa, e' sufficiente conoscere la tecnologia del dslam (tipo alcatel, marconi, siemens, etc.) o c'e' bisogno di conoscere il chipset specifico montato sul dslam?

GRAZIE
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 13:31   #22955
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Apollo23 Guarda i messaggi
Sta in offerta al Trony anche se lì scrive Netgear(sarà un modello diverso?)
comunque è questo :
http://www.on-networks.com/products/routers/n300.aspx
Quello è un router senza modem ADSL, quindi è off topic.
Se ti serve un modem-router ADSL i modelli consigliati sono in prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da pierre2290 Guarda i messaggi
Salve, vorrei realizzare una rete wireless a casa e volevo sapere se il modem/router NETGEAR DGND3700 ha una buona copertura wireless a cui unire un router NETGEAR WNDRMAC al quale dovrei collegare una stampante e un hard disk.
Dovresti cercare o chiedere nel thread ufficiale del DGN3700.
Old 13-02-2013, 13:44   #22956
Apollo23
Member

L'Avatar di Apollo23

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Quello è un router senza modem ADSL, quindi è off topic.
Se ti serve un modem-router ADSL i modelli consigliati sono in prima pagina.
chiedo scusa ho sbagliato link senza accorgemene, è questo
http://www.on-networks.com/products/modems/N300RM.aspx
Old 13-02-2013, 14:24   #22957
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Apollo23 Guarda i messaggi
chiedo scusa ho sbagliato link senza accorgemene, è questo
http://www.on-networks.com/products/modems/N300RM.aspx
Consigliarlo non te lo consigliamo, non capisco ne il chipset, ne ci sono in rete feedback, inoltre il fatto che nel sitom ufficiale non ci siano firmware da scaricare non depone a suo favore.

Quelli consigliati sono in prima pagina, se vuoi provare ad acquistarlo dopo ci dirai come va.

Considera solo che i modelli più economici tra quelli consigliati, cioè il D-link DSL2640B e l' Atlantis 144WN+ costano sui 40€ speditI.
Old 13-02-2013, 15:59   #22958
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
On Networks è un marchio Netgear, in più credo siano tutti (o quasi) basati su chip Realtek, sia i modem router adsl, che i router. i file (anche sorgenti) si possono anche trovare nei server ftp netgear (es. ftp://updates1.netgear.com/on-networks).

edit (ritiro tutto, credo di avere aperto sempre i router...) :
il N300RM è broadcom 6328
il N150RM è lantiq Amazon-se

in sostanza se vi siete stufati dei case neri della netgear... il primo è comparabile al dgn2200v3, il secondo al dgn1000.

Ultima modifica di strassada : 13-02-2013 alle 16:44.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 00:38   #22959
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
ciao a tutti,

credo che il mio netgear 834g mi stia lascianod, son due volte che il led della connessione internet diventa rosso fisso, l'unico modo per riottenere la connessione è spengere il router, lasciarlo spento un pochino e poi riaccendere

volendo fare un upgrade, viste le vostre discussioni, pensavo a:
- Netgear D6300 (nella discussione apposita ne parlano un gran male ...)
- Netgear DGND 4000 (mi pare che qui si esprimano invece buone impressioni)
- Asus DSL-N55U Annex A (mi pare che anche di questo se ne parli bene, il mio dubbio è che sono "abituato" all'interfaccia netgear)

Cosa consigliate?

grazie,
Maurizio
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 01:52   #22960
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
tp-link. tra l'altro i nuovi netgear hanno interfaccia genie, un po' diversa dai menu vecchi.
ma poi non ti sei rotto di riavviare 2-3 volte il modem solo per salvare i menu basic settings adsl settings e wan setup?

prova i td-w8960nv4 o il td-w8970.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian