Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2013, 19:30   #24261
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Allora dovresti essere più chiaro, visto che hai quotato la mia risposta ad un alternativa al WAG320N.
Non è per polemizzare, ma ho per l'appunto quotato esclusivamente il tuo suggerimento in merito al TD-W8970.
Ad ogni modo, ho ampiamente giustificato il mio pensiero frutto delle mie personali esperienze sul W8970 e ribadisco che, al di là della mia personale insoddisfazione, lo reputo un buon prodotto, completo, ma non ancora maturo.
Poi, tot capita, tot sententiae, e la mia opinione vale quanto quella degli altri, o no?
Old 03-05-2013, 19:59   #24262
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
dimenticavo: ci sarebbe anche il Linksys X3500, che monta gli stessi chip adsl e wireless del dgnd4000.
Interessante, ma questo vuol dire che potrebbe avere gli stessi problemi di scarsa copertura wireless del netgear 4000, o questo dipende in larga parte dalle antenne?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 19:59   #24263
Franz22
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Padova
Quote:
Linksys è stata venduta a Belkin, e comunque anche prima era solo il brand consumer di Cisco.
Mmm capito...boh adesso vedo allora..quasi quasi mi sa che torno all'idea del Tp-Link W8960 e lascio perdere i 5Ghz..grazie ancora per i chiarimenti!
S.O. Win10 Pro + OS X 10.11 El Capitan - Proc. Intel Core i7 2600k - MB Asus P8Z68-V - RAM X2 (Corsair Vengeance 4 GB DDR3-1600) - VGA Gigabyte GTX 570 - HD Samsung SSD Evo (250GB) + Corsair Force 3 SSD (120GB) + ST31000524AS (1TB)
Franz22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 09:14   #24264
xevil
Member

Iscritto dal: Sep 2008
salve, vorrei chiedere che router potreste consigliarmi, premesso che vengo da
un dg834g, linea adsl2+ alice profilo 7 mega, 52 line attenuation 10 snr @ 4.4 mb down 800 up,

ho cercato e (deciso di NON ricomprare netgear per motivi personali), ho visto il tplink 8960v4 e il 8970, sul primo ho grossi dubbi sull'affidabilità, sul secondo sul chipset e la possibilità di modificare l'snr a livello di telnet,

budget comunque massimo 65 bombe + o -,

avrei la necessità di un buon wireless ma sopratutto di un router con possibilità di modifiche a livello snr e similia, idee? possibilmente un router recente...

p.s.: sono collegato ad un DSLAM ATM ALCATEL
xevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 09:39   #24265
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' fondamentalle definire le motivazioni sulle quali basi i tuoi dubbi (da verificare).

W8960Nv4 - Grossi dubbi sull'affidabilità dell'8960N v4 basati su quali considerazioni?
W8970 - Dubbi sul chipset basati su quali considerazioni?

La variazone dell'SNR non credo deva esser considerata un must.
Dipende dalal liena e dalle opzioni del contratto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 10:04   #24266
xevil
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E' fondamentalle definire le motivazioni sulle quali basi i tuoi dubbi (da verificare).

W8960Nv4 - Grossi dubbi sull'affidabilità dell'8960N v4 basati su quali considerazioni?
W8970 - Dubbi sul chipset basati su quali considerazioni?

La variazone dell'SNR non credo deva esser considerata un must.
Dipende dalal liena e dalle opzioni del contratto.
v4 :in base al forum, ai feedback online e ad altri forum
8970: sulla possibilità di modificare l'snr, x me è vincolante per l'acquisto.

Per me è un must, è una mia esigenza personale.
Old 04-05-2013, 10:11   #24267
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

OK, per te chè l'SNR un must.
Va sempre tenuto presente che però che la varaizione dell'SNR è effimera, e i risultati in termini di gaudagno reale sono da dimostrare.

Le tue indicazioni relative ai problemi sul W8960Nv4 sono troppo generiche e riferite a "fantomatici" problemi che a me non risultano.
Se hai delle indicazioni precise ne posisamo discutere altrimenti non possiamo parlare di "ipetetici/generici" problemi che ne sconsigliano l'acquisto o ne definiscono il mdoello come inaffidabile.

Qualsiasi modem (lo abbiamo detto più volte) calato in determinate realtà (linea ADSL/Wifi) può avere comportamenti diversi.
Vale per qualsiasi router ADSL (marca/modello/prezzo).

I problemi lamentati su qualsiasi mdoem (in generale) sono sempre da verificare se realmente dipendenti dal modem (la maggior partr dei problemi di un router stannno tra la sedia e la tastiera...).
Old 04-05-2013, 10:14   #24268
xevil
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
OK, per te chè l'SNR un must.
Va sempre tenuto presente che però che la varaizione dell'SNR è effimera, e i risultati in termini di gaudagno reale sono da dimostrare.

Le tue indicazioni relative ai problemi sul W8960Nv4 sono troppo generiche e riferite a "fantomatici" problemi che a me non risultano.
Se hai delle indicazioni precise ne posisamo discutere altrimenti non possiamo parlare di "ipetetici/generici" problemi che ne sconsigliano l'acquisto o ne definiscono il mdoello come inaffidabile.

Qualsiasi modem (lo abbiamo detto più volte) calato in determinate realtà (linea ADSL/Wifi) può avere comportamenti diversi.
Vale per qualsiasi router ADSL (marca/modello/prezzo).

I problemi lamentati su qualsiasi mdoem (in generale) sono sempre da verificare se realmente dipendenti dal modem (la maggior partr dei problemi di un router stannno tra la sedia e la tastiera...).
non lo metto in dubbio, solo che ho letto svariati feedback negativi, poi si sa, sui forum e sui siti di assistenza e similia viene amplificato il tutto. Per il discorso snr, mi confermi che non è tweakkabile il 8970?

edit: hai risposto di là, grazie per la chiarificazione.

Il papabile rimane quindi il 8960v4, se qualcuno ha altri consigli o similia per confronti etc. mi farebbe un gran piacere...grazie ancora per la disponibilità bovirus
Old 04-05-2013, 10:21   #24269
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Qualsisi modem (marca/modello/prezzo) va testato sulla tua configurazione (lineaADSL/WiFi).

L'importante è considerare sempre per qualsiasi modem i risultati delle prove esperienze personali e non validi per tutti.

Altrimenti poi si generano delle "leggende metropolitane" (il modem x funziona sicuramente bene/male indipendentemente dalle condizioni) che si diffondono in maniera epidemica e sono difficili da fermare.
Old 04-05-2013, 12:21   #24270
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da xevil Guarda i messaggi
Il papabile rimane quindi il 8960v4, se qualcuno ha altri consigli o similia per confronti etc. mi farebbe un gran piacere...grazie ancora per la disponibilità bovirus
come alternativa potresti prendere il dgn2200v3, lo so che hai detto di non volere un altro netgear, ma siccome ha un firmware mod con molte funzioni e il settaggio snr da GUI (che resta memorizzato) e puoi anche variare il driver adsl senza dover riflashare ogni volta come si faceva coi dgteam. vedi il thread http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912.

altra alternativa più costosa è l'Asus dsl n55u, che ha il settaggio stability adjustment.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 19:00   #24271
cucchiaio
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Salve, dopo anni di onorato servizio il mio router sta iniziando a non tenere il passo con la connessione, perciò vorrei cambiarlo con qualcosa di più prestante e sentire i vostri pareri in merito.

I valori della linea rilevati al momento dal router sono
Codice:
US Connection Rate:     1088      DS Connection Rate:     8672
US Line Attenuation:    23        DS Line Attenuation:    46
US Margin:              7         DS Margin:              6
ATUC Vendor Code:       4244434D  -dslam Broadcom, ndcucchiaio-
ATUC Revision:          2
ma effettuando dei test con il Digicom Michelangelo Wave 300c di un amico ho notato che riesco ad ottenere quasi tutti i 10Mb della mia Alice + superinternet, con connessione stabile e valori simili di attenuation e snmr.

Io sarei orientato su tre modelli, però ognuno ha dei "problemi" che mi lasciano indeciso.

- Asus DSL-N55U: da quanto ho capito il chipset del suo modem non è l'ideale con connessioni problematiche come potrebbe rivelarsi la mia;

- Tp-Link TD-W8980: l'ultimo arrivato, pressoché sconosciuto (e con ram dimezzata rispetto agli altri ?);

- Netgear dgnd4000: possibili problemi di copertura wireless; aggiornamenti firmware lenti in caso di bug, e personalmente nutro una leggera antipatia per la marca. Però è l'unico che monta un chipset Broadcom fra i tre..

Voi che dite? lancio un dado e decido in base a quello? Chiaramente sono aperto anche ad altre alternative nello stesso range di prezzi, se ben motivate.

Grazie in anticipo :)
cucchiaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 20:19   #24272
xevil
Member

Quote:
come alternativa potresti prendere il dgn2200v3, lo so che hai detto di non volere un altro netgear, ma siccome ha un firmware mod con molte funzioni e il settaggio snr da GUI (che resta memorizzato) e puoi anche variare il driver adsl senza dover riflashare ogni volta come si faceva coi dgteam. vedi il thread http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912.

altra alternativa più costosa è l'Asus dsl n55u, che ha il settaggio stability adjustment.
ho comprato sull'amazzone er 8960v4, a breve appena arriva feedback e confronti con il vecchio netgear.
Old 04-05-2013, 20:47   #24273
Franz22
Member

Ragazzi ho davvero dei dubbi pazzeschi...non so davvero se abbandonare il mio Dlink dsl2640b che come connessione va davvero bene oppure passare al Tp-Link TD-W8960N v4...l'unica motivazione è il wireless; in camera dove ho il pc che uso più spesso arrivo a -60db, circa il 40% di segnale, con conseguente segnale non lineare (con inssider si vede che non è lineare). Dite che ne vale la pena? O sennò monto un range extender?
S.O. Win10 Pro + OS X 10.11 El Capitan - Proc. Intel Core i7 2600k - MB Asus P8Z68-V - RAM X2 (Corsair Vengeance 4 GB DDR3-1600) - VGA Gigabyte GTX 570 - HD Samsung SSD Evo (250GB) + Corsair Force 3 SSD (120GB) + ST31000524AS (1TB)
Old 05-05-2013, 17:36   #24274
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz22 Guarda i messaggi
Ragazzi ho davvero dei dubbi pazzeschi...non so davvero se abbandonare il mio Dlink dsl2640b che come connessione va davvero bene oppure passare al Tp-Link TD-W8960N v4...l'unica motivazione è il wireless. Dite che ne vale la pena? O sennò monto un range extender?
Se il tuo attuale router ti soddisfa lato modem e non senti il bisogno di caratteristiche aggiuntive rispetto a quelle che hai, puoi non abbandonarlo, anche perché di soluzioni per "prolungare" il segnale wireless c'e' ne sono più d'una.
Old 05-05-2013, 18:24   #24275
Franz22
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Se il tuo attuale router ti soddisfa lato modem e non senti il bisogno di caratteristiche aggiuntive rispetto a quelle che hai, puoi non abbandonarlo, anche perché di soluzioni per "prolungare" il segnale wireless c'e' ne sono più d'una.
Grazie! E' vero però il mio appartamento non consente una cosa del genere pensandoci bene, a meno che di fare stravolgimenti...il modem ha già l'antenna rivolta verso il corridoio che va dritto in camera mia, ma nulla cambia...un extender non cambierebbe dato che non ho il posto per metterlo (in corridoio? Nah)..ste case nuove le fanno sempre peggio!
A questo punto, avendo un buono su amaz, ho deciso di acquistarne uno nuovo...sono indeciso tra il Netgear dgn2200v3 e il tplink w8960n v4...secondo me i pro del primo sono che è più bello (ma conta poco), si può mettere in piedi e ha la usb (che però non so se userò)..il secondo da quello che ho letto sul topic ufficiale scalda poco (mentre il netgear scalda parecchio) e ha le antenne sostituibili. Se ci fosse qualcuno che li ha provati entrambi sarebbe oro!
Old 05-05-2013, 18:38   #24276
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Cambiando il router non è detto che la copertura globale migliori.
Prendi un range extender di quelli che si collegano direttamente alla presa di corrente...minore ingombro e possibilità di installazione, così puoi metterlo anche in corridoio.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 18:39   #24277
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz22 Guarda i messaggi
A questo punto, avendo un buono su amaz, ho deciso di acquistarne uno nuovo...sono indeciso tra il Netgear dgn2200v3 e il tplink w8960n v4...secondo me i pro del primo sono che è più bello (ma conta poco), si può mettere in piedi e ha la usb (che però non so se userò)..il secondo da quello che ho letto sul topic ufficiale scalda poco (mentre il netgear scalda parecchio) e ha le antenne sostituibili.
Tra i due ti consiglierei il tp-link sul quale si possono sostituire le antenne nel caso sia necessario (e visto che con il tuo attuale router hai problemi di copertura wireless questo può essere un plus interessante). Comunque, non per insistere, ma ci sarebbero anche le powerline wireless come soluzione per portare il wi-fi nella tua stanza senza cambiare router.
Old 05-05-2013, 19:40   #24278
Franz22
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Cambiando il router non è detto che la copertura globale migliori.
Prendi un range extender di quelli che si collegano direttamente alla presa di corrente...minore ingombro e possibilità di installazione, così puoi metterlo anche in corridoio.
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Tra i due ti consiglierei il tp-link sul quale si possono sostituire le antenne nel caso sia necessario (e visto che con il tuo attuale router hai problemi di copertura wireless questo può essere un plus interessante). Comunque, non per insistere, ma ci sarebbero anche le powerline wireless come soluzione per portare il wi-fi nella tua stanza senza cambiare router.
Grazie mille ad entrambi! Ora vedo, ci penso un po' su e poi decido...in effetti le powerline wireless potrebbero essere una buona soluzione, anche se sono più propenso per il tp-link..boh vedrò ì, grazie ancora!
Old 05-05-2013, 19:58   #24279
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Perdona la domanda, forse banale, ma l'attuale antenna come l'hai orientata? Perché se non sbaglio hai scritto di averla puntata verso il corridoio...ma cosa intendi? Che hai rivolto la punta dell'antenna verso il corridoio tenendola quindi parallela al pavimento?
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 20:06   #24280
Franz22
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Perdona la domanda, forse banale, ma l'attuale antenna come l'hai orientata? Perché se non sbaglio hai scritto di averla puntata verso il corridoio...ma cosa intendi? Che hai rivolto la punta dell'antenna verso il corridoio tenendola quindi parallela al pavimento?
si esatto..sennò è dietro al muro e il segnale arriva e non arriva..
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian