|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
up |
|
|
|
|
|
|
#24222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Le risposte nel quoteQuote:
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#24223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Tranquillo... è conveniente specificare subito tutte le informazioni. Dai tuoi post non si evinceva il fatto che un minimo ti eri documentato.
|
|
|
|
|
|
#24224 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao a tutti c'è qualcuno cosi gentile da indicarmi il miglior router/wifi che riesco ad acquistare con un budget di 70/80euro?
![]() Sistema operativo: windows7 e windows8 vorrei collegarci due computer fissi, 3 portatili e poi i cellulari a giro, random linea: Telecom 10MB |
|
|
|
|
|
#24225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
In prima pagina trovi i modem router più consigiati. Se non hai esigenze particolari quello con il miglior rapporto prezzo/dotazioni/affidabilità è il Tp-Link TD-W8960N v4 , che si trova online a meno di 40€ spedito.
|
|
|
|
#24226 | |
|
Member
|
Quote:
- vorrei giocare bene online con la ps3 senza avere cadute (considera che abito un paesello e sto distante dalla centrale) - vorrei poter far collegare tutti in famiglia senza problemi inoltre ,mi piacerebbe avere feature interessanti con cui smanettare: che so gestire il qos,p2p e tutto il resto. girovagando ho puntato l'ochio su questo: Tp-Link-TD-W8970 e ho visto anche l'asus consigliato in prima pagina,ma tra i due non saprei scegliere. NB: ho stipulato il contratto con alice oggi (sono passato da FWB con cui mi trovavo male per via della limitazione di assegnazione ip e non mi andava di comprare un router senza modem per aggirare il blocco) mi hanno proposto un loro router a 69euro, ma ho preferito fare da me, scelta giusta? che mi dici? |
|
|
|
|
|
|
#24227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24228 | |
|
Member
|
Quote:
in alternativa ci sarebbe questo: Linksys-WAG320N (cisco) non so quali feature abbia, ma cisco router dovrebbe essere una garanzia? |
|
|
|
|
|
|
#24229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cisco è una garanzia, non Linksys A parte che ora Linksys è Belkin, comunque: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22685 PS le differenze tra i 2 TP-Link sono ben evidenziate in sintesi in prima pagina. Altri dettagli li trovi nei 3d dedicati agli stessi. Comunque confermo quanto già ti è stato consigliato: TP-Link 8970
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 02-05-2013 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#24230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di Cisco oramai non ha neanche il nome, visto che la Linksys è stata acquistata dalla Belkin, si può cosiderare se si trova a prezzi bassi (50/60€) e/o si vuole un modem-router con chip Broadcom e Gigabit, altrimenti è preferibile il Tp-Link TD-W8970, di pari caratteristiche ma più moderno di progettazione e con un migliore supporto firmware.
|
|
|
|
#24231 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#24233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Dissentire in merito a quale aspetto?
Potresti per favore entrare nel dettaglio? Tralasciamo discorsi sulla compatibilità ADSL perchè quella è legata ad aspetti della linea che sono personali. Io ho un W8970 e mi trovo benissimo. Problemi (seri) 0.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#24234 |
|
Senior Member
|
Probabilmente sono stato sfortunato io.
Sta di fatto che di due modem, uno versione 1.1 e l'altro 1.2, entrambi mi facevano lo stesso scherzo: si piantava l'interfaccia web di gestione e non mi permetteva più di accedere al router né di connettermi via WiFi ed a quel punto dovevo obbligatoriamente resettare. Ripeto, sarò stato sfortunato, ma potendo farlo ho approfittato della possibilità del rimborso, preferendo restituirlo in attesa di qualcosa di nuovo. Per fortuna che un amico mi ha rimesso in sesto il DG834GT ... , che al momento mi soddisfa pienamente. Ad ogni modo, c'erano anche altre cosette, magari anche marginali, tipo la performance dello switch Gigabit, che non mi hanno soddisfatto appieno. Riconosco però che complessivamente è un prodotto completo, forse ancora da maturare anche se, con la velocità a cui si muove oggi il mercato, un prodotto non completamente maturo dopo sei mesi non è, IMHO, un prodotto riuscito.
|
|
|
#24235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
allora si, sono sicuro che massimo massimo avrò 4 collegamenti, sui 3 pc andrà fatto lavorare un gestionale tipo magazzino (scarico dei prodotti venduti , resi, inserimento dati ) i cui dati verrànno inviati a uno dei 3 pc che fa da "master". verranno tutti configurato da remoto una volta aperti i battenti. io non ho idea della banda che può andare impegnata ma per star tranquillo ho chiesto una velocità da gigabit. in ogni caso la linea telefonica è "ex novo", il fondo dove apro il negozio ne era sprovvista, ho fatto installare a tiscali il cavo (tra l'altro molto rapidi, dopo 7 giorni dal primo contatto erano già venuti !) e non ho idea della distanza dalla centrale e la velocità che ho preventivato è solo teorica, in genere dalle mie parti si raggiungono gli 8 10 mbps e così suppongo tiscali ma ancora devo collegarcelo un modem per cui forse ho parlato senza sapere ancora alcuni dettagli ... mea culpa! indi per cui no, non sono davvero sicuro di esser così distante, la mia era l' ipotesi peggiore. visto che sono due apparecchi separati, potrei prendere a colpo sicuro l'8960 e poi se mai lo switch gigabit. il suo funzionamento è replicativo vero, collego ed è subito funzionante? scusa l'ignoranza... Ultima modifica di simoTDI : 02-05-2013 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
|
#24236 |
|
Senior Member
|
Su cosa? il TD-W8970N è uscito da meno di un anno mentre il WAG320 è uscito dal 2009, per i firmware la tp-Link ne rilascia mentre la Linksys è più avara.
Eventualmente puoi affermare che il chip Broadcom del WAG320N ha meno problemi di incompatibilità, ma questo è un altro discorso.
|
|
|
#24237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto al cosa, leggi la mia risposta due post sopra...
|
|
|
|
#24238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se intendi per il funzionamento dello switch, si. Basta collegarlo
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#24239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@pietro667
Questa è la tua esperienza personale. Questo non vuol dire che sia per tutti così. Vanno citate giustamente le esperienze personali rimarcando però che sono esperienze personali e che la cosa per altri potrebbe essere diversa. Queste cose vanno indicate nei post in modo specifco evitando indicazioni generiche (lo sconsiglio/non sono d'accrodo) altrimenti chi legge (magari affrettamente) è portato a pensare se non dettagli le indicazioni che sia un modem genericamente da evitare. Io e altri lo usiamo senza problemi senza impuntamenti dell'interfaccia web (W8970 Rev. HW 1.0).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#24240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso capire i tuoi problemi e sono daccordo che i chip Broadcom sono maggiormente compatibili, anche se non esenti da rari problemi, ma, rispondendo così, sembra che non sei daccordo sulle mie affermazioni riguardo ai due modelli specifici.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.

Le risposte nel quote
?
, che al momento mi soddisfa pienamente.
mea culpa! indi per cui no, non sono davvero sicuro di esser così distante, la mia era