Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2013, 19:09   #24221
lolloxo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da lolloxo Guarda i messaggi
vorrei usare questo router con un NAS nsa310.
Non so quanto sia utile la gigabit in questo caso; tu cosa mi consigli? A parte il NAS e sharere file interni in LAN la gigabit non ha molto senso vero?
per quanto riguarda la dual band non mi serve.

Se tu dovessi fare una classifica a livello di prestazioni dei 4 router come li metteresti? Considera che purtroppo nessuno di loro ha 128mb se non erro di ram.
Quando si usano due processori, solo quando c'è la gigabit?

Mi sai dire inoltre la differenza tra DSL2750U e DSL2750B?

up
lolloxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 20:22   #24222
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Le risposte nel quote
Quote:
Originariamente inviato da lolloxo Guarda i messaggi
vorrei usare questo router con un NAS nsa310.
Non so quanto sia utile la gigabit in questo caso; tu cosa mi consigli? A parte il NAS e sharere file interni in LAN la gigabit non ha molto senso vero?
per quanto riguarda la dual band non mi serve.
Lo Zyxel NSA 310 è Gigabit, quindi se devi fare streaming HD in LAN vai meglio con un router Gigabit, altrimenti lo puoi fare anche con un 100Mb.

Se tu dovessi fare una classifica a livello di prestazioni dei 4 router come li metteresti? Considera che purtroppo nessuno di loro ha 128mb se non erro di ram.
Non ha senso una tale classifica.
Direi di guardare anche il TP-Link 8970 che ha prestazioni superiori a quelli elencati.

Quando si usano due processori, solo quando c'è la gigabit?
Non necessariamente.
Ad es. l'ASUS DSL-N55U in realtà è un dual SoC reale, non un dual core come pubblicizzato.
Ha un SoC Trendchip dedicato all'adsl ed uno Ralink RT3662@500MHz per WiFi ed Eth
.

Mi sai dire inoltre la differenza tra DSL2750U e DSL2750B?
Il 2750U è per il mercato australiano, indiano, ... ma non per quello italiano.
Quello per il mercato europeo ed italiano è il 2750B
Quindi presta attenzione nell'acquisto.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 22:26   #24223
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da crespo81 Guarda i messaggi
Cerca di calmarti!se ho chiesto è perchè quanto scritto in prima pagina non risolve i miei dubbi.vorrei un prodotto all'altezza dell'Asus ma con chipset Broadcom
Tranquillo... è conveniente specificare subito tutte le informazioni. Dai tuoi post non si evinceva il fatto che un minimo ti eri documentato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 13:53   #24224
CryptoMind
Member

L'Avatar di CryptoMind

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti c'è qualcuno cosi gentile da indicarmi il miglior router/wifi che riesco ad acquistare con un budget di 70/80euro?

Sistema operativo: windows7 e windows8
vorrei collegarci due computer fissi, 3 portatili e poi i cellulari a giro, random
linea: Telecom 10MB
CryptoMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 14:04   #24225
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Valex31 Guarda i messaggi
Ciao a tutti c'è qualcuno cosi gentile da indicarmi il miglior router/wifi che riesco ad acquistare con un budget di 70/80euro?

Sistema operativo: windows7 e windows8
vorrei collegarci due computer fissi, 3 portatili e poi i cellulari a giro, random
linea: Telecom 10MB
La risposta è due post sopra, non ha senso dire qual'è il migliore, ci sono modem router che si comportano bene sul 95% delle linee e hanno problemi nel 5€ dei casi.

In prima pagina trovi i modem router più consigiati.
Se non hai esigenze particolari quello con il miglior rapporto prezzo/dotazioni/affidabilità è il Tp-Link TD-W8960N v4 , che si trova online a meno di 40€ spedito.
Old 02-05-2013, 14:22   #24226
CryptoMind
Member

L'Avatar di CryptoMind

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
La risposta è due post sopra, non ha senso dire qual'è il migliore, ci sono modem router che si comportano bene sul 95% delle linee e hanno problemi nel 5€ dei casi.

In prima pagina trovi i modem router più consigiati.
Se non hai esigenze particolari quello con il miglior rapporto prezzo/dotazioni/affidabilità è il Tp-Link TD-W8960N v4 , che si trova online a meno di 40€ spedito.
le mie esigenze sono:
- vorrei giocare bene online con la ps3 senza avere cadute (considera che abito un paesello e sto distante dalla centrale)
- vorrei poter far collegare tutti in famiglia senza problemi

inoltre ,mi piacerebbe avere feature interessanti con cui smanettare: che so gestire il qos,p2p e tutto il resto.

girovagando ho puntato l'ochio su questo:
Tp-Link-TD-W8970 e ho visto anche l'asus consigliato in prima pagina,ma tra i due non saprei scegliere.

NB: ho stipulato il contratto con alice oggi (sono passato da FWB con cui mi trovavo male per via della limitazione di assegnazione ip e non mi andava di comprare un router senza modem per aggirare il blocco)
mi hanno proposto un loro router a 69euro, ma ho preferito fare da me, scelta giusta?

che mi dici?
Old 02-05-2013, 14:30   #24227
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
le mie esigenze sono:
- vorrei giocare bene online con la ps3 senza avere cadute (considera che abito un paesello e sto distante dalla centrale)
- vorrei poter far collegare tutti in famiglia senza problemi

inoltre ,mi piacerebbe avere feature interessanti con cui smanettare: che so gestire il qos,p2p e tutto il resto.
.....
Per la gestione del QOS il Tp-Link TD-W8970N è meglio degli altri menzionati in prima pagina, inoltre un utente nel thread del TD-W8960N si è lamentato di un problema con la PS3, per cui puoi prendere tranquillamente il TD-W8970N, L'Asus non te lo consiglio, il chip ADSL di questo è meno performante su linee problematiche.
Old 02-05-2013, 16:12   #24228
CryptoMind
Member

L'Avatar di CryptoMind

Quote:
Per la gestione del QOS il Tp-Link TD-W8970N è meglio degli altri menzionati in prima pagina, inoltre un utente nel thread del TD-W8960N si è lamentato di un problema con la PS3, per cui puoi prendere tranquillamente il TD-W8970N, L'Asus non te lo consiglio, il chip ADSL di questo è meno performante su linee problematiche.
Cosa cambia esattamente tra i due tp-link? (il problema menzionato sulla ps3, potrebbe esserci anche sull'altro modello?)

in alternativa ci sarebbe questo:

Linksys-WAG320N (cisco)
non so quali feature abbia, ma cisco router dovrebbe essere una garanzia?
Old 02-05-2013, 16:17   #24229
1onexx
Senior Member

Quote:
...

Linksys-WAG320N (cisco)
Certo !!!
Cisco è una garanzia, non Linksys .
A parte che ora Linksys è Belkin, comunque:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22685

PS le differenze tra i 2 TP-Link sono ben evidenziate in sintesi in prima pagina.
Altri dettagli li trovi nei 3d dedicati agli stessi.
Comunque confermo quanto già ti è stato consigliato: TP-Link 8970
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 02-05-2013 alle 16:30.
Old 02-05-2013, 16:18   #24230
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Cosa cambia esattamente tra i due tp-link? (il problema menzionato sulla ps3, potrebbe esserci anche sull'altro modello?)
Cambia tutto, ha chipset diverso e caratteristiche diverse (8960= Broadcom + porte 100Mb, 8970 = Lantiq + porte gigabite)

Quote:
in alternativa ci sarebbe questo:

Linksys-WAG320N (cisco)
Di Cisco oramai non ha neanche il nome, visto che la Linksys è stata acquistata dalla Belkin, si può cosiderare se si trova a prezzi bassi (50/60€) e/o si vuole un modem-router con chip Broadcom e Gigabit, altrimenti è preferibile il Tp-Link TD-W8970, di pari caratteristiche ma più moderno di progettazione e con un migliore supporto firmware.
Old 02-05-2013, 17:53   #24231
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Tu hai un Edimax AR-7084gA:

http://www.edimax.eu/en/support_deta...d=129&pl1_id=1

Ma è possibile che non vuoi seguire i consigli che ti ho già dato e devo essere io a ricavare il modello del tuo Edimax ?

Comunque per quel modem molto probabilmente puoi risolvere i tuoi problemi con un aggiornamento fw.

Te lo ripeto, posta nell'ottimo 3d di Bovirus:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1860650

però leggi prima bene il primo post di Bovirus di quel 3d e vedrai che il tuo modem è presente con una sigla simile (AR-7084g) nella lista di quelli aggiornabili.
Poi posta la versione del fw del tuo modem (anche senza screenshot) e controlla la sigla centrale del fw.
E' scritto tutto in quel 3d, leggi prima bene e poi posta in quel 3d quanto richiesto per capire se puoi aggiornare e risolvere il problema.
Vedrai che ti aiuteranno però devi mettere in condizione le persone di capire quale fw hai.
Se non hai tempo o voglia allora compra direttamente un altro modem.
Ma non aspettarti che gli altri ti aiutino senza che tu ti faccia capire.
ok grazie adesso vedo
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 19:18   #24232
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
... altrimenti è preferibile il Tp-Link TD-W8970, di pari caratteristiche ma più moderno di progettazione e con un migliore supporto firmware.
..permettimi di dissentire...
Old 02-05-2013, 20:06   #24233
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Dissentire in merito a quale aspetto?
Potresti per favore entrare nel dettaglio?
Tralasciamo discorsi sulla compatibilità ADSL perchè quella è legata ad aspetti della linea che sono personali.
Io ho un W8970 e mi trovo benissimo. Problemi (seri) 0.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 21:11   #24234
pietro667
Senior Member

Probabilmente sono stato sfortunato io.
Sta di fatto che di due modem, uno versione 1.1 e l'altro 1.2, entrambi mi facevano lo stesso scherzo: si piantava l'interfaccia web di gestione e non mi permetteva più di accedere al router né di connettermi via WiFi ed a quel punto dovevo obbligatoriamente resettare.
Ripeto, sarò stato sfortunato, ma potendo farlo ho approfittato della possibilità del rimborso, preferendo restituirlo in attesa di qualcosa di nuovo.
Per fortuna che un amico mi ha rimesso in sesto il DG834GT ... , che al momento mi soddisfa pienamente.
Ad ogni modo, c'erano anche altre cosette, magari anche marginali, tipo la performance dello switch Gigabit, che non mi hanno soddisfatto appieno.
Riconosco però che complessivamente è un prodotto completo, forse ancora da maturare anche se, con la velocità a cui si muove oggi il mercato, un prodotto non completamente maturo dopo sei mesi non è, IMHO, un prodotto riuscito.
Old 02-05-2013, 22:26   #24235
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
1) Non usi il WiFi ma usi tutte e 4 le porte LAN
2) Vuoi gigabit
3) Tiscali 20Mb e dici di arrivare a 7-8 Mb. Ergo sei molto lontano dalla centrale, forse oltre i 2.5Km

Sei proprio sicuro che non dovrai poi accrescere i devices collegati in LAN, superando la capacità (4) del router ?
Io ti consiglio di pensare da subito ad una soluzione modem+Gigaswitch (8 porte).
In tal modo ti garantisci una LAN con 7 porte Giga (una la perdi nel collegamento con il modem) migliore dello switch integrato.

Se sei davvero distante dalla centrale ti consiglio di andare su un modem con chipset Broadcom, che funziona bene anche con i Globespan di Tiscali (ammesso che tu sia in ULL).

In sintesi io direi che puoi prendere il TP-Link TD-W8960N V4 (35E spedito) ed associargli ad es. un Giga switch ad 8 porte tipo Netgear GS608 (30E spedito).

PS l'8960 ha il tasto per spegnere il WiFi.
ti ringrazio intanto per l'esauriente risposta che mi instrada già per un possibile acquisto.

allora si, sono sicuro che massimo massimo avrò 4 collegamenti, sui 3 pc andrà fatto lavorare un gestionale tipo magazzino (scarico dei prodotti venduti , resi, inserimento dati ) i cui dati verrànno inviati a uno dei 3 pc che fa da "master". verranno tutti configurato da remoto una volta aperti i battenti. io non ho idea della banda che può andare impegnata ma per star tranquillo ho chiesto una velocità da gigabit.

in ogni caso la linea telefonica è "ex novo", il fondo dove apro il negozio ne era sprovvista, ho fatto installare a tiscali il cavo (tra l'altro molto rapidi, dopo 7 giorni dal primo contatto erano già venuti !) e non ho idea della distanza dalla centrale e la velocità che ho preventivato è solo teorica, in genere dalle mie parti si raggiungono gli 8 10 mbps e così suppongo tiscali ma ancora devo collegarcelo un modem per cui forse ho parlato senza sapere ancora alcuni dettagli ... mea culpa! indi per cui no, non sono davvero sicuro di esser così distante, la mia era
l' ipotesi peggiore.

visto che sono due apparecchi separati, potrei prendere a colpo sicuro l'8960 e poi se mai lo switch gigabit. il suo funzionamento è replicativo vero, collego ed è subito funzionante? scusa l'ignoranza...

Ultima modifica di simoTDI : 02-05-2013 alle 22:35.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 07:29   #24236
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
..permettimi di dissentire...
Su cosa? il TD-W8970N è uscito da meno di un anno mentre il WAG320 è uscito dal 2009, per i firmware la tp-Link ne rilascia mentre la Linksys è più avara.

Eventualmente puoi affermare che il chip Broadcom del WAG320N ha meno problemi di incompatibilità, ma questo è un altro discorso.
Old 03-05-2013, 07:55   #24237
pietro667
Senior Member

Quote:
Su cosa? il TD-W8970N è uscito da meno di un anno mentre il WAG320 è uscito dal 2009, per i firmware la tp-Link ne rilascia mentre la Linksys è più avara.

Eventualmente puoi affermare che il chip Broadcom del WAG320N ha meno problemi di incompatibilità, ma questo è un altro discorso.
Mai parlato del WAG320N, che non conosco, nè di altri router a confronto.
Quanto al cosa, leggi la mia risposta due post sopra...
Old 03-05-2013, 08:01   #24238
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
...

visto che sono due apparecchi separati, potrei prendere a colpo sicuro l'8960 e poi se mai lo switch gigabit. il suo funzionamento è replicativo vero, collego ed è subito funzionante? scusa l'ignoranza...
Ottima scelta viste le premesse.
Se intendi per il funzionamento dello switch, si.
Basta collegarlo
Old 03-05-2013, 08:08   #24239
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@pietro667

Questa è la tua esperienza personale. Questo non vuol dire che sia per tutti così.

Vanno citate giustamente le esperienze personali rimarcando però che sono esperienze personali e che la cosa per altri potrebbe essere diversa.

Queste cose vanno indicate nei post in modo specifco evitando indicazioni generiche (lo sconsiglio/non sono d'accrodo) altrimenti chi legge (magari affrettamente) è portato a pensare se non dettagli le indicazioni che sia un modem genericamente da evitare.

Io e altri lo usiamo senza problemi senza impuntamenti dell'interfaccia web (W8970 Rev. HW 1.0).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 08:11   #24240
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Mai parlato del WAG320N, che non conosco, nè di altri router a confronto.
Quanto al cosa, leggi la mia risposta due post sopra...
Allora dovresti essere più chiaro, visto che hai quotato la mia risposta ad un alternativa al WAG320N.

Posso capire i tuoi problemi e sono daccordo che i chip Broadcom sono maggiormente compatibili, anche se non esenti da rari problemi, ma, rispondendo così, sembra che non sei daccordo sulle mie affermazioni riguardo ai due modelli specifici.

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
I robot di Google adesso lavorano in squ...
1 miliardo di utenti al giorno: il nuovo...
Broadcom rilascia patch per cinque vulne...
Dalle Fat alle micro e-bike, Engwe ha sc...
L'ossessione per l'IA costa a Zuckerberg...
'Abbiamo le tue foto e la tua cronologia...
Sony rassicura su PS5: memoria assicurat...
Batterie allo stato solido sempre pi&ugr...
OPPO Reno 16 Series, l'editing di foto e...
È gara a chi ne ha violate di più: Claud...
I nuovi Redmi Note 17 arrivano su Amazon...
Il meglio di Amazon in 3 minuti di lettu...
Stanco dell'intelligenza artificiale su ...
L'IA Gemini entra nel portafoglio enterp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian