|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per chi fosse interessato...
Mi è appena arrivato W8 Pro gentilmente offerto dalla Samsung con i suoi SSD. Dovrebbe essere il pacchetto aggiornamento da 59,99 (così c'era scritto nel regolamento Samsung), nella sua confezione originale, con due dvd, uno a 32 e l'altro a 64 bit. E ovviamente la key. Ma sulla scatola non c'è scritto ''aggiornamento'' come in queste immagini http://windows.microsoft.com/it-it/w.../download-shop però sul certificato di autenticità della confezione c'è scritto ''Italian Vup Dvd''. Quel ''vup'' penso che confermi che si tratti della versione aggiornamento (quella vera, che costava 60 euro). Ultima modifica di tomahawk : 07-03-2013 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#3042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Non farti ingannare dall' aggiornamento, in pratica è una versione full, ma probabilmente lo sai già. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#3043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Quote:
I dvd di ripristino non so se si possano fare, non ho visto alcuna voce al riguardo tra i programmi. So che a casa ho alcuni DVD di ripristino ma non li ho neanche guardati e controllerò stasera se si tratta di quelli che dici dovrei fare. L'ISO della versione di Windows acquistata in gennaio ce l'ho. Non l'ho mai masterizzata ma l'avevo scaricata subito. Ho capito bene? La versione da 29.90 € funziona anche senza installarla su un preesistente sistema operativo? |
|
|
|
|
|
|
#3044 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Partizione nascosta serve a ripristinare il computer a come appena acquistato, in caso di problemi può essere molto utile. Molti comunque la eliminano. Direi che è ora di masterizzare quella ISO, nel frattempo vedi se i dischi di ripristino sono quelli, in tal caso la partizione di ripristino la puoi anche eliminare a occhi chiusi. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#3045 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Ragazzi secondo voi perchè nel portatile nuovo non riesco a collegare l'account google alle varie app di windows? (calendario,email,contatti) sul desktop funziona tutto perfettamente, mentre se accedo con lo stesso account M$ sul notebook mi sincronizza tutto tranne appunto l'account google dove mi dice che non riesce a collegarsi o cose del genrere
|
|
|
#3047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutt'ora non ho potuto inserire i contatti di Google. Credevo fosse una delle mille stupidate di Acer. |
|
|
|
|
|
|
#3048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
|
|
|
|
#3049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi scappa un po' da ridere perché se i dati me li avessero chiesti glieli avrei anche dati senza problemi non c'è praticamene nulla. Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#3050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Difficile aver bisogno di più di 4gb di ram per il browser .... che senso avrebbe avere oggi il 64bit ...
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
|
|
#3051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel che ricordo è che per java veniva a suo tempo consigliato esplicitamente di installare entrambe le versioni, su un sistema a 64 bit intendo. Poi se tu dici che non serve a nulla...... Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#3052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se invece metti solo la 32 funziona tutto senza tanti sbattimenti .... ed è più che sufficente lavorare con 4gb di ram da gestire oggi giorno, almeno come l'ho pensata io ..... Quante volte avete usato applicazioni flash o java che richiedevano più di 4gb di ram ?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
|
|
#3053 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- Recovery DVD (4 dischi coi pacchi linguistici da poco più di un Gb cadauno) - System DVD (è disco di boot personalizzato da Acer con 1.28 Gb di dati, l'ho lanciato sul pc fisso e si ferma (ovviamente) incavolandosi per qualcosa che riguarda il UEFI, che non trova o non funziona perchè è un pc vecchio e non c'entra nulla con quei dischi) - Recovery DVD (2 dischi dal contenuto di 7 Gb, in totale, insignificanti per l'utente. Probabilmente serve un tool di un qualche tipo) OPZIONE A: Sarei orientato sul fare un'installazione pulita (da DVD scaricato al momento dell'acquisto della licenza), cancellando la partizione nascosta di Asus. Ovviamente la partizione la cancellerei solo se fosse in futuro ricreabile tramite i suddetti dischi. Qualcuno mi può confermare o meno su questo? OPZIONE B: Mi piacerebbe fare un'installazione pulita (da DVD scaricato al momento dell'acquisto della licenza) ma facendomi anche una mia partizione nascosta che mi permetta il ripristino futuro di questa nuova installazione. In pratica mi piacerebbe fare quello che ha fatto Acer ma senza la loro personalizzazione. Tra queste due opzioni non credo di avere nessun particolare problema per la prima. Tuttavia vorrei intraprendere la seconda opzione se qualcuno ha idea di come si possa fare. |
||
|
|
|
|
|
#3054 |
|
Senior Member
|
Ho provato a fare l'installazione ma ho trovato diversi problemi:
- Il DVD avviabile non si avvia da bios (mentre quelli Acer della recovery sì) - La chiavetta avviabile non si avviava nemmeno quella. Successivamente ho scoperto che poteva essere dovuto al fatto che nessuno dei due erano UEFI-compatibili per cui ho modificato la chiave usb e sono riuscito a farla partire. Purtroppo, quando nell'installer premo INSTALLA mi compare il messaggio "Il codice PRODUCT KEY immesso non corrisponde ad alcuna delle immagini di Windows disponibili per l'installazione. Immettere un altro codice PRODUCT KEY". Avviando l'installer in modalità Legacy avviene la stessa cosa, sebbene l'unica differenza è che l'installer parte col logo di Windows e che poi si veda a risoluzione più bassa invece che ad alta risoluzione. Qualcuno ha idea di come devo muovermi a questo punto? Ultima modifica di m_pascal : 08-03-2013 alle 02:36. |
|
|
|
|
|
#3055 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per prima cosa clonati il disco rigido attuale su un disco rigido esterno anche vecchio ma deve essere vuoto. In questo modo ti metti al coperto da imprevisti che non vorresti. Naturalmente è facoltativo. Penso che il tuo problema al momento sia il secure boot attivo che quindi devi disattivare sempre dal BIOS. Dopo di che non dovresti avere più nessun problema, vediamo. Una volta disattivato il secure boot, io resterei in modalità legacy. Lascerei perdere la chiavetta modificata e andrei con i DVD ottenuti direttamente da Windows 8 pro. Ci sono sistemi più....drastici.....per ottenere ciò che vuoi fare, io mi limito a suggerire quello che farei io. Per quel che riguarda il tuo post precedente il punto "A" stiamo cercando di farlo, concluso questo, per il punto "B" non so come creare una immagine "nascosta" di ripristino ma so che puoi creare una immagine del tuo sistema su un disco (forse anche dei DVD) esterno (o interno) da ripristinare quando vuoi e anche fino ad un certo puto dove vuoi. Ciao Renato
|
|
|
|
|
|
#3056 |
|
Senior Member
|
Ho letto solo ora la tua risposta ma nel frattempo sono riuscito nell'intento di fare l'installazione con l'OPZIONE A.
Per riuscire a fare ciò ho dovuto modificare il boot della chiavetta con il sistema descritto QUI. E' l'unico modo per fare vedere una chiavetta (od un DVD) al bios del Acer Iconia W700. Ora ho quindi una versione di Windows 8 (non Pro) installata. L'installazione del disco scaricato durante l'acquisto della licenza da 30 € si incavolava per via del Product Code. Il nuovo problema è che, mentre con il Windows 8 Acer avevo potuto utilizzare la mia licenza Pro per passare da "Windows 8 (Acer)" a "Windows 8 Pro", ora non mi viene più accettato il seriale per passare da questo "Windows 8" a "Windows 8 Pro". Si riesce a forzare questo upgrade in modo da poter sfruttare la licenza comprata? |
|
|
|
|
|
#3057 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3058 |
|
Senior Member
|
E' quello che ho appena fatto, ho installato da zero usando il disco "it_windows_8_x64_dvd_915427" (che sarebbe la versione italiana non-Pro, visto che con la Pro c'era l'installer che faceva a botte con l'UEFI). Con la versione non-Pro l'installazione è partita regolarmente e si è installato tutto senza problemi.
Come ho detto però non viene più accettata la licenza Pro per l'upgrade. |
|
|
|
|
|
#3059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Altrimenti quando arriverai ad attivare, il sistema ti dirà che il seriale è valido ma che non può essere utilizzato per installazione pulita. |
|
|
|
|
|
|
#3060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Se provi ad andare nello UEFI al boot e disabiliti il Secure Boot, puoi verificare che il DVD di Win8 Pro parta? Se sì, chissene frega del Secure Boot!
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.