Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2013, 20:06   #7941
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
mi sto facendo anche io l'1(poi tocca al 2). capolavoro.poi posta nel topic le tue impressioni ma ti avviso che come gameplay sono totalmente diversi.
soggettivamente lo preferisco a skyrim sotto ogni punto di vista.

ha un'atmosfera molto matura, idem l'approccio.
Se sono q
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 20:12   #7942
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
mi sto facendo anche io l'1(poi tocca al 2). capolavoro.poi posta nel topic le tue impressioni ma ti avviso che come gameplay sono totalmente diversi.
soggettivamente lo preferisco a skyrim sotto ogni punto di vista.

ha un'atmosfera molto matura, idem l'approccio.
Se sono quelli di Gothic mi aspetto solo che bene. Adoro Rpg con struttura free-roaming totale o a zone come Witcher dove ho una certa liberta' di esplorazione anche se nei Gothic all'inizio si prendono schiaffoni da tutte le parti e non si hannocavalli da far sfracellare in ogni dove.
Risen comunque non l'ho mai fatto e qualche video su youtube mi ha fatto venire davvero voglia di giocarci.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 20:21   #7943
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Se sono quelli di Gothic mi aspetto solo che bene. Adoro Rpg con struttura free-roaming totale o a zone come Witcher dove ho una certa liberta' di esplorazione anche se nei Gothic all'inizio si prendono schiaffoni da tutte le parti e non si hannocavalli da far sfracellare in ogni dove.
Risen comunque non l'ho mai fatto e qualche video su youtube mi ha fatto venire davvero voglia di giocarci.
io li ho entrambi su steam meritano davvero.
sono una sorta di gothic migliorati,tra l'altro stesso team di sviluppo. non ti dico altro e se vuoi proseguiamo nel topic ufficiale del gioco
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 10:37   #7944
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sono un po' occupato con le varie mod e fix... comunque non è difficile da realizzare come mod col CK, basta appunto editare le liste e le percentuali, la base c'è già nel gioco e non c'è bisogno di ricorrere a script o altre complicazioni... ci vorrebbe però tanta pazienza perché le liste sono molte e lunghe da rieditare.

Il crafting e l'enchanting di Skyrim sono effettivamente terribili e troppo sbilanciati a favore del giocatore. Un pivello qualunque può forgiarsi armi della madonna e trasferire poteri immensi su nuovi armi in maniera troppo semplice e immediata creandosi così dei manufatti terrificanti e ammazzando buona parte della giocabilità sotto vari aspetti!
Per il crafting ho anche cercato di mitigare questo difetto con uno stratagemma semplicissimo quanto astuto: http://skyrim.nexusmods.com/mods/19605 ma per l'enchanting sto ancora cercando qualcosa per "complicarmi la vita" Non amo nemmeno gli overhaul quindi sto di solito lontano da tutte quelle mod che rivisitano completamente certe meccaniche di gioco stravolgendo perk-tree etc. (per poi scoprire alla lunga che qualcosa non va bene nemmeno in quel modo), per cui....

Qualcosa c'è per il looting: http://skyrim.nexusmods.com/mods/30695 ma come sempre finiscono per strafare non limitandosi a modificare l'originale correggendolo e basta ma aggiungendo per forza roba nuova (cosa che non sopporto!). Cerca "loot"...
E c'è anche chi invece preferisce tornare ai tempi bui di Oblivion: http://skyrim.nexusmods.com/mods/23854

Poi magari basterebbe solo agire su 4-5 costanti usate come moltiplicatori che esprimono la probablità di trovare un certo tipo di manufatti (Daedrici, Nanici etc...) per renderlo già meglio, chissà... In tal caso basterebbe una mod fatta in 5 minuti.
Grazie, Hexaae, per le dritte (less ingots lo uso già ), ma mi sa che per il looting mi toccherà tenermi il sistema di skyrim, essendo totalmente ignorante in tema di CK

Per curiosità: con quali mod e fix sei alle prese?
Old 03-03-2013, 16:05   #7945
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
forse ho trovato un bug in una quest di Dragonborn .. praticamente

Spoiler:
l'ultimo libro nero da prendere , nella Torre di Tel Myntir ( quella del mago, per capirci .. l'avevo recuperato appena il mago mi aveva dato accesso alla stanza .. poi girando per l'isola sono incappato nel pazzo che mi ha attivato la quest " recupera il Libro nero nella torre di Tel Myntir " ... solo che ovviamente avendolo già preso non posso continuare la quest

consigli ?
Old 03-03-2013, 21:25   #7946
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao, io ho parecchie quest che mi indirizzerebbero a Markarth, dove pero' sono ricercato, purtroppo...
Con l'equipaggiamento che ho mi arrestano sicuramente o alla fine mi uccidono.
Io non ho voglia di andare in galera e perdere tutte le armi etc., ci ho gia' provato e non riuscivo ad uscire da quella benedetta prigione.
Da qui la domanda: e' possibile arrivare a questa citta' con armi e bagagli ultra mega (dopo esserseli guadagnati), e magari compagni di qualche fazione e fare fuori tutti, o almeno qualcuno, in modo che poi mi lascino perdere?
Mi basta solo un si' o un no, tanto per non rassegnarmi ad andare in galera, anche se dovessi mangiarmi un pezzo di gioco.
Old 03-03-2013, 23:20   #7947
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Ciao, io ho parecchie quest che mi indirizzerebbero a Markarth, dove pero' sono ricercato, purtroppo...
Con l'equipaggiamento che ho mi arrestano sicuramente o alla fine mi uccidono.
Io non ho voglia di andare in galera e perdere tutte le armi etc., ci ho gia' provato e non riuscivo ad uscire da quella benedetta prigione.
Da qui la domanda: e' possibile arrivare a questa citta' con armi e bagagli ultra mega (dopo esserseli guadagnati), e magari compagni di qualche fazione e fare fuori tutti, o almeno qualcuno, in modo che poi mi lascino perdere?
Mi basta solo un si' o un no, tanto per non rassegnarmi ad andare in galera, anche se dovessi mangiarmi un pezzo di gioco.
Non hai una casa di riserva da qualche parte, tipo a whiterun? Molli la tutto l'equipaggiamento armi ecc, ti fai arrestare, sconti la pena e poi torni a recuperare tutto.. Potrebbe essere un'idea..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 04-03-2013, 09:55   #7948
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
Non hai una casa di riserva da qualche parte, tipo a whiterun? Molli la tutto l'equipaggiamento armi ecc, ti fai arrestare, sconti la pena e poi torni a recuperare tutto.. Potrebbe essere un'idea..

Quoto, ed è molto più semplice che fare fuori tutti!
Old 04-03-2013, 16:15   #7949
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Quoto, ed è molto più semplice che fare fuori tutti!
Ok devo solo racimolare un pozzo di soldi
Forse mi avevano dato il permesso di comprare una abitazione in una città del nord (non mi ricordo più quale).

Son dei senza cuore però ad arrestare un ignudo barbone
Io pensavo che indossando dei vestiti caratteristici della città ed una maschera nessuno mi notasse
Old 04-03-2013, 22:18   #7950
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
E' possibile installare la patch 1.9 versione beta da Steam.

Non vi posto il log altrimenti occuperebbe una pagina intera

A quanto pare, oltre a risolvere vari bug, introduce una nuova difficoltà 'leggendaria', pare eliminare il level cap e poi, primo fra tutti: General memory and stability improvements

Ultima modifica di Blasco80 : 04-03-2013 alle 22:21.
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 22:22   #7951
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi

A quanto pare, oltre a risolvere vari bug, introduce una nuova difficoltà 'leggendaria', pare eliminare il level cap e poi, primo fra tutti: General memory and stability improvements
vorrà dire che quando uscirà lo riprenderò....
ma di beta non voglio neanche sentire parlare
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:42   #7952
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Iscritto dal: Jun 2011
Stavo passeggiando per il Ponte del Drago quando
Spoiler:
mi vedo passare il cavaliere fantasma senza testa della valle addormentata lol!
Semplice Easter Egg o Quest particolare? Andava troppo veloce.
Old 07-03-2013, 11:55   #7953
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi

1. il level capping dei nemici ci sta benissimo se non vuoi tornare ad Oblivion
2. se vuoi davvero allungare al vita a Skyrim DEVI usare una mod per rallentare il leveling come quelle che ho postato già 3 volte, non cercare livelli di difficoltà alternativi per far crescere gli NPC con te che non cambiano nulla in sostanza se non picchiarli più forte...

Per il resto i soliti pochi bugettini corretti (meglio che niente - anzi stavolta sono più del solito - ovviamente ma ce ne sarebbero 100aia da fixare, vedi USKP!) incluse le solite prese per i fondelli tipo:

◾Fixed rare crash when entering a player owned home
secondo Bethesda, dove invece il problema era semplicemente che hanno da un DLC all'altro scazzato le navmesh non più collegate tra loro (fixato già dalla USKP), altro che rare... chi conosce un po' più a fondo il gioco sa cosa c'è dietro alle affermazioni in marketing-ese di Bethesda!
"rare issue" in linguaggio Bethesda significa semplicemente: ooops! Non ci avevamo neanche pensato nella scena scriptata/quest a questa possibilità/condizione che solo 500.000 giocatori poi sono andati a riprodurre! Eh eh... A qualcosa il betatesing servirebbe, se lo facessero.

◾General memory and stability improvements
LOL! Immancabile!

Obiettivamente positivo comunque l'atteggiamento di voler almeno impegnarsi un po' nel fixare i problemi del gioco senza averlo abbandonato. È passato più di un anno ormai e questo gli fa onore visti i trend da ultra-consumatori di oggi...

Forse ora, a distanza di anni, anche senza USKP è divenuto decentemente giocabile e uscito dalla fase "beta untested"!
Comprarlo 2 anni dopo l'uscita non è una mossa sbagliata quando si parla di giochi Bugthesda.

Ultima modifica di hexaae : 07-03-2013 alle 12:14.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:56   #7954
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da HistoryX Guarda i messaggi
Stavo passeggiando per il Ponte del Drago quando
Spoiler:
mi vedo passare il cavaliere fantasma senza testa della valle addormentata lol!
Semplice Easter Egg o Quest particolare? Andava troppo veloce.
easter egg
http://skyrim.rpgitalia.net/articoli...di-tamriel/21/
(a metà pagina)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 22:41   #7955
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ma porca pupazza, stasera mi è venuta voglia di rigiocare un po a Skyrim dopo un po di tempo, mi dice che Steam doveva convertire i dati in un nuovo formato, do l'OK e mi dice che non c'è abbastanza spazio su disco...

Libero un po di spazio e ora mi sta riscaricando tutto il gioco da capo!

Volevo quasi comprare l'ultimo DLC ma al pensiero di riscaricare tutto mi passa la voglia.
Almeno merita sto DLC?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 14:41   #7956
spidermind79
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Domanda: volendo riprendere ora skyrim, conviene sempre mettere USKP ultima versione + quelle per dawnguard dragonborn hearhfire insieme? e i salvataggi fatti con versione liscia diciamo, con le patche bethesda, danno noia dopo o no?
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 02:13   #7957
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Una domanda per chi è già avanti col gioco: ma nella forgiatura, perché mettendo i punti da sinistra (quelli per le armature leggere) ed arrivando a quelle draconiche (quindi a 100 pt), poi non si può metterli su Daedriche? Sono adiacenti, ho il punteggio, ma non posso mettere il punto...
Old 13-03-2013, 10:27   #7958
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da HistoryX Guarda i messaggi
Una domanda per chi è già avanti col gioco: ma nella forgiatura, perché mettendo i punti da sinistra (quelli per le armature leggere) ed arrivando a quelle draconiche (quindi a 100 pt), poi non si può metterli su Daedriche? Sono adiacenti, ho il punteggio, ma non posso mettere il punto...
Perche' essendo le daedriche armature pesanti, devi prima completare tutto il restante ramo di armature pesanti.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 10:29   #7959
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
perché forgiatura si divide in due: armature leggere a sinistra e armature pesanti a destra. entrambe hanno come massimo le draconiche. se guardi bene dovrebbe esserci scritto che per fare le daedriche devi avere prima il punto speso in quello di ebano, quindi se vuoi poter migliorare e creare tutti i tipi di armature devi spendere i punti anche in nanica orchesca ebano e daedrica
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 11:08   #7960
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Considerando che sono ladro e che prediligo le leggere, e che tutte le armi più dannose sono nel lato armature pesanti, mi sento come se avessi raccolto una saponetta in una doccia . Grazie cmq
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian