|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Si infatti, spero proprio che tirino fuori mod su mod. Quote:
Per quanto riguarda le limitazioni in game se non leggo male sono uguali per tutti i tipi di preorder, cioè che tu spenda 25 o più sempre gli stessi contenuti hai: STRATIS 20 KM2 3 FACTIONS 8 VEHICLES 12 WEAPONS WEAPON ATTACHMENTS CUSTOMIZABLE GEAR 4 SINGLEPLAYER SHOWCASES SCENARIO EDITOR (FULL) 2 MULTIPLAYER SCENARIOS MODDING Se non ho capito male per il SP sono giocabili solo 4 missioni tutorial. Il preorder si può fare dal 5 marzo, io pensavo si potesse già fare ma quando clicco mi dice "Available for purchase on March 5, 2013". Solo che guardando lo spazio disco richiesto nei requisiti dice 20 Gb per l'alpha!! Mi ci vorrà un secolo a scaricarlo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
||
|
|
|
|
#622 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
In effetti la versione più economica è la Alpha che da martedì 5 marza costerà solo 24,99€, aumentando alla beta a 34,99€ e rilasciato in versione finale a 44,99€.
Quindi visto il tempo di crisi personalmente consiglio di prendersi la Alpha, alla fine dei conti avrete il gioco completo, quello che vi danno con le versioni superiori Deluxe/Supporter dubito che molti di noi alla fine ne faranno veramente uso. Si è vero che con la Supporter ti becchi anche le DLC, ma di solito BIS le vende a 15€ inizialmente, per poi scendere di prezzo, le future espansioni saranno sempre a pagamento. BIS sta facendo cassa, l'ultima DLC era già un chiaro segnale, Il VBS2 ha qualche problemino con il suo più grande acquirente che sta cercando di sostituirlo, Take on Helicopters e Carrier Command non hanno venduto un gran che, hanno scavato la fossa a Iron Front l'unica cosa che li ha tenuti su in questo periodo è stata la DayZ, un amico modder ha ipotizzato che metter in vendita la Alpha di Arma3 sia solo per poter investire dopo sulla stand alone della DayZ.
|
|
#623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Quote:
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320 |
|
|
|
|
|
#624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s.: Rileggendo ho capito che potrei essere frainteso. Intendo dire che i fondi per Arma 3 non mancano, ma questo probabilmente li rende più scoperti sugli altri progetti.
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320 Ultima modifica di J!MmΨ : 28-02-2013 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#625 | |
|
Member
|
Quote:
Hanno i fondi per Arma3? Probabilmente si, ma il futuro è incerto, la loro fetta di mercato è sempre stata piccola, speriamo che le vendite vadano bene.
|
|
|
#626 |
|
Member
|
Tutto dipende da quanto lo legheranno a Steam, molti modders non hanno digerito bene questa storia.
Dover passare dallo Steam lab per le mod vuol dire perdere qualsiasi diritto sulle mod stesse, è un vincolo di Steam, tutto quello che pubblichi diventa di loro proprietà, ci sono già stati episodi di mod di altri giochi pubblicate da persone che non centrano niente con la mod stessa e di cui ora Steam vanta i diritti. Lo stesso Xeno, uno dei più noti modders e creatori di mappe di Arma ha dichiarato nel forum BIS che per lui quello era il giorno più triste della sua vita il il giorno che hanno comunicato che Arma3 sia legato a Steam, c'è molto malumore nella comunità. Che dire, incrociamo le dita.
|
|
#627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Voglio dire, con Skyrim ad esempio puoi scaricare le mod da nexus e applicarle sul gioco senza passare da Steam, questo ti serve acceso solo per giocare ma non credo che vanti diritti sulle mod. Non potrebbe essere lo stesso per Arma III?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
|
Quote:
Ciao fr3eman anche io ti do il benvenuto nella comunità di hwupgrade quoto in buona pare quello che dici sulla proprietà della mod stessa e dei riconoscimenti, ce un rovescio della medaglia però, non è raro il caso per cui un mod ben fatto porti enorme visibilità al modder che lo crea dandogli anche l'opportunità di lavorare con e per gli sviluppatori stessi, steam offre grossa visibilità ad un prezzo ovviamente. Non scordiamoci che solitamente il supporto dei fan e dei modder deriva dalla passione per il gioco in se che li spinge a fare qualcosa di diverso o che vorrebbero e non ce ancora, non a scopo di lucro, xeno appunto tutto il lavoro che ha fatto l'ha fatto per passione non certo per guadagno, e penso che i riconoscimenti per il lavoro non se li prenda steam, per la proprietà delle mod non so, mi informerò in merito. |
|
|
|
|
|
#629 | |
|
Member
|
Non è certo, personalmente spero che si limiti a sbloccare il codice di gioco, l'unica cosa è aspettare e vedere, BIS ha già deciso e va per la sua strada.
Quote:
Gli unici modder che hanno avuto il coraggio di fare un gioco tutto loro sono stati quelli di Iron Front, ma utilizzando sempre il motore grafico di BIS, non so che accordi avessero all'inizio, ma non credo che si sarebbero avventurati in questo mondo con la consapevolezza che non avrebbero potuto introdurre mod nel loro gioco, il risultato è che il gioco è fermo, se non morto. La maggior parte dei modders lo fanno come tu hai detto per passione, dubito che qualcuno di loro sia interessato a un lavoro, altrimenti BIS stessa non avrebbe bisogno di pubblicare periodicamente le posizioni vacanti/mancanti nel loro staff. Anche se Steam non si prendesse i riconoscimenti, dover essere legati a loro, che hanno potere di vita o di morte nel loro forum/sito(da quello che so, se ti bannano perdi tutti i codici di gioco), dover avere un secondo software in funzione per far girare un gioco, il fatto che loro possano gestire tutti i tuoi dati personali a loro piacimento, a me va parecchio stretta come cosa. Comprerò Arma3, e spero che tutto vada per il verso giusto, ma so che il business va sempre davanti a tutto, anche noi che siamo gli utilizzatori finali.
|
|
|
#630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Ovviamente la versione alpha è molto limitata, la mappa è piccolina, ma intanto è già giocabile anche in multiplayer e disponibile per i modders, spero che siano presto disponibili ace ed acre così si può far sul serio. Ci vorrà sempre un po' di tempo però. Lo spazio su hard disk è quasi quello del gioco completo, secondo me è buon segno, vuol dire che molti contenuti ci sono già, in fondo manca solo la mappa grossa, tutte le fazioni e i mezzi Per il download non so come funziona steam ma il download no steam non ha dato problemi con arma2, certo un po' di tempo ci vuole
|
|
|
#631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Quote:
. Comunque in linea generale steam non dovrebbe causare problemi con le mod. Mi vengono in mente tutti i giochi che ne fanno uso senza alcun problema
|
|
|
|
#633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#634 |
|
Senior Member
|
Ecco l'annuncio del primo mod che NON sarà presente in arma3: Cold War Rearmed, il famoso mod che ricrea l'ambientazione di operation flashpoint (per coloro a cui piace). I motivi, troppo lavoro per fare un mod, non ha senso rincorrere sempre il gioco nuovo a rischio di non vedere finito il mod prima che esca il sequel, molto più complesso fare i mod per arma3 visto che ora c'è la fisica, gli eli sono più complessi, i modelli delle armi devono supportare la customizzazione, etc. Troppo poche persone dedicate al mod e troppo poco supporto. Infine ha pesato l'ambientazione futuristica di arma3. Non è menzionata l'esclusiva a steam e quindi non sappiamo se e come ha pesato nella scelta. CWR2 sarà presente su arma2 finchè ci sarà arma2. Qui l'annuncio http://www.armaholic.com/page.php?id=18677
|
|
#635 |
|
Senior Member
|
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320 |
|
|
|
|
#636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
|
Beh ce anche da aspettarsele certe cose, il nuovo gap tecnologico mette in difficoltà chi è abituato a lavore su un motore/piattaforma da 10 anni che è sempre rimasta piu o meno la stessa, tantopiù se è una MOD di grosse dimensioni ma poche persone a lavorarci, fossero solo i modelli 3D delle armi da adeguare sarebbe un altro discorso, chiaramente mod che si pongono una total conversion hanno una mole quasi come i bis stessi
è ovvio che i giochi non possono nemmeno rimanere ad un livello tecnologico "basico" solo per lasciare che la community si diverta a farsi le mod... cioè sfatiamo sta cosa una volta per tutte, se uno decide di fare un mod lo fa perchè ha piacere a farlo a fronte di varie difficoltà tecniche nel realizzarlo... se siamo nel 2013 e i giochi sono molto complessi ed è diventato piu difficile moddare, pace... ben venga l'incremento di difficoltà, se è difficile implementare la fisica non la implementi (lasci perdere quel tipo di mod o il mondo MOD se non sei all'altezza) non è che allora leviamo la fisica da arma 3 così il team che ha fatto l'ACE ha meno lavoro... (per dire) io di mod ne so meno di zero ma non è che dico allora facciamo un editor per noob così so farmi anche io la mod sugli alieni |
|
|
|
|
#637 |
|
Member
|
Sta succedendo quello che pensavamo, non credo che sarà l'unico gruppo di modder.
|
|
#638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
|
Quote:
quoto tutto un po come i total war , magari la CA poteva rilasciare i mod tools per shogun II prima pero fatto sta che dopo tante tante lamentele ora che hanno finalmente rilasciato i mod tools i modder non stanno facendo nulla e son fermi su napoleon e i giochi dietro . Proprio perche ormai per fare mod di un certo spessore tipo total conversion servono molte risorse ed è dura avere un hobby del genere . e pure io sono per il progresso e avere una mentalita piu aperta , certo costa in risorse pure a noi nel senso che serviranno sempre dei PC all' altezza e piu potenti , ma per avere un progresso tecnologico che mi migliora l'esperienza di gioco penso ne valga la pena . per la parte distruzione edifici si sa qualcosa di nuovo ? ho solo letto che si potra entrare in ogni edificio e che gli edifici saranno distruttibili ma non ho trovato dettagli . altre cose , mi pare di aver capito l'alpha all inizio sara sui 7GB e che il modello fisico di TOH non sara ancora presente . Poi non ho mai visto nominare carri e aerei quindi penso nell' alpha non ci saranno .
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm Men Of War/my Steam/my Youtube |
|
|
|
|
|
#639 |
|
Senior Member
|
"If we would move to ARMA 3 with the current team the estimated development time would be around 8 years or even more. By then, no one would even remember ARMA 3."
Se si legge l' articolo, si capisce che il lavoro su Arma 3 è divenuto molto più difficile. Questo è il problema ufficiale. E che dire, speriamo non siano solo scuse, il mio ottimismo mi porta a pensare che tutto questo lavoro, resosi più complicato con Arma 3, scoraggi i modders, e tutto questo non abbia nulla a che vedere con Steam..
|
|
|
|
#640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.

. Comunque in linea generale steam non dovrebbe causare problemi con le mod. Mi vengono in mente tutti i giochi che ne fanno uso senza alcun problema