Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2013, 09:14   #4181
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
qualcuno mi spiega in sintesi le differenze tra server multimediale liscio e plex?
ho preso un wdlive per lo streaming verso tv e vorrei capire cosa è meglio utilizzare
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 09:20   #4182
Padivio
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao a tutti ho un problema con il mio DS212 con un disco da 3Tb e uno da 500gb. Il mio problema è che si sta riempiendo a dismisura "da solo" e non riesco a capire cosa sia ormai sono arrivato al limite.
Facendo il calcolo delle tre cartelle che ho mi risulta circa 1,5tb di spazio utilizzato l'altro 1,5 non riesco a capire da cosa sia utilizzato. Ormai il disco è pieno e non so più cosa fare. Ho provato a svuotare i cestini ma niente.
Come programmi installati ho la download station, audio station, video station, photo station, server media, cloud station e pyload.
Cosa può essere?
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:54   #4183
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Per chi magari si trova nella situazione, scrivo cosa ho fatto.
Oggi è arrivato il disco, l'ho inserito e aggiunto al RAID1 convertendo il tutto in RAID5.
Dalle 15:00.. ha appena finito. Nessun dato perso e raid perfettamente funzionante.

Ora devo capire come aggiungere il primo disco in SHR al Raid5, senza perdere i dati e la configurazione.
sai cosa potresti provare?
prova prima a collegarlo come hd esterno...via usb o sata al nas e vedi se da file station puoi accedere ai file
Old 23-02-2013, 11:24   #4184
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
sai cosa potresti provare?
prova prima a collegarlo come hd esterno...via usb o sata al nas e vedi se da file station puoi accedere ai file
Non ho capito il motivo per il quale collegare da esterno, sull'HD1 che è appunto questo in SHR ho installato i servizi di Sorveglianza ed il Media_Server e in più vi sono circa 300GB di video.
Old 23-02-2013, 11:39   #4185
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Non ho capito il motivo per il quale collegare da esterno, sull'HD1 che è appunto questo in SHR ho installato i servizi di Sorveglianza ed il Media_Server e in più vi sono circa 300GB di video.
perchè secondo me se inserisci l'hd "shr" all'interno del ds4xx, in fase di espansione del raid5,
il synology ti formatterà l'hd vecchio shr, per poi fare l'espansione.

quindi io prima proverei a collegare l'hd shr come esterno, trasferirei tutti i dati e dopo proverei a vedere come funziona il discorso espansione (se te li trasferisce, te li cancella...etc etc)
Old 23-02-2013, 12:33   #4186
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
scusa . intendevo un app android che mi permetta di accendere in remoto . ho provato conun paio ma non riesco.
quando dice host devo mettere xxxx.synology.me (indirizzo internet del mion as) oppure devo mettere altro=?
Old 23-02-2013, 12:39   #4187
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
perchè secondo me se inserisci l'hd "shr" all'interno del ds4xx, in fase di espansione del raid5,
il synology ti formatterà l'hd vecchio shr, per poi fare l'espansione.
Se è per questo lo formatterà in ogni caso. Da interno devo eliminare il volume se voglio procedere. Dunque aspetterò prima di passare i dati.
Old 23-02-2013, 13:55   #4188
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
scusa . intendevo un app android che mi permetta di accendere in remoto . ho provato conun paio ma non riesco.
quando dice host devo mettere xxxx.synology.me (indirizzo internet del mion as) oppure devo mettere altro=?
ma non ti serve un'app android
ti basta andare su internet ed andare all'indirizzo

questo è tipo il mio
http://nomexxxxx.diskstation.me:5000

la porta 5000 l'hai aperta?
Old 23-02-2013, 15:44   #4189
Padivio
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Salve a tutti, ho bisogno di reinstallare il sistema operativo del synology. Ho letto che si fa premendo due volte il tasto reset ma non ho capito se ti formatta anche i dischi o no.
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 19:07   #4190
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
ma non ti serve un'app android
ti basta andare su internet ed andare all'indirizzo

questo è tipo il mio
http://nomexxxxx.diskstation.me:5000

la porta 5000 l'hai aperta?
FAMMI CAPIRE. tu metti il tuo indirizzo synology e puoi inviare da li il magic pocket?
perche io ci accedo in remoto al nas. vorrei accenderlo dal celluare quando sono fuori..
Old 23-02-2013, 23:10   #4191
Jas2000
Senior Member

Quote:
FAMMI CAPIRE. tu metti il tuo indirizzo synology e puoi inviare da li il magic pocket?
perche io ci accedo in remoto al nas. vorrei accenderlo dal celluare quando sono fuori..
ripartiamo da zero...tu cosa devi fare.... "magic pocket?"... cos'è?!

io quando devo accedere da remoto al mio nas
dall'ipad, iphone o samsung s3, vado all'indirizzo
http://nomexxxxx.diskstation.me:5000/

e da lì di default passa a dsm mobile
http://www.synology.com/dsm/business...e.php?lang=ita

poi si può andare nella versione desktop (come se andassi da safari, firefox, internet explorer dal tuo computer)

una volta dentro posso gestire il synology (fare tutto ciò che fai normalmente).

invece se per esempio voglio scaricare un torrent:
o da synods (per iphone) o da ds download, inserisco i vari dati.
in genere nelle app hai i campi

indirizzo: http://nomexxxxx.diskstation.me o l'indirizzo del nas 192.168.x.xxx
porta: 5000
username: pincopallino
password: password

e così via, anche per le altre app (ds file, ds photo, ds audio, ds cam)....
Old 24-02-2013, 00:21   #4192
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Aggiungere HD

Ciao, ho letto e riletto ma ho capito poco...
Sul mio DS413J ho 3HD Seagate da 3TB, in SHR con tolleranza di errore di 1 disco. Ora ho deciso di aggiungere il 4*. Quali strade devo seguire? Vorrei evitare backup e vorrei dopo l'installazione del 4° disco avere ancora un volume unico. Cosa consigliate? Al momento ho 2.20TB utilizzati.

E poi... conviene acquistare il 4° Seagate uguale (mi sa però con firmware diversi) o prendo un WD Red (o green) da 3 TB?
Old 24-02-2013, 13:49   #4193
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
ripartiamo da zero...tu cosa devi fare.... "magic pocket?"... cos'è?!

io quando devo accedere da remoto al mio nas
dall'ipad, iphone o samsung s3, vado all'indirizzo
http://nomexxxxx.diskstation.me:5000/

e da lì di default passa a dsm mobile
http://www.synology.com/dsm/business...e.php?lang=ita

poi si può andare nella versione desktop (come se andassi da safari, firefox, internet explorer dal tuo computer)

una volta dentro posso gestire il synology (fare tutto ciò che fai normalmente).

invece se per esempio voglio scaricare un torrent:
o da synods (per iphone) o da ds download, inserisco i vari dati.
in genere nelle app hai i campi

indirizzo: http://nomexxxxx.diskstation.me o l'indirizzo del nas 192.168.x.xxx
porta: 5000
username: pincopallino
password: password

e così via, anche per le altre app (ds file, ds photo, ds audio, ds cam)....
perfetto. io questo lo faccio gia.
ipotesi mia: ho a casa il nas spento. ma il router e modem accesi. voglio poter accendere ovunque mi trovo in giro il mio nas. tutte le ipotesi correttissime che gia hai fatto tu sono il presupposto che il nas sia gia ACCESO.
io voglio poterlo accendere da internet.
il magic packet (ho sbagliato a scrivere) se ne parla qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Wake_on_LAN

mi riferivo a questa app
https://play.google.com/store/apps/d...aWdhbi53b2wiXQ..
ma ce ne sono altre.

se riusciamo sarei very happy !
grazie cmq per lo sbattimento
Old 24-02-2013, 16:34   #4194
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
qualcuno mi spiega in sintesi le differenze tra server multimediale liscio e plex?
ho preso un wdlive per lo streaming verso tv e vorrei capire cosa è meglio utilizzare
nessuno usa il nas con wdlive?
Ho un bel problema con il dlna e i sottotitoli esterni (formato .srt) per le serie tv.
Pare che non ci sia il supporto per il server twonky, non saprei se è un problema solo del WD o del NAS.
E soprattutto, c'è modo alternativo al dlna per far leggere al lettore i files dal NAS?

Grazie
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Old 24-02-2013, 18:04   #4195
ReNero.
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e sono molto interessato a questa discussione.

Sono in procinto di prendere un SYNOLOGY DS412+, ma avrei alcune domande:

1) Il principale motivo per il quale prenderei tale NAS, oltre allo scopo classico di archiviare tutti i miei file da condividere con tutti i vari dispositivi/client della casa, è quello di poter finalmente scaricare tutti i file che mi interessano dalla rete senza dover tenere il computer sempre acceso. A tal proposito poichè sono abbonato ad alcuni servizi di hosting come ddlstorage, uploaded, etc. volevo avere la conferma se la download station della synology supporta tali host?
Da quanto letto nelle varie pagine della discussione, sul synology non è possibile usare jdownloader ma solo pyload e la download station ufficiale. Su quest'ultima ho letto che qualcuno è riuscito ad usare ddlstorage (premium) etc, addirittura riuscendo a risolvere il problema di non dover scaricare il singolo file immettendo ogni volta la password ma caricando la cartella completa.
Ho capito bene? E' possibile?

2) Se come ho capito è possibile, secondo la vostra esperienza, il synology riesce a scaricare a piena banda? Attualmente con il mio mac tramite jdownload scarico 4 file in contemporanea a circa 800 k/s.
Sul synology avrei le stesse prestazioni?

3) Infine, mi rivolgo ai possessori del SYNOLOGY DS412+. E' molto rumoroso? Dovrei metterlo vicino ad una stanza e non vorrei avere una sorta di "turbina" sempre accesa...

Scusate le varie domande e la lunghezza del post, ma poichè non ho mai avuto un NAS e la cifra per acquistare il synology è importante, non vorrei ritrovarmi con un prodotto che non risponde alle mie esigenze.
Grazie a tutti
ReNero. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 18:07   #4196
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
nessuno usa il nas con wdlive?
Ho un bel problema con il dlna e i sottotitoli esterni (formato .srt) per le serie tv.
Pare che non ci sia il supporto per il server twonky, non saprei se è un problema solo del WD o del NAS.
E soprattutto, c'è modo alternativo al dlna per far leggere al lettore i files dal NAS?

Grazie
A me sembrava di aver capito che in protocollo DLNA i subs non girino. La cosa più comoda è quella di abilitare la condivisione Linux, dare alle cartelle sul nas le giuste proprietà (lettura/scrittura) e poi, col catalogo multimediale, vedi tutto, con sottotitoli e locandine. Se poi sei via ethernet ancora meglio. Se no WiFI, ma non DLNA.
Old 24-02-2013, 18:17   #4197
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
A me sembrava di aver capito che in protocollo DLNA i subs non girino. La cosa più comoda è quella di abilitare la condivisione Linux, dare alle cartelle sul nas le giuste proprietà (lettura/scrittura) e poi, col catalogo multimediale, vedi tutto, con sottotitoli e locandine. Se poi sei via ethernet ancora meglio. Se no WiFI, ma non DLNA.
allora ci sto provando:

Sono andato su pannello controllo, condivisione, abilitato NFS.

Torno su filestation, mi sposto ad esempio sulla cartella predefinita video->proprietà.

Nelle proprietà seleziono menu a tendina UTENTE INTERNO DI SISTEMA, gli assegno la lettura.

torno sul wdlive, seleziono l'origine della condivisione LINUX, prima ancora di chiedermi nome utente e password mi dice che è impossibile eseguire la connessione all'origine selezionata.
Non vorrei incappare in crossposting, ero venuto sul 3d del syno per capire se qualcuno avesse risolto tramite DSM, mi sembrava di avere intuito che se aggiornavo twonky avrei potuto risolvere
Old 24-02-2013, 18:26   #4198
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
perfetto. io questo lo faccio gia.
ipotesi mia: ho a casa il nas spento. ma il router e modem accesi. voglio poter accendere ovunque mi trovo in giro il mio nas. tutte le ipotesi correttissime che gia hai fatto tu sono il presupposto che il nas sia gia ACCESO.
io voglio poterlo accendere da internet.
il magic packet (ho sbagliato a scrivere) se ne parla qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Wake_on_LAN

mi riferivo a questa app
https://play.google.com/store/apps/d...aWdhbi53b2wiXQ..
ma ce ne sono altre.

se riusciamo sarei very happy !
grazie cmq per lo sbattimento
Ciao risolto con app wol-manager.
Su ip ho messo indirizzo.Synology.me il Mac adress. Dalla rete cellulare ho acceso il nas.
Funziona anche con pc casa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 24-02-2013, 18:28   #4199
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
allora ci sto provando:

Sono andato su pannello controllo, condivisione, abilitato NFS.

Torno su filestation, mi sposto ad esempio sulla cartella predefinita video->proprietà.

Nelle proprietà seleziono menu a tendina UTENTE INTERNO DI SISTEMA, gli assegno la lettura.

torno sul wdlive, seleziono l'origine della condivisione LINUX, prima ancora di chiedermi nome utente e password mi dice che è impossibile eseguire la connessione all'origine selezionata.
Non vorrei incappare in crossposting, ero venuto sul 3d del syno per capire se qualcuno avesse risolto tramite DSM, mi sembrava di avere intuito che se aggiornavo twonky avrei potuto risolvere
Io nel NAS/cartella condivisa ho una cartella FILM alla quale ho assegnato privilegi NFS di lettura e scrittura all'utente rappresentato dal n. IP del WD. Idem per la cartella Serie TV.

Ultima modifica di supertopix : 24-02-2013 alle 18:31.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 18:37   #4200
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Io nel NAS/cartella condivisa ho una cartella FILM alla quale ho assegnato privilegi NFS di lettura e scrittura all'utente rappresentato dal n. IP del WD. Idem per la cartella Serie TV.
Quindi nn hai creato un utente per accedere ma gli hai dato solo l'ip?
Nn so come si faccia pero...

by Tapatalk
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Il clone di Tetris razzista rimosso dall...
CXMT avvia la produzione di HBM, ma nean...
Il robot Unitree G1 impara a gesticolare...
Xiaomi Pad 9 Pro Max è ufficiale:...
Il problema degli angoli del display dei...
Dopo anni di attesa, Google Maps perde l...
Fairphone Gen 6+: ecco come nasce lo sma...
Alienware AW3926QW: disponibile in Itali...
Stoke Space annuncia il razzo spaziale c...
Honor presenterà finalmente MagicOS 11 p...
NAVEE Fold P10 a IFA 2026: il monopattin...
Microsoft introduce in Windows 11 le nuo...
I nuovi NAS Enterprise QNAP promettono p...
IFA 2026, allo stand UGREEN dai caricato...
MOVA S70 Ultra Roller a 699€: 300€ in me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian