|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Il livellamento durante l'avanzamento e' molto equilibrato e anche adesso oltre livello 55 devo faticare per completare un dungeon.Le armature,le armi,le magie,la varieta' di nemici, l'art design, le architetture dei villaggi,le musiche e tanto altro dove lo mettiamo nel cestino? Degli elder scrolls ,almeno degli ultimi 3 a cui ho giocato, questo mi sembra il piu'riuscito globalmente e lo dico pur essendo un fan maniacale di Morrowind di cui ho fatto pure 54 mini mod. Gli interni hanno sicuramente piu' varieta' di Oblivion nelle strutture. Ancora trovo dungeons che mi coinvolgono per varieta' e idee pur giocando da oltre un anno. Lamappa non e' solamente piu' grande ma e' soprattutto nella struttura che hanno fatto il salto. altipiani,molte piu' cascate ,fiumi ,vallate,picchi, scorciatoie,natura piu' realistica , effetti metereologici piu' convincenti e coinnvolgenti . Vedremo in witcher3 se riusciranno a fare una mappa free-roaming di questo livello. Ho visto video di gente che giocava a Skyrim di giorno con casse da 4 euro su un monitor da 17" dicendo che e' palloso.......Per forza non ne hanno inzeccata una! Skyrim ,e non solo, e' un gioco da fare assolutamente con buone cuffie, possibilmente col buio,con un monitor come zeus comanda .Allora inizia la magia considerata come il coinvolgimento che tutti gli elementi del gioco e quelli esterni creano insieme. E in questo Skyrim da la paga a moltissimi giochi. Ultima modifica di Sandro'75 : 15-02-2013 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#7922 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
skyrim come detto speso è pieno di bug,è dispersivo e senza pathos.ha un motore grafico con fisica pessima l'audio è tecnicamente osceno,inventario emenù di crescita pg pacchiani.è un'occasione mancata. |
|
|
|
|
|
|
#7923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Spero di non dire una banalità, ma per migliorare trama e quest in generale, basterebbe fare un passo indietro e tornare ai livelli di Morrowind... lì alcune quest apparentemente inutili erano comunque ben scritte, e i dialoghi "radiant" avevano un senso. L stessa main quest pur non essendo una perla di originalità, era intrigante e gestita in modo da creare suspance e inquietudine nel giocatore. Idem per le espansioni, quando ancora offrivano contenuti aggiuntivi e non erano dei meri pretesti spillasoldi. Per quanto Dawnguard mi abbia stupito positivamente, non c'è paragone con un Tribunal o un Bloodmoon.
Trovavo affascinante anche l'esistenza di "obiettivi" non previsti ma causati dalla libertà d'azione. Mi riferisco in particolare allo scassinamento della tesoreria di Vivec, o al reperimento di un daedric cuirass dai Telvanni, o all'uccisione di Umbra... ho perso più tempo lì che a scalare la Red Mountain... Purtroppo da Oblivion in poi l'apertura del mondo di gioco ha dato origine più a bug astrusi che non a risvolti divertenti e imprevisti... Sul versante tecnico c'è davvero il bisogno di un motore riscritto, ma ovviamente è uno sbattone mica da ridere, e finchè si riesce a "svecchiare" un engine datato ma su cui bisogna fare un 30% del lavoro, preferiranno sempre fare quello. Concordo con le speranze riposte in una concorrenza agguerrita (CDP in particoalre).
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#7924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso sembrano fare a gara chi fa la mappa piu' grande ma poi andarla a riempire non e' facile. Non vorrei che con Witcher 3 facessero qualcosa di malsano con quella promessa di fare la piu' grande mappa di sempre. La mia preferita e' quella di Gothic 1 che e' forse la piu' piccola ma con una caratterizzazione ottima.
|
|
|
|
|
|
|
#7925 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7926 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Zena
|
Ciao a tutti....ho bisogno di una risposta.....
Praticamente la settimana scorsa si è fuso l'hdd e ho perso tutti i giochi installati compreso Skyrim.....ora la mia domanda è.....lo installo, ma, la dlc che ho acquistato le devo oltre che a riscaricare anche ripagare?, compreso il dlc delle texture? Ultima modifica di cirinuncio : 15-02-2013 alle 14:24. Motivo: testo mancante |
|
|
|
|
|
#7927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
http://store.steampowered.com/app/202485/
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
|
#7928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
varietà dei dialoghi del tipo "o ma che bel sole c'è oggi" oppure vaiviaaa ladro solo perchè hai la skill sneak alta? ![]() no perchè per me i dialoghi sono quelli che guidano le quest line, e quelli, insieme alla (NON) caratterizzazione dei personaggi fan pena e non mi coinvolgono. Per il resto nulla da dire su quanto affermi, i creativi bethesda hanno un talento visionario non indifferente (anche se si può comunque migliorare su certi aspetti, tipo la migliore caratterizzazione dei dungeon invece di averne centinai TROPPO simili) nella creazione di luoghi e atmosfere, ma il bel mondo, le musiche da sole non bastano se manca la concretezza di base, cioè una trama (o meglio un'insieme di...) che per qualità, narrazione e personaggi sia all'altezza della situazione. Aggiungo: per me il bilanciamento non è affatto perfetto, i guerrieri ben perkati sono esageratamente piu' forti dei maghi, e questa è una cosa che mi infastidisce molto, sia perchè generalmente tendo ai personaggi che si destreggiano nelle arti arcane, sia perchè, semmai, se proprio si deve...è un'arcimago ad essere da solo una furia inarestabile, in un ipotetico mondo fantasy
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 15-02-2013 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
|
#7929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il gioco offre la possibilita' ,a mio avviso sbagliata ,di poter diventare qualsiasi classe di personaggio in una partita . Posso dire di essere sia un ladro di alto livello,che un arciere micidiale,un guerriero e con alcuni pezzi anche un mago di un certo livello. Il level up Bethesda e' sempre stato troppo veloce fin dai tempi di Morrowind. mi basta scegliere chi essere. Ultimamente sto provando il guerriero con armatura pesante tutto muscoli e niente cervello che mena mazzate a raffica. Ho usato molto l'arciere furtivo e volevo provare le fatality come mozzare teste e infilzare. In pratica con 50 livelli si puo' essere tutti e tutto. Per quanto riguarda i dialoghi ho notato piu' varieta' rispetto ad Oblivion. Ogni quest di gilde o altro ha sempre diverse frasi(2 o 3) pur non trattandosi di poemi anche personaggi non principali non mi sbolognavano con una frasetta. A volte ti raccontano cose uniche o abbastanza interessanti. La quest principale l'ho sempre finita per ultima perche' dopo mi sento un po' senza scopo quindi ancora non l'ho finita al 100% prima devo diventare he.man il dominatore dell'universo
Ultima modifica di Sandro'75 : 17-02-2013 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
|
#7930 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
salve a natale mi hanno regalato Skyrim e nonostante non sia un vero amante di videogiochi (ho giocato solo a the witcher 2, fifa 12 e 13 negli ultimi 2 anni) devo dire che è un gioco fatto bene... Ho un problema ho avviato questo aggiornamento Skyrim: High Resolution Texture Pack (Free DLC), nel mio paesino il miglior modo di connettersi è con la rete 3g potete immaginare quanto tempo impiegherei per scaricare 4,4 giga... In definitiva non riesco a giocare per l'assenza del completamento dell'aggiornamento... C'è un modo per giocare senza completare l'aggiornamento?
|
|
|
|
|
|
#7931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
Ho una richiesta un pò strana da fare: col mio PG (Dunmer lv60) sto riscontrando una marea di bug in Dragonborn e non posso ricominciare da un vecchio salvataggio perchè inavvertitamente ho cancellato tutti i vecchi salvataggi. Vorrei giocare e finire anche Dragonborn ma con un PG già come si deve... Ci sarebbe qualcuno disposto a passarmi un suo savegame pre-Solstheim? In modo tale da giocarlo anche diversamente da com'ero abituato...
|
|
|
|
#7932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
Link Io l'ho installata, a partita in corso, per un bug che non mi permetteva di completare la quest finale del DLC ed è tutto filato liscio.
Diablo III Battletag: Nhaar#2360 |
|
|
|
|
|
|
#7933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
Sono bloccato a prima di leggere il libro "sogno ad occhi aperti" prima della missione finale: appena lo leggo vengo trasportato nel mondo di Apocrypha, dove dovrei uccidere Miraak, ma il PG rimane immobile, telecamera fissa esterna, con i cercatori girati di spalle...e non posso far nulla. Anche con la mod di cui parli tu, non succede nulla.
|
|
|
|
#7934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Sandro'75 : 20-02-2013 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
|
#7935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Non ho guardato su TN se qualcuno ha già fatto lo stesso per Skyrim (sperando che ci sia la stessa varietà).
Ultima modifica di hexaae : 21-02-2013 alle 03:26. |
|
|
|
|
|
|
#7936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Quote:
Hexaee, se trovi qualcosa in merito, posti qui per favore?
|
|
|
|
#7937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il crafting e l'enchanting di Skyrim sono effettivamente terribili e troppo sbilanciati a favore del giocatore. Un pivello qualunque può forgiarsi armi della madonna e trasferire poteri immensi su nuovi armi in maniera troppo semplice e immediata creandosi così dei manufatti terrificanti e ammazzando buona parte della giocabilità sotto vari aspetti! Per il crafting ho anche cercato di mitigare questo difetto con uno stratagemma semplicissimo quanto astuto: http://skyrim.nexusmods.com/mods/19605 ma per l'enchanting sto ancora cercando qualcosa per "complicarmi la vita" Qualcosa c'è per il looting: http://skyrim.nexusmods.com/mods/30695 ma come sempre finiscono per strafare non limitandosi a modificare l'originale correggendolo e basta ma aggiungendo per forza roba nuova (cosa che non sopporto!). Cerca "loot"... E c'è anche chi invece preferisce tornare ai tempi bui di Oblivion: http://skyrim.nexusmods.com/mods/23854 ![]() Poi magari basterebbe solo agire su 4-5 costanti usate come moltiplicatori che esprimono la probablità di trovare un certo tipo di manufatti (Daedrici, Nanici etc...) per renderlo già meglio, chissà...
Ultima modifica di hexaae : 21-02-2013 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#7938 |
|
Senior Member
|
Prova magari questa... http://skyrim.nexusmods.com/mods/11018
|
|
|
|
#7939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Skyrim ammazzi un tricheco e ha in pancia 20 monete .....Ci vorrebbe una via di mezzo. Sto per passare a Risen perche' Skyrim mi esce dagli occhi e per un po' lo lascio a riposare. Da quello che ho letto Risen dovrebbe essere piu' calibrato ,almeno si spera.
Ultima modifica di Sandro'75 : 21-02-2013 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
|
#7940 | |
|
Bannato
|
Quote:
soggettivamente lo preferisco a skyrim sotto ogni punto di vista. ha un'atmosfera molto matura, idem l'approccio. Ultima modifica di Revelator : 21-02-2013 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.

Adesso sembrano fare a gara chi fa la mappa piu' grande ma poi andarla a riempire non e' facile. Non vorrei che con Witcher 3 facessero qualcosa di malsano con quella promessa di fare la piu' grande mappa di sempre. La mia preferita e' quella di Gothic 1 che e' forse la piu' piccola ma con una caratterizzazione ottima.

Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
, io gli artefatti daedrici li ho trovati raramente, e solo oltre il livello 60, ma ripeto, raramente, e comunque te li fai te mooolto piu' facilmente
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.