Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2013, 13:25   #5141
gia90
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheSim Guarda i messaggi
Per le ombre le impostazioni che consigli funzionano molto bene. Grazie mille!!!!
Niente più ombre a blocchetti!!!
nn ci saranno più ombre a blocchetti ma avrai notato come le ombre compaiano mentre cammini
gia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 14:11   #5142
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gia90 Guarda i messaggi
nn ci saranno più ombre a blocchetti ma avrai notato come le ombre compaiano mentre cammini
basta aumentare la fShadowDistance per quello
Old 14-02-2013, 17:30   #5143
gia90
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
basta aumentare la fShadowDistance per quello
però se si aumenta quel valore ritornano a blocchetti
gia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 17:58   #5144
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
si è una mezza fregatura sulle ombre..

si possono aggiustare ma sulla media distanza poi ti scompaiono..

oppure te le tieni orribili, ma almeno quando ammiri qualche paesaggio si vedono anche le zone in ombra distanti..

io preferisco la seconda..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 18:09   #5145
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
si è una mezza fregatura sulle ombre..

si possono aggiustare ma sulla media distanza poi ti scompaiono..

oppure te le tieni orribili, ma almeno quando ammiri qualche paesaggio si vedono anche le zone in ombra distanti..

io preferisco la seconda..
In effetti è una limitazione del vecchio motore grafico credo..(assumere un programmatore no?)
io personalmente preferisco la prima, cosi' almeno ho delle ombre accettabili. dopo un anno non credo che si riuscirà a sistemare decentemente il problema ombre..
Old 14-02-2013, 19:35   #5146
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Essential (per chi vuole un certo realismo) mod:
Realistic Running Speed by Nobot16k
Old 15-02-2013, 20:02   #5147
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
l'aggiornamento delle textures ufficiali come va rapportato alle mod della step già installate? (nessun conflitto o overwrite non in sintonia con le mod step?)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 11:43   #5148
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Essential (per chi vuole un certo realismo) mod:
Realistic Running Speed by Nobot16k
Me gusta, grazie, hexaae!
Old 16-02-2013, 21:18   #5149
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
ragazzi ma il dlc hd ufficiale compromette il corretto uso delle texture mod esterne? perchè l'ultimo aggiornamento del dlc mi sa che mi scaxxato il corretto uso del realistic overhaul Abilitando i 3 esp del dlc hd quindi viene data la priorità ai relativi bsa? perchè prima avevo il vecchio dlc fix che permetteva di disabilitare gli esp del dlc mantenendone comunque l'uso delle relative texture, ma, lasciando al contempo la priorità a quelle di mod esterne in caso avessero lo stesso nome... (bastava mettere qualche riga sotto "archive" nello skyrim.ini...) ora come funziona la cosa? perchè l'autore del vecchio dlc fix ha mollato... a me interessa usare il dlc come "base" ma voglio poter sovrascriverne comunque le texture laddove esistano pack migliori...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 21:57   #5150
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ragazzi ma il dlc hd ufficiale compromette il corretto uso delle texture mod esterne? perchè l'ultimo aggiornamento del dlc mi sa che mi scaxxato il corretto uso del realistic overhaul Abilitando i 3 esp del dlc hd quindi viene data la priorità ai relativi bsa? perchè prima avevo il vecchio dlc fix che permetteva di disabilitare gli esp del dlc mantenendone comunque l'uso delle relative texture, ma, lasciando al contempo la priorità a quelle di mod esterne in caso avessero lo stesso nome... (bastava mettere qualche riga sotto "archive" nello skyrim.ini...) ora come funziona la cosa? perchè l'autore del vecchio dlc fix ha mollato... a me interessa usare il dlc come "base" ma voglio poter sovrascriverne comunque le texture laddove esistano pack migliori...
Io credo, e sottolineo credo.. che qualsiasi texture o cartella copiata nella directory "Data", venga caricata dopo i bsa messi in moto dai loro .esp che contengono la stessa roba.. per cui credo, e sottolineo credo... che le texture del Realistic O vadano a sovrascrivere anche quelle dei bsa ufficiali nel caso siano le stesse, lasciandodi come "base" tutto quello che il Realistic non ha. Chiaramente credo, e sottolineo credo... che più ritexturizzi il gioco, è meno spazio avranno i bsa ufficiali in game, certo.. rimarrebbe quella copertura che tu chiami appunto "base". Credo, e sottolineo credo...

Ultima modifica di Al Niven : 16-02-2013 alle 22:02.
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 22:07   #5151
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Io credo, e sottolineo credo.. che qualsiasi texture o cartella copiata nella directory "Data", venga caricata dopo i bsa messi in moto dai loro .esp che contengono la stessa roba.. per cui credo, e sottolineo credo... che le texture del Realistic O vadano a sovrascrivere anche quelle dei bsa ufficiali nel caso siano le stesse, lasciandodi come "base" tutto quello che il Realistic non ha. Chiaramente credo, e sottolineo credo... che più ritexturizzi il gioco, è meno spazio avranno i bsa ufficiali in game, certo.. rimarrebbe quella copertura che tu chiami appunto "base". Credo, e sottolineo credo...

tu credi?

non lo so, magari è solo un'imprssione mia, una pippa mentale, ma ho come l'impressione che certe texture siano "peggiorate" dacchè il dlc ufficiale è stato aggiornato...però ho provato a disabilitare gli esp, e non è cambiato nulla! il che vorrebbe dire che hai ragione tu e che sto già vedendo comunque le texture dell'overhaul quindi (altrimenti la disabilitazione dell'esp avrebbe dovuto cambiar pur qualcosa)... ma la mia mente, non so perchè, si è fissata che c'è qualcosa che non va
comunque grazie della spiegazione
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 22:27   #5152
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
tu credi?

non lo so, magari è solo un'imprssione mia, una pippa mentale, ma ho come l'impressione che certe texture siano "peggiorate" dacchè il dlc ufficiale è stato aggiornato...però ho provato a disabilitare gli esp, e non è cambiato nulla! il che vorrebbe dire che hai ragione tu e che sto già vedendo comunque le texture dell'overhaul quindi (altrimenti la disabilitazione dell'esp avrebbe dovuto cambiar pur qualcosa)... ma la mia mente, non so perchè, si è fissata che c'è qualcosa che non va
comunque grazie della spiegazione
Di nulla, che poi credo, e sottolineo credo.. che il terzo pacco non abbia niente o poco a che fare con ciò di cui si occupa il Realistic.. che tra l'altro posseggo pure io e mi pare tutto come prima, oddio almeno fino qualche ora fa...
Old 17-02-2013, 02:54   #5153
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
Riguardo il tweaking delle ombre abbiamo scritto un articolo giusto qualche settimana fa, lo trovate qui: http://www.rcrncommunity.com/five-qu...u-may-not-know
ottimo, giusto un paio di dubbi, alcune voci mancano quindi vanno aggiunte tipo
iMaxAllocatedMemoryBytes l' ho aggiunta in fondo nella sezione [Papyrus] giusto? anche fFlickeringLightDistance manca di default va messa in [General] sotto le uniche 2 voci?
modificando tutte le voci riguardo le ombre possono esserci problemi quando si modifica da pannello del game la qualita' delle ombre? (tipo le varie iShadowMapResolution non cambiano in automatico impostando la qualita' delle ombre dal pannello del game? )
grazie
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 18:07   #5154
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Ragazzi devo iniziare il gioco e vorrei dare un bel volto al mio avatar donna.

Mi sapete consigliare qualche bella mod?
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 13:49   #5155
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
domande per voi:

sapete di una bella mod che re-texturizza le varie armature del gioco?

secondo voi il realist overhaul 1.6 è meglio di skyrim HD? io uso quest' ultimo e volevo sapere se è il caso di cambiare...e come pesantezza?nel mio caso (6970 da 2 gb) quale è meglio tra le 2 versioni, 1024 o 2048?

i pack ufficiali delle texture voi le attivate tramite file di dati o tramite file .ini? considerate che appunto in questo momento ho anche su skyrim HD
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 19:08   #5156
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
domande per voi:

sapete di una bella mod che re-texturizza le varie armature del gioco?

secondo voi il realist overhaul 1.6 è meglio di skyrim HD? io uso quest' ultimo e volevo sapere se è il caso di cambiare...e come pesantezza?nel mio caso (6970 da 2 gb) quale è meglio tra le 2 versioni, 1024 o 2048?

i pack ufficiali delle texture voi le attivate tramite file di dati o tramite file .ini? considerate che appunto in questo momento ho anche su skyrim HD
Cerca "amidian" su Nexus ed avrai le migliori mod per il retextures della armature
Old 18-02-2013, 21:50   #5157
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Ragazzi devo iniziare il gioco e vorrei dare un bel volto al mio avatar donna.

Mi sapete consigliare qualche bella mod?
Nessuno che mi aiuta?
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 13:07   #5158
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Nessuno che mi aiuta?
Guarda un po' in: File; Categories sul NEXUS nella sezione: Hairand face models.
Regola la ricerca in modo che ti appaiono prima i più gettonati.
Non saprei darti un nome preciso di una mod, diprende dai gusti.
Vedrai che c'è di tutto: soluzioni per facce truccate tipo Top Model, meno truccate ma mega raffinate, ci sono pure per nulla truccate con caratteristiche somatiche nordiche fatte abbastanza bene (nasinio rosso, zigomi e guanciotte ben modellate, un po' "Heidi").
Poi ci sono le pettinature, molte pettinature. Lentiggini (a volte già incorporate nel tipo di faccia che si va a scegliere), labbra a go go, tatuaggi (o megli pitture di guerra fighette), occhi a palate: puoi trovare occhio con risoluzione che basta solo uno di essi, che un computer medio alto non si muove più.
Insomma, c'è un ammasso di materiale che ti farà costruire la donna dei tuoi sogni, quella che più bella di così non ha mai visto. Perchè poi c'è anche il discorso dei corpi femminili, ma li è facile: o il vanilla o altri due più ricchi di pepe facili da trovare sempre tra le varie categorie di file. Si contendono il titolo solo loro tipo Nvidia e AMD. Guarda che rischi veramente di mettere su una stragnocca che ti fa innamorare, e sono terribili, oserei dire: Fatali
Old 19-02-2013, 18:21   #5159
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
può interessare?

http://www.youtube.com/watch?v=hk0VRf01oX8
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 22:33   #5160
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
...purtroppo se il motore non lo prevede anche con certe mod raggiungi solo un risultato parziale, basato su un abile scripting in background.
Meglio che niente a chi piace cmq ma non aspettatevi miracoli perché noterete poco più che le barrette di energia che si consumano in maniera diversa e non una rivoluzione significativa del combat system... Tecnicamente i giochi Bugthesda purtroppo restano ciò che sono!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian